Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2016, 18:38   #31381
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Hai un disturbante violento (per esempio HDSL)....se non ti vogliono cambiare coppia, l'unica carta da giocarsi, è attivare un altra linea, sperando in una coppia migliore.

Volendo si potrebbe anche giocare sporco....cioè ti fai attivare la linea...la controlli per 10 gg...se ti piace te la tieni, altrimenti eserciti ripensamento.
E poi ricominci, come fosse la roulette....
Han già cambiato 2 coppie e la porta in centrale.. La linea è rimasta uguale!

Se rompo le palle e chiedo di verificare eventuali nuovi attivazioni, secondo te possono fare qualcosa?

Per colpa di un utenza altre decine possono soffrire e non fanno nulla?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)

Ultima modifica di L4ky : 19-02-2016 alle 19:26.
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 21:36   #31382
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mi hanno attivato la 10Mb da qualche ora, in download non ho nessun problema e riesco a raggiungere 1.1MB/s.
Invece in upload ho una portante di 800kbps, però tramite speedtest / caricare file in rete riesco a raggiungere solo 50kb/s come la vecchia 7Mb.
La cosa strana è che il ping non ha varizioni quando invio a 50kb/s.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 10:14   #31383
Pg-Bs
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Provo a postare qui la mia situazione con la mia linea Adsl Telecom Alice, più che altro per avere un consiglio sul da farsi, cioè cosa fareste voi al mio posto.

Sono alcuni mesi che la mia linea è pesantemente degradata:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/75652671/test.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/75652671/test2.jpg

questo è lo speed test/dati router che è sempre lo stesso giorno e notte.
Fino a tre mesi o quattro fa avevo una velocità più che doppia, ora mi ritrovo a pagare 50 euro al mese per questa roba indigeribile.
Ho chiamato Telecom un numero di volte imprecisato negli ultimi mesi ottenendo solo giustificazioni legate alla discreta distanza che ho dalla centrale, e qualche test di linea ma mai nulla più.
Di fronte a una mia sfuriata e alla minaccia di togliere la linea ieri è venuto un tecnico che ha collegato una sua apparecchiatura ad una "scatola" esterna piena di connessioni e ha constatato gli stessi ridicoli valori escludendo quindi un problema mio in casa. Alla fine ha sentenziato "cavi saturi" e ...buonanotte linea non migliorabile.
Cosa fareste voi in questa situazione ??

Grazie.
Pg-Bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 11:54   #31384
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Puoi solo insistere.

Io direi di buttarci dentro problemi alla fonia, come disturbi di sottofondo e ronzii vari....magari riesci a convincerlo a fare un cambio coppia.

MA quel "cavi saturi", come gergo non mi fa pensare bene....credo intendesse dire che non ci sono coppie libere e che quindi non può far nulla.

Se è così purtroppo "ti attacchi", e l'unica cosa che puoi fare è rendere il boccone meno amaro cambiando operatore con uno più economico, tipo infostrada. Però è pure possibile che aggancerai anche meno.....chi può dirlo....

PS: Sei comunque molto vicino al limite contrattuale di telecom di 2,1Mbit....ti manca poco
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 12:08   #31385
Pg-Bs
Member

Quote:
Puoi solo insistere.

Io direi di buttarci dentro problemi alla fonia, come disturbi di sottofondo e ronzii vari....magari riesci a convincerlo a fare un cambio coppia.

MA quel "cavi saturi", come gergo non mi fa pensare bene....credo intendesse dire che non ci sono coppie libere e che quindi non può far nulla.

Se è così purtroppo "ti attacchi", e l'unica cosa che puoi fare è rendere il boccone meno amaro cambiando operatore con uno più economico, tipo infostrada. Però è pure possibile che aggancerai anche meno.....chi può dirlo....

PS: Sei comunque molto vicino al limite contrattuale di telecom di 2,1Mbit....ti manca poco
Grazie della risposta. Ma come è possibile un tracollo del genere in pochi mesi ? Persino l'operatore del 187 con i grafici a disposizione ha chiaramente notato questo degrado rapidissimo.
Il telefono non è neppure collegato, la uso solo per internet.
Ieri il tecnico ha cambiato posizione ai due piccoli fili ma non è cambiato nulla, anzi ho perso ancora qualcosa.

E se andassi a 2,1 Telecom che fa ?

Ultima modifica di Pg-Bs : 24-02-2016 alle 12:11.
Old 24-02-2016, 12:21   #31386
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pg-Bs Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Ma come è possibile un tracollo del genere in pochi mesi ? Persino l'operatore del 187 con i grafici a disposizione ha chiaramente notato questo degrado rapidissimo.
Ieri il tecnico ha cambiato posizione ai due piccoli fili ma non è cambiato nulla, anzi ho perso ancora qualcosa.

Se hai la 7 mega non fa nulla perché 2.1 mega è il minimo garantito.

Io mi sono trovato in un problema simile. Stavo a 7 mega e dopo il passaggio alla 20 mega linea satura. Sto cambiando operatore visto che ne ho uno in ULL. Vediamo che succede...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 12:56   #31387
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Sto cambiando operatore visto che ne ho uno in ULL. Vediamo che succede...
Quando completerai il passaggio a Tiscali, in caso fai sapere che sono curioso di sapere come sarà la linea
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 14:20   #31388
azzizzola
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
ritorno in adsl dalla vdsl ?

Nel caso con vdsl tim riscontrassi qualche problematica, è possibile fare un downgrade passando a 20 o 7 mega, ripristinando il sistema rtg mantenendo il numero ? O quest'ultimo va perso ?
azzizzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 14:41   #31389
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Se hai la 7 mega non fa nulla perché 2.1 mega è il minimo garantito.

Io mi sono trovato in un problema simile. Stavo a 7 mega e dopo il passaggio alla 20 mega linea satura. Sto cambiando operatore visto che ne ho uno in ULL. Vediamo che succede...
Ma forse tu hai un problema di banda, che può risolversi cambiando operatore.

Lui ha un problema di qualità del doppino che non viene per nulla risolto cambiando operatore....
Old 24-02-2016, 14:43   #31390
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:

il degrado può essere di tipo fisico (deterioramento di qualche giunto) oppure dovuto all'instaurarsi di nuove diafonie dovute a nuove utenze attive sul multicoppia.

Se vai SOTTO 2,1 Telecom diciamo che dovrebbe fare il suo massimo per risolvere.....se poi NON PUO' e dichiara che non è possibile.....allora sei libero di recedere senza penali.
Old 24-02-2016, 14:45   #31391
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da azzizzola Guarda i messaggi
Nel caso con vdsl tim riscontrassi qualche problematica, è possibile fare un downgrade passando a 20 o 7 mega, ripristinando il sistema rtg mantenendo il numero ? O quest'ultimo va perso ?
la trasformazione inversa è sempre possibile ma ha un costo non indifferente.

99 euro per la cessazione della VDSL a cui forse (non lo so ) va aggiunta l'attivazione della RTG 96 euro
Old 24-02-2016, 15:29   #31392
Pg-Bs
Member

Quote:
il degrado può essere di tipo fisico (deterioramento di qualche giunto) oppure dovuto all'instaurarsi di nuove diafonie dovute a nuove utenze attive sul multicoppia.
Ma nel caso ci fossero troppe utenze sul multicoppia (scusa non sono un tecnico) Telecom non dovrebbe attivarsi x risolvere? Mette troppe utenze e fa finta di niente con un cliente che paga da quasi 20 anni la linea ?
Oppure se ci fosse qualche giunto deteriorato non dovrebbe sistemarlo ?
Old 24-02-2016, 15:33   #31393
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Il discorso sulla manutenzione può essere condivisibile ma non nei termini che si è clienti da 20 anni e allora ci spetta qualcosa in più.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 17:58   #31394
SM1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
Quando completerai il passaggio a Tiscali, in caso fai sapere che sono curioso di sapere come sarà la linea
Ho fatto richiesta settimana scorsa e sono in fase di verifica tecnica. Speriamo bene. Almeno a quelli a cui ho chiesto e ce l'hanno non sembra esserci problema di banda. Spero la settimana prossima mi attivino. Ormai è quasi 2 mesi che la sera mi trovo con 1 mega poco più e non posso fare quasi nulla a parte navigare e scaricarmi la posta. Streaming zero perché per vedermi un video di 30 min devo farlo caricare 1 ora prima....
Old 25-02-2016, 08:02   #31395
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
E da settembre scorso che litigo con telecom, hanno ammesso centrale satura e che non conoscono le tempistiche per ampliare, intanto sborsiamo fior di beiz, si fa prima a cambiare casa di sera sono su 2\4 Mega, prima del disastro 19.5M

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 25-02-2016, 08:08   #31396
SM1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
E da settembre scorso che litigo con telecom, hanno ammesso centrale satura e che non conoscono le tempistiche per ampliare, intanto sborsiamo fior di beiz, si fa prima a cambiare casa di sera sono su 2\4 Mega, prima del disastro 19.5M

Quello che hanno scritto anche a me. Io ho mandato un fax di reclamo chiedendo un rimborso, che poi hanno chiuso con evaso ma non ho ricevuto comunicazione in merito. Io sto cambiando operatore visto che ne ho uno in ULL e vediamo come va.
Old 25-02-2016, 08:45   #31397
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Anch'io ho mandato diversi fax di reclamo /rimborso, ma nessuno si fa vivo, non ho un operatore in ULL!

Old 25-02-2016, 11:17   #31398
Pg-Bs
Member

Quote:
Ma forse tu hai un problema di banda, che può risolversi cambiando operatore.

Lui ha un problema di qualità del doppino che non viene per nulla risolto cambiando operatore....
Torno un attimo sul mio problema, volevo chiedere un consiglio/parere.
Ho provato a contattare altri operatori e ci sarebbe FW che copre la mia zona con una propria centrale (così mi ha detto l'operatore al telefono prospettandomi valori molto superiori a quelli che ho adesso...da verificare), chiedevo appunto se avrei comunque gli stessi identici problemi con questo cambio oppure in linea teorica potrei migliorare visto tra l'altro che Telecom non mi ha comunque neppure risposto in modo ufficiale sulla natura del mio problema di linea.

Grazie.
Old 25-02-2016, 11:27   #31399
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Torno un attimo sul mio problema, volevo chiedere un consiglio/parere.
Ho provato a contattare altri operatori e ci sarebbe FW che copre la mia zona con una propria centrale (così mi ha detto l'operatore al telefono prospettandomi valori molto superiori a quelli che ho adesso...da verificare), chiedevo appunto se avrei comunque gli stessi identici problemi con questo cambio oppure in linea teorica potrei migliorare visto tra l'altro che Telecom non mi ha comunque neppure risposto in modo ufficiale sulla natura del mio problema di linea.

Grazie.
Come ho già spiegato il tuo è un degrado fisico di linea. Non dipende dal fornitore in se.

Inotre non stare a sentire le fregnaccie degli operatori...

1) Fastweb non ha centrali proprie. NESSUNO LE HA.
Tutti gli operatori condividono apposite stanze in affitto nelle centrali TELECOM, perhè è solo da li che partono tutti i cavi telefonici.

2) Non si possono spostare i cavi e quindi non si possono spostare le centrali, e quindi chi ti dice che ha "la sua centrale" ovviamente dice una baggianata.

3) Telecom è l'unica che gestisce direttamente ANCHE la rete di accesso in rame, e quindi è molto più semplice farsi risolvere problemi fisici della linea se sei cliente TIM

4) Se passi ad altro operatore (fastweb peggio degli altri in questo senso) la cosa più probabile che accada è che se ne lavino le mani, che si limitino a dirti "lei più così non può andare", "è colpa dei topi che mangiano i cavi", "è colpa dei cavi di Telecom", ecc ecc

5) Ti qualificheranno la linea sempre al ribasso adducendo problemi di stabilità....

6) Passi dalla padella nella brace, e a al massimo risparmierai qualcosa.....

vedi tu....
Old 25-02-2016, 12:34   #31400
Pg-Bs
Member

Quote:
Come ho già spiegato il tuo è un degrado fisico di linea. Non dipende dal fornitore in se.

Inotre non stare a sentire le fregnaccie degli operatori...

1) Fastweb non ha centrali proprie. NESSUNO LE HA.
Tutti gli operatori condividono apposite stanze in affitto nelle centrali TELECOM, perhè è solo da li che partono tutti i cavi telefonici.

2) Non si possono spostare i cavi e quindi non si possono spostare le centrali, e quindi chi ti dice che ha "la sua centrale" ovviamente dice una baggianata.

3) Telecom è l'unica che gestisce direttamente ANCHE la rete di accesso in rame, e quindi è molto più semplice farsi risolvere problemi fisici della linea se sei cliente TIM

4) Se passi ad altro operatore (fastweb peggio degli altri in questo senso) la cosa più probabile che accada è che se ne lavino le mani, che si limitino a dirti "lei più così non può andare", "è colpa dei topi che mangiano i cavi", "è colpa dei cavi di Telecom", ecc ecc

5) Ti qualificheranno la linea sempre al ribasso adducendo problemi di stabilità....

6) Passi dalla padella nella brace, e a al massimo risparmierai qualcosa.....

vedi tu....
Ti ringrazio davvero.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian