|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Purtroppo devi armarti di tanta pazienza altrimenti, almeno per il down, puoi fare con la modifica del target tramite router (non tutti) e riguadagni quello che avevi perso in down. Se vuoi riguadagnare l'up devi per forza farti mettere da un operatore un profilo con target a 6dB (e in fast, visto che hai attivato la play) Per i codici, nel caso vuoi essere più preciso con l'operatore, trova il profilo che ti serve in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-02-2017 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33022 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Grazie mille skryabin, gentilissimo e molto esplicativo.
Ancora una domanda: vedo, nell'elenco dei profili che mi hai indicato, che quelli 20 mega down/1 up fast a 6dB sono più di uno (f141, f177_11 e f184_11). Visto che vorrei provare a fare questa richiesta mirata, quale devo provare a comunicare?
![]() |
#33023 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Con la mia attenuazione (circa 40) posso chiedere anche io la variazione al profilo 6db?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33025 | |
Senior Member
|
Quote:
Però tieni presente che sul dslam potrebbero non esserci tutti, più che il codice esatto è importante avere le idee chiare su come deve essere il profilo: 20 mega, 6dB target, fast...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-02-2017 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33026 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Salve, spero sia la discussione corretta..
Ho adsl telecom 20mega (e precedentemente la 7 mega) e raggiungo sempre al massimo 10mbps in download, nonostante sia molto vicino alla centrale (meno di 500m). Vi chiedo se secondo voi è possibile ottenere prestazioni migliori, sottolineando che sono us ATM (saturo e che non eroga più di 10mbps) e non su ETH. E' possibile farsi spostare ? (si tratta tra l'altro di un'utenza businnes) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33027 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo non ti devono spostare, devono cambiare profilo con uno a target 6dB per riuscire ad agganciare più di quello che hai adesso vai a 11 mega perchè agganci 12700 circa di portante, che è il massimo a cui può arrivare la tua linea con quei cavi ed un snr di 12dB, non per altri motivi (non c'entra se sei in atm o in eth, quello eventualmente influenza qualcos'altro) Quindi bisogna abbsare il target snr da 12 a 6dB per riuscire ad agganciare di più, e ciò si fa con un cambio profilo. Ma non è detto sia indolore, perchè un snr più basso ti espone a più errori ed eventuale instabilità...ma va provato se vuoi ottenere qualcosa di più da quella linea.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-02-2017 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33028 | |
Junior Member
|
Quote:
C'è qualche procedura da fare telefonicamente per farmi cambiare profilo oppure devo telefonare e andare a tentativi sperando che l'operatore lo faccia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33029 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
|
Con un'attenuazione di 19 db sei a circa 1 km (di cavi) dalla centrale, anche qualcosina oltre.
O c'è qualcosa nella centrale o nell'impianto interno. ![]() ![]() In teoria i 20 mega (o quasi) dovresti agganciarli senza sé e senza ma, in teoria... Ultima modifica di cesare:88 : 06-02-2017 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33030 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33031 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E' da un mese che sto battagliando con il seguente problema: in maniera del tutto casuale, la fonia diventa rumorosa e il router si disallinea riagganciandosi poi a valori infimi. Questo problema dura circa un paio d'ore per poi scomparire.
Sono già venuti tre tecnici, naturalmente senza che il problema si verificasse in loro presenza. Secondo il primo, si tratta di un problema ai filtri (già sostituiti insieme al router), per il secondo è un problema di coppia ma non ce ne sono altre disponibili, per il terzo è un problema del cavo che dalla centralina sale fino all'appartamento e quindi andrebbe sostituito. Questi sono i valori quando il problema non si presenta ![]() Voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33032 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33033 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33034 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
OK SCUSATE la scemenza di non aver preso di petto la stutuazione prima ma ora VORREI FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE ED EVENTUALMENTE ATTIVARE TIM SMART CASA VISTO QUANTO PAGO E PERFAVORE UNA RISPOSTA ENTRO BREVE dato queste statistiche: Statistiche ADSL Velocità in trasmissione (Kbps):938 Velocità in ricezione (Kbps):8595 Velocità massima di trasmissione (Kbps):912 Velocità massima di ricezione (Kbps):10100 SNR Upstream (dB):12.3 SNR Downstream (dB):13.4 Attenuazione Upstream (dB):7.3 Attenuazione Downstream (dB):17.0 Potenza in trasmissione (dB):12.3 Potenza in ricezione (dB):19.1 Total ES (Errored Secs):623 Total SES (Severely Errored Secs):0 Total FEC Errors:112827 Total CRC Errors:989 DITEMI DI PRECISO cosa devo fare.. Quote:
controlli di quale genere? ![]() ma davvero non riesco ad attivare la 20 mega? ![]() il sito mi continua a dare l'errore ma dal 187 l'attivano e pure in un centro TIM addirittura pure banche si ritrovano con la linea rallentata.. in che modo dovrei controllare l'impianto? qualche suggerimento? tocca pagare immagino... ![]() no davvero farei un attimo il punto della situazione qui ora tempo reale. ho gia perso un botto di tempo e devo sistemare pure altre cose.. ah c'è il pericolo di ritrovarsi a singhiozzo la linea per 2 settimane? so che tim se tocchi qualcosa ciao... ![]() grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33035 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che sia più un bug che una caratteristica, come se il modulo DSL si impallasse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33036 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vai a 10 (o 20) perchè la tua linea non regge di più Di sicuro quella non è più una 7 mega essendo il massimo della 7 mega 8128, mentre tu sei agganciato a 8595, e anche l'up è superiore ai 480 massimi della 7 mega. Rimanendo così le cose scordati la 20 mega, non si può fisicamente raggiungere con quei valori, puoi comunque avvicinarti di più ai 10 mega. Infatti l'unica cosa da fare con quella linea è richiedere un profilo da 10 mega più aggressivo, con target a 6dB, rispetto a quello che hai adesso che è a target 12dB. In tale modo riusciresti ad avvicinarti ai 10 mega di aggancio, ma non credo tu passa andare oltre in quello stato. Poi, se vuoi fare dei controlli, anche perchè la linea sembra più sfigata della media, devi staccare l'intero impianto e collegare il router direttamente al doppino che entra dentro casa tua da fuori. Stacchi l'impianto, monti una presa pulita su questi cavi che arrivano da fuori, ci attacchi il router e vedi se e quanto sono cambiati i valori. E' la prova più veloce che ti può far capire se hai qualche problema di impianto, o lo fai tu o ti rivolgi ad un elettricista che sappia fare questi lavori. Se la linea migliora nettamente sei stato fortunato, devi semplicemente sistemare l'impianto, ed è sicuramente una cosa che puoi fare te con relativa semplicità (o pagando qualcuno), ma la risolvi. Se invece non cambia nulla il problema non sta da te allora, ma sono proprio i cavi che ti collegano alla centrale ad avere qualche problema. In questo secondo caso tu non puoi farci niente e a volte non c'è neppure rimedio se ci sono tante linee troppo vicine che interferiscono tra loro. Altre volte si riesce a migliorare la situazione ma ci vuole la pazienza di un tecnico che prova tutti i tragitti disponibili dal tuo armadio fino alla centrale per trovarne uno migliore (e non è detto ci sia, appunto), ma generalmente lo fanno solo in presenza di situazioni molto critiche (vedi connessioni molto instabili che cascano continuamente) quindi se chiami al 187 per avere semplicemente un "miglioramento" è possibile che manco ci provino.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-02-2017 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33037 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se preferisci puoi sempre installare una delle versioni 1.1.X ed evitare il firmware Epicentro, sicuramente molto più carino graficamente, però meno stabile. I firmware sono su http://repo.xdsl.eu.org |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33038 |
Junior Member
|
problemi con ALICE 7 mega (distanza centrale elevata)
Buonasera a tutti, da circa 3 settimane soffro di continue disconnessioni e navigazione lenta, soprattutto in orario di punta.
dopo vari tentativi e sostituzioni di filtri e continue richieste di riparazione sono arrivato a questa pseudo stabilità della linea: Statistiche Connessione ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (kbps) 4824 476 SNR Margin (dB) 10.1 8.4 Attenuation (dB) 52.5 29.1 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 12.4 19.0 Super Frames 7920161 604386 Super Frames Errors 3443 44 RS Words 321756570 211630 RS Correctable Errors 35755 1639 RS Uncorrectable Errors 123458 0 ho ancora un Router Alice gate Voip 2 Plus wifi Cambiando router ho qualche possibilità di migliorare? http://speedof.me/show.php?img=170207210617-2898.png ![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33039 | |
Senior Member
|
Quote:
quel router che hai mi pare monti chip broadcom, e i broadcom sono delle rocce su linee così lunghe...non lo cambierei, se non con un altro che monti a sua volta broadcom. Purtroppo ci sono tanti errori, dovuti alla linea lunghissima a quanto pare, il margine di snr è pure basso (in upload addirittura siamo a 8dB per agganciare a malapena 476) Hai mai provato a forzare una modulazione diversa? tipo in g.dmt? lo so che può sembrare un controsenso, ma su linee lunghe a volte ricorrere al g.dmt produce risultati migliori. Dentro casa sicuro sia tutto a posto?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-02-2017 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33040 | |
Junior Member
|
Quote:
in casa impianto nuovo fatto nel 2010, filtri adsl cambiati la scorsa settimana. Pensavo di sostituirlo con un netgear DGN2200 V4 ---https://www.amazon.it/Netgear-DGN2200-Modem-Router-Versione/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1486593840&sr=1-2&keywords=netgear Cosa mi consigli? Volevo buttarmi su EOLO ma ho paura di rimanere fregato dopo i 2 mesi che va a bomba. cosi penale di 200 euro per abbandonarli. Ultima modifica di pazzoman83 : 08-02-2017 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.