|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
|
Quote:
![]() a me per i momento sembra andare meglio, vedremo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate ragazzi ma a qualcuno del forum alice 20 mega va bene? Io sono totalmente disperato: è da prima di natale che soffro di una marea di disconessioni della portante! Ho cambiato filtri,ho cambiato router(ho provato un altro modem alice di cui però nutro qualche sospetto) ma è sempre la stessa storia....la telecom mi ha cambiato la porta a cui sono collegato (a detta del tecnico mi han posizionato in una zona nuova,appena messa).Non ho risolto un bel niente!
Al telefono(con adsl collegata) sento degli scoppi,casuali,delle volte assenti,altre volte forti....inoltre come è possibile che io senta gli impulsi del modem mentre si sta riallineando??E soprattutto perchè se scollego il l'adsl la linea del telefono è pulitissima? Secondo voi,dovrei tentare di provare un router decente invece che quelli telecozz? Eppure la mia linea è ottima,prese pulite e impianto rifatto recentemente, 18 db di attenuazione, 6db di Snr (che però penso crolli quando cade la portante)...il bello è che quando avevo 12 db di SNR agganciavio 11 mega (!!!!) e si disconnettava lo stesso! Se qualcuno ha qualche idea,per favore si faccia avanti!
![]() |
#22543 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Stavo guardando l'RCO o Attainable rate della mia linea ADSL:
![]() Attenuazione attuale 36db: ![]() Attenuazione di una volta 27db: ![]() Benchè attualmente ho attenuazione 36db il calcolo attuale dell'attainable rate riporta 17120kbps, guarda caso tale valore esce con l'attenuazione che avevo una volta ossia 27db... Chi mi spiega il mistero?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22544 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
In questi giorni, qualcuno di voi ha problemi con l'apertura di segnalazioni all'assistenza tecnica online ?
Ultima modifica di Icon : 08-03-2013 alle 09:04. Motivo: Edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#22545 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
salve
anche io da un paio di giorni ho problemi con la linea, dalle 15 circa alle 23 la connessione risulta molto lenta (anche se connesso a 4mb), perdita di pacchetti e difficoltà a scaricare. stamattina è venuta la sirti, ma nn ha fatto assolutamente niente, hanno detto che torneranno di pomeriggio (forse). due giorni fa il vicino è passato a fastweb e da quel pomeriggio sono cominciati i problemi, non sono molto esperto ma potrebbero essere problemi di saturazione? che altre prove potrei fare in attesa che sirti\telecom mi diano informazioni più precise? ho pingato 192.168.100.1, ping medio 23 e zero pacchetti persi, riproverò anche oggi pomeriggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22546 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22547 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto che faccio? provo a fare una segnalazione direttamente dal loro sito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22548 |
Senior Member
|
Nella segnalazione che hai aperto che tipo di problemi hai indicato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22549 | |
Senior Member
|
Quote:
sia chiamando il 187 che su twitter ho specificato che da un paio di giorni la linea risultava molto lenta dalle 15 circa alle 23 della sera, precisando che in quella fascia d'orario avevo perdite di pacchetti e grosse difficoltà a navigare o a scaricare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22550 | |
Senior Member
|
Quote:
O hai anche problemi di fonia, tipo grachii, fruscii? Cmq esegui dei test di velocità con https://www.misurainternet.it/speed_test_dw.php , unico test ritenuto valido per constatare le reali prestazioni della connessione internet (come indicato sul sito TelecomItalia)... Ultima modifica di morris2003 : 08-03-2013 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22551 | |
Senior Member
|
Quote:
ok vedrò di farlo appena ricominceranno i problemi. grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22552 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22553 | |
Senior Member
|
Quote:
eseguire test di ping verso 192.168.100.1...e visto che ci sei anche lato fonia (per escludere che si tratti di problemi fisici di linea)... Così potrai avere un pò di dati in mano, almeno per cercare di capire di che si tratta... Ma di che zone siete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
C'è scritto nel profilo... e mi viene da dire che guardacaso non stanno tanto lontani...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22555 |
Member
|
Prov di caserta, quando ho problemi la portante, attenuazione e snr non cambiano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22556 | |
Senior Member
|
Quote:
Segnalato varie volte a Telecom Italia, ma dopo 1 mese nulla, che "tecnici" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22557 |
Member
|
Se oggi si ripresenta provo a contattarli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22558 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia situazione è questa (escludendo i problemi di questi due giorni): Collegamento ADSL Downstream Upstream Connection Speed 3702 kbps 476 kbps Line Attenuation 45.0 db 20.9 db Noise Margin 12.0 db 16.1 db queste le mie statistiche. il margine di rumore la mattina è sempre a 12, verso le 13 pian piano comincia a scendere (senza darmi però problemi di navigazione) arrivando intorno all'1,6db verso le 20 dove la connessione cade e il router aggancia 2 mega e qualcosa mentre il margine di rumore torna a 12. e la cosa si ripete ogni giorno. ho controllato i valori in questi due giorni ma il loro andamento è sempre lo stesso (come descritto sopra per intenderci). proverò a pingare oggi pomeriggio se dovesse ripresentarsi il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22559 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Giarre (CT)
|
Ciao a tutti,
Sono un utente Alice7 Mega ed anch'io soffro delle ahimè frequentissime cadute di connessione. Leggendo le prime pagine di questo thread ho capito (forse) quali sono le informazioni che devo condividere con voi per seguire qualche vostro consiglio. Nelle diverse rilevazioni mi sono accorto che la Line Attenuation rimane pressocchè costante, superiore ai 22. Il valore ballerino invece è il margine SNR che oscilla dagli ottimi 23 fino a zero, deduco sia questo a far cadere la connessione. Lo stesso per il tempo di risposta che va da un minimo di ping 42ms fino a 160 con pacchetti persi o addirittura nessuna risposta. Quando a regime la connessione è ottima, 6,95 Mega, ma le cadute sono frequentissime. Ho segnalato stamane il problema alla Telecom, ma vi scrivo per un dubbio che mi sorge: Posseggo un Nilox 16nx080112001 e ho notato che molto spesso sono costretto a resettarlo per riprendere a connettermi. Tra le altre cose, quando mi connetto al 192.168.1.1 tutto avviene con molta lentezza e a volte neanche si connette al primo tentativo. Ho modo di capire se il mio è un problema di Router? Grazie a tutti Andrea Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22560 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Stesso problema ho una 20 mb super internet di telecom aggancio una portante di 17 circa sono 3 giorni che dalle 14 e 30 di pomerigg la mia linea va da schifo dai test mattutini di 15 mega ai test pomeridiani e di sera di 4-5 mega con un notevole alzo anche nella zona ping da 20 mi passa a 60,tutto questo si risolve verso le 23 di sera, ho provato a chiamarli non sanno cosa possa essere e mi hanno aperto la solita segnalazione inutile per linea lenta, stesso problema anche ad amici nella mia stessa zona e nella provincia di avellino
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.