Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 15:11   #22361
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
ULL qui da me neanche se sei socio azionario
Ah beh, allora...

Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
buona sera,
sono tornato oggi in telecom dopo una pessima esperienza in teletu ma andiamo al dunque, ho due router entrambi configurati come da primo post:
VPI: 8
VCI: 35
UBR without PCR
PPP over ATM (PPPoA)
Encapsulation Mode: VC/MUX (o anche LLC), ho fatto sia dei test di velocità che di ping, ecco i risultati:

il primo router è un vecchio usrobotics 9106 e con questo ho un ping di 33ms e 4 mbps

il secondo è un adb "teletu" (immagino adsl2+ )con ping sopra i 60ms ma con 7 mbps.

l'usrobotics ha un ping migliore ma paga dazio sulla banda, immagino di non poter far nulla su quest'ultimo fronte, no?
Ti consiglio di rifare la prova, e non una ma numerose volte.
Rimonta il primo router e fai un test del ping.
Poi spegnilo, aspetta qualche attimo, riaccendilo (dovresti aver cambiato IP). Verifica se il test è il medesimo.
Rifai questo un paio di volte.

Dopodiché passa all'altro router, e fai la stessa cosa.

Ti dico questo, perché io ogni volta che mi connetto, ho ping diversi.
Infatti ogni volta che devo riavviare il router, perché magari è saltata la corrente in casa o altri motivi, devo stare lì 15 minuti cercando un IP che mi dia un ping basso.
A seconda dell'IP che ho, pingo bene o male.
Prova.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 15:14   #22362
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ah beh, allora...

Ti consiglio di rifare la prova, e non una ma numerose volte.
Rimonta il primo router e fai un test del ping.
Poi spegnilo, aspetta qualche attimo, riaccendilo (dovresti aver cambiato IP). Verifica se il test è il medesimo.
Rifai questo un paio di volte.

Dopodiché passa all'altro router, e fai la stessa cosa.

Ti dico questo, perché io ogni volta che mi connetto, ho ping diversi.
Infatti ogni volta che devo riavviare il router, perché magari è saltata la corrente in casa o altri motivi, devo stare lì 15 minuti cercando un IP che mi dia un ping basso.
A seconda dell'IP che ho, pingo bene o male.
Prova.
si si, ho fatto proprio cosi, ripetuto diverse volte(sicuro piu di un'ora), il risultato può anche cambiare di un po per il ping ma tendenzialmente non si sposta da li, ho provato diverse volte anche a cambiare i settaggi di collegamento llc, mux o pppoe piuttosto che pppoa.
Old 04-02-2013, 15:42   #22363
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
si si, ho fatto proprio cosi, ripetuto diverse volte(sicuro piu di un'ora), il risultato può anche cambiare di un po per il ping ma tendenzialmente non si sposta da li, ho provato diverse volte anche a cambiare i settaggi di collegamento llc, mux o pppoe piuttosto che pppoa.
Ah ok, è strano perché se io ora pingo un server inglese che conosco pingo 70.
Se riavvio il router è molto probabile che inizio a pingarlo a 160.
Mica poca la differenza...

Se voglio tornare a pingarlo 70, devo riavviare il router minimo 20 volte, per ritrovare un IP decente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 04-02-2013, 16:27   #22364
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da annennewu Guarda i messaggi
Qualcuno ha uno script o un exe da mettere in esecuzione automatica
per impostare la linea snr 6.....
Dipende dal modem, cerca sul thread ufficiale del tuo (se c'è)
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 16:36   #22365
Kenren
Senior Member

non so, uno è vecchio l'altro è un non marca anomino

l'us robotics ha dei valori di output poco gradevoli mi pare.

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 11.9 30.1
Attenuation (dB): 20.5 12.6
Output Power (dBm): 12.4 0.0
Old 04-02-2013, 16:58   #22366
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Io a volte quando leggo certi messaggi mi chiedo dove viviamo!
O meglio, sappiamo dove viviamo?
Che la Telecom si messa malissimo è cosa che sa anche un bambino, i debiti sono ............
Sono anni che i cavi sono sempre gli stessi, quando fanno un scavo e rompono i cavi, cosa pensate che facciano, rattoppano!
Soldi non ce ne sono!
Altra cosa. Vi rendete conto che rispetto a qualche anno fa, quante persone oggi hanno l'adsl? Io avevo una linea fantastica, col passare del tempo sta sempre più peggiorando, per forza che è così, se guardo le linee wi-fi che vede il mio computer mi spavento, prima erano massimo 2 o 3.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:02   #22367
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Se gli utenti aumentano, aumentano anche le entrate. Gli utenti pagano eh, mica ce li danno gratis questi servizi.
E loro contemporaneamente devono sfruttare i maggiori introiti per upgradare le infrastrutture.
Più clienti non vuol dire per forza più guadagni, il guadagno quello è.
Più utenti, più infrastruttura.

Se poi si fanno la fama di un servizio davvero migliore, io dico che ci guadagnano anche loro, non nell'immediato certo, per queste cose serve tempo.
Ma possibile che ormai tutti guardano al guadagno di oggi, per il domani invece possano fallire tutti?

Comunque facciamo attenzione, ci stiamo addentrando in politica.
Io dico solo che possono fare qualcosa di più, ad iniziare dalla trasparenza col cliente.

Promettere una 20 Mb con questa infrastruttura è una truffa, perché non se la possono permettere.
Se gliela dai la banda non basta per gli altri, e naviga bene solo chi può spendere di più.

Ultima modifica di DooM1 : 04-02-2013 alle 17:04.
Old 04-02-2013, 17:31   #22368
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Ma possibile che ormai tutti guardano al guadagno di oggi, per il domani invece possano fallire tutti?

Comunque facciamo attenzione, ci stiamo addentrando in politica.
Io dico solo che possono fare qualcosa di più, ad iniziare dalla trasparenza col cliente.
Più che politica è ...utopia...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:40   #22369
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Più che politica è ...utopia...
E vabbé, dovrebbe essere la politica, e se non lo sarà presto saremo tutti fregati... per non dire un altra parola
Old 04-02-2013, 18:37   #22370
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Il problema è proprio questo, la polita italiana è un incucio.
Per quanto riguarda le infrastrutture se conoscete qualcuno che ci lavora, io ne conosco uno che è un audiophilo come me, ne sentireste delle belle!
Solo uno stato fatto da persone oneste, ma non ce ne sono , investirebbe sulla larga banda, porterebbe immediatamente ad una crescita e ad un rietro economico, ma pensano a dire cazzate a cui molti italiani credono perchè hanno lavato il cervello.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 20:13   #22371
Kenren
Senior Member

prima che la telecom fosse spolpata dai "manager" stava mettendo la fibra ottica quando a malapena qualcuno aveva il 56k, poi ha fatto la fine che sappiamo, nel resto del mondo mettono la 100Mb e da noi l'amministratore telecom dice che dove c'è il rame va bene cosi.

ma come telecom olivetti e decine di altre società.
l'italia è un paese morente, forse dopo 30 anni di recessione si potrebbe riparlare di qualcosa, ma per ora bah, mi accontento di navigare e fare chiedere indennizzi al corecom.
Old 04-02-2013, 20:17   #22372
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
La lentezza che si riscontra in questi periodi è perchè la Telecom ci sta cablando tutti in fibra ottica a nostra insaputa... Gratis.
I want to believe...
Ci sei arrivato finalmente.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 22:11   #22373
dambo3
Member

L'Avatar di dambo3

Iscritto dal: Apr 2008
Città: AN
Quote:
Io dico che telecom è ricca (nel senso non meno degli altri gestori, anzi), e se vuole può permettersi di rifare le infrastrutture (un po' alla volta...), ma siccome per ora gli basta tenere buoni i (pacifici) clienti con i loro abilissimi operatori, tirano avanti così.
La petizione servirebbe non tanto per protestare, ma per mettere in pubblico, magari anche in qualche giornale, la situazione, che per ora è totalmente nascosta.

parole sante, si approfittano dei clienti che si continuano a tenere un servizio inefficiente pagandolo neanche poco.

Io ad esempio sono costretto a mandare giù il rospo, utilizzo la linea prevalentemente per giocare online, un ping schifoso e che spesso nno si mantiene neanche costante. Ad esempio proprio ora ho dovuto staccare perche mi oscilla continuamente da 70 a 220, non è ammissibile.

Ma l'unico rimedio sarebbe disdire il canone e vivere senza internet, perche la rete nel mio Comune è tutta wholesale, sono distante dalla centrale, praticamente non ho alternative..

PS:
vedo certi post con persone che si lamentato dei parametri delle loro linee..
Sentitevi fortunati
Codice:
            Downstream	    Upstream	 

SNR Margin:	    13.0 	14.0	db

Line Attenuation:	    56.5 	31.0 	db

Data Rate:      	2848   	480 	kbps

Ultima modifica di dambo3 : 04-02-2013 alle 22:15. Motivo: a
dambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 22:30   #22374
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
L'AGCOM poi è una buffonata, misura la qualità dell'ADSL con uno speedtest? Ma che storia è questa...
Veramente l'agcom dice che per avere una misurazione "certificata" della velocità della propria linea si deve usare il software ne.me.sys che è un bel po' più avanzato rispetto ad un semplice speedtest (deve essere lasciato in esecuzione per 24 ore, è OpenSource e funziona a basso analizzando i pacchetti direttamente a livello di scheda di rete tramite winpcap)
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 22:45   #22375
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Veramente l'agcom dice che per avere una misurazione "certificata" della velocità della propria linea si deve usare il software ne.me.sys che è un bel po' più avanzato rispetto ad un semplice speedtest (deve essere lasciato in esecuzione per 24 ore, è OpenSource e funziona a basso analizzando i pacchetti direttamente a livello di scheda di rete tramite winpcap)
Mh ok, ignoranza mia non lo sapevo.
Ma misura solo la banda? E verso quali server?
Ci sono informazioni dettagliate su come avviene il test?
Old 04-02-2013, 23:12   #22376
LordK
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Problemi di routing?

Salve,
mi ricollego al discorso precedente, è oramai da settimane che la mia 20 mega, settata in fast, ha delle prestazioni velocistiche penose.

Una volta la velocità era sempre superiore ai 12-13 mbits, soprattutto stabile, recentemente però ho iniziato ad avere dei problemi con molti server collegati all'esterno della rete Telecom Italia, raggiungendo l'apice pochi giorni fa in cui sono state necessarie più di 5 ore per scaricare un file da 1GB da un server aziendale che so per certo essere perfettamente funzionante e collegato ad internet tramite un collegamento in fibra da 1Gbps.
Un altro esempio è stato lo scaricamento dell'installer di Adobe Reader (di 70MB) a non più di 30kBps...

Chiaramente la situazione è insostenibile, mi chiedo se qualcuno abbia idee/consigli da darmi, allego uno screenshot di alcuni speedtest in cui si vede l'estrema aleatorietà dei risultati in download, dal risultato di Bologna (appena accettabile, pur essendo a 17 KM da casa mia) al completamente diverso risultato di Reggio Emilia o di alcuni altri server sparsi per il mondo.

Nel caso servissero, anche se non credo il problema sia dovuto alla mia linea, i parametri dell'ADSL sono i seguenti:

Codice:

Downstream	Upstream	 
SNR Margin:               14.1               12.0	db
Line Attenuation:          7.0	              8.0	db
Data Rate:               15367          	 903	kbps
Grazie mille a chiunque volesse esprimere una opinione sulla situazione
LordK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 23:26   #22377
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
La lentezza che si riscontra in questi periodi è perchè la Telecom ci sta cablando tutti in fibra ottica a nostra insaputa... Gratis.
I want to believe...
Il bello è che non lo sanno neppure in telecom..

let it be....
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 07:45   #22378
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Mh ok, ignoranza mia non lo sapevo.
Ma misura solo la banda? E verso quali server?
Ci sono informazioni dettagliate su come avviene il test?
https://www.misurainternet.it/specifiche.php

Le misurazioni che vengono fatte sono:
  • Velocità di trasmissione dati - viene misurata tramite la trasmissione di un file di prova predefinito, trasmessi tra un sito remoto in cui è posizionato un client ed un server; separatamente per il downloading e per l'uploading
  • Tasso di insuccesso nella trasmissione dati - indica il numero di volte che una misura non è andata a buon fine, rispetto al totale della misure.
  • Ritardo di trasmissione dati in una singola direzione - misura quanto tempo occorre ad ogni singolo bit che parte dal nostro PC per raggiungere la sua destinazione
  • Tasso di perdita dei pacchetti - fornisce informazioni riguardo alla probabilità che i dati siano trasmessi con successo

Qui vedi quali sono i server che vengono utilizzati:
https://www.misurainternet.it/ruolo_ispettorati.php

Un dettaglio di come funziona a "basso livello" lo vedi qui:
https://www.misurainternet.it/architettura.php

Ultima modifica di Nothingman : 05-02-2013 alle 07:48.
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 08:57   #22379
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcuno di voi stamattina sta avendo problemi di navigazione? tipo lentezza nel caricare i siti, alcuni non vanno o blocchi temporanei?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 09:02   #22380
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Da una mezz'ora mi sta dando problemi. Pare una 56K.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian