Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2017, 14:00   #33021
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Oggi mi è stata attivata l'opzione Internet Play ed infatti il ping è notevolmente sceso. Il problema è che mi è stato impostato un SNRm a 12dB (prima avevo 6 senza aver avuto mai alcuna disconnessione) ed ho perso 3-4 mega di portante in down e 200-300 k in up.
Leggendo post precedenti mi pare di aver capito che viene impostato a 12 per evitare problemi sulle linee più distanti, ma la mia attenuazione è di 26 dB quindi non eccessivamente distante dalla centrale.
Sapete se è possibile farsi ripristinare il margine a 6dB, e se sì come?

Grazie.
tentando la sorte al 187, appena trovi un operatore che capisce cosa chiedi e ha voglia di lavorare puoi farti cambiare profilo con un altro sempre in fast ma col target a 6dB
Purtroppo devi armarti di tanta pazienza

altrimenti, almeno per il down, puoi fare con la modifica del target tramite router (non tutti) e riguadagni quello che avevi perso in down.
Se vuoi riguadagnare l'up devi per forza farti mettere da un operatore un profilo con target a 6dB (e in fast, visto che hai attivato la play)

Per i codici, nel caso vuoi essere più preciso con l'operatore, trova il profilo che ti serve in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

Ultima modifica di skryabin : 02-02-2017 alle 14:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 14:25   #33022
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Grazie mille skryabin, gentilissimo e molto esplicativo.

Ancora una domanda: vedo, nell'elenco dei profili che mi hai indicato, che quelli 20 mega down/1 up fast a 6dB sono più di uno (f141, f177_11 e f184_11). Visto che vorrei provare a fare questa richiesta mirata, quale devo provare a comunicare?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 14:26   #33023
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Con la mia attenuazione (circa 40) posso chiedere anche io la variazione al profilo 6db?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 14:43   #33024
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Con la mia attenuazione (circa 40) posso chiedere anche io la variazione al profilo 6db?
Se prima non scopri perché la connessione è instabile no...
Old 02-02-2017, 14:47   #33025
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Grazie mille skryabin, gentilissimo e molto esplicativo.

Ancora una domanda: vedo, nell'elenco dei profili che mi hai indicato, che quelli 20 mega down/1 up fast a 6dB sono più di uno (f141, f177_11 e f184_11). Visto che vorrei provare a fare questa richiesta mirata, quale devo provare a comunicare?
Chiedi là, non conosco le sottili differenze tra i vari profili
Però tieni presente che sul dslam potrebbero non esserci tutti, più che il codice esatto è importante avere le idee chiare su come deve essere il profilo: 20 mega, 6dB target, fast...

Ultima modifica di skryabin : 02-02-2017 alle 14:56.
Old 06-02-2017, 18:05   #33026
brobros
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Salve, spero sia la discussione corretta..
Ho adsl telecom 20mega (e precedentemente la 7 mega) e raggiungo sempre al massimo 10mbps in download, nonostante sia molto vicino alla centrale (meno di 500m).

Vi chiedo se secondo voi è possibile ottenere prestazioni migliori, sottolineando che sono us ATM (saturo e che non eroga più di 10mbps) e non su ETH.
E' possibile farsi spostare ? (si tratta tra l'altro di un'utenza businnes)
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (19.7 KB, 10 visite)
brobros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 19:10   #33027
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da brobros Guarda i messaggi
Salve, spero sia la discussione corretta..
Ho adsl telecom 20mega (e precedentemente la 7 mega) e raggiungo sempre al massimo 10mbps in download, nonostante sia molto vicino alla centrale (meno di 500m).

Vi chiedo se secondo voi è possibile ottenere prestazioni migliori, sottolineando che sono us ATM (saturo e che non eroga più di 10mbps) e non su ETH.
E' possibile farsi spostare ? (si tratta tra l'altro di un'utenza businnes)
quella linea è più lunga di 1km di cavi, o c'è qualche problema o il reale giro dei cavi non è il percorso più breve che ti separa dalla centrale

detto questo non ti devono spostare, devono cambiare profilo con uno a target 6dB per riuscire ad agganciare più di quello che hai adesso

vai a 11 mega perchè agganci 12700 circa di portante, che è il massimo a cui può arrivare la tua linea con quei cavi ed un snr di 12dB, non per altri motivi (non c'entra se sei in atm o in eth, quello eventualmente influenza qualcos'altro)
Quindi bisogna abbsare il target snr da 12 a 6dB per riuscire ad agganciare di più, e ciò si fa con un cambio profilo.
Ma non è detto sia indolore, perchè un snr più basso ti espone a più errori ed eventuale instabilità...ma va provato se vuoi ottenere qualcosa di più da quella linea.

Ultima modifica di skryabin : 06-02-2017 alle 19:17.
Old 06-02-2017, 19:39   #33028
brobros
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quella linea è più lunga di 1km di cavi, o c'è qualche problema o il reale giro dei cavi non è il percorso più breve che ti separa dalla centrale

detto questo non ti devono spostare, devono cambiare profilo con uno a target 6dB per riuscire ad agganciare più di quello che hai adesso

vai a 11 mega perchè agganci 12700 circa di portante, che è il massimo a cui può arrivare la tua linea con quei cavi ed un snr di 12dB, non per altri motivi (non c'entra se sei in atm o in eth, quello eventualmente influenza qualcos'altro)
Quindi bisogna abbsare il target snr da 12 a 6dB per riuscire ad agganciare di più, e ciò si fa con un cambio profilo.
Ma non è detto sia indolore, perchè un snr più basso ti espone a più errori ed eventuale instabilità...ma va provato se vuoi ottenere qualcosa di più da quella linea.
Ho capito, grazie mille

C'è qualche procedura da fare telefonicamente per farmi cambiare profilo oppure devo telefonare e andare a tentativi sperando che l'operatore lo faccia?
Old 06-02-2017, 20:57   #33029
cesare:88
Member

L'Avatar di cesare:88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
Con un'attenuazione di 19 db sei a circa 1 km (di cavi) dalla centrale, anche qualcosina oltre.
O c'è qualcosa nella centrale o nell'impianto interno. Controlla le prese, se ci sono fusibili, condensatori, jumper che possono incidere sulla qualità della linea.
In teoria i 20 mega (o quasi) dovresti agganciarli senza sé e senza ma, in teoria...

Ultima modifica di cesare:88 : 06-02-2017 alle 21:02.
cesare:88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 21:10   #33030
brobros
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cesare:88 Guarda i messaggi
Con un'attenuazione di 19 db sei a circa 1 km (di cavi) dalla centrale, anche qualcosina oltre.
O c'è qualcosa nella centrale o nell'impianto interno. Controlla le prese, se ci sono fusibili, condensatori, jumper che possono incidere sulla qualità della linea.
In teoria i 20 mega (o quasi) dovresti agganciarli senza sé e senza ma, in teoria...
Ok provo a vedere e a cambiare profilo, grazie mille
Old 07-02-2017, 08:14   #33031
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
E' da un mese che sto battagliando con il seguente problema: in maniera del tutto casuale, la fonia diventa rumorosa e il router si disallinea riagganciandosi poi a valori infimi. Questo problema dura circa un paio d'ore per poi scomparire.
Sono già venuti tre tecnici, naturalmente senza che il problema si verificasse in loro presenza. Secondo il primo, si tratta di un problema ai filtri (già sostituiti insieme al router), per il secondo è un problema di coppia ma non ce ne sono altre disponibili, per il terzo è un problema del cavo che dalla centralina sale fino all'appartamento e quindi andrebbe sostituito.
Questi sono i valori quando il problema non si presenta

Voi che ne dite?
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 09:07   #33032
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
E' da un mese che sto battagliando con il seguente problema: in maniera del tutto casuale, la fonia diventa rumorosa e il router si disallinea riagganciandosi poi a valori infimi. Questo problema dura circa un paio d'ore per poi scomparire.
Sono già venuti tre tecnici, naturalmente senza che il problema si verificasse in loro presenza. Secondo il primo, si tratta di un problema ai filtri (già sostituiti insieme al router), per il secondo è un problema di coppia ma non ce ne sono altre disponibili, per il terzo è un problema del cavo che dalla centralina sale fino all'appartamento e quindi andrebbe sostituito.
Questi sono i valori quando il problema non si presenta

Voi che ne dite?
La linea è comunque molto buona, ma il fatto che il problema si verifichi in maniera casuale potrebbe far pensare ad un disturbo impulsivo. In fin dei conti la continuità della coppia in caso di basso isolamento dovrebbero riuscire a verificarla con strumenti appositi...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 10:59   #33033
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
La linea è comunque molto buona, ma il fatto che il problema si verifichi in maniera casuale potrebbe far pensare ad un disturbo impulsivo. In fin dei conti la continuità della coppia in caso di basso isolamento dovrebbero riuscire a verificarla con strumenti appositi...
Io sarei anche disposto a far tirare il cavo nuovo da giù fino in casa, però vorrei almeno avere una semicertezza che il problema non sia lato centrale...
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 22:47   #33034
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi

Mi fai leggere i fondi del caffè?

Con una attenuazione di 17dB sarai a poco più di 1km dalla centrale ma pur avendo una attenuazione così bassa hai una linea molto "disturbata" perché l'SNR è basso. Agganci a poco più di 7Mb ...

Così come vai non ha senso pagare una 20M, e neppure una 10M visto il modesto incremento rispetto una 7M!

Hai due strade; o rinunci alla 20M oppure cerchi di migliorare la situazione ma non aspettarti miglioramenti radicali.
Prima di avventurarsi in richieste di modifiche di profilo con TIM sei sicuro che l'impianto di casa non sia causa di questi pessimi valori?

OK SCUSATE la scemenza di non aver preso di petto la stutuazione prima ma ora VORREI FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE ED EVENTUALMENTE ATTIVARE TIM SMART CASA VISTO QUANTO PAGO E PERFAVORE UNA RISPOSTA ENTRO BREVE

dato queste statistiche:

Statistiche ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps):938
Velocità in ricezione (Kbps):8595
Velocità massima di trasmissione (Kbps):912
Velocità massima di ricezione (Kbps):10100
SNR Upstream (dB):12.3
SNR Downstream (dB):13.4
Attenuazione Upstream (dB):7.3
Attenuazione Downstream (dB):17.0
Potenza in trasmissione (dB):12.3
Potenza in ricezione (dB):19.1
Total ES (Errored Secs):623
Total SES (Severely Errored Secs):0
Total FEC Errors:112827
Total CRC Errors:989

DITEMI DI PRECISO cosa devo fare..

Quote:
Senza i dati attuali del router, non possiamo sapere se vai ancora a 7 semplicemente perchè la linea non può fare di più, come capita a tanti...
Se i dati confermi che sono quelli al post #33180, la superinternet è attiva
Non possiamo dire con certezza se si tratta di 10 o 20, ma di sicuro non è più una 7 mega, e ti confermo che la superinternet è stata correttamente attivata.
Tuttavia nella tua situazione non puoi fare di meglio col target a 12dB: in parole povere andresti a 7 mega anche se avessi un profilo da 20 mega (rimanendo col target a 12dB)
Occorre quindi spremere ulteriormente la linea con profili più aggressivi a target più basso (a 6dB) per avere un miglioramento apprezzabile, ma anche in quel caso la vedo dura arrivare a 10 mega pieni
Ti consiglio di contattarli e richiedere un profilo da 10 mega con target a 6dB, e poi sperare che la linea rimanga stabile
PS: c'è anche da aggiungere che a quella distanza i valori mi sembrano un po' scarsetti, c'è forse qualcosa che non va a livello di linea fisica, andrebbe rivisto per intero l'impianto come ti hanno già accennato altri. Questo sta a te deciderlo, ma se la linea rimane quella, valgono le considerazioni che ho fatto sopra.

anche dopo questo che mi è stato riferito..

controlli di quale genere?

ma davvero non riesco ad attivare la 20 mega? a me continuano a dire che in zona non si attiva a nessuno.. addirittura pure banche si ritrovano con la linea rallentata.. fate conto che vivo nell'hinterland ma non lontano da una citta' che il centro viene collegato a 500m

il sito mi continua a dare l'errore ma dal 187 l'attivano e pure in un centro TIM addirittura pure banche si ritrovano con la linea rallentata.. in che modo dovrei controllare l'impianto? qualche suggerimento? tocca pagare immagino...

no davvero farei un attimo il punto della situazione qui ora tempo reale. ho gia perso un botto di tempo e devo sistemare pure altre cose..

ah c'è il pericolo di ritrovarsi a singhiozzo la linea per 2 settimane? so che tim se tocchi qualcosa ciao...

grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 10:37   #33035
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Quando avviene una caduta della portante ADSL con il modem/router di Telecom questo si dovrebbe riallineare in automatico o sbaglio? Ha sempre fatto così ma stranamente ieri "ha cambiato politica"!

Non mi sembra che ci siano impostazioni che dicano di connettersi automaticamente o meno ...

Mi sono ritrovato il modem con le spie accese power, internet, wireless e service mentre la spia DSL era completamente morta.
Da sola non si è rimessa a lampeggiare; la connessione era disconnessa e non dava più segnale di vita; non ho idea se dopo che è caduto ha fatto una serie di tentativi infruttuosi e poi abbia smesso rimanendo "isolato".

E' una nuova trovata di Telecom?

Spegnendo e riaccendendo ha iniziato nuovamente a lampeggiare e dopo un po' è diventata nuovamente fissa.
Ciao, se parli del modem Telecom ADSL2+ WiFi N ti dico che ho visto capitare la stessa cosa, di solito si verifica quando l'aggancio non va a buon fine tot volte di seguito (esempio disturbo impulsivo che dura 5 minuti, il modem si sconnette, prova a riagganciare, si sconnette di nuovo, prova e così via fino a che smette di cercare la portante).

Credo che sia più un bug che una caratteristica, come se il modulo DSL si impallasse
Old 08-02-2017, 12:47   #33036
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
controlli di quale genere?

ma davvero non riesco ad attivare la 20 mega? a me continuano a dire che in zona non si attiva a nessuno.. addirittura pure banche si ritrovano con la linea rallentata.. fate conto che vivo nell'hinterland ma non lontano da una citta' che il centro viene collegato a 500m

il sito mi continua a dare l'errore ma dal 187 l'attivano e pure in un centro TIM addirittura pure banche si ritrovano con la linea rallentata.. in che modo dovrei controllare l'impianto? qualche suggerimento? tocca pagare immagino...

no davvero farei un attimo il punto della situazione qui ora tempo reale. ho gia perso un botto di tempo e devo sistemare pure altre cose..

ah c'è il pericolo di ritrovarsi a singhiozzo la linea per 2 settimane? so che tim se tocchi qualcosa ciao...

grazie
Si, ti confermo che hai la superinternet attiva e il profilo è già a 10 mega (o 20 mega)
Non vai a 10 (o 20) perchè la tua linea non regge di più
Di sicuro quella non è più una 7 mega essendo il massimo della 7 mega 8128, mentre tu sei agganciato a 8595, e anche l'up è superiore ai 480 massimi della 7 mega.
Rimanendo così le cose scordati la 20 mega, non si può fisicamente raggiungere con quei valori, puoi comunque avvicinarti di più ai 10 mega.

Infatti l'unica cosa da fare con quella linea è richiedere un profilo da 10 mega più aggressivo, con target a 6dB, rispetto a quello che hai adesso che è a target 12dB. In tale modo riusciresti ad avvicinarti ai 10 mega di aggancio, ma non credo tu passa andare oltre in quello stato.

Poi, se vuoi fare dei controlli, anche perchè la linea sembra più sfigata della media, devi staccare l'intero impianto e collegare il router direttamente al doppino che entra dentro casa tua da fuori. Stacchi l'impianto, monti una presa pulita su questi cavi che arrivano da fuori, ci attacchi il router e vedi se e quanto sono cambiati i valori. E' la prova più veloce che ti può far capire se hai qualche problema di impianto, o lo fai tu o ti rivolgi ad un elettricista che sappia fare questi lavori. Se la linea migliora nettamente sei stato fortunato, devi semplicemente sistemare l'impianto, ed è sicuramente una cosa che puoi fare te con relativa semplicità (o pagando qualcuno), ma la risolvi.
Se invece non cambia nulla il problema non sta da te allora, ma sono proprio i cavi che ti collegano alla centrale ad avere qualche problema. In questo secondo caso tu non puoi farci niente e a volte non c'è neppure rimedio se ci sono tante linee troppo vicine che interferiscono tra loro. Altre volte si riesce a migliorare la situazione ma ci vuole la pazienza di un tecnico che prova tutti i tragitti disponibili dal tuo armadio fino alla centrale per trovarne uno migliore (e non è detto ci sia, appunto), ma generalmente lo fanno solo in presenza di situazioni molto critiche (vedi connessioni molto instabili che cascano continuamente) quindi se chiami al 187 per avere semplicemente un "miglioramento" è possibile che manco ci provino.

Ultima modifica di skryabin : 08-02-2017 alle 13:13.
Old 08-02-2017, 13:06   #33037
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Ottimo!
E' proprio quello il modem (AGPWI) con l'ultimo fw.
Il sospetto che facesse una cosa simile ce l'avevo; anche se era circa una settimana che era acceso ininterrottamente senza cadute. Ha fatto anche più di un mese se è per quello ...
Non si spiega come mai ieri sia caduto e perché non sia riuscito a riprendersi anche se un sospetto ce l'ho ...

Ho notato anche che si impalla il web server; se lo contatti tutti i giorni prima o poi non da' più risposta pur continuando a funzionare ...
Non vedi più i dati della linea, ma continua ad operare; il sospetto è che oltre ad impallarsi il web server si impalli qualcos'altro ...
A mio avviso con i fw vecchi era più affidabile; con i nuovi aggiornamenti invece di migliorare lo stanno peggiorando! Telecom non si smentisce mai in questo senso ...
È vero, anche il webserver si impalla.
Comunque se preferisci puoi sempre installare una delle versioni 1.1.X ed evitare il firmware Epicentro, sicuramente molto più carino graficamente, però meno stabile.
I firmware sono su http://repo.xdsl.eu.org
Old 08-02-2017, 22:14   #33038
pazzoman83
Junior Member

problemi con ALICE 7 mega (distanza centrale elevata)

Buonasera a tutti, da circa 3 settimane soffro di continue disconnessioni e navigazione lenta, soprattutto in orario di punta.
dopo vari tentativi e sostituzioni di filtri e continue richieste di riparazione sono arrivato a questa pseudo stabilità della linea:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 4824 476
SNR Margin (dB) 10.1 8.4
Attenuation (dB) 52.5 29.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.4 19.0
Super Frames 7920161 604386
Super Frames Errors 3443 44
RS Words 321756570 211630
RS Correctable Errors 35755 1639
RS Uncorrectable Errors 123458 0

ho ancora un Router Alice gate Voip 2 Plus wifi
Cambiando router ho qualche possibilità di migliorare?

http://speedof.me/show.php?img=170207210617-2898.png

grazie a tutti
pazzoman83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 22:23   #33039
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da pazzoman83 Guarda i messaggi
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 4824 476
SNR Margin (dB) 10.1 8.4
Attenuation (dB) 52.5 29.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.4 19.0
Super Frames 7920161 604386
Super Frames Errors 3443 44
RS Words 321756570 211630
RS Correctable Errors 35755 1639
RS Uncorrectable Errors 123458 0
[/size][/font]
con 52dB di attenuazione mi sa che non ci sono molte speranze di migliorare le cose

quel router che hai mi pare monti chip broadcom, e i broadcom sono delle rocce su linee così lunghe...non lo cambierei, se non con un altro che monti a sua volta broadcom.

Purtroppo ci sono tanti errori, dovuti alla linea lunghissima a quanto pare, il margine di snr è pure basso (in upload addirittura siamo a 8dB per agganciare a malapena 476)
Hai mai provato a forzare una modulazione diversa? tipo in g.dmt? lo so che può sembrare un controsenso, ma su linee lunghe a volte ricorrere al g.dmt produce risultati migliori.

Dentro casa sicuro sia tutto a posto?

Ultima modifica di skryabin : 08-02-2017 alle 22:29.
Old 08-02-2017, 22:33   #33040
pazzoman83
Junior Member

Quote:
con 52dB di attenuazione mi sa che non ci sono molte speranze di migliorare le cose

quel router che hai mi pare monti chip broadcom, e i broadcom sono delle rocce su linee così lunghe...non lo cambierei, se non con un altro che monti a sua volta broadcom.

Purtroppo ci sono tanti errori, dovuti alla linea lunghissima a quanto pare, il margine di snr è pure basso (in upload addirittura siamo a 8dB per agganciare a malapena 476)
Hai mai provato a forzare una modulazione diversa? tipo in g.dmt? lo so che può sembrare un controsenso, ma su linee lunghe a volte ricorrere al g.dmt produce risultati migliori.

Dentro casa sicuro sia tutto a posto?
Ti ringrazio per l'aiuto. scusa la mia ignoranza come faccio a forzare la modulazione?
in casa impianto nuovo fatto nel 2010, filtri adsl cambiati la scorsa settimana.
Pensavo di sostituirlo con un netgear DGN2200 V4 ---https://www.amazon.it/Netgear-DGN2200-Modem-Router-Versione/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1486593840&sr=1-2&keywords=netgear

Cosa mi consigli?
Volevo buttarmi su EOLO ma ho paura di rimanere fregato dopo i 2 mesi che va a bomba. cosi penale di 200 euro per abbandonarli.

Ultima modifica di pazzoman83 : 08-02-2017 alle 22:47.
pazzoman83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian