Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 21:56   #22541
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Nuovo reclamo con l'invio anche all'AGCOM.
Poi apro una segnalazione web e chiamo il 187.
Io rompo finchè non sistemano...

E poi la gente si chiede come mai siamo il terzo mondo nelle telecomunicazioni
fai bene pressali senza dargli respiro

a me per i momento sembra andare meglio, vedremo..
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 21:59   #22542
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusate ragazzi ma a qualcuno del forum alice 20 mega va bene? Io sono totalmente disperato: è da prima di natale che soffro di una marea di disconessioni della portante! Ho cambiato filtri,ho cambiato router(ho provato un altro modem alice di cui però nutro qualche sospetto) ma è sempre la stessa storia....la telecom mi ha cambiato la porta a cui sono collegato (a detta del tecnico mi han posizionato in una zona nuova,appena messa).Non ho risolto un bel niente!
Al telefono(con adsl collegata) sento degli scoppi,casuali,delle volte assenti,altre volte forti....inoltre come è possibile che io senta gli impulsi del modem mentre si sta riallineando??E soprattutto perchè se scollego il l'adsl la linea del telefono è pulitissima? Secondo voi,dovrei tentare di provare un router decente invece che quelli telecozz?
Eppure la mia linea è ottima,prese pulite e impianto rifatto recentemente, 18 db di attenuazione, 6db di Snr (che però penso crolli quando cade la portante)...il bello è che quando avevo 12 db di SNR agganciavio 11 mega (!!!!) e si disconnettava lo stesso! Se qualcuno ha qualche idea,per favore si faccia avanti!
Old 07-03-2013, 21:59   #22543
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Stavo guardando l'RCO o Attainable rate della mia linea ADSL:

Attenuazione attuale 36db:

Attenuazione di una volta 27db:

Benchè attualmente ho attenuazione 36db il calcolo attuale dell'attainable rate riporta 17120kbps, guarda caso tale valore esce con l'attenuazione che avevo una volta ossia 27db...
Chi mi spiega il mistero?!
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:28   #22544
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
In questi giorni, qualcuno di voi ha problemi con l'apertura di segnalazioni all'assistenza tecnica online ?

Ultima modifica di Icon : 08-03-2013 alle 09:04. Motivo: Edit
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 10:58   #22545
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
salve

anche io da un paio di giorni ho problemi con la linea, dalle 15 circa alle 23 la connessione risulta molto lenta (anche se connesso a 4mb), perdita di pacchetti e difficoltà a scaricare.
stamattina è venuta la sirti, ma nn ha fatto assolutamente niente, hanno detto che torneranno di pomeriggio (forse).
due giorni fa il vicino è passato a fastweb e da quel pomeriggio sono cominciati i problemi, non sono molto esperto ma potrebbero essere problemi di saturazione? che altre prove potrei fare in attesa che sirti\telecom mi diano informazioni più precise?

ho pingato 192.168.100.1, ping medio 23 e zero pacchetti persi, riproverò anche oggi pomeriggio.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:01   #22546
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
stamattina è venuta la sirti, ma nn ha fatto assolutamente niente, hanno detto che torneranno di pomeriggio (forse).
due giorni fa il vicino è passato a fastweb e da quel pomeriggio sono cominciati i problemi, non sono molto esperto ma potrebbero essere problemi di saturazione? che altre prove potrei fare in attesa che sirti\telecom mi diano informazioni più .
La Sirti mi sa che si occupa della manutenzione fisica della linea (per capirci i cavi sopra i pali), e non dell'ADSL...
Old 08-03-2013, 11:11   #22547
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
La Sirti mi sa che si occupa della manutenzione fisica della linea (per capirci i cavi sopra i pali), e non dell'ADSL...
lo so. infatti tempo fa avevo un problema simile e mi mandarono un tecnico telecomo, questa volta non so perchè mi hanno mandato la sirti (segnalazione fatta tramite 187).
a questo punto che faccio? provo a fare una segnalazione direttamente dal loro sito?
Old 08-03-2013, 11:19   #22548
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
lo so. infatti tempo fa avevo un problema simile e mi mandarono un tecnico telecomo, questa volta non so perchè mi hanno mandato la sirti (segnalazione fatta tramite 187).
a questo punto che faccio? provo a fare una segnalazione direttamente dal loro sito?
Nella segnalazione che hai aperto che tipo di problemi hai indicato?
Old 08-03-2013, 11:28   #22549
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
Nella segnalazione che hai aperto che tipo di problemi hai indicato?

sia chiamando il 187 che su twitter ho specificato che da un paio di giorni la linea risultava molto lenta dalle 15 circa alle 23 della sera, precisando che in quella fascia d'orario avevo perdite di pacchetti e grosse difficoltà a navigare o a scaricare.
Old 08-03-2013, 11:30   #22550
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
sia chiamando il 187 che su twitter ho specificato che da un paio di giorni la linea risultava molto lenta dalle 15 circa alle 23 della sera, precisando che in quella fascia d'orario avevo perdite di pacchetti e grosse difficoltà a navigare o a scaricare.
Strano che sia uscita la Sirti...si tratta di ADSL...
O hai anche problemi di fonia, tipo grachii, fruscii?

Cmq esegui dei test di velocità con https://www.misurainternet.it/speed_test_dw.php , unico test ritenuto valido per constatare le reali prestazioni della connessione internet (come indicato sul sito TelecomItalia)...

Ultima modifica di morris2003 : 08-03-2013 alle 11:34.
Old 08-03-2013, 11:37   #22551
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
Strano che sia uscita la Sirti...si tratta di ADSL...
O hai anche problemi di fonia, tipo grachii, fruscii?

Cmq esegui dei test di velocità con https://www.misurainternet.it/speed_test_dw.php , unico test ritenuto valido per constatare le reali prestazioni della connessione internet (come indicato sul sito TelecomItalia)...
quei problemi li avevo molti mesi fa, ma dopo aver cambiato completamente il cavo del telefono per fortuna sono spariti (hanno impiegato 5\6 anni per farlo ma vabbè...)

ok vedrò di farlo appena ricominceranno i problemi.

grazie
Old 08-03-2013, 11:38   #22552
ezequielelavezzi90
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Caserta
Quote:
salve

anche io da un paio di giorni ho problemi con la linea, dalle 15 circa alle 23 la connessione risulta molto lenta (anche se connesso a 4mb), perdita di pacchetti e difficoltà a scaricare.
due giorni fa il vicino è passato a fastweb e da quel pomeriggio sono cominciati i problemi, non sono molto esperto ma potrebbero essere problemi di saturazione? che altre prove potrei fare in attesa che sirti\telecom mi diano informazioni più precise?

ho pingato 192.168.100.1, ping medio 23 e zero pacchetti persi, riproverò anche oggi pomeriggio.
Stesso problema mio, vediamo se si ripresenta oggi
ezequielelavezzi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:39   #22553
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
quei problemi li avevo molti mesi fa, ma dopo aver cambiato completamente il cavo del telefono per fortuna sono spariti (hanno impiegato 5\6 anni per farlo ma vabbè...)

ok vedrò di farlo appena ricominceranno i problemi.

grazie
Quando noti questi problemi dovresti controllare i vari parametri di connessione, quali portante, snr, attenuazione (per vedere se cambiano drasticamente)...
eseguire test di ping verso 192.168.100.1...e visto che ci sei anche lato fonia (per escludere che si tratti di problemi fisici di linea)...
Così potrai avere un pò di dati in mano, almeno per cercare di capire di che si tratta...

Ma di che zone siete?
Old 08-03-2013, 11:44   #22554
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Ma di che zone siete?
C'è scritto nel profilo... e mi viene da dire che guardacaso non stanno tanto lontani...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 11:48   #22555
ezequielelavezzi90
Member

Prov di caserta, quando ho problemi la portante, attenuazione e snr non cambiano...
Old 08-03-2013, 11:50   #22556
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Quote:
Originariamente inviato da ezequielelavezzi90 Guarda i messaggi
Prov di caserta, quando ho problemi la portante, attenuazione e snr non cambiano...
Sembra un problema simile a quello che ho io...con la differenza che io lo noto sempre...durante l'orario lavorativo ho una connessione reale di quasi 2mbps (aggancio la portante massima per ALICE 10M)...
Segnalato varie volte a Telecom Italia, ma dopo 1 mese nulla, che "tecnici"
Old 08-03-2013, 11:52   #22557
ezequielelavezzi90
Member

Se oggi si ripresenta provo a contattarli
Old 08-03-2013, 11:54   #22558
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
Quando noti questi problemi dovresti controllare i vari parametri di connessione, quali portante, snr, attenuazione (per vedere se cambiano drasticamente)...
eseguire test di ping verso 192.168.100.1...e visto che ci sei anche lato fonia (per escludere che si tratti di problemi fisici di linea)...
Così potrai avere un pò di dati in mano, almeno per cercare di capire di che si tratta...

Ma di che zone siete?

la mia situazione è questa (escludendo i problemi di questi due giorni):

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 3702 kbps 476 kbps
Line Attenuation 45.0 db 20.9 db
Noise Margin 12.0 db 16.1 db

queste le mie statistiche. il margine di rumore la mattina è sempre a 12, verso le 13 pian piano comincia a scendere (senza darmi però problemi di navigazione) arrivando intorno all'1,6db verso le 20 dove la connessione cade e il router aggancia 2 mega e qualcosa mentre il margine di rumore torna a 12. e la cosa si ripete ogni giorno.

ho controllato i valori in questi due giorni ma il loro andamento è sempre lo stesso (come descritto sopra per intenderci).

proverò a pingare oggi pomeriggio se dovesse ripresentarsi il problema.
Old 08-03-2013, 12:21   #22559
Pred4tore
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Giarre (CT)
Ciao a tutti,
Sono un utente Alice7 Mega ed anch'io soffro delle ahimè frequentissime cadute di connessione. Leggendo le prime pagine di questo thread ho capito (forse) quali sono le informazioni che devo condividere con voi per seguire qualche vostro consiglio.
Nelle diverse rilevazioni mi sono accorto che la Line Attenuation rimane pressocchè costante, superiore ai 22. Il valore ballerino invece è il margine SNR che oscilla dagli ottimi 23 fino a zero, deduco sia questo a far cadere la connessione. Lo stesso per il tempo di risposta che va da un minimo di ping 42ms fino a 160 con pacchetti persi o addirittura nessuna risposta. Quando a regime la connessione è ottima, 6,95 Mega, ma le cadute sono frequentissime. Ho segnalato stamane il problema alla Telecom, ma vi scrivo per un dubbio che mi sorge:
Posseggo un Nilox 16nx080112001 e ho notato che molto spesso sono costretto a resettarlo per riprendere a connettermi. Tra le altre cose, quando mi connetto al 192.168.1.1 tutto avviene con molta lentezza e a volte neanche si connette al primo tentativo. Ho modo di capire se il mio è un problema di Router?
Grazie a tutti
Andrea

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Pred4tore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 12:48   #22560
Nikolinho
Senior Member

L'Avatar di Nikolinho

Iscritto dal: Nov 2009
Stesso problema ho una 20 mb super internet di telecom aggancio una portante di 17 circa sono 3 giorni che dalle 14 e 30 di pomerigg la mia linea va da schifo dai test mattutini di 15 mega ai test pomeridiani e di sera di 4-5 mega con un notevole alzo anche nella zona ping da 20 mi passa a 60,tutto questo si risolve verso le 23 di sera, ho provato a chiamarli non sanno cosa possa essere e mi hanno aperto la solita segnalazione inutile per linea lenta, stesso problema anche ad amici nella mia stessa zona e nella provincia di avellino
Nikolinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian