Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 08:52   #1381
pinuzzubabbu
Member

Iscritto dal: Dec 2005
si ma

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
allora fatte altre prove:
iso visti senza problemi in wi-fi, l'iconcina del wi-fi varia da 59 a 71 e comunque il filmato non scatta !

filmato HD (di circa 1 ora) 720p visto senza problemi in wi-fi, l'iconcina del wi-fi varia da 59 a 71.

ciao

ciao
dicci che router hai,a me wi-fi mi scattano tutti i formati(io ho lo Zyxel 660w)
pinuzzubabbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:01   #1382
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da pinuzzubabbu Guarda i messaggi
dicci che router hai,a me wi-fi mi scattano tutti i formati(io ho lo Zyxel 660w)
alice W-gate, premetto però che l'altro ieri lo stesso file HD era scattoso invece ieri sera fluidissimo !
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:10   #1383
pinuzzubabbu
Member

Bho

Quote:
alice W-gate, premetto però che l'altro ieri lo stesso file HD era scattoso invece ieri sera fluidissimo !
Un giorno scatta un'altro no.........ma che è???anch'io l'ho notato ma con file dvx.allora ne deduco che ancora per il wi-fi non ci siamo,speriamo in un nuovo aggiornamento,magari risolvono
Old 01-12-2009, 09:20   #1384
Sps
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sps Guarda i messaggi
per cominciare il mio: circa 65 (con un router G al piano superiore a circa 7 metri in linea d'aria). Punte oltre 70 con l'antennina collegata con una piccola prolunga.
Un aggiornamento:
comprata prolunga usb di 2 mt e collegando l'antenna con questa, riesco a trovare posizioni di ricezione migliori (valore fisso a 73). Con questo valore filmati HD 720P non scattano (ora vedo se non scattano mai o scattano una volta si e una no, come dicono altri).

Il mio router è un D-Link 2640B

Mi piacerebbe sapere come va la situazione a chi ha un router N

Ciao
Sps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:48   #1385
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
ieri ho provato lo xtreamer ... ottima qualità video

l'ho provato con un hd esterno toshiba da 80Giga (2,5 pollici) che funziona perfettamente, quindi si può aggiungere alle periferiche supportate

la fregatura era dietro l'angolo, infatti i segnali del telecomando interagiscono con il DTT - Shinelco DTD113 con conseguenti problemi di accensione e incasinamenti vari (mi è partita anche la ricerca automatica dei canali sul digitale terrestre mentre testavo lo xtreamer )

direi di aggiungere le periferiche incompatibili dopo l'elenco di quelle compatibili (non credo si possano variare le frequenze del telecomando con un qualche switch interno)

ho installato il nuovo firmware dato che mi è arrivato con il 1.0.3

Una cosa che non sono riuscito a fare, sicuramente per mia 'ignoranza' in materia è il collegamento wireless con il portatile HP , se qualche anima pia facesse un post in merito avrebbe tutta la mia riconoscenza
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:02   #1386
alinoz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ieri sera sono arrivato a casa di corsa per approfittare degli ultimi istanti dell'offerta xtreamer + xetrayz a 158 euro e il computer si e' impallato
non c'e' l'ho fatta per pochi secondi
alinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:14   #1387
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Io sono sotto VOIP Tiscali, per cui ho il router PIRELLI che equivale all'HAG di fastweb. Per avere il segnale in wireless (il PIRELLI che ho, non è wireless e ha solo una porta ethernet) mi sono dovuto comprare il NETGEAR che uso SOLO come "router wireless" NON come modem. Praticamente è come se avessi comprato uno switch o un hub ethernet che mi permette di collegarci (visto che ha 5 porte ethernet) altri dispositivi di rete via cavo e altri PC in wireless.
In parole povere, se vedi lo schema che ho postato prima, il modem sarebbe il tuo HAG e il router wireless, il router che devi comprare (magari di tipo N ).
Io ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato, ho provato a cercare un po' i modelli NETGEAR ma non riesco a capire qual'é il modello di tipo "N" che mi hai suggerito tu. Mi potresti dare un modello specifico della NETGEAR che potrebbe andare bene per Xt. grazie 2000

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 01-12-2009 alle 13:01.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:36   #1388
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
l'ho provato con un hd esterno toshiba da 80Giga (2,5 pollici) che funziona perfettamente, quindi si può aggiungere alle periferiche supportate
se metti il modello preciso si.
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:38   #1389
fably76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi avrei l'intenzione di acquistare un modem router wifi x il mio XT. Non avendo esperienze in materia, cercavo consigli sulle marche e modelli. Facendomi un giro ho trovato questi:
-Sitecom Router 300N - Limited Edition WL-614
-TP-Link TD-W8910G
-DLINK DSL-2640B.
La differenza di prezzo tra i tre è pressocchè irrisoria. Suggerimenti?
fably76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:24   #1390
cimere
Member

L'Avatar di cimere

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
wi-fi

La mia esperienza con il wi-fi è ottima.
Utilizzando la prolunga per l'antenna USB riesco a vedere tranquillamente filmati in 720p e addirittura i DVD commerciali inseriti nel lettore DVD ROM (con any dvd installato) del PC remoto.

Ho un HAG FASTWEB.
cimere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:03   #1391
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Allora, provo a formulare la domanda così :
ma qualcuno ha guardato MKV corposi (> 7/8 gb) e lunghi (> 2 ore) senza avere alcun problema ???
Allora, per tranquillizzare gli indecisi.
Sia su questo forum che su quello ufficiale mi dicono essere un problema del file : ri-muxandolo non dà problemi. Non si capisce bene perchè va in crisi ma comunque mi hanno consigliato di tenere l'MKV e provarlo con le realease successive del firmware. OK.
Aggiungo che l'xt per me continua ad essere un ottimo prodotto e che con altri file, finora, non ho mai avuto problemi.
Grazie a tutti per i feedback
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:05   #1392
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

WIFI

Quote:
Originariamente inviato da cimere Guarda i messaggi
La mia esperienza con il wi-fi è ottima.
Utilizzando la prolunga per l'antenna USB riesco a vedere tranquillamente filmati in 720p e addirittura i DVD commerciali inseriti nel lettore DVD ROM (con any dvd installato) del PC remoto.

Ho un HAG FASTWEB.
Io non ho alcun problema con il wifi.
Ricordo che DOVETE INSERIRE L'ANTENNINA NELLA PRESA USB DI DESTRA (guardando l'xt da dietro).
Ho il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi (ho Alice Casa). Chiaro che se fate streaming e nello stesso tempo state scaricando come pazzi non può andare fluido !
Old 01-12-2009, 12:07   #1393
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
Hard Disk esterno Western Digital Essential da 1 TB : OK.
Old 01-12-2009, 12:25   #1394
pinuzzubabbu
Member

Mhaa

Quote:
Ricordo che DOVETE INSERIRE L'ANTENNINA NELLA PRESA USB DI DESTRA (guardando l'xt da dietro).
Ho il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi (ho Alice Casa). Chiaro che se fate streaming e nello stesso tempo state scaricando come pazzi non può andare fluido !
sta cosa della destra e sinistra mi ha fatto un pò girare i maroni io ho provato in tutte e due gli slot e non vedo la differenza
è possibile che non vi siano differenze???
Old 01-12-2009, 12:31   #1395
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump Guarda i messaggi
beato te, io l'ho regalat alla mia girl e ci sono voluti 4 giorni per fargli capire le qualità del giocattolino e ancora non gli ho spiegato la funzione nas....

riguardo all'aggiornamento firmware l'unica cosa da tenere a mente è di scollegarlo dalla rete per evitare di fare erroneamente un reset delle impostazioni e di rischiare di cancellare i file condivisi sui pc..... (ipotesi molto remota secondo me, ma meglio non rischiare )

dunque.... non ho provato di persona e non ho tempo purtroppo per farlo, ma dovrebbe funzionare.... il pc lo colleghi normalmente al tuo modem adsl, e navighi tranquillamente, alla 2° porta ci colleghi l'xtreamer, cosi puoi condividere i file con il pc, e per connettere l'xtreamer a internet devi creare sul pc una condivisione della connessione a internet, se hai XP come OS è molto semplice, devi soloseguire il tutorial che ti propone in "nuova connessione di rete" (o qualcosa di simile, scusami l'imprecisione ma sono sotto ubuntu e non ricordo bene...), il tuo pc se non erro diventa anche server dhcp cosi da dare l'ip all'xtreamer, o quantomeno gli dà un ip fisso. 2 precisazioni:
1 - Ovviamente per connettere l'xtreamer a internet il pc deve essere acceso, altrimenti perdi il "ponte" con il modem adsl....
2 - il cavo di rete che devi usare tra xtreamer e pc deve essere di tipo cross, che vuol dire che ha le coppie invertite, altrimenti i 2 scatolotti non parleranno mai...
se invece hai in mezzo uno switch o un hub allora puoi usare 2 cavi normali, ma dubito che sia questa la situazione.

ciao

PS
Etrayz status --> Awaiting shipment sperem, loro dicono che gestiscono la spedizione la prima settimana di dicembre.....

grazie per la risposta
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:38   #1396
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Il mio HD portatile Toshiba è come il Toshiba PX1270E-1G16 solo che è da 80 gigabyte (non mi riesce di trovarlo con google)
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
Old 01-12-2009, 13:01   #1397
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Quote:
quindi "Alice Gate Voip 2 Plus Wifi" si può inserire tra i modem/router compatibili ! chi lo fa ?
Old 01-12-2009, 13:09   #1398
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
quindi "Alice Gate Voip 2 Plus Wifi" si può inserire tra i modem/router compatibili ! chi lo fa ?
ingwye appena ha un attimo di tempo
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:29   #1399
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Quote:
in effetti ora che mi ci fai pensare il giorno prima stavo anche scaricando ... !
Old 01-12-2009, 13:46   #1400
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Quote:
qualcuno ha provato a vedere se ci si possono collegare periferiche usb ? chiavette o HD ?
avremmo una presa usb disponibile in aggiunta !

ciao
mi sei venuto a mente adesso, con il cavo in dotazione (USB) ho provato a collegare un HD esterno ad una delle due porte normali (USB) e l'HD non funzionava ... non veniva rilevato

presumo che il cavo sia 'particolare' e serva solo per collegare lo xtreamer al PC utilizzando la porta micro USB

comunque faccio la prova nel pomeriggio e ti faccio sapere con certezza
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP