|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31381 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se rompo le palle e chiedo di verificare eventuali nuovi attivazioni, secondo te possono fare qualcosa? Per colpa di un utenza altre decine possono soffrire e non fanno nulla?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) Ultima modifica di L4ky : 19-02-2016 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31382 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mi hanno attivato la 10Mb da qualche ora, in download non ho nessun problema e riesco a raggiungere 1.1MB/s.
Invece in upload ho una portante di 800kbps, però tramite speedtest / caricare file in rete riesco a raggiungere solo 50kb/s come la vecchia 7Mb. La cosa strana è che il ping non ha varizioni quando invio a 50kb/s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31383 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Provo a postare qui la mia situazione con la mia linea Adsl Telecom Alice, più che altro per avere un consiglio sul da farsi, cioè cosa fareste voi al mio posto.
Sono alcuni mesi che la mia linea è pesantemente degradata: https://dl.dropboxusercontent.com/u/75652671/test.jpg https://dl.dropboxusercontent.com/u/75652671/test2.jpg questo è lo speed test/dati router che è sempre lo stesso giorno e notte. Fino a tre mesi o quattro fa avevo una velocità più che doppia, ora mi ritrovo a pagare 50 euro al mese per questa roba indigeribile. Ho chiamato Telecom un numero di volte imprecisato negli ultimi mesi ottenendo solo giustificazioni legate alla discreta distanza che ho dalla centrale, e qualche test di linea ma mai nulla più. Di fronte a una mia sfuriata e alla minaccia di togliere la linea ieri è venuto un tecnico che ha collegato una sua apparecchiatura ad una "scatola" esterna piena di connessioni e ha constatato gli stessi ridicoli valori escludendo quindi un problema mio in casa. Alla fine ha sentenziato "cavi saturi" e ...buonanotte linea non migliorabile. Cosa fareste voi in questa situazione ?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31384 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Puoi solo insistere.
Io direi di buttarci dentro problemi alla fonia, come disturbi di sottofondo e ronzii vari....magari riesci a convincerlo a fare un cambio coppia. MA quel "cavi saturi", come gergo non mi fa pensare bene....credo intendesse dire che non ci sono coppie libere e che quindi non può far nulla. Se è così purtroppo "ti attacchi", e l'unica cosa che puoi fare è rendere il boccone meno amaro cambiando operatore con uno più economico, tipo infostrada. Però è pure possibile che aggancerai anche meno.....chi può dirlo.... PS: Sei comunque molto vicino al limite contrattuale di telecom di 2,1Mbit....ti manca poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#31385 | |
Member
|
Quote:
Il telefono non è neppure collegato, la uso solo per internet. Ieri il tecnico ha cambiato posizione ai due piccoli fili ma non è cambiato nulla, anzi ho perso ancora qualcosa. E se andassi a 2,1 Telecom che fa ? Ultima modifica di Pg-Bs : 24-02-2016 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Io mi sono trovato in un problema simile. Stavo a 7 mega e dopo il passaggio alla 20 mega linea satura. Sto cambiando operatore visto che ne ho uno in ULL. Vediamo che succede... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31387 |
|
|
![]() |
![]() |
#31388 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
ritorno in adsl dalla vdsl ?
Nel caso con vdsl tim riscontrassi qualche problematica, è possibile fare un downgrade passando a 20 o 7 mega, ripristinando il sistema rtg mantenendo il numero ? O quest'ultimo va perso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31389 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui ha un problema di qualità del doppino che non viene per nulla risolto cambiando operatore.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31390 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vai SOTTO 2,1 Telecom diciamo che dovrebbe fare il suo massimo per risolvere.....se poi NON PUO' e dichiara che non è possibile.....allora sei libero di recedere senza penali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31391 | |
Senior Member
|
Quote:
99 euro per la cessazione della VDSL a cui forse (non lo so ) va aggiunta l'attivazione della RTG 96 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31392 | |
Member
|
Quote:
Oppure se ci fosse qualche giunto deteriorato non dovrebbe sistemarlo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31393 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Il discorso sulla manutenzione può essere condivisibile ma non nei termini che si è clienti da 20 anni e allora ci spetta qualcosa in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31394 |
Senior Member
|
Ho fatto richiesta settimana scorsa e sono in fase di verifica tecnica. Speriamo bene. Almeno a quelli a cui ho chiesto e ce l'hanno non sembra esserci problema di banda. Spero la settimana prossima mi attivino. Ormai è quasi 2 mesi che la sera mi trovo con 1 mega poco più e non posso fare quasi nulla a parte navigare e scaricarmi la posta. Streaming zero perché per vedermi un video di 30 min devo farlo caricare 1 ora prima....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31395 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
E da settembre scorso che litigo con telecom, hanno ammesso centrale satura e che non conoscono le tempistiche per ampliare, intanto sborsiamo fior di beiz, si fa prima a cambiare casa di sera sono su 2\4 Mega, prima del disastro 19.5M
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
#31396 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31397 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Anch'io ho mandato diversi fax di reclamo /rimborso, ma nessuno si fa vivo, non ho un operatore in ULL!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
#31398 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a contattare altri operatori e ci sarebbe FW che copre la mia zona con una propria centrale (così mi ha detto l'operatore al telefono prospettandomi valori molto superiori a quelli che ho adesso...da verificare), chiedevo appunto se avrei comunque gli stessi identici problemi con questo cambio oppure in linea teorica potrei migliorare visto tra l'altro che Telecom non mi ha comunque neppure risposto in modo ufficiale sulla natura del mio problema di linea. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31399 | |
Senior Member
|
Quote:
Inotre non stare a sentire le fregnaccie degli operatori... 1) Fastweb non ha centrali proprie. NESSUNO LE HA. Tutti gli operatori condividono apposite stanze in affitto nelle centrali TELECOM, perhè è solo da li che partono tutti i cavi telefonici. 2) Non si possono spostare i cavi e quindi non si possono spostare le centrali, e quindi chi ti dice che ha "la sua centrale" ovviamente dice una baggianata. 3) Telecom è l'unica che gestisce direttamente ANCHE la rete di accesso in rame, e quindi è molto più semplice farsi risolvere problemi fisici della linea se sei cliente TIM 4) Se passi ad altro operatore (fastweb peggio degli altri in questo senso) la cosa più probabile che accada è che se ne lavino le mani, che si limitino a dirti "lei più così non può andare", "è colpa dei topi che mangiano i cavi", "è colpa dei cavi di Telecom", ecc ecc 5) Ti qualificheranno la linea sempre al ribasso adducendo problemi di stabilità.... 6) Passi dalla padella nella brace, e a al massimo risparmierai qualcosa..... vedi tu.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31400 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.