Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2016, 16:03   #32861
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
ma non sarà che c'è stato maltempo, metti caso un fulmine nelle vicinanze, e ha cotto qualche cosa in centrale? in quel caso partono svariate utenze, se non tutte, e lo segnalano come guasto dizona
vai un po' a vedere che tempo ha fatto il giorno che ti è comparso il problema, se c'era pioggia e fulmini il guasto di zona può anche essere plausibile...non vedo perchè pensare subito in maniera negativa.

Ultima modifica di skryabin : 22-12-2016 alle 16:12.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 16:14   #32862
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Se sono ancora con loro è solo perché sono anche io ricattabile; altrimenti se fossi in ULL con qualche altro operatore li avrei mandati a quel paese da tempo!

Invidio chi può mandarli a fare in
Purtroppo sono in wholesale anche io e non in ULL quindi è così, cambiare risolve zero e sono molto ricattabile.
Tuttavia come ti dissi c'è la WDSL, ma sarebbe proprio l'ultima spiaggia.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma non sarà che c'è stato maltempo, metti caso un fulmine nelle vicinanze, e ha cotto qualche cosa in centrale?
non ho mai avuto un problema del genere e non ci sono stati temporali, sono uno scrollone 2 giorni fa ma la vedo difficile come coincidenza.
certamente se è un filo bruciacchiato o corroso fra casa mia e la centrale buonanotte, sono proprio fottuto.

mentre cazzeggiano e prendono tempo domani mattina, per fare l'ultima prova del 9, andrò a comprare una nuova presa RJ11 che la sostituisco alla vecchia tripolare anni 70 (un vero pezzo da museo), il filtro RJ11 (nuovo) già lo ho con il modem ADSL2+/VDSL2 che mi hanno dato tempo fa quando passai alla TIM Smart (hanno già piazzato i box della VDSL2 qui nel mio paesino, quelli rossi, ma non sono ancora attivi).
se nemmeno così va non ci sono più scusanti, mi devono cambiare porta se non sono capaci di isolare il problema o se non lo vogliono fare c'è l'ultima spiaggia. spero di non arrivare al gesto estremo. magari in questi giorni abilitano anche la VDSL2 e mi cambiano porta di conseguenza. -_-

Ultima modifica di KD2 : 22-12-2016 alle 16:18.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 09:24   #32863
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
...non vedo perchè pensare subito in maniera negativa.
Quote:
Ultimo aggiornamento:
Verifiche sulla linea in corso 23/12/2016 alle ore 08:39

Cronologia
23/12/2016 alle 08:39
Effettuato sollecito all’assistenza tecnica

Nel sollecito, visto che c'era un form, ho scritto se potevano farmi un cambio porta/splitter. Magari lo facessero subito.

Ultima modifica di KD2 : 23-12-2016 alle 09:28.
Old 23-12-2016, 10:24   #32864
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Lavori in centrale, resettato tutto e mi lasciano senza adsl solo a me. Stesso problema accaduto mesi fa, venne il tecnico e dalla centrale riuscì ad abilitarla nuovamente. Il 187 nemmeno ti fa parlare più dopo aver segnalato, tecnico ancora inesistente. Come diamine faccio? Non c'è nessuno in quella cazzo di centrale a lavorare nemmeno posso chiedere

Ho scoperto perché. Avevo una segnalazione aperta 20/10 per la non attivazione del profilo fast e meno male avevo chiesto di chiuderla. Il tizio ha sollecitato quella merda pensando fosse 20/12. Come contatto la tim per "scrivi una comunicazione" non trovo nulla nel sito

Ultima modifica di caccapupu91 : 23-12-2016 alle 11:02.
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 20:58   #32865
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)

attivata oggi
che ne dite?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 21:53   #32866
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
che ne dite?
Mi sembrano valori eccellenti per il profilo 8128/480.

Sembra che nel pomeriggio abbiano risolto parte del mio problema, il telefono di casa non fa più rumore e la linea adsl si è stabilizzata pur con qualche errore ma contenuto:
Quote:
CRC Down : 0
CRC Up : 32
FEC Down : 0
FEC Up : 56941
HEC Down : 69
HEC Up : 0
SNR Up : 12.3
SNR Down : 16.0
Line Attenuation Up : 14.0
Line Attenuation Down : 23.0
Data Rate Up : 952
Data Rate Down : 11613
Lascio il profilo i440_13 11616/1216 12db/12db che ho ora? Vedo che l'upload proprio non gliela fa ad agganciare la portata massima e arriva massimo a 952.

Se passo al profilo i440_17 15db/15db quanto perderei in upload/download e ping?
E' possibile chiedere un ibrido come abbassarmi solo l'upload un poco per stabilizzarlo ma lasciare invariato il download o i profili sono valori predefiniti e non personalizzabili?

Ultima modifica di KD2 : 23-12-2016 alle 21:55.
Old 26-12-2016, 18:06   #32867
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Riguardo al problema che mi affligge da Ottobre, cioè che salta qualcosa in centrale, per puro caso (e menomale!) questo disservizio tocca tutti i servizi pubblici, Comune, Ufficio Postale, Stazione Carabinieri, Guardia Medica, Studio Medico, Scuola, Farmacia ed altro, considerato questo, il sindaco ha inviato una PEC urgente a Telecom intimandogli di risolvere subito il problema, perché provoca gravi disagi, e Telecom lo sapete cosa gli ha risposto? In pratica, c'è una piastra difettosa, e hanno detto che per loro è troppo costoso cambiarla, e quindi non lo faranno. In pratica, se va bene ok, se va male ci attacchiamo. Io ed altri cittadini abbiamo suggerito di fare qualcosa contro Telecom, prendendo spunto da altri episodi verificatisi in Italia, ovvero che nessun cittadino del mio comune deve pagare la bolletta alla scadenza, poi vediamo se fanno qualcosa o no; in più, l'Amministrazione sta prendendo contatti con Tiscali per vedere se si può fare qualcosa, e far installare le BTS Tiscali in 4G LTE; se succede, tutti staccano Telecom e peggio per loro! Cioè non vogliono cambiare la piastra, però i soldi se li prendono, eh? Ma come funziona, solo a senso unico? Mah!

Comunque, buone feste a tutti
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 10:05   #32868
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Riguardo al problema che mi affligge da Ottobre, cioè che salta qualcosa in centrale, per puro caso (e menomale!) questo disservizio tocca tutti i servizi pubblici, Comune, Ufficio Postale, Stazione Carabinieri, Guardia Medica, Studio Medico, Scuola, Farmacia ed altro, considerato questo, il sindaco ha inviato una PEC urgente a Telecom intimandogli di risolvere subito il problema, perché provoca gravi disagi, e Telecom lo sapete cosa gli ha risposto? In pratica, c'è una piastra difettosa, e hanno detto che per loro è troppo costoso cambiarla, e quindi non lo faranno. In pratica, se va bene ok, se va male ci attacchiamo. Io ed altri cittadini abbiamo suggerito di fare qualcosa contro Telecom, prendendo spunto da altri episodi verificatisi in Italia, ovvero che nessun cittadino del mio comune deve pagare la bolletta alla scadenza, poi vediamo se fanno qualcosa o no; in più, l'Amministrazione sta prendendo contatti con Tiscali per vedere se si può fare qualcosa, e far installare le BTS Tiscali in 4G LTE; se succede, tutti staccano Telecom e peggio per loro! Cioè non vogliono cambiare la piastra, però i soldi se li prendono, eh? Ma come funziona, solo a senso unico? Mah!

Comunque, buone feste a tutti
Da non credere
Avere anche la faccia tosta di scrivere che per loro è troppo costoso cambiarla poi? Allora per voi sarà troppo costoso pagare la bolletta, molto semplice.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 14:29   #32869
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Con un router AVM Fritz!Box 7360 nel settaggio "Internet/Impostazioni DSL/Impostazioni di linea" è settato tutto come "Massima prestazione".

I valori che si ottengono sono i seguenti:

Velocità di trasferimento Max (Kbps): 22240 1216
Velocità di trasferimento attuale (Kbps): 15896 875
SNR (dB): 12dB 12dB
Attenuazione (dB): 10.0 6.0

C'è modo di cambiare il target a 6dB per aumentare la velocità della linea oppure è necessario chiamare il 187? Eventualmente quale profilo è necessario chiedere? Va bene il i178_11?

Grazie.
Chiama il 187 e chiedi il profilo i141
Old 27-12-2016, 20:05   #32870
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Scusa; mi ero dimenticato di scrivere una informazione che potrebbe essere utile. L'impostazione attuale con 12dB di target è in modalità fast. Quindi probabilmente c'è da chiedere un f141 e non un i141, sempre che si voglia mantenere la modalità fast.
In questo caso si, f141
Old 27-12-2016, 21:31   #32871
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

occhio che alcuni router sballano il rilevamento del fast, per maggiore sicurezza occorre guardare altri parametri, partendo da delay e interleave depth.
Però si, può capitare qualcuno si ritrovi il fast senza averlo pagato...e dovrebbero fare come per le business, dove è attivabile su richiesta.
Che sia totalmente a "costo zero" forse non è corretto al 100%: questo perchè una linea in interleaved riesce a recuperare i dati corrotti tramite il controllo dell'errore ed è in grado di ricostruire gli eventuali pacchetti corrotti, mentre una linea in fast deve ritrasmettere il pacchetto per intero una seconda volta. Magari per la singola utenza l'impatto è minimo, ma su vasta scala non ho proprio idea cosa possa succedere, da qualche parte qualcosa potrebbe intasarsi (soprattutto se iniziano ad attivarla indiscriminatamente a gente che genera una notevole mole di errori).

Ultima modifica di skryabin : 27-12-2016 alle 21:45.
Old 28-12-2016, 12:57   #32872
fivealex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
La velocità in download e upload che "legge" il tecnico dalla cabina dovrebbe essere uguale a quella che ho a casa?

Il tecnico dice che vede 8MB/s in download e 0.400MB/s in upload, io mi ritrovo, facendo lo speedtest, con 3.55MB/s in download e 0.38MB/s in upload, mentre nel router trovo 5.6MB/s in download e 0.48MB/s in upload
fivealex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 15:15   #32873
fivealex
Member

Quote:
Si, la velocità è identica ... ma dipende cosa state leggendo ...

Lui probabilmente sta leggendo la velocità che ti ha impostato sul profilo che ha impostato sulla tua linea. Con lo Speedtest tu rilevi la velocità effettiva mentre nel router visualizzi quella del collegamento.

Eventualmente se posti lo status del router dove appare l'attenuazione e l'SNR e tutte le velocità possiamo darti altri dettagli. Evidentemente sei lontano dalla centrale se raggiungi una velocità così bassa di connessione (5.6Mb).
È venuto il tecnico a casa e ha rifatto l'impianto. Ora facendo lo speedtest vado tra i 4.5MB/s e i 6.2MB/s in download e circa i 0.4MB/s in upload

Questo è lo status del router:

Stato collegamento ADLS up
DSL Tempo di attività 0 Giorni 0 Ore 11 Minuti 45 Secondi
Modulazione DSL ITU G.992.1(G.DMT)
ANNEX Mode ANNEX A
SNR Down 12.0 dB
SNR Up 22.0 dB
Line Attenuation Down 16.0 dB
Line Attenuation Up 8.0 dB
Path Mode Interleaved
Data Rate Down 7232 kbps
Data Rate Up 480 kbps
MAX Rate Down 7232 kbps
MAX Rate Up 860 kbps
POWER Down 19.5 dbm
POWER Up 11.5 dbm
CRC Down 0
CRC Up 0
Old 28-12-2016, 15:23   #32874
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

la linea è buona, anche piuttosto corta (più o meno 1km), ed è una 6 mega abbondante, quasi 7 mega adesso (non so prima), peccato per la modulazione g.dmt
Cambiassero la piastra con una adsl2+ non avresti alcun problema a prenderli tutti per intero.
Sicuro che il modem ha l'adsl2+ ed è attivato?
Purtroppo in g.dmt 7 mega li raggiungi solo se la linea è "perfetta", visto che siamo vicini al limite tecnico raggiungibile da quella modulazione.
Non ti cambiano la piastra se non c'è un motivo valido (qualcosa che si rompe o esigenze tecniche), se glielo chiedi perchè vuoi arrivare a 7 mega pieni lo considererebbero più che altro uno "sfizio". Piuttosto valuta se è possibile attivare la 10 mega, in quel caso sarebbero costretti a spostarti fisicamente su una piastra adsl2+, una volta spostato la puoi anche disattivare, è improbabile ti rispostino e così rimarrai in adsl2+

Ultima modifica di skryabin : 28-12-2016 alle 15:37.
Old 28-12-2016, 16:24   #32875
fivealex
Member

Quote:
la linea è buona, anche piuttosto corta (più o meno 1km), ed è una 6 mega abbondante, quasi 7 mega adesso (non so prima), peccato per la modulazione g.dmt
Cambiassero la piastra con una adsl2+ non avresti alcun problema a prenderli tutti per intero.
Sicuro che il modem ha l'adsl2+ ed è attivato?
Purtroppo in g.dmt 7 mega li raggiungi solo se la linea è "perfetta", visto che siamo vicini al limite tecnico raggiungibile da quella modulazione.
Non ti cambiano la piastra se non c'è un motivo valido (qualcosa che si rompe o esigenze tecniche), se glielo chiedi perchè vuoi arrivare a 7 mega pieni lo considererebbero più che altro uno "sfizio". Piuttosto valuta se è possibile attivare la 10 mega, in quel caso sarebbero costretti a spostarti fisicamente su una piastra adsl2+, una volta spostato la puoi anche disattivare, è improbabile ti rispostino e così rimarrai in adsl2+
Già è un miracolo che da me ci sia la 7 mega
Il mio router è l'Asus n14u. Nelle impostazioni ho visto che mi fa scegliere tra: Auto Sync-Up, ADSL 2+, ADSL2, G.DMT, T1.413 e G.lite.
Ho impostato ADSL 2+ ma quando vado a visualizzare i parametri mi compare sempre G.DMT
Old 28-12-2016, 16:29   #32876
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fivealex Guarda i messaggi
Già è un miracolo che da me ci sia la 7 mega
Il mio router è l'Asus n14u. Nelle impostazioni ho visto che mi fa scegliere tra: Auto Sync-Up, ADSL 2+, ADSL2, G.DMT, T1.413 e G.lite.
Ho impostato ADSL 2+ ma quando vado a visualizzare i parametri mi compare sempre G.DMT
valeva la pena controllare sul router
appena ne hai la possibilità attivati la 10 mega (se e quando aggiornano qualcosa in centrale)

ti sposteranno su una piastra più recente adsl2+

poi anche se la disattivi e ritorni a 7 mega rimani comunque su quella piastra (non si scomodano a spostarti di nuovo)

la g.dmt è la prima generazione di modulazione adsl, arriva massimo a 7-8 mega e solo su linee perfette. I 7 mega in adsl2+ li prenderesti in piena tranquillità, e con ampissimo margine.

Ultima modifica di skryabin : 28-12-2016 alle 16:34.
Old 29-12-2016, 19:01   #32877
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
è circa una settimana che nel primo pomeriggio e a tardo pomeriggio , il router resta allineato ,ma non passa connessione. ( a detta di tim non ottengo un ip).

un intervento del tecnico penso sia inutile ( anche se mi hanno detto che lo mandano ) visti questi dati anche quando non funziona.
Velocità collegamento 8126 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 7.0 dB 4.3 dB
Noise Margin 25.3 dB 27.6 dB.

che dite è un problema loro , oppure è il router guasto?

riavviare il router non serve a niente. invece spegnerlo e riaccenderlo si la ripristina.
Old 29-12-2016, 19:17   #32878
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
è circa una settimana che nel primo pomeriggio e a tardo pomeriggio , il router resta allineato ,ma non passa connessione. ( a detta di tim non ottengo un ip).

un intervento del tecnico penso sia inutile ( anche se mi hanno detto che lo mandano ) visti questi dati anche quando non funziona.
Velocità collegamento 8126 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 7.0 dB 4.3 dB
Noise Margin 25.3 dB 27.6 dB.

che dite è un problema loro , oppure è il router guasto?

riavviare il router non serve a niente. invece spegnerlo e riaccenderlo si la ripristina.
Alcuni router hanno difficoltà a ripristinare la connessione in maniera automatica se per qualche motivo casca, e ti ritrovi con la portante attaccata ma senza sessione (e niente ip quindi)
Il fatto che spegnendo e riaccendendo la connessione si riprende mi fa pensare questo.
Diciamo che se il problema è questo il problema è loro (in prima battuta), perchè la connessione ad un certo punto casca, ma è anche tuo successivamente perchè il router non riesce a ripristinare la connessione da solo senza dover ricorrere alle maniere forti.

ti consiglio un paio di cose

1) abilita il log del router, se ce l'ha, così vediamo cosa succede quando rimani senza connessione, per capirci qualcosa di più

2) prova a cambiare da PPPoA a PPPoE (o viceversa, adesso non ricordo quale delle due su certi chipset presenta questo problema)

Ultima modifica di skryabin : 29-12-2016 alle 19:36.
Old 29-12-2016, 19:49   #32879
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Purtroppo in ppoe non va. Il netgear 3700v2 non connette in ppoe con telecom.

Per il log appena ricapita controllo.

Grazie.
Old 29-12-2016, 20:11   #32880
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Purtroppo in ppoe non va. Il netgear 3700v2 non connette in ppoe con telecom.

Per il log appena ricapita controllo.

Grazie.
chip broadcom e pppoa, credo proprio sia questa la combinazione che in certe situazioni non ripristina la sessione ip automaticamente (e ti costringe al riavvio forzato)
Ce l'hai uno script per il cambio ip tramite telnet? si potrebbe anche provare questo, anzichè riavviare del tutto il router.

Ultima modifica di skryabin : 29-12-2016 alle 20:14.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian