Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2014, 21:56   #28281
Acapricio
Junior Member

L'Avatar di Acapricio

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Cosmopolitan
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Sei parecchio lontano dalla centrale
Sì, disto circa a 5 chilometri. Mal che vada modifico l'SNR dalle impostazioni del router...
Acapricio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 14:23   #28282
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve, poco più di mezzora fa ho avuto una caduta della linea per circa 5 minuti a Chiavari, vi risulta?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 16:32   #28283
eu4or
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Anche io segnalo un problema con la mia connessione internet.
Fino a 2 settimane fa vivevo beato con i 6 megabit/s di media effettivi grazie all'abbonamento di base Alice 7 MEGA. Poi un temporale mi ha fatto saltare totalemte la mia linea telefonica.
Poi, la settimana scorsa, un tecnico incaricato della Telecom mi ha riparato provvisoriamente la linea, però mi sono accorto che la velocità di DL è crollata a 3.5 megabit. Infine, stamattina un elettricista di mia fiducia mi ha riparato definitivamente la linea e seppure il danno è stato più limitato del previsto, la velocità è calata fino a raggiungere meno di 2 megabit.

Quindi qualche ora fa ho chiamato il 187 e dall'altra parte della cornetta la centralinista mi ha risposto che ho un'attenuazione elevata (al momento della chiamata di 54 dB) perché sono distante dalla centrale (5 Km, sostiene), eppure ha cercato di risolvere il problema cambiando il profilo ADSL ed inviando una segnalazione scritta.

Ora mi ritrovo così

dai 54 ai 47 dB, ma per il resto nessun miglioramento. Ma dico io, com'è possibile che prima avevo tranquillamente i 6 mega e ora me ne arrivano a malapena a 2 effettivi? Rispondermi che la centrale, nel frattempo, le sono cresciute le gambe e si è spostata più in là non è la risposta più credibile

Quindi cosa posso fare ora?
eu4or è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 16:53   #28284
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Prima di tutto è da capire a quanto effettivamente disti dalla centrale..
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 17:20   #28285
eu4or
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Prima di tutto è da capire a quanto effettivamente disti dalla centrale..
Controllando da qui, disto poco più di 1 km in linea d'aria.
eu4or è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 23:11   #28286
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Problemi con Alice - Thread ufficiale

Il tecnico di tua fiducia siamo sicuri abbia fatto un buon lavoro? Ormai di "tecnici della domenica", ne abbiamo fin sopra i capelli.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 21:08   #28287
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Il tecnico di tua fiducia siamo sicuri abbia fatto un buon lavoro? Ormai di "tecnici della domenica", ne abbiamo fin sopra i capelli.
Appunto, secondo me c'è qualcosa che non va...
Innanzitutto l'impianto domestico puoi controllarlo tu:
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
Old 29-10-2014, 06:52   #28288
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Chi aveva problemi alla sera con poca banda in download ha definitivamente risolto?
Perchè sembrava essere andato a posto ma da ieri sera non supero nuovamente i 160kb/s.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 07:08   #28289
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Non vorrei che tutti questi problemi siano causati dalla stesura della fibra in tutta Italia...a scapito di chi ha la 7 mega come noi poveracci.
Old 29-10-2014, 11:02   #28290
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Non vorrei che tutti questi problemi siano causati dalla stesura della fibra in tutta Italia...a scapito di chi ha la 7 mega come noi poveracci.
Casomai sarà l'esatto contrario.....
Verranno liberate risorse sui DSLAM in centrale, molti faranno il passaggio alla fibra, quindi l'apparato in centrale sarà meno carico.....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 11:07   #28291
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi

Verranno liberate risorse sui DSLAM in centrale, molti faranno il passaggio alla fibra, quindi l'apparato in centrale sarà meno carico.....

Dismetteranno qualcosa penso..quindi non credo sarà meglio.
Old 29-10-2014, 11:31   #28292
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Chi aveva problemi alla sera con poca banda in download ha definitivamente risolto?
Perchè sembrava essere andato a posto ma da ieri sera non supero nuovamente i 160kb/s.
Dall'Italia o dall'estero?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:40   #28293
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Dismetteranno qualcosa penso..quindi non credo sarà meglio.
la vdsl2 e la ftth non sono rimpiazzatrici dell'adsl, che resterà attiva ancora per diversi anni.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 12:52   #28294
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
L'apparato in centrale si, ma l'infrastruttura nazionale, le dorsali, saranno più cariche, e sono già sovraccariche.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 29-10-2014, 13:17   #28295
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la vdsl2 e la ftth non sono rimpiazzatrici dell'adsl, che resterà attiva ancora per diversi anni.

Si ok ma ridurranno il supporto e apparati. Come in ogni cosa.

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
L'apparato in centrale si, ma l'infrastruttura nazionale, le dorsali, saranno più cariche, e sono già sovraccariche.

Ecco l'inghippo.
Old 29-10-2014, 13:53   #28296
centouno
Senior Member

Quote:
E' un pò una leggenda che l'infrastruttura Nazionale e in generale le dorsali siano sovraccariche, non è certo la FTTC che stanno installando ora che fanno collassare le dorsali.

I veri problemi se mai sono sulla rete di distribuzione periferica sono gli apparati in centrale che spesso hanno problemi, vecchi, spesso obsoleti e saturi, doppini marci, ecc.
Ci sono ancora molte centrali dove i DSLAM sono i vecchi ATM.... i veri problemi sono li, non sulle dorsali....
Old 29-10-2014, 13:57   #28297
centouno
Senior Member

Quote:
E' un pò una leggenda che l'infrastruttura Nazionale e in generale le dorsali siano sovraccariche, non sono certo le FTTC che stanno installando ora che fanno collassare le dorsali.

I veri problemi se mai sono sulla rete di distribuzione periferica sono gli apparati in centrale che spesso hanno problemi, vecchi, spesso obsoleti e saturi, doppini marci, ecc.
Ci sono ancora molte centrali dove i DSLAM sono i vecchi ATM.... i veri problemi sono li, non sulle dorsali....
Old 29-10-2014, 14:42   #28298
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
E' un pò una leggenda che l'infrastruttura Nazionale e in generale le dorsali siano sovraccariche,
Secondo me è verissimo.

Quote:
non sono certo le FTTC che stanno installando ora che fanno collassare le dorsali.
Questo non lo so, ma di certo non aiuta.

Quote:
Ci sono in entrambi, infatti anche chi ha una buona linea "locale, MAN" e sta in PoE ha problemi gravi di routing, banda e latenza in percorsi verso l'estero.
Old 29-10-2014, 14:50   #28299
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Ci sono in entrambi, infatti anche chi ha una buona linea "locale, MAN" e sta in PoE ha problemi gravi di routing, banda e latenza in percorsi verso l'estero.
presente!
Old 29-10-2014, 19:06   #28300
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Dall'Italia o dall'estero?
Entrambi, però dall' Italia va leggermente meglio.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian