Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 17:32   #28421
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Per ora ho risolto cambiando router. Non era la connessione presumo. Ora ho un tplink. Ma rispetto al vecchio zyxel che andava in ppoe questo sembra funzionare solo in ppoa. Possibile?
Ho messo come mtu 1492. Corretto?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:07   #28422
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Per ora ho risolto cambiando router. Non era la connessione presumo. Ora ho un tplink. Ma rispetto al vecchio zyxel che andava in ppoe questo sembra funzionare solo in ppoa. Possibile?

Visto che sei pessimista?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:11   #28423
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Visto che sei pessimista?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ok ma non capisco un cosa.
Se mi fa impostare e navigare solo con pppoa vuol dire che sono su dslam atm e NON ethernet anche se ho una 10 mega?

Ultima modifica di N1ko : 17-11-2014 alle 18:17.
Old 17-11-2014, 18:13   #28424
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

ovvio che cambia se passi da PPOE a PPOA.
e per me non era il tuo router se aggangi la portante ma non ottieni l'ip al 99.9% è un problema loro.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 18:36   #28425
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
ovvio che cambia se passi da PPOE a PPOA.
e per me non era il tuo router se aggangi la portante ma non ottieni l'ip al 99.9% è un problema loro.
Sta dicendo che la mia adsl per problemi di telecom non funziona in pppoe ora ma SOLO in pppoa?

Essere in pppoa significa essere su dslam atm e non ethernet?

Dovrei richiamare telecom o lasciare cosi'?
Che cambia tra pppoe e pppoa come prestazioni?
Old 17-11-2014, 18:54   #28426
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
..edit
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro

Ultima modifica di RICKYL74 : 17-11-2014 alle 19:15.
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:11   #28427
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sta dicendo che la mia adsl per problemi di telecom non funziona in pppoe ora ma SOLO in pppoa?

sei troppo ansioso
tra 2 giorni attacca il vecchio router e vedrai che anche in PPOE va.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:13   #28428
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:

mah!
In pratica? ..nulla
in teoria in pppoa con VC e mtu a 1472, dovresti guadagnare l'1% di latenza rispetto al pppoe in LLC con mtu a 1492

- PPPoE Più affidabile
- PPPoA leggermente più veloce, ma se disti molto dalla centrale, problemi di disconnessione e perdita di dati a go go..

Le centrali telecom accettano qualunque tipo di incapsulamento
PPPoA vc-mux dovrebbe dare i risultati migliori se si è su rete ATM
differenza tra LLC e Vc-mux: è che nel primo ci sono 4 byte in più di dati per ogni pacchetto, nel secondo i pacchetti sono spediti senza ulteriori controlli.
Vc-Mux è leggermente migliore in termini di latenza e overhead se su rete ATM,
su rete GBE nella maggior parte dei casi funziona solo PPPoE LLC.

LLC più affidabile perchè da meno errori (più controlli)
VC leggermente più veloce per il semplice fatto che spedisce meno dati.

Da me quando l'adsl telecom andava, e cambiavo in pppoa avevo un leggero miglioramento nel ping ma si parla di 5ms anche meno, tutto qui..
considera che se la linea non va, puoi mettere quello che vuoi tanto: NON VA'!

quindi alla fine è solo: "teoria" perche in pratica non cambia una mazza
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
Old 17-11-2014, 19:29   #28429
N1ko
Bannato

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
mah!

In pratica? ..nulla

in teoria in pppoa con VC e mtu a 1472, dovresti guadagnare l'1% di latenza rispetto al pppoe in LLC con mtu a 1492

- PPPoE Più affidabile

- PPPoA leggermente più veloce, ma se disti molto dalla centrale, problemi di disconnessione e perdita di dati a go go..

Le centrali telecom accettano qualunque tipo di incapsulamento

PPPoA vc-mux dovrebbe dare i risultati migliori se si è su rete ATM

differenza tra LLC e Vc-mux: è che nel primo ci sono 4 byte in più di dati per ogni pacchetto, nel secondo i pacchetti sono spediti senza ulteriori controlli.

Vc-Mux è leggermente migliore in termini di latenza e overhead se su rete ATM,

su rete GBE nella maggior parte dei casi funziona solo PPPoE LLC.

LLC più affidabile perchè da meno errori (più controlli)

VC leggermente più veloce per il semplice fatto che spedisce meno dati.

Da me quando l'adsl telecom andava, e cambiavo in pppoa avevo un leggero miglioramento nel ping ma si parla di 5ms anche meno, tutto qui..

considera che se la linea non va, puoi mettere quello che vuoi tanto: NON VA'!

quindi alla fine è solo: "teoria" perche in pratica non cambia una mazza

Io disto 2,5 km da centrale. Ma resta un mistero perché con il router tplink vado solo in pppoa. Poi vi faccio sapere quando rimetto su lo Zyxel che però configurato in pppoe non acquisiva più ip ,chissà perché, ma non ho provato ancora in pppoa. Lo zyxel fino a due giorni fa funzionava in pppoe!
Ah ho trovato una guida che dice che in pppoa il mtu perfetto sarebbe 1478 e non1472.

http://www.consolelab.net/supporto-g...alla-mano.html
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730959

Ma non ho capito ancora se il fatto che il pppoe non funzioni più dipende che sono dslam atm visto che sembra funzionare ora solo il pppoa. Ho la 10 mega.

Ergo la DOMANDA FINALE è:
è possibile che per qualche problema di Telecom non funzioni più il PPPoE in centrale?

Ultima modifica di N1ko : 18-11-2014 alle 04:00.
Old 18-11-2014, 07:43   #28430
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ormai sono settimane che si verifica un problema
Ad un certo punto resta la portante ma non si ha l'accesso ad internet, insomma nessuni indirizzo IP assegnato, sul modem solo led DSL acceso e internet spento.
Dopo varie chiamate riusulta sempre un guasto generalizzato e con intervento del tecnico già presente.
La mia centrale è afflitta da questo problema almeno una volta al mese, in genere il guasto viene riparato entro mezza giornata, altre volte sono necessari un paio di giorni. C'è stato un periodo durato un'estate intera in cui la situazione si verificava un giorno sì e uno no.

Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
mah!
- PPPoE Più affidabile
Da circa 3 settimane sono in Adsl2+ con Superinternet 10 mega su dslam ethernet. Per via della distanza dalla centrale (più di 2 km) avevo una portante di 8,5 mega e settando in PPPoE con LLC c'era qualche disconnessione nonostante SNR a 12 costante. Adesso ho impostato PPPoA con VC e SNR a 9, la portante arriva a 10 e da quando l'ho fatto non ho più disconnessioni. Sarà un caso o PPPoA e VC sono più affidabili dell'altra combinazione?
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 08:35   #28431
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io disto 2,5 km da centrale. Ma resta un mistero perché con il router tplink vado solo in pppoa. Poi vi faccio sapere quando rimetto su lo Zyxel che però configurato in pppoe non acquisiva più ip ,chissà perché, ma non ho provato ancora in pppoa. Lo zyxel fino a due giorni fa funzionava in pppoe!
Ah ho trovato una guida che dice che in pppoa il mtu perfetto sarebbe 1478 e non1472.

http://www.consolelab.net/supporto-g...alla-mano.html
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730959

Ma non ho capito ancora se il fatto che il pppoe non funzioni più dipende che sono dslam atm visto che sembra funzionare ora solo il pppoa. Ho la 10 mega.

Ergo la DOMANDA FINALE è:
è possibile che per qualche problema di Telecom non funzioni più il PPPoE in centrale?

Ma che TP-Link hai?
Tutti i router di quella marca vanno con qualunque protocollo. Basta configurarli in modo corretto e i TP-Link sono un pò più complessi degli altri perchè di solito richiedono di specificare atm e servizio in modo separato e spesso hanno MRU e MSS (MSS=MTU-40) oltre all'MTU da mettere manualmente.
Metti MTU 1500 su PPPoA e otterrai la massima velocità su quella connessione.
E' ovvio che magari la centrale ti sgancia dopo un pò se sbagli uno dei vari parametri e la tua connessione non è standard.

PS: su 10 interventi in questi giorni di maltempo 8 riguardano i router degli utenti che hanno preso qualche forte sbalzo di corrente e sono diventati instabili e da buttare.

Ultima modifica di Carciofone : 18-11-2014 alle 08:37.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 08:37   #28432
N1ko
Bannato

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma che TP-Link hai?

Tutti i router di quella marca vanno con qualunque protocollo. Basta configurarli in modo corretto e i TP-Link sono un pò più complessi degli altri perchè di solito richiedono di specificare atm e servizio in modo separato e spesso hanno MRU e MSS (MSS=MTU-40) oltre all'MTU da mettere manualmente.

Metti MTU 1500 su PPPoA e otterrai la massima velocità su quella connessione.

E' ovvio che magari la centrale ti sgancia dopo un pò se sbagli uno dei vari parametri e la tua connessione non è standard.

Il tplink 8960n v5 comprato ieri e ho messo mtu a 1478 come consigliato anche qui su hwupgrade e altrove per chi usa il pppoa come me.
Può essere fallata la modalità pppoe sul router? Oppure potrebbe essere un problema di telecom in centrale? Potrei risolvere aggiornando firmware o rosettandolo?

Ti posso assicurare che non è il primo router che configuro per Alice, cmq per ora resto in pppoa e poi vediamo...

Ultima modifica di N1ko : 18-11-2014 alle 08:43.
Old 18-11-2014, 12:32   #28433
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
qualcuno di voi ha problemi a raggiungere alcuni siti? non capisco se è un problema di OpenDNS o di Telecom

esempio:

www.imgur.com
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 12:37   #28434
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
La mia centrale è afflitta da questo problema almeno una volta al mese, in genere il guasto viene riparato entro mezza giornata, altre volte sono necessari un paio di giorni. C'è stato un periodo durato un'estate intera in cui la situazione si verificava un giorno sì e uno no.

Da circa 3 settimane sono in Adsl2+ con Superinternet 10 mega su dslam ethernet. Per via della distanza dalla centrale (più di 2 km) avevo una portante di 8,5 mega e settando in PPPoE con LLC c'era qualche disconnessione nonostante SNR a 12 costante. Adesso ho impostato PPPoA con VC e SNR a 9, la portante arriva a 10 e da quando l'ho fatto non ho più disconnessioni. Sarà un caso o PPPoA e VC sono più affidabili dell'altra combinazione?
credo sia un caso.. comunque la Telecom rimane un mistero anche per prapapappo

io sono a 100 metri dalla centrale telecom e la portante e fissa a 8128Down 831Up 33Db in PPPoA-Vc / PPPoE-LLC tutte le combinazioni che vuoi
ma la linea va una ciofeca (modem Netgear 2200v4),
per questo ho messo il wireless.
Old 18-11-2014, 18:08   #28435
N1ko
Bannato

Quote:
Il tplink 8960n v5 comprato ieri e ho messo mtu a 1478 come consigliato anche qui su hwupgrade e altrove per chi usa il pppoa come me.
Può essere fallata la modalità pppoe sul router? Oppure potrebbe essere un problema di telecom in centrale? Potrei risolvere aggiornando firmware o rosettandolo?

Ti posso assicurare che non è il primo router che configuro per Alice, cmq per ora resto in pppoa e poi vediamo...

Concludo dicendo che ho il sospetto che la mia Alice non vada più in PPPoE. La conferma la avrò o meno quando riconfigurero uno dei miei due router per il PPPoE. Faròvvi sapere.

Old 18-11-2014, 19:10   #28436
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Sono un paio di giorni che con Alice 10 mega ho notato un comportamento anomalo. Lo speedtest è ok. Con connessioni multiple si arriva a saturare il massimo della banda mentre la velocità in download su singolo file si blocca intorno a 300kb, max 500kb. Naturalmente la norma non è questa visto che ho sempre scaricato al massimo anche su singolo download. Qualcuno di voi lo ha notato questa cosa?
Riguardo questa cosa, oggi ho fatto un'interessante scoperta. La velocità su singolo download è traballante ma è da venerdì scorso che difficilmente sale sopra i 300KB/sec. Con connessioni multiple si satura la banda, come sempre (ecco perchè speedtest.net dà sempre la velocità più alta, mentre speedof.me è molto più efficace in questo senso dato che la velocità che rileva è su singola connessione). Oggi mi è capitato di scaricare dei drivers video dal sito di Nvidia (mirror italiano) e ho visto che il download è schizzato a piena velocità (singola connessione). Dopo una ricerca ho visto che il mirror dal quale ha scaricato questi driver fa parte della rete Telecom (http://www.dnsstuff.com/tools#ipInformation|type=ipv4&&value=93.186.135.96). Ho provato quindi a scaricare un file dal mirror debian di fastweb (debian.fastweb.it), eterno riferimento per i test sulle velocità reali di connessione, ed ecco che la velocità su singolo download riscende e si assesta intorno ai 200kb (a quest'ora, ma come ho già detto è molto variabile nonchè altalenante). Stessa cosa vale per i download dai siti esteri. A questo punto penso proprio che Telecom stia avendo problemi di routing al di là della propria rete. Che ne pensate?

Ultima modifica di graphixillusion : 18-11-2014 alle 19:19.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 19:51   #28437
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha problemi a raggiungere alcuni siti? non capisco se è un problema di OpenDNS o di Telecom

esempio:

www.imgur.com
si alcuni siti mi vanno in timeout e devo refresharli più volte, ho anche io telecom e opendns, credo sia telecom perchè un mio amico ha opendns e i siti che a me nin vanno da lui vanno.
imgur in questo momento mi va, balla un pò oggi ma sono sicuro che si tratta dei backbone di milano che ogni tanto vanno a culo.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 23:13   #28438
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi

esempio:

www.imgur.com
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Riguardo questa cosa, oggi ho fatto un'interessante scoperta. La velocità su singolo download è traballante ma è da venerdì scorso che difficilmente sale sopra i 300KB/sec. Con connessioni multiple si satura la banda, come sempre (ecco perchè speedtest.net dà sempre la velocità più alta, mentre speedof.me è molto più efficace in questo senso dato che la velocità che rileva è su singola connessione). Oggi mi è capitato di scaricare dei drivers video dal sito di Nvidia (mirror italiano) e ho visto che il download è schizzato a piena velocità (singola connessione). Dopo una ricerca ho visto che il mirror dal quale ha scaricato questi driver fa parte della rete Telecom (http://www.dnsstuff.com/tools#ipInformation|type=ipv4&&value=93.186.135.96). Ho provato quindi a scaricare un file dal mirror debian di fastweb (debian.fastweb.it), eterno riferimento per i test sulle velocità reali di connessione, ed ecco che la velocità su singolo download riscende e si assesta intorno ai 200kb (a quest'ora, ma come ho già detto è molto variabile nonchè altalenante). Stessa cosa vale per i download dai siti esteri. A questo punto penso proprio che Telecom stia avendo problemi di routing al di là della propria rete. Che ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
si alcuni siti mi vanno in timeout e devo refresharli più volte, ho anche io telecom e opendns, credo sia telecom perchè un mio amico ha opendns e i siti che a me nin vanno da lui vanno.
imgur in questo momento mi va, balla un pò oggi ma sono sicuro che si tratta dei backbone di milano che ogni tanto vanno a culo.
Da quanto tempo avete questi problemi?

Io da venerdì scorso (quindi prima che colpisse il maltempo) praticamente non riesco più a navigare I siti possono o caricarsi normalmente, oppure metterci parecchio a caricare, caricare solo parzialmente o risultare non raggiungibili. Il tutto avviene in modo random. Ad esempio google.it può andare ora ma tra 10 minuti può risultare irraggiungibile...

Ho fatto ogni prova possibile e immaginabile, PPPoA, PPPoE, VC, LLC, variato il MTU ma niente. Ho cambiato anche i DNS senza esito. Il tutto mentre la portate che aggancio è piena (Alice 7 Mega). Ho pure provato a sostituire il mio vecchio router Netgear con il router del mio vicino di casa per verificare che non sia rotto, ma nulla anche con il suo i problemi sono identici. Inoltre ho provato con il mio pc fisso con Windows, con il mio MacBook e con il mio smartphone

Sentendo Telecom al 187 mi hanno ovviamente imputato tutte le colpe. Colpa del mio router, colpa del mio doppino di casa, colpe delle mie prese ecc ecc. Ho parlato per quasi 1 ora e mezza con uno del reparto tecnico che, dopo avermi fatto fare le prove più disparate, non è venuto a capo di nulla e mi ha addebitato 29€ in bolletta.

Avete qualche idea? Che sia un problema su scala nazionale e la mia centrale risulta risentirne parecchio? Io sono in provincia di Alessandria.

Come prova ho provato a farmi attivare il mese gratuito della 20 mega, per farmi spostare su piastra GbE (ora sono su ATM). Appena riescono ad attivarmela vediamo un po' come va...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 23:28   #28439
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
È da qualche giorno che alcuni siti mi vanno lenti.
E da oggi non riuscivo proprio ad aprirli.
Ho riavviato il modem, cambiato IP, ed ora va meglio.
Ma sembra che il routing su certi siti, anche sul forum, sia lento.

Sarà collegato alle varie alluvioni?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 00:12   #28440
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Buonasera,

Sono tre mesi che attendo il rimborso dell'ultima fattura telecom + il rimborso della cifra iniziale versata.

Ero cliente da circa 10anni.

Ho dovuto pagare l'ultima bolletta anche se per quei due mesi ero già in fastweb.

Gli operatori (chiamati più volte) mi avevano detto di pagare e poi il sistema alla prossima fatturazione mi avrebbe automaticamente fatto uno storno del tutto.

Avete esperienze e/o metodi per velocizzare il tutto?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian