Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 11:57   #4281
ogino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ciao a tutti,
volevo acquistare questo media player Xtreamer SideWinder + Antenna, non ho molto tempo per decidere e quindi chiedo a voi.
Quali differenze ci sono tra il modello Xtreamer SideWinder + Antenna e il Xtreamer PRO ?
Dove lo posso trovare ad un prezzo inferiore a quello del sito ufficiale (al momento il piu' basso ma con 30 € di spedizione).
me lo consigliate o a questo prezzo 150€ trovo di meglio???
in prima battuta ero indirizzato sul asus 0!play hd2 ma la mancanza di supporto sia di asus che sul forum mi ha fatto cambiare idea.
Grazie a tutti
walter
ogino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 17:18   #4282
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Visti i numerosi crash e l'inutilizzo, è possibile rimuovere definitivamente "movie Jukebox" dal mio extreamer ?
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:10   #4283
max90payne
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao !!

Faccio alcune premesse:

Non mi interessa poter registrare il digitale visto che ho il My-Sky HD con la digital Key;

Non mi serve il Wi-FI ho un cavo di rete in salotto !!

Girando e girando per il web alla fine mi sono imbattuto in questo modello che alla fine mi sembra veramente molto valido anche per il chipset che usa.

Altro pregio mi sembra il buon supporto da parte della casa prodrutrice con aggiornamenti dei firmware costanti, avendo avuto brutte esperienze con congegni sconosciuti che di aggiornamenti manco a pagarli oro !!

Mi sembra davvero completo e la cosa che pìù gradisco è l'interfaccia utente che mi sembra ben fatta (a differenza dei molteplici cloni cinesi del cavolo) e la possibilità di creare delle librerie con copertine senza passare dal PC !!

Ci sono altri lettori che ti danno questa possibilità ?

Se io attacco un hard disk tramite USB posso fare la libreria anche dei quei contenuti ?

Oppure mi consigliate un altro lettore ?

Prezzo medio di acquisto che si trova in rete ?

Grazie Mille !!

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 23:32   #4284
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
con il firmware 2.5.2 ho moltissimi scatti con i film attraverso la LAN, mentre non si verifica con gli stessi film su hard disk usb, e nemmeno sul pc con media player classic e su un altro pc con mediaportal (tutti e due via lan).
Nessun altro ha avuto rallentamenti e/o scatti con questo firmware? Con il precedente 2.4.2 filava tutto liscio come l'olio :-\
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 00:16   #4285
@le81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi,vorrei comprare un bel player ma sono davvero indeciso....di questo modello sono mi piace il fatto che ha la possibilità di inserire un hdd all'interno,ma cavolo.....da 2,5?
Ammesso che supporti il tera,quanto verrebbe a costare.......non potevano optare per un 3,5 e sacrificare un po gli ingombri slim di questo modello?

Ho visto la versione pro,ma a parte il prezzo alto,ho letto che come qualità video è inferiore al wd live TV....voi che dite?
@le81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:17   #4286
Hardrugo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti,
sicuramente il problema è già stato sollevato, ma ho cercato per una ventina di pagine e nessuno ne parlava.
Magari è perchè sono il + ignorante qui dentro
cmq....il mio xt è connesso correttamente tramite wifi (o2 media usb 11n) alla mia rete infostrada, non ho Hard disk nè interni, nè esterni ma vorrei usare la lan per visualizzare files nel mio pc, anch'esso connesso alla rete wifi.

1)Come faccio per condividere i files, visto che da pc l'XT non lo vedo assolutamente?
2)La versione del fm installata è 2.3.qualcosa....è indispensabile aggiornarla?

grazie

edit: sul pc gira windows 7

Ultima modifica di Hardrugo : 31-12-2010 alle 08:34.
Hardrugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:44   #4287
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Città: Napoli
firmware Ver 2.5.4 in 1^ pagina

Auguri a tutti e buon 2011!!

Ultima modifica di ingwye : 31-12-2010 alle 14:52.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 09:28   #4288
pippopelo56
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
ho qualche dubbio sul reale assorbimento di potenza degli HD portatili, dici che il peso dei piattelli di un HD da 1 terabyte sia maggiore di quello di un HD da 80giga e quindi lo sforzo del motorino si trasformi in maggior consumo ??

sarebbe da verificare con strumenti alla mano
Io con un altro player risolsi con un cavetto mini usb ad Y, all'estremità del secondo spinotto usb (quello per l'alimentazione) attaccai un adattatore usb-rete elettrica e andava senza problemi.

Questo il cavetto

Il cavetto più doppio è quello dati mentre quello più sottile è da attaccare all'adattatore

pippopelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 17:43   #4289
Hardrugo
Junior Member

Ragazzi il problema che ho postato precedentemente l'ho risolto (da solo ), ora vi chiedo se cortesemente mi aiutereste a scegliere un HDD 2,5" da abbinare al mio XT.....

-500 gb 7200 rpm 16 mb sono le caratteristiche migliori sul mercato?
-Ci sono marche che dovrei evitare?
-Mi consigliereste un negozio online?

grazie in anticipo
Old 02-01-2011, 18:00   #4290
framilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
io ho questo

EDIT

Ultima modifica di Kewell : 02-01-2011 alle 18:06. Motivo: Non si possono postare singoli link a shop. Postare il link del produttore o citare il nome del prodotto
framilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 18:30   #4291
deejay66
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
firmware Ver 2.5.4 in 1^ pagina

Auguri a tutti e buon 2011!!
Grazie mille, auguri anche a te. Speriamo che risolve il bug della lettura dei file in rete. Qualcuno lo ha già installato? Ciao ciao
deejay66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:08   #4292
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Di che bug parli?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:38   #4293
Hardrugo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da framilo Guarda i messaggi
io ho questo

EDIT

si, potresti mandarmelo in pvt?
Old 02-01-2011, 23:52   #4294
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da deejay66 Guarda i messaggi
Grazie mille, auguri anche a te. Speriamo che risolve il bug della lettura dei file in rete. Qualcuno lo ha già installato? Ciao ciao
anche tu hai il mio stesso problema? Allora non sono solo..!
Purtroppo ti posso dire che non risolve il problema, io l'ho messo ieri e non è cambiato niente :-\

@Rainy nights: dal firmware 2.5.2 i film riprodotti dalla LAN scattano vistosamente, alcuni addirittura si fermano! Appena ho un minuto provo a tornare alla 2.4.2 (sempre se si può fare il downgrade..)
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 13:51   #4295
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Sto cercando una GUIDA che mi spieghi passo passo la condivisione dei file via WiFi. Ho googlato un po' ma non ho trovato niente.
Premetto che ho Se7en e che di reti non ne mastico tanto.
Vorrei solo poter mandare il file dal pc all'Xtreamer senza doverlo portare ogni volta a tiro del cavo USB.

EDIT.
Ho fatto qualche prova; vedo il workgroup ed il mio PC solo che poi mi chiede di loggarmi ma, non sapendo che password mettere continuo a sbattere su LOG FAIL.

Ultima modifica di Meloneonline : 03-01-2011 alle 14:56.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 01:57   #4296
homer.r9
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
nuovo firmware

ciao a tutti ragazzi vorrei esporvi il mio problema,ho acquistato un trekstor tv e leggendo sul vostro forum mi sembrava di aver capito che potevo fare l'aggiornamento del xtreamer essendo in pratica lo stesso prodotto,per maggior sicurezza ho cercato sul sito ufficiale della trekstor e anche li dicevano di usare gli aggiornamenti xtreamer,il problema e' che passato all'ultima versione(installata c'era la 2.3.4s)con hdmi si vedono tutti i colori base verde/viola e non c'e l'audio(mentre con i tre spinotti g/r/b e' tutto ok)ho provato a scalare di uno a uno i firmware ma il problema si e' risolto alla versione 2.3.1.
perche?
qualcuno sa darmi una spiegazione?
non potro' mai aggiornarlo?
grazie grazie
homer.r9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 07:00   #4297
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
..sempre se si può fare il downgrade
Si può, confermo
Old 06-01-2011, 07:33   #4298
QMax
Member

L'Avatar di QMax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
anche tu hai il mio stesso problema? Allora non sono solo..!
Purtroppo ti posso dire che non risolve il problema, io l'ho messo ieri e non è cambiato niente :-\

@Rainy nights: dal firmware 2.5.2 i film riprodotti dalla LAN scattano vistosamente, alcuni addirittura si fermano! Appena ho un minuto provo a tornare alla 2.4.2 (sempre se si può fare il downgrade..)
2.5.2 prima e ora 2.5.4 installato dal momento dell'uscita su Xtreamer mk1, la prima versione.
Nessun problema di play su mkv anche ad altissimo bitrate o leggendo una ISO BD via rete.
Share su un Win7 via ethernet 100Mbps.

Vi consiglierei di rifare l'update ma in modalità emergency in modo da pulire completamente la flash. In caso abbiate poi un HDD all'interno dell'Xtreamer, consiglio vivamente di formattare SEMPRE il disco attraverso il tool incluso nel firmware. Questo infatti, oltre a creare e formattare la partizione NTFS per i files, crea, formatta e monta anche una partizione nascosta di 128Mb per lo swap, senza la quale l'Xtreamer non è in grado di gestire correttamente il buffering, soprattutto per i contenuti letti via rete/internet.

Max

Ultima modifica di QMax : 06-01-2011 alle 08:10.
QMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 11:00   #4299
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Sto cercando una GUIDA che mi spieghi passo passo la condivisione dei file via WiFi. Ho googlato un po' ma non ho trovato niente.
Premetto che ho Se7en e che di reti non ne mastico tanto.
Vorrei solo poter mandare il file dal pc all'Xtreamer senza doverlo portare ogni volta a tiro del cavo USB.

EDIT.
Ho fatto qualche prova; vedo il workgroup ed il mio PC solo che poi mi chiede di loggarmi ma, non sapendo che password mettere continuo a sbattere su LOG FAIL.
Prova ad accedere via web allo xt vai in impostazioni e puoi mettere la password che vuoi almeno credo,per la condivisione vai su una cartella a caso e fai condividi,se non riesci rifai le classiche procedure di condivisione come nei pc,io ho risolto cosi.
Old 06-01-2011, 12:29   #4300
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Prova ad accedere via web allo xt vai in impostazioni e puoi mettere la password che vuoi almeno credo,per la condivisione vai su una cartella a caso e fai condividi,se non riesci rifai le classiche procedure di condivisione come nei pc,io ho risolto cosi.
Niente da fare. Vedo il Pc ma al momento di accedere mi chiede ancora user (già compilato con: guest) e password.

Eppure con XP funzionava tutto senza dover toccare niente
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian