|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#27902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
L'ho già scritto, non si passano utenti da ethernet ad atm... quindi su quello stai proprio tranquillo!
|
|
|
|
|
|
#27903 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
|
|
|
|
|
#27904 |
|
Bannato
|
Ho una ultima paranoia scusate.
In sede di richiesta della 10 mega posso esplicitamente chiedere il mux ethernet? Un link per essere sicuro che la centrale mia abbia i mux ethernet? |
|
|
|
|
|
#27905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se c'è la 10 mb in genere l'ethernet c'è, comunque di siti ne trovi quanti ne vuoi...Kpnqwest, centraleadsl.it...
|
|
|
#27906 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27907 | |
|
Senior Member
|
Non è che ti dobbiamo convincere... se ti navigare ad 1mb a me non cambia nulla...
Quote:
Certo che...
|
|
|
|
|
|
|
#27908 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti è stato detto che al 90% il problema è li e lo risolvi. E' una procedura semplice e nel giro di pochi giorni puoi testarne l'effettivo vantaggio. E' a costo 0. Se continui con i dubbi vuol dire che ti fai menate inutili. Detto questo non so più che dire |
|
|
|
|
|
|
#27910 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
è da due giorni che in alcune ore della giornata la connessione a internet c'è, ma le pagine non vengono caricate o sono molto lente a caricare.
saturazione?
|
|
|
|
#27912 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27914 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Ho provato a modificare snr ma nulla, peggiora ma non migliora
|
|
|
|
#27916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Hai già postato i valori attuali di snrm attenuazione e velocità?
|
|
|
#27917 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
salve, non so se qualcuno si ricorda del mio recente problema con cavo telefono da portare sul piano di sotto...
premetto che alla fine ripristinai il tutto a quando funzionava, e non ho + ricollegato il cavo che scende di sotto. si diceva che devo: mettere un filtro adsl sulla presa principale e da questo "derivare" il cavo che deve scendere. per il resto al piano di sopra dove ho la presa principale mi rimane tutto com'è e la mia adsl funzionerà perfettamente. in questi giorni pensandoci mi è sorto un dubbio... scendo con il cavo per portare giù comunicazione telefonica. fin qui ok. ma se poi devo collegare un pc ad internet anche al piano sotto? come faccio? metto un altro filtro adsl su una presa (rj11) del piano sotto e ci collego un modem/router?
|
|
|
#27919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Comunque, se vuoi avere il computer al piano di sotto, o sposti lì il modem (non ne puoi usare due sulla stessa linea), o molto più semplicemente lasci il modem lì dov'è e colleghi il computer al piano di sotto tramite cavo Ethernet o Wi-Fi o powerline Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore
|
|
|
|
#27920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
si ok splitter mi sarò sbagliato io a dire
1. non posso tenere il modem al piano di sopra (o al contrario portarlo di sotto e portare la rete di sopra) e portare un cavo di rete al piano di sotto per altri pc: non riesco a passare null'altro nel tubo esistente, e pure il doppino presente non si muove + 2. gli impianti elettrici da piano sopra a sotto sono separati...quindi niente powerline 3. non voglio wifi direttamente in giro per casa. motivi miei.... (presi appositamente un router senza antenne wifi anni fa) 4. non è proprio possibile avere 2 modem adsl su stessa linea? perchè? io volevo appunto fare così, in modo che quando qualcuno al piano di sotto vuole accedere ad internet si accende il proprio modem (io il mio di sopra lo accendo solo quando lo uso, non lo lascio perenne acceso) 5. Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

di buon vinello al colpo