Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 20:35   #3281
VinegarTom
Member

L'Avatar di VinegarTom

Iscritto dal: Dec 2006
Città: massa
ho sentito che col decreto bersani è venuto meno il tacito consenso sul rinnovo annuale dei contratti con la telecom , per cui se ora facessi il downgrade il contratto non si rinnoverebbe per un altro anno o cmq , qualora dovessi passare ad un altro operatore non dovrei pagare i mesi di canone residui ...

vi risulta?
Old 11-04-2007, 20:45   #3282
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
A me risulta che passato il primo anno di "vincolo" puoi anche cambiare.. ho avuto esperienza di gente che ha chiesto il downgrade anche durante il primo anno e non hanno avuto problemi.
Old 12-04-2007, 09:07   #3283
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Sono quattro giorni che alle 20.30-20.40 la portante se ne và...
I tecnici come al solito non sanno dove mettere le mani.
C'è qualcuno della mia zona,Treviso provincia, che ha lo stesso mio problema?
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:28   #3284
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Dopo 3 settimane di segnalazioni continuate al 187 (saranno state quasi una decina) oggi finalmente è venuto un tecnico della siltel (mi pare si chiamasse così), responsabile della manutenzione alla cablatura...guarda qua guarda là dalla centralina a casa mia non sembravano esserci problemi perchè attaccandoci un altro numero i disturbi scomparivano, allora parte col suo furgoncino e segue il percorso in centrale, arriva in centrale, tocca qualcosa e magicamente torna tutto come prima!
MIRACOLO! poi ho chiesto e m'ha detto che c'era la terra in cetrale posizionata in un posto troppo umido, mah!
Questi ora i valori:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.2 28.0
Attenuation (dB): 6.0 2.5
Output power (dBm): 1.6 11.7
Attainable rate (Kbps): 11392 1144
Rate (Kbps): 2464 352

6 dB di attenuazione sono ancora un pò altini considerati i 200 metri dalla centrale, ma è colpa delle piastra di 50 anni fa che stanno a poco poco sostituendo...dice lui -_-'
Se non altro adesso ho il telefono chiaro che non frigge più e l'adsl che non stacca a random (sembrerebbe, facendo i debiti scongiuri ), i valori di SNR e attenuazione rimangono stabili non come prima che variavano di continuo.

Questo conferma quanto vado dicendo da un pò di tempo: se sei cliente Alice prima o poi il guasto te lo risolvono (magari insistendo), ma con altri operatori in wholesale la cosa è più difficile (mi son dovuto tenere libero per un anno alla stratosferica velocità max di 15 kb/s facendo in media 1 segnalazione settimanale).

Ultima modifica di skryabin : 12-04-2007 alle 11:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 19:27   #3285
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Dopo 3 settimane di segnalazioni continuate al 187 (saranno state quasi una decina) oggi finalmente è venuto un tecnico della siltel (mi pare si chiamasse così), responsabile della manutenzione alla cablatura...guarda qua guarda là dalla centralina a casa mia non sembravano esserci problemi perchè attaccandoci un altro numero i disturbi scomparivano, allora parte col suo furgoncino e segue il percorso in centrale, arriva in centrale, tocca qualcosa e magicamente torna tutto come prima!
MIRACOLO! poi ho chiesto e m'ha detto che c'era la terra in cetrale posizionata in un posto troppo umido, mah!
Questi ora i valori:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.2 28.0
Attenuation (dB): 6.0 2.5
Output power (dBm): 1.6 11.7
Attainable rate (Kbps): 11392 1144
Rate (Kbps): 2464 352

6 dB di attenuazione sono ancora un pò altini considerati i 200 metri dalla centrale, ma è colpa delle piastra di 50 anni fa che stanno a poco poco sostituendo...dice lui -_-'
Se non altro adesso ho il telefono chiaro che non frigge più e l'adsl che non stacca a random (sembrerebbe, facendo i debiti scongiuri ), i valori di SNR e attenuazione rimangono stabili non come prima che variavano di continuo.

Questo conferma quanto vado dicendo da un pò di tempo: se sei cliente Alice prima o poi il guasto te lo risolvono (magari insistendo), ma con altri operatori in wholesale la cosa è più difficile (mi son dovuto tenere libero per un anno alla stratosferica velocità max di 15 kb/s facendo in media 1 segnalazione settimanale).
Ottimi valori di linea sono quasi identici ai miei, io sto a 100 mt dalla centrale, l'unica cosa è che ho un'attenuazione in down troppo alta, 26db, ma nn mi lamento va bene cosi XD
Old 12-04-2007, 20:16   #3286
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Ottimi valori di linea sono quasi identici ai miei, io sto a 100 mt dalla centrale, l'unica cosa è che ho un'attenuazione in down troppo alta, 26db, ma nn mi lamento va bene cosi XD
Finchè è solo l'attenuazione fa nulla, a me le attenuazioni mi aumentavano e i SNR mi diminuivano sistematicamente ad ogni telefonata ed anche senza motivo, la portante scompariva per pochi istanti e si sentiva che c'era un problema anche dalla cornetta che friggeva.
Adesso i valori si sono stabilizzati, incrocio le dita, aspetto qualche giorno e poi chiamo il mio amico telecom per farmi settare il fastpath (mi ha già detto non ci sarebbero stati problemi, a patto di sistemare prima la linea)!
a proposito, ci sono solo vantaggi (ping bassissimo) oppure c'è il rischio di avere un altro tipo di problemi? chiedo a chi ce l'ha...
Old 12-04-2007, 21:46   #3287
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Quote:
Finchè è solo l'attenuazione fa nulla, a me le attenuazioni mi aumentavano e i SNR mi diminuivano sistematicamente ad ogni telefonata ed anche senza motivo, la portante scompariva per pochi istanti e si sentiva che c'era un problema anche dalla cornetta che friggeva.
Adesso i valori si sono stabilizzati, incrocio le dita, aspetto qualche giorno e poi chiamo il mio amico telecom per farmi settare il fastpath (mi ha già detto non ci sarebbero stati problemi, a patto di sistemare prima la linea)!
a proposito, ci sono solo vantaggi (ping bassissimo) oppure c'è il rischio di avere un altro tipo di problemi? chiedo a chi ce l'ha...
Se sei troppo distante dalla centralina pò fare comodo avere una linea interleaved piuttosto che fast ^^
Old 12-04-2007, 23:43   #3288
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
sono di palermo...ho alice flat da 2 mega come mai la velocità di download è 1220 mentre quella di upload è 254??secondo voi qual'è il prblema??
grazie
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:59   #3289
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
sono di palermo...ho alice flat da 2 mega come mai la velocità di download è 1220 mentre quella di upload è 254??secondo voi qual'è il prblema??
grazie
non ne vedo...

ringrazia il cielo che ti va così bene
Old 13-04-2007, 02:08   #3290
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Se sei troppo distante dalla centralina pò fare comodo avere una linea interleaved piuttosto che fast ^^
lo pensavo anch'io (forse volevi dire centrale? uhm non è che ti riferisci proprio alla piastra per caso? ), credo di aver letto che si tratta di un controllo di errori o qualcosa di simile, con quei valori di linea visto che mi trovo a 200 metri dalla centrale (e a 15m dalla piastra alias centralina come la chiamo io) non dovrei aver problemi giusto?
Altre controindicazioni?

Ultima modifica di skryabin : 13-04-2007 alle 02:11.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 08:03   #3291
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Son 2 giorni circa che sono senza portante: è il segno buono che mi stanno attestando sulla 20 mb?

Che faccio? comincio a festeggiare o a preoccuparmi?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:03   #3292
morpheus1210
Senior Member

non va affatto bene perchè prima andavo a 2000 in download e 320 in upload...non va bene per niente
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:23   #3293
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Quote:
lo pensavo anch'io (forse volevi dire centrale? uhm non è che ti riferisci proprio alla piastra per caso? ), credo di aver letto che si tratta di un controllo di errori o qualcosa di simile, con quei valori di linea visto che mi trovo a 200 metri dalla centrale (e a 15m dalla piastra alias centralina come la chiamo io) non dovrei aver problemi giusto?
Altre controindicazioni?
Allora in pratica quando hai la linea in fastpath viene eliminato il bit di controllo nei pacchetti che invii, e questo rendo le latenze molto più basse. Se la distanza da casa tua alla "piastra" o "centralina" (come la chiamo io ) è elevata, avere il fast è inutile, e può portare problemi di packet loss e via dicendo. Tu cmq se sei a 200mt non avrai problemi ^^

Ultima modifica di kite86 : 13-04-2007 alle 09:29.
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 10:04   #3294
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Allora in pratica quando hai la linea in fastpath viene eliminato il bit di controllo nei pacchetti che invii, e questo rendo le latenze molto più basse. Se la distanza da casa tua alla "piastra" o "centralina" (come la chiamo io ) è elevata, avere il fast è inutile, e può portare problemi di packet loss e via dicendo. Tu cmq se sei a 200mt non avrai problemi ^^
benissimo, adesso son 24 ore che mi sta connesso ininterrottamente! non accadeva da 20 gg...sembra tornato tutto alla normalità, domani telefono al tizio telecom e mi faccio abilitare sto fastpath, speriamo sia di parola!
Intanto in queste 24 ore nessun errore O_O

Super Frames: 4860773 4860771
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 165266308 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 480207901 0
Data Cells: 167497734 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 9 0
Old 13-04-2007, 13:33   #3295
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
salve ragazzi ho provato a leggere un po e a fare una ricerca ma non ho trovato niente..

Stamattina è venuto il tecnico della Telecom con il modem Alice Gate W2+ e l'Aladino voip per passare ad Alice 30 dalla vecchia AliceFlat4mbit che avevo con modem USB.
Completata l'installazione e sistemati alcuni problemi inziali ora non riesco a collegarmi a Messenger, mi da svariati errori quando provo a connettermi, i test di connessione dicono che tutto è ok, ma nella schermata principale di connessione mi dice "Connessione a .NET Messenger Service NON attiva"...
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?grazie
Old 13-04-2007, 13:37   #3296
MagicLeLe
Junior Member

L'Avatar di MagicLeLe

Iscritto dal: Nov 2005
penso sia un problema comune, neanche a me va Messenger ora... e nemmeno una montagna di siti... azz...
MagicLeLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 13:46   #3297
nesly
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Lentezza e difficolta a raggiungere siti esteri...
nesly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 13:58   #3298
MagicLeLe
Junior Member

L'Avatar di MagicLeLe

Iscritto dal: Nov 2005
pessimismo e fastidio... fastidio e pessimismo...
MagicLeLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:02   #3299
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
saltati sia yahoo messenger che msn.

inoltre i soliti problemi della mail di alice (antispam osceno e impossibilita' a spedire quei famosi sms "gratis") persistono
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:09   #3300
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Confermo, c'è qualche problema nel connettersi a MSN...non va -_-'
I siti esteri che frequento usualmente invece mi vanno, appena ne riscontro uno ve lo faccio sapere ^^

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian