|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20861 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
oppure sti splitter sono in qualche modo riparabili e anzichè sostituirli li riparano alla meno peggio, boh...non ho idea di che forma abbia uno splitter in centrale
Anche io comunque sono uno di quelli con la linea adsl che "sente" abbastanza le chiamate in arrivo, come detto altre volte...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-05-2012 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Cavolo 3 volte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20864 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anch'io non m'accontento mai, lo scorso anno ti dico solo che sono intervenuti 4 volte i tecnici sirti, m'hanno ripassato il doppino fino a dentro casa (anche se era buono) bonificato tutti i box, provato coppie ecc perchè quando pioveva non andava ne telefono ne internet, letterina dell'avvocato e in una settimana hanno risolto, con tanto di dirigente della sede di palermo che mi chiamava ogni giorno per aggiornarlo sullo stato dei lavoro della sirti... Stavolta però mi rassegno mi sa, se sono tutti difettosi sti splitter c'è poco da fare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20865 |
Senior Member
|
si ma ti rendi conto che bisogna ricorrere addirittura ad un legale per avere un servizio che viene pagato regolarmente tutti i mesi, pena il termine dell'erogazione di quest'ultimo? è uno schifo. Se c'è un problema, che mi sembra diffuso da quanto leggo, in questo caso gli splitter, tu Telecom lo dovresti e lo devi risolvere. Io se ti pago telefono e internet tutti i mesi tu in cambio mi devi garantire questo servizio. Non che nel caso di specie ad ogni chiamata sul fisso la connessione se ne va a farsi benedire. Se il problema sono gli splitter li cambi, e se sono difettosi di base ne compri un altro tipo che garantisce la stabilità della linea. Ripeto, purtroppo parlarne e discutere qui non serve a nulla purtroppo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20866 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per risolvere il problema basta mettermi target a 12db e per loro il problema è risolto, sono io che sono troppo pignolo per loro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20867 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ragazzi nei giorni scorsi ho avuto qualche problema di navigazione, in pratica non ottenevo l'indirizzo IP etc quindi non navigavo.
era un problema di centrale, pare che abbiano risolto e mi han detto di controllare i valori della linea che mi richiamo per confermare che tutto vada bene. come sono? Downstream Upstream Velocità di connessione 8126 kbps 478 kbps Attenuazione linea 11.5 db 9.6 db Margine rumore 27.5 db 32.7 db ![]() ![]() Mi hanno proposto la 20 mega, ma dovendo traslocare nella casa nuova tra qualche mese ho posticipato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20869 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() meglio di cosi' è difficile fare...
![]() |
![]() |
#20870 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() dici che ci vado a perdere??? preciso che il trasloco consiste nell'attraversare la strada e fare 50 metri in linea d'aria. L'impianto è nuovo di zecca, la centrare ( o sbaglio? ) sarà la stessa quindi vicinanza inalterata..in teoria la qualità della linea non dovrebbe risentirne no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20871 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
|
beh a 50 metri di distanza, IN TEORIA, non cambia molto. Sperando non facciano fare un giro strano al doppino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20872 | |
Senior Member
|
Quote:
è una nuova costruzione, speriamo che a qualità rimanga tutto inalterato ![]() la centrale dovrebbe essere sempre la stessa cavolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20873 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
|
massì vedrai che va tutto bn, nn ti crucciar
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20875 |
Senior Member
|
grazie ragazzi
![]() siete i migliori, appena uno scrive qualcosa ottiene subito una risposta! ![]() saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20876 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a casa mia ho due adsl e sto a metà strada tra due chiostrine: una linea è attaccata a quella di destra e una a quella di sinistra...e una certa differenza c'è, perchè una delle due sembra faccia un giro decisamente più largo per arrivare poi in centrale Ma probabilmente una buona linea hai adesso e una buona linea ti ritroverai nella nuova casa, anche nel caso di giri differenti non dovresti notare stravolgimenti (sempre in teoria)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 10-05-2012 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20877 |
Senior Member
|
Io vivo in un paese di 6000 persone, non so se questo possa essere indice del fatto che essendo una zona piccola tutti si attaccano alla stessa centralina.
Oh la sto buttando li, competenza in materia zero. ma con questi valori la 20 mega la potrei attivare tranquillamente? Ultima modifica di teuz84 : 10-05-2012 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
dovrai scendere sotto i 5dB di snrm, ma nessun problema ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20879 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Ma come si deve fare con questi signori, centinaia di reclami e segnalazioni per pacchetti persi e loro controllano snr e att e chiudono pratiche, e' uno scandalo.
![]()
![]() |
#20880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.