Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 14:59   #21281
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tello91 Guarda i messaggi
Ecco i dati del mio amico che abita a 50 metri da me (la sua linea è leggermente meglio ma fa anch'essa abbastanza schifo sembra.. ma mai quanto la mia)

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 3232 320
SNR Margin (dB) 12.0 19.0
Attenuation (dB) 48.0 26.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0
Output Power 18.9 12.3
Super Frames 608707 608705
Super Frame Errors 0 0
RS Words 62 2
RS Correctable Errors 53986 2
RS Uncorrectable Errors 19 2

Total ES 12 1
Total SES 0 1
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR
Timeouts Oversized
SDUs Short Packet
Errors Length Errors
8/35 136 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0

Dato che entrambi abbiamo l'attenuazione a 50 circa (sia io che lui) significa allora che è proprio la zona a fare schifo giusto?
Adesso userò anche io la PPPoE come suggerito da voi, inoltre proverò ad attivare la 20 mega (sempre che me la attivino..).
Se attivassi l'Internet play sarebbe meglio?
Attivare l'internet play + la 20 mega migliorerebbe la situazione o potrebbe addirittura peggiorarla? Vi ricordo che questi dati sono del mio amico, i miei sono quelli ad inizio risposta!
Grazie in anticipo
Anche il tuo amico è messo male. E' proprio la zona.

La 10/20 Mb potrebbe aiutare un pochettino (ma poco poco) e l internet play invece peggiorerebbe la situazione causando packet loss e instabilità.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:27   #21282
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Salve... ho fatto passare un amico a telecom da infostrada (con cui era da 15 anni) perchè da sei mesi erano cominciate continue disconnessioni (in 2h anche 60 volte) da cui era impossibile saltarci fuori.
Sinceramente speravo di risolvere con il cambio di provider, ma anche con alice la situazione non è roseissima appena attivata.
Intanto la fonia che prima era perfetta con infostrada ora gracchia paurosamente (premetto che nel tentativo di risolvere con infostrada avevo cambiato tutti i filtri e fatte tutte le prove possibili) pur avendo lasciato un solo telefono con filtro nuovo.
In più anche l'adsl mi sembra continui a sconnettersi e la banda in tre giorni è stata ridotta fino ad arrivare a 2mb/356kbps...
Purtroppo non sono in loco, posso controllare il pc da remoto ma con il router di alice (ALICE GATE 2+ WIFI N) non ho ne il tempo di connessione ne un log.
C'è modo col pc di rilevare le disconnessioni? Ho provato un paio di programmi ma senza successo...
Se volessi installare il mio Netgear al posto di quello di alice c'è qualche dato di login dato che sul router di alice non pare ci sia nulla da settare?
Grazie
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:29   #21283
Tello91
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Anche il tuo amico è messo male. E' proprio la zona.

La 10/20 Mb potrebbe aiutare un pochettino (ma poco poco) e l internet play invece peggiorerebbe la situazione causando packet loss e instabilità.
Quello che mi torna poco é che siamo sempre riusciti a giocare online in 2 ma ora é infattibile. Sarà la saturazione generale o non lo so. Comunque ho richiamato la Telecom e mi hanno detto che qui non possiamo attivare nulla, nemmeno la 10 mega!! Lunedì o martedì il tecnico mi richiama perché sta facendo dei controlli per cercare di trovare un problema e risolverlo, cosí da migliorarmi di pochino la linea ma ormai dubito che accadrà.. Lunedí o martedí appena sapró qualcosa scriveró qui le novità (che saranno negative sicuramente... ).
Grazie di tutto!
Tello91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 16:21   #21284
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
i problemi che riscontrate online, paiono problematiche causate da saturazione della banda. sul dslam stesso, o su uno dei vari router della tratta ATM, chi lo sa.

il profilo di quelle 2 adsl è per una 4 mega: provate a farvi mettere quello di una 7 mega, almeno l'upload aumenterà un pochettino (480 kbps di portante, 384kbps di banda).

se non possono caricarvi il profilo della 7 mega (poco importa la distanza, che certo c'è) significa che siete in una bruttissima situazione lato dslam, che si risolverà solo quando aggiungeranno un dslam GbE 20 mega ethernet (meglio) o anche uno o più 1vc4.
quantomeno per evitare problematiche di saturazione della banda, quasi o più di 50 db di attenuazione in adsl2+ credo sarà difficile arrivare alla 10 megam ma l'upload salirebbe ancora rispetto a quello di una 7 mega).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 18:48   #21285
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Originariamente inviato da fantah Guarda i messaggi
Ciao ha provato a chiamare l'assistenza clienti Telecom italia? Anche se per esperienza capiscono ben poco quando inizi a parlargli di problemi a riguardo linea ecc...
Fatti mandare un tecnico a casa . Hai per caso il modem loro o usi un altro modem ?
Ciao ho il loro router (Alice Gate 2+ wifi N), che però a informazioni è veramente scarno : non ha log e non ti dice nemmeno il tempo di connessione.
Volevo o trovare un modo per registrare le disconnessioni da pc o usare il mio netgear (ma non ho capito se c'è user/password) perchè nel router di alice non ho inserito nulla....

PS : cmq gli ho detto di chiamarlo perchè avere anche la fonia che va male è il colmo... (tra l'altro è business e paga anche tanto...)
Old 07-09-2012, 19:56   #21286
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Comunque prova ad usare il tuo netgear e vedi come è l'andazzo..
Io da quando ho messo internet a casa ho sempre comprato modem per conto mio, quello loro l'ho rifiutato...
Prenditi un NETGEAR DG834G V4 è una bomba...
l'834g lo ha avuto ma è già ai successivi...
ma la mia domanda è... com'è la configurazione per alice...
non viene richiesta user password per la connessione come con infostrada?
Old 07-09-2012, 21:54   #21287
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Io quando avevo alice e volevi entrare nel pannello per vedere i settaggi telcom ecc..ovvio che mi chiedeva una password..
Stavo parlando di un'altra cosa, tu parli della password per modificare i setting nel router alice. Io stavo chiedendo il login/password dell'adsl quando non usi il loro router... cmq l'ho trovato nei meandri della loro homepage...
Old 08-09-2012, 09:08   #21288
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Mamma mia, oggi credo di aver batturo mio record personale di peggior risultato di sempre :

[

Da cosa cavolo puo' dipendere? Ho sempre il solito problema di errori in upload da paura

st_modulation = "G.dmt";
st_dw_data_rate = "7840";
st_up_data_rate = "480";
st_dw_snr_margin = "13.9";
st_up_snr_margin = "29.0";
st_dw_line_attenuation = "7.6";
st_up_line_attenuation = "8.5";
st_elased_time_hours = "17";
st_elased_time_minutes= "37";
st_elased_time_seconds = "16";
st_dw_errored_seconds = "0";
st_up_errored_seconds = "1712";
st_dw_crc = "0";
st_up_crc = "43294";
sei vicino vicino al dslam perchè non provi in adsl2+? hai solo adsl1?
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 09:15   #21289
____ANGEL___
Member

s

Ultima modifica di ____ANGEL___ : 14-04-2013 alle 20:19.
Old 08-09-2012, 12:53   #21290
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Fast è l'impostazione della linea che permette ping minore.
Interleaved ha ping maggiore perchè effettua controlli sull integrità dei pacchetti.

Esempi di ping:
Fast: 15-20
Interleaved: 30-40

Avevi anche internet play?

La modulazione è ancora ADSL2+?
No mai avuta, per quanto riguarda il FAST scusa ma non ho ancora capito da dove vedo questa cosa
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 18:15   #21291
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
No mai avuta, per quanto riguarda il FAST scusa ma non ho ancora capito da dove vedo questa cosa
Usa il software DMT da li vedi subito se sei in fast

o fai un ping su 192.168.100.1, se sei sotto 10/12ms sei in fast
Immagini allegate
File Type: jpg ZScreenShot003.jpg (21.9 KB, 14 visite)
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 21:11   #21292
____ANGEL___
Member

Quote:
Cosa ti hanno detto riguardo i tuoi problemi relativi alla linea?
Comunque hai proprio ragione l'85% degli operatori del servizio clienti sono incredibili, non si sa cosa dicono...
nulla bastava una riconfigurazione di profilo in porta e in bras...
Old 08-09-2012, 21:13   #21293
____ANGEL___
Member

Quote:
Questo è lo stato della mia connessione..secondo voi è male o buono o ottimo?

si può migliorare un pochino se la coppia non è rumorosa... posta statistiche

adsl info --stats o comandi simili via telnet
Old 09-09-2012, 08:59   #21294
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
si può migliorare un pochino se la coppia non è rumorosa... posta statistiche

adsl info --stats o comandi simili via telnet
Perchè? Ci son gia le statistiche!

C'è un problema con il profilo mi sa.. quel SNR a 27in up con solo 640Kbps mi sa tanto di errore nel profilo.

Comunque per risolvere questo problema e aumentare la portante in down, chiama il 187 e chiedi il profilo a 6db, cosi aggancierai a circa 19k e portante in UP massima.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 10:08   #21295
____ANGEL___
Member

statistiche degli errori e compagnia bella, inutile abbassare il target se poi hai errori a gogo e perdita di frame...

clicca qui http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

poi da riga di comando scrivi telnet 192.168.0.1

adsl info --stats ti fa vedere dati su errori, configurazione del profilo(solo alcuni) e altre cosine utili, poi se fai anche un adsl info --snr vediamo quanto margine hai su ogni tono... poi uoi vedere il chipset del dslam a cui sei collegato con adsl info --vendor... insomma puoi fare tante cose e ricavare tante informazioni...

se non hai telnet usa putty lo trovi qui http://the.earth.li/~sgtatham/putty/.../x86/putty.exe

prima di farti provare un i141 magari è meglio vedere se la tua coppia è in grado di reggerlo in tutto e per tutto e con reggerlo non intendo avere la portante negoziata più alta e bon, vanno anche valutati poi gli errori, che, sebbene sia un interleaved, meno ce ne sono e meglio è
Old 09-09-2012, 10:30   #21296
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Usa il software DMT da li vedi subito se sei in fast

o fai un ping su 192.168.100.1, se sei sotto 10/12ms sei in fast
Sono tra i 25 e i 27
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 10:35   #21297
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho il problema di perdita di pacchetti.
In dos non vi è alcun problema, mentre su ping test o su test ngi perdo tutti i pacchetti.
Sapete aiutarmi ??

Non so se c'entra ma da dos vi è un indirizzo ip, mentre da ping test un altro.
Questi i valori della linea.

SNR Margin (dB) 12.0 24.0
Attenuation (dB) 19.3 10.5
Output Power (dBm) 19.9 12.2
Attainable Rate (Kbps) 7648 928
Rate (Kbps) 7648 480
Chiapposky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 11:11   #21298
____ANGEL___
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chiapposky Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho il problema di perdita di pacchetti.
In dos non vi è alcun problema, mentre su ping test o su test ngi perdo tutti i pacchetti.
Sapete aiutarmi ??

Non so se c'entra ma da dos vi è un indirizzo ip, mentre da ping test un altro.
Questi i valori della linea.

SNR Margin (dB) 12.0 24.0
Attenuation (dB) 19.3 10.5
Output Power (dBm) 19.9 12.2
Attainable Rate (Kbps) 7648 928
Rate (Kbps) 7648 480
quello screen che hai messo non dice che perdi pacchetti, dice che pingtest non è in grado di effettuare quel test in quel momento...

prova da riga di comando ping -t maya.ngi.it e vediamo quanti pacchetti in realtà perdi... perchè non provi la modulazione adsl2+? mancano poi i dati degli errori e dei parametri della porta che identificano anche parte del tuo profilo porta
Old 09-09-2012, 11:17   #21299
____ANGEL___
Member

Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Sono tra i 25 e i 27
hai alice 7 mega o 20 mega? o la 10?

se hai la 7 con quel ping probabile un i429 o simili...(solitamente passano l'i411 con ping a 40 ms che ha un delay + alto e un inp + basso quindi agganci + portante)
se hai la 10 con i440 circa è normale quella latenza (se la coppia è buona prova i165)
se hai la 20 mega con i184 circa è normale quella latenza (se la coppia è buona prova i141 ci perdi qualcosa in latenza circa 5 ms ma hai un inp + basso e agganci + portante)

come vedi tutti profili interleaved, quindi non sei in fast

Ultima modifica di ____ANGEL___ : 09-09-2012 alle 11:26.
Old 09-09-2012, 11:37   #21300
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
quello screen che hai messo non dice che perdi pacchetti, dice che pingtest non è in grado di effettuare quel test in quel momento...

prova da riga di comando ping -t maya.ngi.it e vediamo quanti pacchetti in realtà perdi... perchè non provi la modulazione adsl2+? mancano poi i dati degli errori e dei parametri della porta che identificano anche parte del tuo profilo porta
http://desmond.imageshack.us/Himg29/...ng&res=landing

Come metto la modulazione adsl2 ??
Sono in G.DMT e ho il modem alice gate 2 plus in comodato e, sul sito mi dice che riesco a raggiungere al massimo l'offerta a 7 mega.

Ultima modifica di Chiapposky : 09-09-2012 alle 11:39.
Chiapposky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian