|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32281 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#32282 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Quote:
Ieri sera li ho tolti e ho messo l'assegnazione automatica. Provo a mettere manualmente quelli Telecom? Sono sempre questi? 85.37.17.51 85.38.28.97 Grazie ancora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32284 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#32285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Le mie segnalazioni tecniche sono passate allo stato "chiuso" quindi lato telecom non faranno più nulla se non su mia segnalazione. Ieri sera ho spremuto per bene la rete e confermo i valori di ieri. Purtroppo la portante rimane ferma a 13.400 con un SNR a 6db, quindi di media lo speedtest si ferma su questi valori: Ping: 30-40ms DL: 10.6 UL: 1.2 La velocità media di download di file di grosse dimensioni è di cierca 1200kbps/s. Ho testato anche la stabilità di connessione per circa 60minuti tramite il comando ping 8.8.8.8 -t e non si sono riscontrati pacchetti persi. Mi rimane un po' sullo stomaco il fatto di avere una connessione mediocre per limiti fisici, ma amen ![]() Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto, se dovessero esserci ulteriori sviluppi non mancherò di tediarvi ![]()
![]() |
![]() |
#32286 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Continui a sbagliare, la portante ti ho già detto è quella sotto current rate, non il max rate
Prima avevi 11 mila e qualcosa, adesso ne hai 12 mila e qualcosa, i 13 e qualcosa sono rimasti uguali perchè é una stima delle potenzialità della linea ma non è la portante
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-09-2016 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() A casa ho un modem alice gate v2, per curiosità stasera lo attacco e provo a vedere che valori mi spara anche se non credo cambi gran che... ![]()
![]() |
![]() |
#32288 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Yess... anche se in assegnazione automatica dovrebbe comunque fornire quelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Quote:
![]() Ho registrato la mail uitlizzando il link che mi hai indicato e ora funziona tutto. Ma questi fenomeni, una volta fatto il passaggio, non potrebbero mandare una santa email con la procedura per attivare l'accesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
In realtà in condizioni normali (ma in realtà neanche tanto da quanto vedo) con dns automatici di TIM, appena attivata la linea, il browser dovrebbe reindirizzarti (qualsiasi sito visiti) al captive portal. Questo però all'atto pratico sono diversi anni che non lo vedo accadere. Sarà perché una volta il CP funzionava sicuramente meglio grazie alla sessione PPPoE stabilita direttamente dal PC. Forse oggi con i router di mezzo è tutto più complicato. Sta di fatto che in effetti questa cosa sono anni che funziona male e non la risolvono! Sarebbe utile fare un sondaggio per verificare se altri hanno avuto lo stesso problema....
Ultima modifica di jake101 : 29-09-2016 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32291 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao lo speed test è del 2011 , praticamente appena attivata la 20 Megabit andavo a quelle velocità! poi negli è calata e da due giorni è calata ancora di più la portante a 15Mbit, ieri ho chiamato il 187 e la tipa ha guardato lo storico delle mie portanti e ha detto che c'è qualche problema sulla linea , ho un ticket aperto, spero che me lo risolvono anche se la vedo dura perché so che il mio vicino ha appena attivato adsl telecom e da quando gliel'hanno attivata , cioè ieri, mi hanno diminuito la banda ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32292 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#32293 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32294 |
Senior Member
|
secondo me sei più vicino di quanto i 22dB possano far presupporre
Tipicamente c'è un rapporto di circa 1:2 tra up e down o giù di lì, nel tuo caso è quasi 1:3... chi sta attorno ai 12-16 di attenuazione in down di solito sta sui 6-8 in upstream da qual che vedo in giro. Sarà una particolarità della linea o un qualche difetto di misurazione del router (cosa che sicuramente succede su alcuni modelli)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-09-2016 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32295 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32296 |
Senior Member
|
eh, allora avrà giochicchiato con le coppie (tua o con quelle adiacenti), e purtroppo sei finito con una attenuazione meno anomala ma una linea più rumorosa
ps: tu sei quello del sabotaggio, ora mi ricordo XD Possibilmente c'era qualcosa di anomalo nella precedente situazione quando agganciavi 20 mega: la sproporzione di attenuazione in effetti poteva essere un indizio, tant'è che sei stato costretto ad aprire una segnalazione per continue disconnessioni.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 29-09-2016 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32297 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao a tutti, da quando Tim mi ha attivato la Superinternet gratis fino giugno 2017 mi trovo in questa situazione:
fino a circa metà pomeriggio sono così ![]() da metà pomeriggio fino a circa mezzanotte così ![]() queste le statistiche del router ![]() Cosa mi consigliate di fare, rimanere così perché in ogni caso vado meglio di come andava la 7 mega, oppure infilarmi nel tunnel dei ticket all'assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32298 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32299 |
Senior Member
|
Purtroppo lo so,io abito di fronte la centrale (quasi). Ora in questo momento c'è un tecnico site che sta controllando cosa può essere successo, ma dubito che riuscirà a risolvermi il problema ci ho parlato 10 minuti al telefono ma non l'ho visto molto capace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32300 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora era come prevedevo, hanno fatto un'attivazione 3 giorni fa di fronte casa e quindi il calo di portante a 15800Kbit è dovuto proprio a questo. Mi ha detto il tecnico che sono finiti i posti e pertanto non posso avere velocità più alte in quanto se ho capito bene stiamo su chiostrine parallele (quella cosa appesa sul palo) e quindi la banda si divide. E se mi facessi settare un profilo a 6dB? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.