Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 09:00   #32141
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ivanuzzo4 Guarda i messaggi
Se simulo disconnessioni del router accendendolo e spegnendolo tutto il giorno secondo te ci cascano e mi mandano un tecnico?
Siamo seri su agganci oltre l'80% del massimo
ma che reclamo vuoi fare

scarichi a 2MB/s pieni , goditela , che con un po' di sfiga rischi solo che te la peggiorino
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 09:02   #32142
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
eh ma se cambi coppia a metà strada poi in centrale non ci arrivi su un cavo diverso e quindi su porta diversa? poi quella va riconfigurata...penso sia tutto un lavoro in cascata, in ogni caso minimo in due punti diversi devi andare a lavorare
Ti ringrazio! Era proprio questo che volevo capire, quindi non basta un cambio porta nel cabinet di zona ma è necessario anche un intervento in centrale.

Quote:
Tu la prossima volta che vengono gli fai trovare il telefono fisso attaccato e tutti i filtri in bella mostra eventualmente
Hanno già la risposta pronta:
- colpa del telefono difettoso
- i fili non dovevi toccarli, ti facciamo pagare il nostro intervento
- se chiami ancora ti stacchiamo l'adsl

Ultima modifica di windowstogo : 09-09-2016 alle 09:10.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 09:06   #32143
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
...

scarichi a 2MB/s pieni , goditela , che con un po' di sfiga rischi solo che te la peggiorino
Concordo!... purtroppo. Goditela così ivanuzzo4 e non fartela toccare.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-09-2016 alle 11:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 09:24   #32144
ivanuzzo4
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Siamo seri su agganci oltre l'80% del massimo
ma che reclamo vuoi fare

Al momento scarico a 15Mb (1,875MB) e prima scaricavo sui 18,50 Mb.

Non per fare polemica, ma stanno tutti a chiedere di cambiare profilo da 12db a 6 per guadagnare qualche mega e io CHE ne ho persi per strada OLTRE 3 non posso lamentarmi e cercare di risolvere?
ivanuzzo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 11:50   #32145
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ivanuzzo4 Guarda i messaggi
purtroppo non c'è la fibra nel mio paese e la 20 mega è arrivata da meno di 1 anno....
...e quindi è possibile che ci siano nuovi apparati SDSL e HDSL magri a favore di qualche fabbrica, istituto bancario.. e pertanto vedi link sopra.

Il problema è che la diafonia come è probabile che sia innescata da qualche nuova attivazione non la risolvi (pure te disturbi lui); cercare di cambiare profilo cercare di agganciare di più (a rischio di linea più disturbata) è altra questione.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-09-2016 alle 11:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 09:45   #32146
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Non esattamente un problema ma... strano parecchio...

Ho una Alice da pezzente, 7 mega più telefonate solo con lo scatto (che non uso tra l'altro), insomma la meno cara... ho sempre avuto ottime prestazioni, diciamo 800kBps se scarico da siti buoni (es. pacchetti dal sito Microsoft, distribuzioni che non si fila nessuno e quindi server sgombri etc.).

Stamani mi trovo a scaricare a 2MBps (16.99 Mbps testati con Ookla), mentre l'upload che ricordavo sugli 0.32 MBps è salito a 0.80 (sempre Ookla).

Che è successo? ha a che fare con gli ultimi rincari (ok, uniformazione delle tariffe...)?
Old 11-09-2016, 10:33   #32147
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
No ti hanno messo in prova la 20 mega fino a giugno 2017
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 11:12   #32148
PietroGiuliani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No ti hanno messo in prova la 20 mega fino a giugno 2017
Grazie mille della risposta.

Non è che me la attivano automaticamente a giugno dell'anno prossimo se non faccio niente (e rincarano di conseguenza)?
Cioè devo disdire attivamente o la tolgono loro fra dieci mesi?
Io non ho mai chiesto niente alla TIM, per inciso, hanno fatto tutto loro (senza comunicarmi nulla se non mi sono perso qualcosa)...

Ultima modifica di PietroGiuliani : 11-09-2016 alle 11:52.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 13:22   #32149
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta.

Non è che me la attivano automaticamente a giugno dell'anno prossimo se non faccio niente (e rincarano di conseguenza)?
Cioè devo disdire attivamente o la tolgono loro fra dieci mesi?
Io non ho mai chiesto niente alla TIM, per inciso, hanno fatto tutto loro (senza comunicarmi nulla se non mi sono perso qualcosa)...
"teoricamente" dovrebbero rimettere la 7 mega, ma secondo me a giugno è meglio chiamare per fargli sapere esplicitamente se vuoi tenerla o meno
Sarà che sono scottato da quello che fanno nel mercato mobile che mi son trovato opzioni prima gratis poi diventate a pagamento con la pratica del silenzio assenso, anche da parte della stessa tim (prime go? )

Ultima modifica di skryabin : 11-09-2016 alle 13:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 00:13   #32150
PietroGiuliani
Senior Member

Quote:
"teoricamente" dovrebbero rimettere la 7 mega, ma secondo me a giugno è meglio chiamare per fargli sapere esplicitamente se vuoi tenerla o meno
Sarà che sono scottato da quello che fanno nel mercato mobile che mi son trovato opzioni prima gratis poi diventate a pagamento con la pratica del silenzio assenso, anche da parte della stessa tim (prime go? )
Grazie anche a te, vedrò di segnarlo sul calendario...
Buona serata!
Old 12-09-2016, 00:19   #32151
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Grazie anche a te, vedrò di segnarlo sul calendario...
Buona serata!
se riuscirai a ritornare alla 7 mega dopo 9 mesi di velocità più che raddoppiata, avrai tutto il mio rispetto e ammirazione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 18:36   #32152
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Telecom ha aggiornato le linee per caso?

Avevo una 7MB (8128-480kpbs) e adesso mi ritrovo così:

11612 kbps
888 kbps
Old 12-09-2016, 19:58   #32153
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Telecom ha aggiornato le linee per caso?

Avevo una 7MB (8128-480kpbs) e adesso mi ritrovo così:

11612 kbps
888 kbps
basta leggere qualche messaggio indietro e facilmente avrai la risposta
se ne parla da tempo anche quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 20:19   #32154
niccuc
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Richiesta di aiuto

Ho avuto fino ad ora una linea isdn con adsl opzione super internet plus e navigavo al massimo, fino a 16/18Mb con router che agganciava a circa 20000 kbps
Ho deciso di farmi tim smart casa e per far prima, ho intestato un nuovo abbonamento a mia moglie, in modo che appena me lo avessero attivato, avrei mandato disdetta della vecchia linea.
Oggi mi hanno attivato la nuova line e il problema è questo: il router si allinea in questo modo:
Modem
Velocità connessione downstream 11610 kbps
Velocità connessione upstream 1088 kbps
VPI 8
VCI 35

In pratica è come se mi avessero attivato una 10mega e non una 20, se non sbaglio.
Mi potete aiutare? Non sono vicinissimo alla centrale (circa 1 km), mq sono sempre andato velocissimo e al con la 20 mega e mi delude molto vedere che non posso più farlo.
Mi conviene aspettare? Magari è presto essendo il primo giorno e pi sistemano loro?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
niccuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 20:33   #32155
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Posta anche i valori di margine snr e attenuazione, comunque si la portante sembra quella della 10 mega
Old 12-09-2016, 20:36   #32156
niccuc
Member

L'attenuazione è intorno ai 20db. Appena arrivo a casa te li posto. Tieni conto che il tecnico ha utilizzato esattamente lo stesso cavo dove passava la vecchia ADSL ed andavo, come ho detto, davvero bene
Old 12-09-2016, 22:51   #32157
niccuc
Member

Ecco i dati

Old 13-09-2016, 09:04   #32158
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da niccuc Guarda i messaggi
Ecco i dati

Non si può dire con certezza se sia un profilo a 10 mega, perchè SNR in down è a 11 (12 è il default). Prova a chiamare il 187 e chiedere conferma
Comunque ci sono 2-3 mega di margine di miglioramento attivando il profilo i141 della 20 mega (a 6dB)
Old 13-09-2016, 09:23   #32159
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Non si può dire con certezza se sia un profilo a 10 mega, perchè SNR in down è a 11 (12 è il default). Prova a chiamare il 187 e chiedere conferma
Comunque ci sono 2-3 mega di margine di miglioramento attivando il profilo i141 della 20 mega (a 6dB)
Vero. Però propendo per un profilo 10 mega.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 12:58   #32160
PietroGiuliani
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
se riuscirai a ritornare alla 7 mega dopo 9 mesi di velocità più che raddoppiata, avrai tutto il mio rispetto e ammirazione
Non mi cambia la vita sinceramente... l'unica cosa di cui avrei sentito la necessità è un aumento sostanziale della banda in upload, che anche con l'upgrade è ridicolmente insufficiente... preferirei di gran lunga un 5/5 a un 50/0.3...

7/0.3 o 17/0.8 reali è sostanzialmente la stessa cosa.

Edit: che poi stiamo parlando di Telecom... chi ci garantisce che, dopo aver sfruttato questa cosa per testare l'infrastruttura, non rimodulino tutte le offerte, portando la base da 7 a 10 o 20 Mb e alzando i prezzi di conseguenza? come se non fosse mai successa una cosa del genere nel campo della telefonia...

Ultima modifica di PietroGiuliani : 13-09-2016 alle 13:05.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian