|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: massa
|
ho sentito che col decreto bersani è venuto meno il tacito consenso sul rinnovo annuale dei contratti con la telecom , per cui se ora facessi il downgrade il contratto non si rinnoverebbe per un altro anno o cmq , qualora dovessi passare ad un altro operatore non dovrei pagare i mesi di canone residui ...
vi risulta?
![]() |
#3282 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
|
A me risulta che passato il primo anno di "vincolo" puoi anche cambiare.. ho avuto esperienza di gente che ha chiesto il downgrade anche durante il primo anno e non hanno avuto problemi.
![]() |
#3283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Sono quattro giorni che alle 20.30-20.40 la portante se ne và...
I tecnici come al solito non sanno dove mettere le mani. C'è qualcuno della mia zona,Treviso provincia, che ha lo stesso mio problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3284 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dopo 3 settimane di segnalazioni continuate al 187 (saranno state quasi una decina) oggi finalmente è venuto un tecnico della siltel (mi pare si chiamasse così), responsabile della manutenzione alla cablatura...guarda qua guarda là dalla centralina a casa mia non sembravano esserci problemi perchè attaccandoci un altro numero i disturbi scomparivano, allora parte col suo furgoncino e segue il percorso in centrale, arriva in centrale, tocca qualcosa e magicamente torna tutto come prima!
MIRACOLO! poi ho chiesto e m'ha detto che c'era la terra in cetrale posizionata in un posto troppo umido, mah! Questi ora i valori: Downstream Upstream SNR margin (dB): 30.2 28.0 Attenuation (dB): 6.0 2.5 Output power (dBm): 1.6 11.7 Attainable rate (Kbps): 11392 1144 Rate (Kbps): 2464 352 6 dB di attenuazione sono ancora un pò altini considerati i 200 metri dalla centrale, ma è colpa delle piastra di 50 anni fa che stanno a poco poco sostituendo...dice lui -_-' Se non altro adesso ho il telefono chiaro che non frigge più e l'adsl che non stacca a random (sembrerebbe, facendo i debiti scongiuri ![]() Questo conferma quanto vado dicendo da un pò di tempo: se sei cliente Alice prima o poi il guasto te lo risolvono (magari insistendo), ma con altri operatori in wholesale la cosa è più difficile (mi son dovuto tenere libero per un anno alla stratosferica velocità max di 15 kb/s facendo in media 1 segnalazione settimanale).
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-04-2007 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3286 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso i valori si sono stabilizzati, incrocio le dita, aspetto qualche giorno e poi chiamo il mio amico telecom per farmi settare il fastpath (mi ha già detto non ci sarebbero stati problemi, a patto di sistemare prima la linea)! a proposito, ci sono solo vantaggi (ping bassissimo) oppure c'è il rischio di avere un altro tipo di problemi? chiedo a chi ce l'ha...
![]() |
![]() |
#3287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3288 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sono di palermo...ho alice flat da 2 mega come mai la velocità di download è 1220 mentre quella di upload è 254??secondo voi qual'è il prblema??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ringrazia il cielo che ti va così bene ![]()
![]() |
![]() |
#3290 | |
Senior Member
|
Quote:
Altre controindicazioni?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 13-04-2007 alle 02:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3291 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Son 2 giorni circa che sono senza portante: è il segno buono che mi stanno attestando sulla 20 mb?
![]() Che faccio? comincio a festeggiare o a preoccuparmi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3292 |
Senior Member
|
non va affatto bene perchè prima andavo a 2000 in download e 320 in upload...non va bene per niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Alla larga da vittoriofresco ![]() Ultima modifica di kite86 : 13-04-2007 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3294 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto in queste 24 ore nessun errore O_O Super Frames: 4860773 4860771 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 165266308 0 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 480207901 0 Data Cells: 167497734 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 9 0
![]() |
![]() |
#3295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
salve ragazzi ho provato a leggere un po e a fare una ricerca ma non ho trovato niente..
Stamattina è venuto il tecnico della Telecom con il modem Alice Gate W2+ e l'Aladino voip per passare ad Alice 30 dalla vecchia AliceFlat4mbit che avevo con modem USB. Completata l'installazione e sistemati alcuni problemi inziali ora non riesco a collegarmi a Messenger, mi da svariati errori quando provo a connettermi, i test di connessione dicono che tutto è ok, ma nella schermata principale di connessione mi dice "Connessione a .NET Messenger Service NON attiva"... Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?grazie
![]() |
#3296 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
penso sia un problema comune, neanche a me va Messenger ora... e nemmeno una montagna di siti... azz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3297 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Lentezza e difficolta a raggiungere siti esteri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3298 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
pessimismo e fastidio... fastidio e pessimismo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3299 |
Senior Member
Città: este (pd)
|
saltati sia yahoo messenger che msn.
inoltre i soliti problemi della mail di alice (antispam osceno e impossibilita' a spedire quei famosi sms "gratis") persistono
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.