|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30461 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Comunque tutti guasti sempre di venerdi eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30462 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Si sa che il venerdì porta sfiga......
![]()
![]() |
#30463 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Almeno è globale, st'estate (fine agosto) mentre ero in sardegna è saltato di venerdì pomeriggio a tutto il paese (qualcosa in centrale), siamo rimasti senza connessione fino a lunedì
![]() |
#30464 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Comunque a me, facendo le corna, funziona ancora tutto....
Ad amici, sempre di Roma, nemmeno il 187....
![]() |
#30465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30466 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
Vergogna Telecom
Dopo poche ore dal test Ne.me.sys:
"Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download relativo all'offerta contrattuale "TIM SMART (7 Mega)" Banda minima: 199 Kbps
![]() |
#30467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
![]() Comunque: sapete come farlo funzionare anche su Windows 10? Perché ho provato di tutto, ma nulla. Mi servirebbe visto che la linea fa pena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
1) La porta fonia guasta, e in tal caso il tecnico ti deve fare un cambio fisico di porta 2) Può essere lo splitter adsl guasto. In tal caso va sostituito lo splitter, ma più facilmente il tecnico fa un cambio porta adsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30469 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
http://www.speedtest.net/my-result/a/1476085299
2 giorni che all'improvviso non sto avendo rallentamenti. unica cosa dopo l'intervento in centrale dei tecnici quando squilla il telefono per molto tempo cade l'adsl, oppure anche se non cade ho una perdità di pacchetti elevata per tutta la durata dello squillo, con snr che va da 9db a 120db o a -120db. mai successo prima cosa devo fare per mettere a posto questo fatto? ho cambiato 3 filtri ma sempre uguale :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30470 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30471 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Quote:
Mi sa che siamo in 2. Io ho problemi nelle telefonate in entrata. Se mi chiamo da cellulare, o cade la linea, o sento dei disturbi e partono subito secondi come se avesse risposto qualcuno. Questo lo fa anche scllegando i 3 filtri coi 2 telefoni e router ![]() Giovedi era passato il tecnico, in centrale ha cambiato qualche cavetto ed era tutto a posto, ma il problema persisteva, è venuto a casa mia ( io ero fuori purtroppo ), peccato che dopo poco che è venuto in casa il problema è sparito quindi non ha visto nulla...per poi riapparire ieri mattina ( pomeriggio ho chiamato casa ed ecco il solito problema ), poi ieri sera a casa era tornato a funzionare. Questa mattina ancora il problema, ho rifatto segnalazione ( per telefono hanno rivisto che ci sono problemi senza apparecchi collegati come l'altra volta )....staremo a vedere
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30472 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Con quella attenuazione non stai a 5km al massimo sono 2.5.
Oltretutto sei pure in g.dmt I filtri in cascata poi... Perché? Ultima modifica di totocrista : 26-09-2015 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30473 |
Member
|
ho controllato su un programma, si chiama dmt tool, e sono adsl2+ g.dmt in atm.. sto messo male? un operatore in ull potrebbe offrirmi il gbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30474 |
Senior Member
|
O sei in g.DMT o sei in adsl2+.
L'atm di cui parli si riferisce alla tratta modem DSLAM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30475 |
Member
|
si mi sono confuso c'era la possibilità di scegliere il mode sul mio router. ma che sono su dslam ATM è sicuro.. anche gli altri gestori in ULL hanno dslam atm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30476 |
Senior Member
|
Puoi dire e scrivere quello che vuoi.
La fisica è fisica. NON può essere una tratta doppinica di 5 Km... Siamo seri e non diciamo sciocchezze. Evidentemente ne tu, ne i tuoi amici tecnici sapete quanto sono lunghe le tratte primarie e secondarie. 35dB = 2-2,2Km Per altro non è fisicamente possibile agganciare quelle portanti a 5Km dove in molti casi non c'è nemmeno allineamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
"Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download e upload relativo all'offerta contrattuale "TUTTO (7 Mega)" inserita in fase di registrazione" Banda minima down: 606 Banda minima up: 132 Ritardo trasmissione dati: 95 percentile (ritardo massimo) = 768 ms |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30478 |
Senior Member
|
3 pagine di post per cose impossibili. Non sei a 5km stop. Anche con 41dB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30479 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30480 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.