Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 12:55   #3021
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da fluxusing Guarda i messaggi
emh... scusa la mia ignoranza...
Quei DNS dove devo cambiarli? (Ho un modem ethernet, un router e, ovviamente, la scheda di rete del pc)
se hai i DNS impostati sul pc...cambiali li'. Alle proprietà della connessione (o LAN o senza fili...) poi scegli TCP-IP e vai a proprietà.
Old 25-03-2007, 14:17   #3022
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Codice:
ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=406 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=622 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=1002 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=254 time=817 ms

che palle!!! ma sti ping da cosa dipendono??? spesso alice mi da sti problemi. Come cazzarola faccio a giocare online??
Il bello è che il mio amico a 30 metri da casa mia ha la stessa alice 2mb ma in fast e pinga tra i 10 e 40 ms
Old 25-03-2007, 14:21   #3023
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da slacker Guarda i messaggi
Codice:
ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=406 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=622 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=1002 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=254 time=817 ms

che palle!!! ma sti ping da cosa dipendono??? spesso alice mi da sti problemi. Come cazzarola faccio a giocare online??
Il bello è che il mio amico a 30 metri da casa mia ha la stessa alice 2mb ma in fast e pinga tra i 10 e 40 ms
fatti dire al tuo amico come ha fatto per ottenere la linea in fast!!! a noi comuni mortali la danno se stipuliamo un contratto aziendale e paghiamo un bel po'!!!!
almeno che lui non è il fortunato di turno che becca un tecnico anti-aziendale che fa uno "sfregio" a Telecom
Old 25-03-2007, 16:08   #3024
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
forse che siamo sulla rete telecom essendo in wholesale ?
cmq dipende proprio dall'orario... adesso ho provato a fare uno speed test e i valori sono ottimi
ti sei risposto da solo

siete in wholesale, ovvero il vs provider non ha acquistato abbastanza banda da telecom: quindi con alice non avete niente a che fare
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 17:03   #3025
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Ancora con sta storia dei DNS!?

Il ping elevato sul gateway 192.168.100.1 non ha niente a che fare i DNS!!!!!

E' il mux in centrale saturo......e basta
Old 25-03-2007, 17:15   #3026
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blusky00 Guarda i messaggi
Il ping elevato sul gateway 192.168.100.1 non ha niente a che fare i DNS!!!!!
Ti riferisci a me? Io mica ho parlato di DNS
Old 25-03-2007, 17:38   #3027
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
ti sei risposto da solo

siete in wholesale, ovvero il vs provider non ha acquistato abbastanza banda da telecom: quindi con alice non avete niente a che fare
Se non sai cosa rispondere puoi anche non farlo
Perchè secondo questo tuo ragionamento i problemi dovrebbero averli solo quelli di altri provider... e non quelli di alice..
Ma così non è... (basta che leggi qualche pagina prima).
Non ho capito con quale logica ma la realtà è che un gruppo sfigato di utenti compreso me (alice o non alice.. ma sempre con connessione 4 mega su rete telecom) si vede la banda segata in determinate fascie orarie.. e questo fa girare non poco le scatole
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 18:06   #3028
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Quote:
Se non sai cosa rispondere puoi anche non farlo
Perchè secondo questo tuo ragionamento i problemi dovrebbero averli solo quelli di altri provider... e non quelli di alice..
Ma così non è... (basta che leggi qualche pagina prima).
Non ho capito con quale logica ma la realtà è che un gruppo sfigato di utenti compreso me (alice o non alice.. ma sempre con connessione 4 mega su rete telecom) si vede la banda segata in determinate fascie orarie.. e questo fa girare non poco le scatole
se non sai come funzionano le cose è meglio che non rispondi proprio, senza cominciare a polemizzare con me.

il tuo provider ha acquistato 10 pezzi di torta da suddividere tra i suoi utenti della tua zona: ovvio che + sono gli utenti + i pezzi di torta non vi bastano per sfamare tutti. Perchè solo in determinate fasce orarie? Semplice, il 70% delle persone usano internet durante il giorno per svago, scaricare qualche cosa e poi smettono: di notte ti troverai ad avere tutta la torta per te, ovvio.

alice ha gli stessi problemi a livello nazionale perchè i gateway sono sottodimensionati durante il giorno.

telecom ha il compito di portare i tuoi dati da casa al centro raccolta del tuo provider + vicino, e basta: dopo che questo passaggio sia grande abbastanza a contenere te e gli altri sono affari del tuo provider che, come detto prima, non vi compra abbastanza torta.

spero tu abbia capito
Old 25-03-2007, 18:34   #3029
blusky00
Senior Member

Quote:
se non sai come funzionano le cose è meglio che non rispondi proprio, senza cominciare a polemizzare con me.

il tuo provider ha acquistato 10 pezzi di torta da suddividere tra i suoi utenti della tua zona: ovvio che + sono gli utenti + i pezzi di torta non vi bastano per sfamare tutti. Perchè solo in determinate fasce orarie? Semplice, il 70% delle persone usano internet durante il giorno per svago, scaricare qualche cosa e poi smettono: di notte ti troverai ad avere tutta la torta per te, ovvio.

alice ha gli stessi problemi a livello nazionale perchè i gateway sono sottodimensionati durante il giorno.

telecom ha il compito di portare i tuoi dati da casa al centro raccolta del tuo provider + vicino, e basta: dopo che questo passaggio sia grande abbastanza a contenere te e gli altri sono affari del tuo provider che, come detto prima, non vi compra abbastanza torta.

spero tu abbia capito
condivido quello che hai scritto, poi aggiungerei che ormai anche TELECOM divide la torta con troppi utenti. Basta pensare che c'è gente che ha alice ed ha la banda praticamente a 60kbit/s di pomeriggio e weekend.
Un tecnico TELECOM mi ha detto che molti DSLAM in centrale non reggono più il carico in certe zone, ma TELECOM che fà? Se ne frega e continua ad attivare abbonamenti in quelle zone (come la mia) con sistemi sottodimensionati.
Purtroppo TELECOM non ha i soldi per investire nell'infrastruttura

Il mio consiglio è (per chi può) abbandonare TELECOM e passare ad altro provider (se collegati in ULL e soldi permettendo).
Per chi ha un contratto stipulato da meno di 12 mesi, ricordo che il 2 aprile dovrebbe passare in legge il decreto Bersani (praticamente il D.L. prevede il recesso del contratto senza pagare le penali).

Ultima modifica di blusky00 : 25-03-2007 alle 18:37.
blusky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 18:38   #3030
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

esatto, l'unica vera alternativa è l'ULL o anche lo SA

il meglio per ora in questo senso è tiscali, peccato che l'80% degli utenti non viva nelle zone coperte
Old 25-03-2007, 18:41   #3031
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
anch'io ho valori simili, un po' oscillanti nel tempo...

Codice:
Item			Downstream	Upstream	Unit
SNR Margin		28            	30              dB
Line Attenuation 	20 	        10              dB
Data Rate        	2464  		352             kbps
eppure la linea è tutto furoche inpeccabile...va bene dall'1 di notte alle 11 di mattina, poi uno schifo assoluto (300kbps download/300kbps upload)
Ma può essere che da questa mattina ad ora ci siano queste forti variazioni, dell' SNR in Down...con notevole rallentamento della velocità di download tra l'altro, da 2Mbps a 300kbps o poco più...

Codice:
Item			Downstream	Upstream	Unit 
SNR Margin        	13           	30        	dB 
Line Attenuation 	19		10	 	dB 
Data Rate 		2464		352		kbps
è normale?
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:22   #3032
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:

spero tu abbia capito
Non mi sembra di essere stato io a iniziare a polemizzare... e non ho intenzione di continuare
Il problema è che la risposta che mi hai dato non giustifica la situazione in cui mi trovo... quello che dici è indubbiamente vero a livello teorico e giustificherebbe la lentezza della banda se avessi sempre avuto tali problemi.
Il fatto è che il rallentamento si è avuto solo da un mese a questa parte e da un giorno all'altro in concomitanza con i problemi che hanno avuto altri utenti alice (solo quelli che hanno la 4 mega, quelli con la 2 non hanno avuto tali problemi).
Per farsi un'idea del traffico nazionale basta andare a vedere il traffico passante dal mix di milano.. e si noterà che nei week end è parecchio inferiore rispetto agli altri giorni in settimana... nonostante ciò la velocità della mia banda si assesta sui 67 kbps anche oggi...
Se mi diminuisse la banda nelle ore critiche potrei anche capirlo.. ma che ogni giorno dalle 15 alle 23 mi tagliano la banda sistematicamente lo trovo inconcepibile
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 19:47   #3033
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Quote:
Non mi sembra di essere stato io a iniziare a polemizzare... e non ho intenzione di continuare
Il problema è che la risposta che mi hai dato non giustifica la situazione in cui mi trovo... quello che dici è indubbiamente vero a livello teorico e giustificherebbe la lentezza della banda se avessi sempre avuto tali problemi.
Il fatto è che il rallentamento si è avuto solo da un mese a questa parte e da un giorno all'altro in concomitanza con i problemi che hanno avuto altri utenti alice (solo quelli che hanno la 4 mega, quelli con la 2 non hanno avuto tali problemi).
Per farsi un'idea del traffico nazionale basta andare a vedere il traffico passante dal mix di milano.. e si noterà che nei week end è parecchio inferiore rispetto agli altri giorni in settimana... nonostante ciò la velocità della mia banda si assesta sui 67 kbps anche oggi...
Se mi diminuisse la banda nelle ore critiche potrei anche capirlo.. ma che ogni giorno dalle 15 alle 23 mi tagliano la banda sistematicamente lo trovo inconcepibile
in google scrivi wholesale e troverai la risposta, dato che non vedi in alcuna maniera quello che t'ho scritto.

hai problemi di banda perchè è il tuo provider che li vuole, non la telecom!

detto questo ti auguro che il tuo provider aumenti la capienza del tuo lotto, oppure di cambiare in isp migliori

Old 25-03-2007, 22:42   #3034
alessio.tolo
Member

Iscritto dal: May 2001
ciao a tutti, ho chiamato la telecom per farmi passare da 20 mb a 4 mb e il tecnico ha detto che dovrò rimanere senza connessione per circa 2 settimane!!!
è vera questa cosa? mi pare strano che per un'upgrade della banda ci vogliono addirittura 2 settimane!
alessio.tolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 22:55   #3035
geolite30
Senior Member

L'Avatar di geolite30

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Partenopeo
per quanti possono interessarsi...
Ho finalmente risolto i problemi di navigazione lenta:
I miei problemi sono iniziati a gennaio e dopo le inutili telefonate al 187 (come tutti...) e di segnalazioni chiuse senza che venisse fatto nulla (tutto su questo post, talaltro), ho imboccato un'altra strada. Ho documentato la insostenibile velocità di navigazione tramite la pagina di help di alice stessa, poi dopo 1 mese dall'ultima segnalazione ho inviato una raccomandata a Telecom chiedendo la cessazione del contratto per inadempienza e il rimborso di 100 euro per i ritardi (entrambe richieste basate come da condizioni contrattuali). La lettera l'ho inviata per conoscenza al Co.Re.Co. che sarebbe e il comitato regionale del Garante per le Comunicazioni.
Sabato scorso, 10 giorni dopo la ricezione della raccomandata, mi è arrivato il messaggino sul cellulare che mi avvertiva che il guasto è stato risolto... ed infatti FINALMENTE la velocità è ritornata quella da contratto!
Miracolo della minaccia Agcom...
Old 26-03-2007, 11:03   #3036
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Non vorrei cantar vittoria prima del dovuto, ma nel weekend sono andato abbastanza bene. Banda quasi piena sempre ed era possibile giocare online (anche se non al top).

Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:43   #3037
°°MaxPayne°°
Senior Member

L'Avatar di °°MaxPayne°°

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti sono nuovo!!
il mio primo post......

ho alice adsl 2mb.....ho appena fatto un test con speedtest.....
hahaha down a 134kbps e down a 32kbps ! ! ! !
ping di 1207 ! !

sono connesso da roma est !

una vergogna!
ho chiamato appena adesso il 187 per aprire un ticket.
gli ho detto anche delle disconnessioni (come letto qualche pag indietro).

Ma sbaglio o dovrebbe apparirmi online sul sito 187?
°°MaxPayne°° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:15   #3038
alessio.tolo
Member

Iscritto dal: May 2001
qualcuno mi può dire quanto ci mettono ad attivare la 20mb avendo già la 4mb di alice? nel frattempo rimango senza connessione?
alessio.tolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:23   #3039
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Qualcun altro il pomerigio ha continue disconnessioni a distanza di pochi minuti ciascuna fastidiosissime??? posso fare qualcosa per questo problema?

Ultima modifica di avalon1860 : 26-03-2007 alle 20:32.
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:48   #3040
blusky00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da °°MaxPayne°° Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo!!
il mio primo post......

ho alice adsl 2mb.....ho appena fatto un test con speedtest.....
hahaha down a 134kbps e down a 32kbps ! ! ! !
ping di 1207 ! !

sono connesso da roma est !

una vergogna!
ho chiamato appena adesso il 187 per aprire un ticket.
gli ho detto anche delle disconnessioni (come letto qualche pag indietro).

Ma sbaglio o dovrebbe apparirmi online sul sito 187?
si teoricamente dovrebbe apparire su 187.it...a volte ci mette un pò di tempo, è lento come le loro connessioni.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian