Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 18:26   #2481
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da blusky00 Guarda i messaggi
Oggi è incredibile.....200kbit/s. in download (test con alice ti aiuta/speedtest/mclink) 20% di pacchetti persi sul 1° nodo

\\\/// CHI PUO' ABBANDONI ALICE/TELECOM \\\///

PS
Ma qualche capoccione di quest'azienda legge questo post
Io sinceramente l'unico problema che ho avuto è stato stamattina, una breve perdita di portante, ma il router si è riallineato subito. Per il resto va sempre molto bene
Old 04-03-2007, 23:14   #2482
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Quote:
Originariamente inviato da Mind82 Guarda i messaggi
*obbligo* di installare software "Alice Ti Aiuta";
questa mi mancava
e se ipoteticamente un utente usa linux? voglio vedere come possono obbligarlo...lo obbligano anche ad acquistarsi la licenza windows per poter poi installare il loro software del bip???
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 00:00   #2483
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
questa mi mancava
e se ipoteticamente un utente usa linux? voglio vedere come possono obbligarlo...lo obbligano anche ad acquistarsi la licenza windows per poter poi installare il loro software del bip???
hanno rotto le scatole anche a me per questo.

il bello e' che NON me lo lasciava scaricare, per qualche strano motivo quella pagina non funzionava... quando sono finiti i problemi alla rete, "casualmente" mi ha lasciato scaricare alice ti
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:11   #2484
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
non solo installare alice ti aiuta, usare la jvm di microsoft(io di solito uso quella della sun) e IE, altrimenti con firefox o opera non funziona!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:14   #2485
ultra1983
Member

Iscritto dal: Oct 2006

Ultima modifica di ultra1983 : 05-03-2007 alle 13:49.
ultra1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:11   #2486
Skyline72
Member

Io invece sono rimasto sconvolto parlando ieri con un commerciale del 187 che dopo avergli spiegato tutti i problemi di lentezza estrema usando la Alice 4Mb , mi ha candidamente detto : "Ma perchè cavolo hai sottoscritto la 4mb e non la 2mb che ha la banda garantita?" , la 2mb ha la banda garantita??? Ma de che ?? A parte il fatto gli ho risposto che l'unica opzione all'epoca era la 4mb (la 20mb non era servita nella mia centrale) , ma nessuno del 187 mi ha detto che si poteva fare la 2mb o che era meglio in caso di centrali vecchie, cacchio dovrebbero essere loro stessi a dire "No guardi gentile utente , non è prudente attivare questa alice 4mb su sta merda di centrale alla quale si collega, sarebbe meglio fare una 2mb"

Insomma morale della favola ho chiesto il distacco da telecom per passare a fastweb solo che poi ho scoperto che non ci posso passare perchè ovviamente non sono passati 12 mesi dalla scadenza del contratto con Alice 4mb (anche se sembrerebbe che sta porcata di regola verrà abolita con il decreto Bersani) Allora mi ha sempre detto sto commerciale di aspettare che telecom mi ricontatti per chiedermi i motivi del distacco e magari chiedergli di cambiare contratto da 4mb a 2mb che non dovrebbe avere questi problemi di lentezza.
Vediamo come evolve la situazione, se il problema rimane lo stesso anche con la 2Mb, distacco cmq da telecom e facessero in culo và...

Ultima modifica di Skyline72 : 05-03-2007 alle 10:35.
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:30   #2487
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Qui a Roma tutto perfettamente funzionante dal 1/02/2007
Old 05-03-2007, 11:44   #2488
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Provincia di napoli: dopo 2 mesi passati a bestemmiare contro alice "sembra" che le cose stiano riprendendo a funzionare... per ora vado al max a 170 kBs invece di 256..... ma già è qualcosa in confronto ai 40 dei mesi passati....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:13   #2489
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,è da tempo che leggo innumerevoli post per cercare di capire come risolvere il mio problema con alice,visto che la telecom non ha fatto praticamente nulla.Vi spiego:
Abito in friuli venezia giulia,in provincia di gorizia,ed ho aperto il contratto con telecom dal dicembre 2004 non appena sono venuto ad abitare qui nella casa NUOVA.Da subito ho richiesto alice 4mega,installata,e felicemente usufruito del servizio adsl per 18 mesi.Mai un problema,mai una disconnessione,velocità down perfetta,velocità up perfetta.Il tutto con il vecchio 302T fornito dalla telecom.Tutto ad un tratto iniziano i problemi,al 29 giugno 2006 il led adsl comincia a lampeggiare per poi allinearsi,poi lampeggia e poi si riallinea.E cosi fu ogni santissimo giorno in orari puramente casuali tali che non ho potuto ancora oggi stimare una statistica.Quindi la mia connessione perfetta si è trasformata in un "va e non va" quotidiano.Da quel giorno avrò telefonato al 187 una cinquantina di volte,sono venuti a casa mia 4 tecnici diversi(uno meglio dell'altro eh...),mi hanno fatto cambiare il modem(ora ho quello tondo nero della pirelli),mi hanno isolato la presa in casa(ovvero ho la presa principale libera dalle altre diramazioni,tolto pure il condensatore),cambiato le coppie da casa mia alla centralina e dalla centralina alla centrale.Niente,il problema persiste.Capita che resto connesso per 10 ore di fila senza problemi e poi ad un tratto il led lampeggia in continuazione;oppure mentre sono connesso e sto navigando il led adsl lampeggia e si riallinea per 30 volte in mezzora ma il bello è che in questi episodi non mi cade la connessione ma riesco a navigare o meno in base al lampeggiare del led adsl(ovviamente).Insomma sto diventando pazzo.Ho chiamato un infinità di numeri verdi,direzione regionale,sede a milano ma ho riscontrato una competenza penosa,tutti quanti non fanno niente altro che la prassi:invio richiesta assistenza,invio segnalazione al tecnico,rapportino sul test della linea,ecc... Addirittura la persona con cui ho parlato chiamando la direzione regionale di Mestre mi ha detto che non ha idea del significato di "provider"...In pratica l'ultimo tecnico che è venuto a casa mia dopo aver effettuato mille test(e vi dico che ho visto con i miei occhi che i valori di snr e attenuazione erano ottimi) mi ha detto appunto di riferire al responsabile della direzione regionale che il problema è a livello di provider.Se non si mettono daccordo loro...
Secondo voi se installo il citatissimo router Netgear DG834GIT e mi armo di pazienza potrei risolvere qualcosa?

P.S. Chiedo scusa per la lunghezza del post ma avevo proprio bisogno di un po di sfogo
Old 05-03-2007, 12:45   #2490
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Cagliari, stamattina la 2mega è sui 640k effettivi (81kB/s)...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:21   #2491
giancarloromeo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Puntuale ed inesorabile chiusura dei rubinetti!!

giancarloromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:28   #2492
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da giancarloromeo Guarda i messaggi

sei di catania o paesi vicini?

da te non arriva tiscali o fastweb?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:52   #2493
FaBrYNiO
Member

L'Avatar di FaBrYNiO

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da giancarloromeo Guarda i messaggi

anche a me
FaBrYNiO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:16   #2494
_GiAnLuCa_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
oggi mi è morta alice.. sono tornato a casa e ho trovato il computer disconnesso.. eppure la linea c'è, sia il router che il modem alice hanno la luce dell'adsl accesa, fissa.. ma quando provo a andare su internet, su msn, mi dice che non riesce a trovare la pagina...
non credo sia un problema del computer, perchè il portatile mi fa la stessa cosa e non riesco nemmeno a collegarmi su internet con la ps2..

ps: la risoluzione dei problemi di msn mi dice che sono i dns, li ho cambiati ma non vanno lo stesso..
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:22   #2495
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ore 15:14...dopo essere stato su speedtest facendo test continuamente per 20 minuti la velocità è cominciata a calare. Ora voglio vedere nei prossimi giorni l'ora esatta in cui comincia.

Ragazzi comunque ho appoggiato anch'io l'idea di Mind82...credo che se facciamo questa diffida comune e la mandiamo anche alle istituzioni preposte non possono ignorarci come fa Telecom.
Mi raccomando aderite in massa, quantomeno facciamo vedere che non ce ne stiamo con le mani in mano!
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:18   #2496
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da _GiAnLuCa_ Guarda i messaggi
oggi mi è morta alice.. sono tornato a casa e ho trovato il computer disconnesso.. eppure la linea c'è, sia il router che il modem alice hanno la luce dell'adsl accesa, fissa.. ma quando provo a andare su internet, su msn, mi dice che non riesce a trovare la pagina...
non credo sia un problema del computer, perchè il portatile mi fa la stessa cosa e non riesco nemmeno a collegarmi su internet con la ps2..

ps: la risoluzione dei problemi di msn mi dice che sono i dns, li ho cambiati ma non vanno lo stesso..
La telecom non ti dà l'indirizzo IP. Succede frequentemente anche a me: portante e segnale sono OK, ma manca un IP per potersi interfacciare ad internet ... puoi solo sperare che te lo mettano a posto in tempi brevi (puoi sempre provare a sollecitare il 187, qualche volta funziona).
Old 05-03-2007, 18:40   #2497
pirandello
Member

L'Avatar di pirandello

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Vi sembrano valori di una 20Mbit questi?

Disdetta pronta.... addio TELECOM
pirandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:56   #2498
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti premetto che non ho una connessione con Alice, ma con Fastweb.
Qualche settimana fa ho comunque pubblicato il mio sito sullo spazio di "WebAlice". A tale spazio posso accedere con un client FTP anche collegandomi con un altro provider in quanto sono cliente TIM (cosa letta sul sito), infatti le pagine le ho caricate usando FileZilla.
Da qualche giorno però mi succede una cosa strana, pur collegandosi al server (sia con Filezilla che con altri client FTP) non mi permette di vedere la directory dove sono caricate le mie pagine.

Da cosa può dipendere???
Old 05-03-2007, 22:56   #2499
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
stanco dei malfunzionamenti di alice 4 mega sono passato ad alice 2mega, almeno pago meno!
cmq vi volevo dire che io sono di benevento e con la 4 mega mi diceva che il mio ip era localizzato in campania, per la precisione in provincia di salerno, adesso che ho la 2 mega mi localizza a roma...mah
Old 06-03-2007, 11:38   #2500
Skyline72
Member

Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
stanco dei malfunzionamenti di alice 4 mega sono passato ad alice 2mega, almeno pago meno!
cmq vi volevo dire che io sono di benevento e con la 4 mega mi diceva che il mio ip era localizzato in campania, per la precisione in provincia di salerno, adesso che ho la 2 mega mi localizza a roma...mah
Ma hai risolto i problemi con questo passaggio a 2mb ?
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian