Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2016, 12:27   #32281
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da El Matador 79 Guarda i messaggi

EDIT
Aggiungo una cosa.
Mi ero registrato a MyTIMfisso.
Stamani, provando a fare l'accesso, mi dice che la password è errata (impossibile...).
Se chiedo l'inoltro di una nuova password mi dice che il mio codice fiscale non risulta in banca dati.
Se chiedo di fare una nuova registrazione mi dice invece che il codice è già presente in banca dati.
questa cosa è capitata più volte anche a me, spesso si risolve da sola dopo un pò di tempo. penso che sia dovuta solo all'inefficienza generale della gestione del sito, considerando anche la vergognosa lentezza della navigazione tra le pagine del profilo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 12:36   #32282
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fatti settare il 6dB
grazie per la risposta, chiamo e me lo faccio settare.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 13:13   #32283
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Se il problema è quello del captive portal, quei link riuscirai ad aprirli.
Ti consiglio di verificare prima dell'operazione che i DNS siano quelli assegnati da Telecom all'atto della connessione PPPoE e non i tuoi (sia sul PC che sul router).
Sul router, quando ero con Infostrada, avevo impostato i DNS di Google.
Ieri sera li ho tolti e ho messo l'assegnazione automatica.
Provo a mettere manualmente quelli Telecom?
Sono sempre questi?
85.37.17.51
85.38.28.97

Grazie ancora.
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 13:32   #32284
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, un informazione, ho telecom con adsl fino 20 Mega e fino a ieri agganciavo ad una portante compresa tra 17.500 - 18.200 Kbit , stamattina ho acceso il router e ha agganciato una portante di 15500 Kbit. Ho controllato i parametri della linea e sono rimasti invariati. Sapreste dirmi come mai può accadere una cosa del genere? Per caso ci sono state nuove attivazioni? io so quasi per certo che il vicino della casa di fronte ha attivato in questi giorni l'adsl telecom e mi chiedevo se fosse per questo motivo. In alternativa mi conviene chiedere lumi al 187? Pensavo anche di farmi settare il profilo a 6dB visto che ho la centrale a due passi da casa.
scusa, posso farti una domanda? dici che agganciavi una portante di 18000 ed adesso di 15500, come fai ad avere uno speedtest di oltre 19 mega? (quello in firma)
Old 28-09-2016, 14:30   #32285
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Intanto ti / vi ringrazio ancora per le spiegazioni.

Provo a lasciare stare il tutto per qualche giorno e a vedere la stabilità: immagino sia intesa come verificare che non ci siano disconnessioni o velocità altalenanti no?

Proverò a vedere se nel normale utilizzo cambia qualcosa: nel mio caso è difficile da verificare perché non faccio download selvaggi o gaming online, mi connetto mattina e sera per normale navigazione quando torno dal lavoro o magari streaming con netflix (forse potrei appunto testarlo qui).

In ogni caso.
Se torno alla 10 chiedo esplicitamente un profilo che mantenga l'snr a 6db dico bene?

Vi tengo aggiornati
un rapido update.
Le mie segnalazioni tecniche sono passate allo stato "chiuso" quindi lato telecom non faranno più nulla se non su mia segnalazione.

Ieri sera ho spremuto per bene la rete e confermo i valori di ieri. Purtroppo la portante rimane ferma a 13.400 con un SNR a 6db, quindi di media lo speedtest si ferma su questi valori:

Ping: 30-40ms
DL: 10.6
UL: 1.2

La velocità media di download di file di grosse dimensioni è di cierca 1200kbps/s.

Ho testato anche la stabilità di connessione per circa 60minuti tramite il comando ping 8.8.8.8 -t e non si sono riscontrati pacchetti persi.

Mi rimane un po' sullo stomaco il fatto di avere una connessione mediocre per limiti fisici, ma amen

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto, se dovessero esserci ulteriori sviluppi non mancherò di tediarvi
Old 28-09-2016, 14:40   #32286
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Continui a sbagliare, la portante ti ho già detto è quella sotto current rate, non il max rate
Prima avevi 11 mila e qualcosa, adesso ne hai 12 mila e qualcosa, i 13 e qualcosa sono rimasti uguali perchè é una stima delle potenzialità della linea ma non è la portante

Ultima modifica di skryabin : 28-09-2016 alle 14:44.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 14:50   #32287
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Continui a sbagliare, la portante ti ho già detto è quella sotto current rate, non il max rate
Prima avevi 11 mila e qualcosa, adesso ne hai 12 mila e qualcosa, i 13 e qualcosa sono rimasti uguali perchè é una stima delle potenzialità della linea ma non è la portante
grazie per il chiarimento skry

A casa ho un modem alice gate v2, per curiosità stasera lo attacco e provo a vedere che valori mi spara anche se non credo cambi gran che...
Old 28-09-2016, 15:06   #32288
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Sul router, quando ero con Infostrada, avevo impostato i DNS di Google.
Ieri sera li ho tolti e ho messo l'assegnazione automatica.
Provo a mettere manualmente quelli Telecom?
Sono sempre questi?
85.37.17.51
85.38.28.97

Grazie ancora.
Yess... anche se in assegnazione automatica dovrebbe comunque fornire quelli
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 19:35   #32289
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Yess... anche se in assegnazione automatica dovrebbe comunque fornire quelli
Sei un grande!
Ho registrato la mail uitlizzando il link che mi hai indicato e ora funziona tutto.
Ma questi fenomeni, una volta fatto il passaggio, non potrebbero mandare una santa email con la procedura per attivare l'accesso?
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 23:03   #32290
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Sei un grande!
Ho registrato la mail uitlizzando il link che mi hai indicato e ora funziona tutto.
Ma questi fenomeni, una volta fatto il passaggio, non potrebbero mandare una santa email con la procedura per attivare l'accesso?
In realtà in condizioni normali (ma in realtà neanche tanto da quanto vedo) con dns automatici di TIM, appena attivata la linea, il browser dovrebbe reindirizzarti (qualsiasi sito visiti) al captive portal. Questo però all'atto pratico sono diversi anni che non lo vedo accadere. Sarà perché una volta il CP funzionava sicuramente meglio grazie alla sessione PPPoE stabilita direttamente dal PC. Forse oggi con i router di mezzo è tutto più complicato. Sta di fatto che in effetti questa cosa sono anni che funziona male e non la risolvono! Sarebbe utile fare un sondaggio per verificare se altri hanno avuto lo stesso problema....

Ultima modifica di jake101 : 29-09-2016 alle 09:23.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 09:38   #32291
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
scusa, posso farti una domanda? dici che agganciavi una portante di 18000 ed adesso di 15500, come fai ad avere uno speedtest di oltre 19 mega? (quello in firma)

ciao lo speed test è del 2011 , praticamente appena attivata la 20 Megabit andavo a quelle velocità! poi negli è calata e da due giorni è calata ancora di più la portante a 15Mbit, ieri ho chiamato il 187 e la tipa ha guardato lo storico delle mie portanti e ha detto che c'è qualche problema sulla linea , ho un ticket aperto, spero che me lo risolvono anche se la vedo dura perché so che il mio vicino ha appena attivato adsl telecom e da quando gliel'hanno attivata , cioè ieri, mi hanno diminuito la banda
Old 29-09-2016, 13:07   #32292
ElGringo75

Quote:
ciao lo speed test è del 2011 , praticamente appena attivata la 20 Megabit andavo a quelle velocità! poi negli è calata e da due giorni è calata ancora di più la portante a 15Mbit, ieri ho chiamato il 187 e la tipa ha guardato lo storico delle mie portanti e ha detto che c'è qualche problema sulla linea , ho un ticket aperto, spero che me lo risolvono anche se la vedo dura perché so che il mio vicino ha appena attivato adsl telecom e da quando gliel'hanno attivata , cioè ieri, mi hanno diminuito la banda
è un calo importante! in pratica prima il tuo router si allineava quasi al massimo possibile che può darti una adsl2+. considera che io adesso aggancio 21567 e faccio uno speedtest di 18.92
Old 29-09-2016, 14:57   #32293
ivanuzzo4
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Perdonate l'insistenza: chi ha una 20mbit su carta e arriva a 18-19mega in download che tipo di valori (attenuazione, snr) dovrebbe avere? Per curiosità.
Quote:
Almeno stare entro il km, con attenuazione sotto i 15, e avere tanto ma tanto culo.
Sicuramente non è il tuo caso...
Io avevo 22 di attenuazione e facevo 18,5 di speedtest prima che mi sput tanassero la linea...

ivanuzzo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 15:11   #32294
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ivanuzzo4 Guarda i messaggi
secondo me sei più vicino di quanto i 22dB possano far presupporre
Tipicamente c'è un rapporto di circa 1:2 tra up e down o giù di lì, nel tuo caso è quasi 1:3... chi sta attorno ai 12-16 di attenuazione in down di solito sta sui 6-8 in upstream da qual che vedo in giro. Sarà una particolarità della linea o un qualche difetto di misurazione del router (cosa che sicuramente succede su alcuni modelli)

Ultima modifica di skryabin : 29-09-2016 alle 15:24.
Old 29-09-2016, 19:51   #32295
ivanuzzo4
Member

Quote:
secondo me sei più vicino di quanto i 22dB possano far presupporre
Tipicamente c'è un rapporto di circa 1:2 tra up e down o giù di lì, nel tuo caso è quasi 1:3... chi sta attorno ai 12-16 di attenuazione in down di solito sta sui 6-8 in upstream da qual che vedo in giro. Sarà una particolarità della linea o un qualche difetto di misurazione del router (cosa che sicuramente succede su alcuni modelli)
Infattamente mi è scesa a 16,5 l'attenuazione dopo che il tecnico para-tim ha messo mano alla centrale/armadietto. Peccato che a braccetto è scesa anche la portante...

Old 29-09-2016, 20:01   #32296
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

eh, allora avrà giochicchiato con le coppie (tua o con quelle adiacenti), e purtroppo sei finito con una attenuazione meno anomala ma una linea più rumorosa

ps: tu sei quello del sabotaggio, ora mi ricordo XD
Possibilmente c'era qualcosa di anomalo nella precedente situazione quando agganciavi 20 mega: la sproporzione di attenuazione in effetti poteva essere un indizio, tant'è che sei stato costretto ad aprire una segnalazione per continue disconnessioni.

Ultima modifica di skryabin : 29-09-2016 alle 20:13.
Old 30-09-2016, 09:21   #32297
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti, da quando Tim mi ha attivato la Superinternet gratis fino giugno 2017 mi trovo in questa situazione:
fino a circa metà pomeriggio sono così

da metà pomeriggio fino a circa mezzanotte così

queste le statistiche del router

Cosa mi consigliate di fare, rimanere così perché in ogni caso vado meglio di come andava la 7 mega, oppure infilarmi nel tunnel dei ticket all'assistenza?
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:41   #32298
ivanuzzo4
Member

Quote:
eh, allora avrà giochicchiato con le coppie (tua o con quelle adiacenti), e purtroppo sei finito con una attenuazione meno anomala ma una linea più rumorosa
Ma un semplice cambio di posto nella piastra equivale ad un cambio di coppia?
Old 30-09-2016, 10:40   #32299
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
è un calo importante! in pratica prima il tuo router si allineava quasi al massimo possibile che può darti una adsl2+. considera che io adesso aggancio 21567 e faccio uno speedtest di 18.92
Purtroppo lo so,io abito di fronte la centrale (quasi). Ora in questo momento c'è un tecnico site che sta controllando cosa può essere successo, ma dubito che riuscirà a risolvermi il problema ci ho parlato 10 minuti al telefono ma non l'ho visto molto capace
Old 30-09-2016, 11:23   #32300
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Quote:
Salve ragazzi, un informazione, ho telecom con adsl fino 20 Mega e fino a ieri agganciavo ad una portante compresa tra 17.500 - 18.200 Kbit , stamattina ho acceso il router e ha agganciato una portante di 15500 Kbit. Ho controllato i parametri della linea e sono rimasti invariati. Sapreste dirmi come mai può accadere una cosa del genere? Per caso ci sono state nuove attivazioni? io so quasi per certo che il vicino della casa di fronte ha attivato in questi giorni l'adsl telecom e mi chiedevo se fosse per questo motivo. In alternativa mi conviene chiedere lumi al 187? Pensavo anche di farmi settare il profilo a 6dB visto che ho la centrale a due passi da casa.

Allora era come prevedevo, hanno fatto un'attivazione 3 giorni fa di fronte casa e quindi il calo di portante a 15800Kbit è dovuto proprio a questo. Mi ha detto il tecnico che sono finiti i posti e pertanto non posso avere velocità più alte in quanto se ho capito bene stiamo su chiostrine parallele (quella cosa appesa sul palo) e quindi la banda si divide.
E se mi facessi settare un profilo a 6dB?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian