Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2012, 20:53   #20861
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
oppure sti splitter sono in qualche modo riparabili e anzichè sostituirli li riparano alla meno peggio, boh...non ho idea di che forma abbia uno splitter in centrale

Anche io comunque sono uno di quelli con la linea adsl che "sente" abbastanza le chiamate in arrivo, come detto altre volte...

Ultima modifica di skryabin : 08-05-2012 alle 20:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 20:55   #20862
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
eh ho capito..ma se cambiano lo splitter in teoria e anche in pratica il problema non dovrebbe ripresentarsi puntualmente. O sbaglio? altrimenti o non lo cambiano e dicono che l'hanno cambiato giusto per non sentire più che li chiami, oppure gli splitter che utilizzano non vanno bene
E' questo che sto dicendo, saranno tutti difettosi sti splitter, ormai è inutile continuare a farmelo cambiare...

Cavolo 3 volte...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 21:16   #20863
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
oppure sti splitter sono in qualche modo riparabili e anzichè sostituirli li riparano alla meno peggio, boh...non ho idea di che forma abbia uno splitter in centrale

Anche io comunque sono uno di quelli con la linea adsl che "sente" abbastanza le chiamate in arrivo, come detto altre volte...
io pago una servizio e pretendo che sia continuo, non eventuale. Purtroppo lo posso scrivere 1000 volte ma non è che serva poi a tanto purtroppo
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 21:35   #20864
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
io pago una servizio e pretendo che sia continuo, non eventuale. Purtroppo lo posso scrivere 1000 volte ma non è che serva poi a tanto purtroppo
La penso come te... skry sa le mie problematiche avute con telecom, solo lui può capire

Anch'io non m'accontento mai, lo scorso anno ti dico solo che sono intervenuti 4 volte i tecnici sirti, m'hanno ripassato il doppino fino a dentro casa (anche se era buono) bonificato tutti i box, provato coppie ecc perchè quando pioveva non andava ne telefono ne internet, letterina dell'avvocato e in una settimana hanno risolto, con tanto di dirigente della sede di palermo che mi chiamava ogni giorno per aggiornarlo sullo stato dei lavoro della sirti...

Stavolta però mi rassegno mi sa, se sono tutti difettosi sti splitter c'è poco da fare...
Old 09-05-2012, 14:16   #20865
gianmarco_roma
Senior Member

si ma ti rendi conto che bisogna ricorrere addirittura ad un legale per avere un servizio che viene pagato regolarmente tutti i mesi, pena il termine dell'erogazione di quest'ultimo? è uno schifo. Se c'è un problema, che mi sembra diffuso da quanto leggo, in questo caso gli splitter, tu Telecom lo dovresti e lo devi risolvere. Io se ti pago telefono e internet tutti i mesi tu in cambio mi devi garantire questo servizio. Non che nel caso di specie ad ogni chiamata sul fisso la connessione se ne va a farsi benedire. Se il problema sono gli splitter li cambi, e se sono difettosi di base ne compri un altro tipo che garantisce la stabilità della linea. Ripeto, purtroppo parlarne e discutere qui non serve a nulla purtroppo.
Old 09-05-2012, 14:21   #20866
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
si ma ti rendi conto che bisogna ricorrere addirittura ad un legale per avere un servizio che viene pagato regolarmente tutti i mesi, pena il termine dell'erogazione di quest'ultimo? è uno schifo. Se c'è un problema, che mi sembra diffuso da quanto leggo, in questo caso gli splitter, tu Telecom lo dovresti e lo devi risolvere. Io se ti pago telefono e internet tutti i mesi tu in cambio mi devi garantire questo servizio. Non che nel caso di specie ad ogni chiamata sul fisso la connessione se ne va a farsi benedire. Se il problema sono gli splitter li cambi, e se sono difettosi di base ne compri un altro tipo che garantisce la stabilità della linea. Ripeto, purtroppo parlarne e discutere qui non serve a nulla purtroppo.
Giò, loro si parano il dicendo che la connessione è fino a...

Per risolvere il problema basta mettermi target a 12db e per loro il problema è risolto, sono io che sono troppo pignolo per loro...
Old 09-05-2012, 14:28   #20867
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Giò, loro si parano il dicendo che la connessione è fino a...

Per risolvere il problema basta mettermi target a 12db e per loro il problema è risolto, sono io che sono troppo pignolo per loro...
e beh certo. Il problema è sempre del povero cliente/cittadino che si lamenta. Basta che paghi tanto, altrimenti ti staccano tutto, tranquilli loro
Old 10-05-2012, 15:44   #20868
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi nei giorni scorsi ho avuto qualche problema di navigazione, in pratica non ottenevo l'indirizzo IP etc quindi non navigavo.
era un problema di centrale, pare che abbiano risolto e mi han detto di controllare i valori della linea che mi richiamo per confermare che tutto vada bene.

come sono?

Downstream Upstream
Velocità di connessione 8126 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 11.5 db 9.6 db
Margine rumore 27.5 db 32.7 db

Mi hanno proposto la 20 mega, ma dovendo traslocare nella casa nuova tra qualche mese ho posticipato.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 15:46   #20869
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
ragazzi nei giorni scorsi ho avuto qualche problema di navigazione, in pratica non ottenevo l'indirizzo IP etc quindi non navigavo.
era un problema di centrale, pare che abbiano risolto e mi han detto di controllare i valori della linea che mi richiamo per confermare che tutto vada bene.

come sono?

Downstream Upstream
Velocità di connessione 8126 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 11.5 db 9.6 db
Margine rumore 27.5 db 32.7 db

Mi hanno proposto la 20 mega, ma dovendo traslocare nella casa nuova tra qualche mese ho posticipato.
io non traslocherei
meglio di cosi' è difficile fare...
Old 10-05-2012, 15:51   #20870
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
io non traslocherei
meglio di cosi' è difficile fare...

pensa che l'impianto è in una casa degli anni 60! ho ancora le prese sip
dici che ci vado a perdere???
preciso che il trasloco consiste nell'attraversare la strada e fare 50 metri in linea d'aria.
L'impianto è nuovo di zecca, la centrare ( o sbaglio? ) sarà la stessa quindi vicinanza inalterata..in teoria la qualità della linea non dovrebbe risentirne no?
Old 10-05-2012, 15:56   #20871
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
beh a 50 metri di distanza, IN TEORIA, non cambia molto. Sperando non facciano fare un giro strano al doppino.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 16:01   #20872
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
beh a 50 metri di distanza, IN TEORIA, non cambia molto. Sperando non facciano fare un giro strano al doppino.
in pratica attraverso la strada di fronte e passo dal numero civico dispari a quello pari.
è una nuova costruzione, speriamo che a qualità rimanga tutto inalterato
la centrale dovrebbe essere sempre la stessa cavolo
Old 10-05-2012, 16:04   #20873
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
massì vedrai che va tutto bn, nn ti crucciar
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 16:35   #20874
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
in pratica attraverso la strada di fronte e passo dal numero civico dispari a quello pari.
è una nuova costruzione, speriamo che a qualità rimanga tutto inalterato
la centrale dovrebbe essere sempre la stessa cavolo
Avrai la stessa ottima connessione se ti trasferisci a 50mt, tranquillo
Old 10-05-2012, 16:44   #20875
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

grazie ragazzi
siete i migliori, appena uno scrive qualcosa ottiene subito una risposta!

saluti!
Old 10-05-2012, 17:00   #20876
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Avrai la stessa ottima connessione se ti trasferisci a 50mt, tranquillo
se i cavi vengono dalla stessa chiostrina non dovrebbe cambiare molto, in teoria.

ma a casa mia ho due adsl e sto a metà strada tra due chiostrine: una linea è attaccata a quella di destra e una a quella di sinistra...e una certa differenza c'è, perchè una delle due sembra faccia un giro decisamente più largo per arrivare poi in centrale

Ma probabilmente una buona linea hai adesso e una buona linea ti ritroverai nella nuova casa, anche nel caso di giri differenti non dovresti notare stravolgimenti (sempre in teoria)

Ultima modifica di skryabin : 10-05-2012 alle 17:15.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 18:03   #20877
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Io vivo in un paese di 6000 persone, non so se questo possa essere indice del fatto che essendo una zona piccola tutti si attaccano alla stessa centralina.
Oh la sto buttando li, competenza in materia zero.
ma con questi valori la 20 mega la potrei attivare tranquillamente?

Ultima modifica di teuz84 : 10-05-2012 alle 18:07.
Old 10-05-2012, 18:09   #20878
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Io vivo in un paese di 6000 persone, non so se questo possa essere indice del fatto che essendo una zona piccola tutti si attaccano alla stessa centralina.
Oh la sto buttando li, competenza in materia zero.
ma con questi valori la 20 mega la potrei attivare tranquillamente?
senza problemi
dovrai scendere sotto i 5dB di snrm, ma nessun problema
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 06:05   #20879
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Ma come si deve fare con questi signori, centinaia di reclami e segnalazioni per pacchetti persi e loro controllano snr e att e chiudono pratiche, e' uno scandalo.
Old 12-05-2012, 11:34   #20880
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
se i cavi vengono dalla stessa chiostrina non dovrebbe cambiare molto, in teoria.

ma a casa mia ho due adsl e sto a metà strada tra due chiostrine: una linea è attaccata a quella di destra e una a quella di sinistra...e una certa differenza c'è, perchè una delle due sembra faccia un giro decisamente più largo per arrivare poi in centrale

Ma probabilmente una buona linea hai adesso e una buona linea ti ritroverai nella nuova casa, anche nel caso di giri differenti non dovresti notare stravolgimenti (sempre in teoria)
Vabè in linea di massima non cambia niente, non penso che 5db in più d'attenuazione cambiano la vita :P
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian