Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2012, 11:39   #4941
mass79
Member

Iscritto dal: Mar 2010
C'è un modo per vedere i filmati che ho messo nell'xtreamer sul mio iPad?
mass79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 08:28   #4942
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mass79 Guarda i messaggi
C'è un modo per vedere i filmati che ho messo nell'xtreamer sul mio iPad?
Certo. Sullo xtreamer abiliti i protocolli di rete, sull'ipad usi un player tipo betaplayer.

Con i film HD potresti avere qualche impuntamento.
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:41   #4943
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
C'e' un firmware anche custom che mi permetta di usufruire in maniera decente di youtube ?
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:09   #4944
gtgibo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Piccolo problema"Il pc non vede xtreamer Prodigy"

Ciao a tutti ho appena acquistato il Prodigy [edit]

Ultima modifica di FreeMan : 12-09-2012 alle 15:21. Motivo: OT
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 15:22   #4945
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena acquistato il Prodigy [edit]
sei OT, posta nel 3d del prodigy

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 21:24   #4946
emahwupgrade
Member

Iscritto dal: Dec 2000
collegare NAS e DLNA

Ciao ragazzi

Vorrei utilizzare l'xtreamer Mk1 per visualizzare sulla mia televisione dei video/foto salvati su un NAS di rete e dal mio smartphone compatibile DLNA, mi date qualche consiglio su come fare? (devo installare ushare?)

Uso il fw 2.3.1. moddato con XMP, ho visto che etrayz non è più in vendita, un vero peccato visto che era un 2 bay con connessione diretta al Mk1 da menu

scusate se avete già trattato questo argomento, ma oramai questa discussione è diventata kilometrica!!
Old 20-09-2012, 09:48   #4947
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
É possibile trasformare xtreamer in access point wifi collegandolo alla rete lan e usare l'antenna wifi usb come repeater ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 12:19   #4948
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, sapete se c'è il driver per xp, dell'antenna wifi usb, in dotazione con il lettore? su win7 viene riconosciuta in automatico, su xp occorre i driver.
Old 20-09-2012, 13:38   #4949
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
basta andare sul sito dell'xtreamer, sezione download:
http://xtreamer.net/downloads/utilit...i-drivers.aspx

direi che è il primo posto dove guardare
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 14:07   #4950
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
basta andare sul sito dell'xtreamer, sezione download:
http://xtreamer.net/downloads/utilit...i-drivers.aspx

direi che è il primo posto dove guardare
Devi credermi, sono andato pure sul sito, ma non sono riuscito a trovarlo...Forse perche mi sono perso a vedere tutti i nuovi modelli comunque grazie mille
Old 20-09-2012, 14:13   #4951
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ehi non era una critica la mia.. era solo per dire
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 14:31   #4952
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
ehi non era una critica la mia.. era solo per dire
si si avevo capito tranquillo
Old 11-11-2012, 22:48   #4953
emahwupgrade
Member

Iscritto dal: Dec 2000
meglio non aggiornare....ipkg e transmission di xmp

Ragazzi voglio condividere con voi una piccola disavventura per colpa del tarlo degli aggiornamenti

Per chi non lo sapesse, nel mod XMP e' presente un programma chiamato IPKG.

IPKG e' un gestore di package ITSY, un gestore semplificato con files .ipk che veniva utilizzato anche in DEBIAN x86 anche se quest' ultimo e' poi passato ad un nuovo gestore opkg per .deb

Quando ho provato ad utilizzare transmission da remoto tramite interfaccia RPC con il mio nuovo tablet e transGUI, ho scoperto che non era compatibile con transmission 1.76 di XMP.

utilizzando IPKG ho aggiornato transmission da interfaccia web di xmp, ma si puo' anche fare
/opt/bin/ipkg install transmission
questo risolve tutti i conflitti con le librerie. purtroppo la nuova versione transmission 2.36.1 ha un problema con xtreamer e va subito in crash appena parte il download.

Provando a tornare indietro con un'nstallazione pulita di transmission da xmp sda1/xmp ho trovato un errore nelle librerie, perche' ipkg le aveva tutte aggiornate:
libevent era passato da 1.4.so.2 a 2.20.so
librt aggiornata
libc aggiornato alla versione 2.36
ed XMP non fa altro che scrivere transmission 1.76 in /opt/bin ma poi lancia ipkg per le librerie collegate e quindi riscaricava libevent e le altre librerie all'ultima versione ma non scaricava le librerie vecchie che servono a transmission 1.76

ipkg infatti si basa su una repository fissa del progetto SLUG2linux OPTWARE (in particolare oleg mipsel) che contiene solo l'ultima versione dei files, quindi lanciando lo script dell'interfaccia web di xmp il programma non faceva altro che copiare gli eseguibili di transmission 1.76 ma poi lanciava ipkg per ricaricare poi le ultime librerie collegate a transmission. Ipkg conosceva solo transmission 2.36 e quindi ricercava libevent 2.20 e non 1.4 che per inciso non e' più' disponibile.

facendo invece un'installazione pulita
ipkg install transmission
tutto tornava alla situazione iniziale, con i torrent che andavano in crash perche' ipkg scaricava transmission 2.36

A questo punto ho provato a riscrivere tutte le librerie a mano, facendo un' installazione xmp pulita con transmission 1.76 ed andando poi a prendere dalla release mipsel le librerie mancanti dalle repository .deb ufficiali.

Per fare questo basta andare sulla pagina ufficiale di DEB linux e nella sezione download cercare una per una le librerie mancanti. per sapere quelle che servivano ho cancellato transmission
ipkg remove transmission
poi una installazione pulita di XMP e transmission
poi ho lanciato
/opt/bin/transmission-daemon start
e leggendo ogni volta l'errore sulla libreria mancante ho trovato i package .deb necessari

per estrarre i .deb si può' utilizzare opkg ad esempio di puppy linux.In questo modo vengono estratti tutti i file senza installarli e senza che il programma cerchi di scaricare tutte le dipendenze.

Alla fine pero' ho trovato che anche i files installati da debian ufficiale non erano per qualche ragione compatibile con la versione di transmission 1.76, in particolare lanciando
/opt/bin/transmission-daemon start
libc6 dava errore e bloccava l'eseguibile....

per puro caso sono poi andato a vedere lo script .php di installazione di XMP base ed ho visto che veniva installato
ipkg-opt

quindi ho pensato che forse quello che mandava in crash transmission 2.36 non fosse libc ma qualche altra libreria che non si era correttamente installata....allora, per pura prova ho fatto
ipkg install ipkg-opt -force-rewrite
mentre si installava, questo ha trovato una dipendenza dalla libreria gcc e l'ha aggiornata....
poi ho fatto**
ipkg install transmission -force-rewrite

ed ora, forse non per questo ma per qualche altro passaggio che mi sono perso....transmission 2.36 funziona sul mio xtreamer!!!!!! potrebbe essere un puro caso perche' ho passato circa 8 ore ad installare e disinstallare tutto, a mano, con ftp e lanciando decine di volte ipkg.....

speriamo regga maledetta mania degli aggiornamenti
Old 07-12-2012, 18:48   #4954
sidewinder1971
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Aiutino

[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 17-01-2013 alle 23:03.
sidewinder1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 00:36   #4955
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
qualcuno ha idea di come si fa per fargli riprodurre una playlist di Mp3 che ho sul nas?!

ieri ci ho provato ma ho dovuto rinunciare, a volte funziona ed altre no...
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:00   #4956
otticus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Segnalo che da circa un mese è disponibile un nuovo aggiornamento del fw 'mod' per xtreamer ... l'r9 (il link è quello che avevo già postato praticamente un anno fa).

Installato sul precedente r8, mi ha subito risolto un problema che pensavo senza speranza... legge correttamente dischi da 3TB (ovviamente partizionati in unica partizione) ... che non venivano letti neppure col fw originale (che segnalava errore di 'invalid file').

Per chi fosse interessato, aggiungo, tramite interfaccia web integrata, la possibilità di installare moduli applicativi specifici, tra i quali segnalo:

microDLNA (riesco a leggere e spedire sul video e in audio sul TV tramite xtreamer il contenuto del mio samsung galaxy note)

Youtube ( perfettamente funzionante)

Serie completa di servizi di rete per ogni esigenza...

Insomma il vecchio ma ancora potente xtreamer entra nel 2013 senza timore di perdere nel confronto rispetto a mediaplayer ben più recente. Ovviamente tutto il merito ai modders di moservices.

Ciao
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:27   #4957
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
sii buono

riposta il link

scusate l'ignoranza... da dove si vede se ho r8 o l'r9 ?
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000

Ultima modifica di freddyso : 17-01-2013 alle 19:30.
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:50   #4958
otticus
Member

Eccoti il link:

http://www.moservices.org/forum/view...hp?f=12&t=1030

In informazioni di sistema dovresti vedere la versione corrispondente,
in ogni caso l'ultima versione è stata postata praticamente poco più di due settimane fa... quindi ricorderai se hai aggiornato o meno. Ciao
Old 17-01-2013, 22:54   #4959
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Scusa l'ignoranza mi potresti dire qual'è il file giusto da scaricare?
ce ne sono 4 di files:
HD2, pohd7317 ecc.

qual'è quello giusto ?

grazie
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 23:43   #4960
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da dex Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza mi potresti dire qual'è il file giusto da scaricare?
ce ne sono 4 di files:
HD2, pohd7317 ecc.

qual'è quello giusto ?

grazie
Non c'è file giusto, nel senso che sono alternativi, da provare facilmente tutti, ognuno con qualche specificità basta fare la fatica di leggere i post successivi.

In ogni caso ora sto usando il pohd7317, mentre con r8 usavo hd2 blue skin.

Ciao
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian