Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2015, 18:08   #30361
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Figurati, tanto ormai mi sono messo il cuore in pace.

L'ultimo operatore 187 mi ha chiesto di lasciare il numero di cell (già presente nella richiesta...) per essere richiamato "dal personale che se ne occupa" Spero che almeno qualcuno si faccia sentire per dirmi se ho sbagliato qualcosa.
Nonostante il mio pessimismo , nell'ultimo quarto d'ora ho effettivamente ricevuto 2 telefonate da un'operatrice di una "sezione centrale di Milano".

Non mi ha detto qual è il problema dopo il primo controllo, ma mi ha confermato che "avrebbe fatto partire la migrazione direttamente da qui", dopo avergli ripetuto che la linea voce è già TIM.

Cosa comporti in pratica di nuovo non lo so, ma sono curioso di vedere se riescono a fare la migrazione in 18 giorni prima della scadenza del contratto con l'OLO, quando prima non ci sono riusciti in 22.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:49   #30362
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Non so chi avesse il problema in questi giorni.
Io oggi 7 mega pieni ( ho alice 7M ) e ping fisso a 30.
Domani magari ritracolla di nuovo ma fino ad ora da ieri a mezzanotte tutto ok.
vediamo se hanno sistemato nei prossimi giorni
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:56   #30363
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
a me andata bene fino alle 20:50, poi come la storia di cenerentola, zac, ping 100ms e download a 2 mega con grafico a picchi. questa è congestione a livelli osceni proprio, e ve lo dico io, la sta creando la fibra ottica. in più parlando con operatore fastweb oggi, mi dicono che nella mia zona (napoli) molti stanno passando ad altri operatori ULL poichè da quando telecom è diventata TIM (quindi ha cambiato gestione) l'80% delle persone ha dei cali di banda continui. ovvio non in tutte le centrali ma quasi. spero che questa saturazione si possa risolvere, altrimenti non glieli do 40 euro al mese gratis per avere 2 mega e non poter giocare online (nonostante ho l'opzione play) P.s : da un mese 20 mega che va a 2 e 100ms di ping in qualsiasi server, google, fastweb, telecom , maya. chiamo e non riesco a parlare con i tecnici della centrale a napoli dove sto. è diventata una cosa allucinante
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 21:18   #30364
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
salve a tutti vedo che non siamo pochi con lo stesso problema...mi affligge da una settimana ormai prima d'ora mai un calo che fosse 1kb..linea granitica,internet play,f141 a 6db

http://prntscr.com/8huokm

ma faccio speedtest che neanche vi posto perche mi vergono le ore centrali della giornata sono un inferno ma quando scocca la mezzanotte torna a volare con speedtest che si attestano sui 19.5 mega...e anche la mattina presto poi il pomeriggio la tristezza,tutto ciò da una settimana,ho chiamato tim e mi hanno risposto che faranno uscire un tecnico...ogni qualvolta li chiami ti devi fare il segno della croce
saluti
Old 18-09-2015, 22:14   #30365
mikypowa93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
salve a tutti vedo che non siamo pochi con lo stesso problema...mi affligge da una settimana ormai prima d'ora mai un calo che fosse 1kb..linea granitica,internet play,f141 a 6db

ma faccio speedtest che neanche vi posto perche mi vergono le ore centrali della giornata sono un inferno ma quando scocca la mezzanotte torna a volare con speedtest che si attestano sui 19.5 mega...e anche la mattina presto poi il pomeriggio la tristezza,tutto ciò da una settimana,ho chiamato tim e mi hanno risposto che faranno uscire un tecnico...ogni qualvolta li chiami ti devi fare il segno della croce
saluti
benvenuto tra noi, siamo in 20 con sto problema e aumentano di giorno in giorno. portante a 19 e banda a 2 con ping alle stelle. il classico da quando sono finite le vacanze estive. chisà che cavolo hanno combinato, c'è sotto sicuro qualcosa.
Old 18-09-2015, 23:19   #30366
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

come per magia dopo la mezzanotte
Old 19-09-2015, 00:53   #30367
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi

saluti
Leggiti le ultimi 10 paginette e l'unica consolazione sarà il "mal comune è mezzo gaudio".
NON smanettare sul tuo impianto, NON comprare router cambiare filtri butti via soldi e tempo.
Il problema oramai è questo: dopo mezzogiorno la velocità di down collassa per 12 ore.
Oggi io è il primo giorno da una settimana in cui non ho avuto problemi, linea perfetta come è sempre stata per anni ma non canto vittoria è già successo che poi il giorno dopo tutto tornasse a livelli pietosi.
Chiamare il 187 penso che serva a smuovere la acque, perchè più si segnala più gli operatori capiscono che qualcosa non va e sollecitano.
L'intervento del tecnico in loco se il problema finisce a mezzanotte non serve a nulla, perchè a quanto pare il problema è a monte ed di grandezza che dubito che un tecnico di paese possa sistemare.
Old 19-09-2015, 04:08   #30368
mikypowa93
Member

Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
Leggiti le ultimi 10 paginette e l'unica consolazione sarà il "mal comune è mezzo gaudio".
NON smanettare sul tuo impianto, NON comprare router cambiare filtri butti via soldi e tempo.
Il problema oramai è questo: dopo mezzogiorno la velocità di down collassa per 12 ore.
Oggi io è il primo giorno da una settimana in cui non ho avuto problemi, linea perfetta come è sempre stata per anni ma non canto vittoria è già successo che poi il giorno dopo tutto tornasse a livelli pietosi.
Chiamare il 187 penso che serva a smuovere la acque, perchè più si segnala più gli operatori capiscono che qualcosa non va e sollecitano.
L'intervento del tecnico in loco se il problema finisce a mezzanotte non serve a nulla, perchè a quanto pare il problema è a monte ed di grandezza che dubito che un tecnico di paese possa sistemare.
sono l'unico che sta pensando di migrare da un altro operatore 20mb in ull? bhe perche pago 85 euro bimestrali per avere 2 mega. chissenefotte se dopo mezzanotte va bene (verificato da me stesso), la linea deve essere buona sempre, soprattutto di giorno. voi pensate che cambiando si può risolvere o il problema sono proprio le centrali?
Old 19-09-2015, 06:46   #30369
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
sono l'unico che sta pensando di migrare da un altro operatore 20mb in ull? bhe perche pago 85 euro bimestrali per avere 2 mega. chissenefotte se dopo mezzanotte va bene (verificato da me stesso), la linea deve essere buona sempre, soprattutto di giorno. voi pensate che cambiando si può risolvere o il problema sono proprio le centrali?
Puoi risolvere.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 07:31   #30370
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Invece c'è da capire, nonostante ci siano un calo drastico della connessione la portante sa modem rimane sempre invariata ossia nel mio caso sopra i 21 mega,per poi constatare che facendo uno Speedtest non arrivi neanche a 6 mega nelle 12 ore incriminate!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Artik73 : 19-09-2015 alle 08:05.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:48   #30371
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Solo io ho problemi con le ricerche su google? A tratti (anche per lunghi periodi) il sito è praticamente irragiungibile, poi torna a funzionare.

Mi capita da alcuni giorni, sugli altri siti nessun problema.
Provato già a cambiare DNS, nessun miglioramento.

Ultima modifica di Venosino1 : 19-09-2015 alle 13:52.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:21   #30372
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
qualche rallentamento google me lo sta dando anche a me.
I dns non c'entrano nulla...una volta risolto il nome, la pagina si deva aprire.

Sembra un problema di frammentazione pacchetti. Cosa che potrebbe essere causata da qualche nodo della rete....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:22   #30373
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Solo io ho problemi con le ricerche su google? A tratti (anche per lunghi periodi) il sito è praticamente irragiungibile, poi torna a funzionare.

Non sei il solo... Problemi da qualche giorno con Google anche nel mio caso...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:25   #30374
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Comunque concordo con chi ipotizza che il problema sia per la quota maggiore dovuto alle linee fibra/vdsl.
E non è ancora finita....tra un po' ci sarà il botto finale con l'avvento di Netflix.

Credo che il problema sia la natura della rete, anzi delle reti telecom, perchè ne ha in esercizio più di una, a cominciare dalla Arianna degli anni 90, per continuare con ATMosfera, e tutte quelle dopo.... Ci sono sovrapposizioni, interscambi e macelli secondo me indicibili, che non solo mettono sotto stress alcuni nodi, ma ne rendono difficile la risoluzione.

In tutto questo si innesta poi il discordo del "deepiring" messo in atto da un anno a questa parte mi sembra....

Si tratta di problemi architetturali, dunque più che telefonare al 187, per far capire "a chi di dovere" (e onestamente nemmeno so se esista questo "signore") l'unica cosa è mandare reclami scritti / fax.

Solo così si potrà far capire ai piani alti quale sia la dimensione del problema, soprattuto se questa, dai dati delle vendite, dovesse sposarsi con un incremento di potabilità verso OLO.....

Sarebbe interessante capire se, chi ha problemi con la banda, nel caso possedesse abbonamenti di qualsiasi tipo a servizi come Premium Play o Sky GO ecc, riesce ad usufruirne o meno.
Questo avvalorerebbe il fatto che con il deepiring, servizi anche come youtube, verrebbero messi in secondo piano come traffico.

Ultima modifica di mavelot : 19-09-2015 alle 14:30.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:30   #30375
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
Beh si ovviamente si.
Anche io se dovesse continuare cercherei altri lidi, ma dopo 6 giorni di navigazione pessima per 12h oggi è il secondo giorno che è tutto ok, più di così da una 7 mega non posso pretendere.

Monitoro io per un pò e vedo come va, magari rientra anche a te il problema.
Old 19-09-2015, 14:41   #30376
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Beh si ovviamente si.
Anche io se dovesse continuare cercherei altri lidi, ma dopo 6 giorni di navigazione pessima per 12h oggi è il secondo giorno che è tutto ok, più di così da una 7 mega non posso pretendere.

Beato a te , io ogni giorno ,arrivato il pomeriggio fino a mezzanotte ho la linea che se mi va bene arriva a 100 kbps per poi magicamente sbloccarsi dopo le 24....ne fanno 1 buona e 10 sbagliate.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 16:17   #30377
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Beato a te , io ogni giorno ,arrivato il pomeriggio fino a mezzanotte ho la linea che se mi va bene arriva a 100 kbps per poi magicamente sbloccarsi dopo le 24....ne fanno 1 buona e 10 sbagliate.
Chi ha vissuto la crescita e l'evoluzione della rete dai tempi dei modem a toni, sa che queste saturazioni sono periodiche, ogni volta che il settore commerciale corre più di quello tecnico, a causa dell'overselling.

E' un po' come guardia e ladri, c'è chi corre e chi rincorre per adeguarsi alle nuove esigenze.

Speriamo l'adeguamento post fibra sia veloce, altrimenti il mercato scoppierà.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 19:47   #30378
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Beh si ovviamente si.

Anche a me da 2 gioni tutto nella norma
Sarà che stanno proprio lavorando nel mio armadio?!
Incredibile come stanno lavorando
La buca per le strade mica è diritta, si sta vicino al marciapiede ma poi se ci sono macchine parcheggiate si curva e poi si ricurva, da morire del ridere, paese da fichi
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 20:16   #30379
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi

Confermo anche io i problemi su google.it, alcune volte non si apre proprio o ci mette parecchi secondi, il problema è sorto circa 3 giorni fa e l'avevo già segnalato
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 20:36   #30380
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Io ne ho pieno le tasche ,un nervoso che metà basta... Portante da modem il massimo che si possa pretendere , cioè 22100/1065 , ma con speedtest vicino ai 5 mega se sn fortunato per poi ritornare dopo mezzanotte a test da 19 mega....e pensare che una settimana fa andava tutto liscio !

Inaccettabile

http://www.speedtest.net/my-result/i/1376290782

Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD

Ultima modifica di Artik73 : 19-09-2015 alle 21:02.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian