Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 15:46   #4261
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Qualcuno mi spiega come si condividono le cartelle del pc con lo xt?
Old 17-12-2010, 16:02   #4262
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da vlad3 Guarda i messaggi
Allora vi spiego quello che vorrei fare. In salotto ho una tv samsung serie 7 collegata via ethernet ad internet e alla mia lan. Vorrrei mettere in un'altra stanza di un altro piano della casa(causa problemi di spazio) l'xtreamer con un hdd esterno e collegarlo alla lan. Aggiungo per info che come modem-router ho un dlink dsl 2740b.
L'extreamer è piuttosto compatto ed occupa pochissimo posto. Io ti consiglio di cercare il sistema di mettererlo vicino alla TV

Quote:
Cosi facendo riesco a vedere i film presenti sull'hdd esterno dalla mia tv?Se si lo faccio tramite dlna o sbaglio?
Su questo punto sono poco ferrato, ma la domanda è affermativa. Ma quello che vuoi fare lo possono benissimo fare anche dei normali NAS

Quote:
Riesco a vedere film in formati non supportati dal mio televisore?
Ritengo di no perché la decodifica te la dovrebbe fare l'xtreamer e non la TV (e via rete non puoi inviare il formato già decodificato).

Quote:
Infine 2 domande sull'xtreamer:
- Permette di scaricare files torrent?
- Che differenza c'e' tra xtreamer e xtreamer pro?
1) La versione PRO di sicuro. Basta scaricare l'apposito programma (mai provato di persona, però).
2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...11&postcount=1

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega come si condividono le cartelle del pc con lo xt?
Mi pare che sul manuale sia spiegato(io ho letto lì come fare)
Old 18-12-2010, 14:05   #4263
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Ho buttato lo scatolo e tutto di tutto tempo fa' cmq poi mi pare che era in inglese quindi..
Rifaccio la richiesta quindi,non ho fretta quando avete tempo e con calma qualcuno potrebbe spiegarmi come si condividono le cartelle del pc con lo xt?
Considerando che ho win xp...
Old 18-12-2010, 18:23   #4264
alchemicus
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
tasto destro sulla cartella, proprietà, condivisione, e spunti condividi la cartella in rete!
alchemicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 18:35   #4265
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da alchemicus Guarda i messaggi
tasto destro sulla cartella, proprietà, condivisione, e spunti condividi la cartella in rete!
Gia' fatto ma non va',forse bisogna fare qualcosa anche sullo xt..
Old 20-12-2010, 16:17   #4266
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
qualcuno ha mai avuto problemi sull'alimentazione della porta USB ?

stavo pensando di prendere un TOSHIBA - Hard Disk Mobile 1 Tb StorE ART3 Interfaccia USB 2.0 Autoalimentato da aggiungere ad un altro HD da 500gb ed ho qualche paura sull'alimentazione (collegando un altro HD da 80GB non ho avuto problemi, in teoria anche se è da 1 tera dovrebbe consumare circa lo stesso)
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:42   #4267
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Ciao a tutti una domanda,dal pc vedo le cartelle dello xt,ma dallo xtreamer non vedo quelle del pc cosa puo'essere?
Old 21-12-2010, 10:15   #4268
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ciao a tutti una domanda,dal pc vedo le cartelle dello xt,ma dallo xtreamer non vedo quelle del pc cosa puo'essere?
ciao che S.O. hai ? per caso il firewall è abilitato ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:08   #4269
algi
Member

L'Avatar di algi

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il problema che non le vedi potrebbe essere che nel pc non hai condiviso le cartelle. Io da xt a pc vedo SOLO le cartelle condivise. Io ho il problema che da pc vedo le cartelle dell'xt (il mio è PRO) ma appena cerco di accedere mi cade la rete e quindi la comunicazione e non riesco a capire il perchè.
Alimentatore Antec HCG-M620W HC-GAMER
SSD 240GB INTEL 2,5" (6.3cm) 330 series SATAIII
RAM DDR3 CORSAIR DDR3 8GB / 1600Mhz Vengeance LP [2x4GB]
Video EIZO 58.4cm (23") FS2333-BK DVI+2xHDMI IPS
------------
Pentax K20D + 1 tot di vetro mischiato a ferro!
algi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:02   #4270
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
qualcuno ha mai avuto problemi sull'alimentazione della porta USB ?

stavo pensando di prendere un TOSHIBA - Hard Disk Mobile 1 Tb StorE ART3 Interfaccia USB 2.0 Autoalimentato da aggiungere ad un altro HD da 500gb ed ho qualche paura sull'alimentazione (collegando un altro HD da 80GB non ho avuto problemi, in teoria anche se è da 1 tera dovrebbe consumare circa lo stesso)
Per HD di questo formato è altamente consigliato prenderli con alimentatore separato : la USB dell'XT potrebbe non fornire la sufficiente tensione per il corretto funzionamento della perifierica.
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 16:28   #4271
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
ho qualche dubbio sul reale assorbimento di potenza degli HD portatili, dici che il peso dei piattelli di un HD da 1 terabyte sia maggiore di quello di un HD da 80giga e quindi lo sforzo del motorino si trasformi in maggior consumo ??

sarebbe da verificare con strumenti alla mano
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:10   #4272
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
ho qualche dubbio sul reale assorbimento di potenza degli HD portatili, dici che il peso dei piattelli di un HD da 1 terabyte sia maggiore di quello di un HD da 80giga e quindi lo sforzo del motorino si trasformi in maggior consumo ??

sarebbe da verificare con strumenti alla mano
Tempo fa ho letto da qualche parte che la tensione fornita dalla USB dell'XT non è sufficiente per HD autoalimentati superiori ad un certo taglio e, se ricordo bene, il taglio era sui 250/320 GB. Io non rischierei. Io ho un HD da 1 TB, alimentato esternamente, e va benissimo.
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:29   #4273
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Tempo fa ho letto da qualche parte che la tensione fornita dalla USB dell'XT non è sufficiente per HD autoalimentati superiori ad un certo taglio e, se ricordo bene, il taglio era sui 250/320 GB. Io non rischierei. Io ho un HD da 1 TB, alimentato esternamente, e va benissimo.
Una limitazione sulla dimensione è improbabile, credo che semplicemente si riferissero a dischi con 1 o più piatti. Probabilmente quando hai letto i piatti erano da massimo 250/320GB invece ad oggi siamo già a 500GB.
Il disco da 1TB può essere pure da 3 piatti ed è quasi certo che non basti 1 usb.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-12-2010 alle 09:35.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 17:55   #4274
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
ciao che S.O. hai ? per caso il firewall è abilitato ?
XP nessun firewell attivato..
Old 22-12-2010, 21:21   #4275
Redtype
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Xtreamer SideWinder!

Salve, oggi mi è arrivato l'Xtreamer SideWinder e volevo subito provarlo però mi sono accorto che nella mia TV Samsung LED 40'' non sono presenti gli spinotti RCA (ovvero il bianco, rosso e giallo) e al momento non ho nemmeno un cavo HDMI per cui ho collegato l'adattatore ma appena acceso l'Xtreamer ho notato che il led arancione lampeggiava e nella tv non compariva nessuna schermata. Adesso mi chiedo se questo accade perchè non c'è un cavo HDMI oppure non saprei. Inoltre io potrei collegare l'Xtreamer alla tv solamente con il cavo HDMI e quindi senza cavi RCA? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Redtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:45   #4276
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da Redtype Guarda i messaggi
Salve, oggi mi è arrivato l'Xtreamer SideWinder e volevo subito provarlo però mi sono accorto che nella mia TV Samsung LED 40'' non sono presenti gli spinotti RCA (ovvero il bianco, rosso e giallo) e al momento non ho nemmeno un cavo HDMI per cui ho collegato l'adattatore ma appena acceso l'Xtreamer ho notato che il led arancione lampeggiava e nella tv non compariva nessuna schermata. Adesso mi chiedo se questo accade perchè non c'è un cavo HDMI oppure non saprei. Inoltre io potrei collegare l'Xtreamer alla tv solamente con il cavo HDMI e quindi senza cavi RCA? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Si ti basta solo il cavo HDMI e ti funziona sia audio che video,se poi vuoi un audio piu' performante puoi anche attaccare il cavo ottico da dietro l'xt ad un impianto theatre e avrai il dolby digital 5.1 detto anche ac3.
Old 22-12-2010, 21:53   #4277
Redtype
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Si ti basta solo il cavo HDMI e ti funziona sia audio che video,se poi vuoi un audio piu' performante puoi anche attaccare il cavo ottico da dietro l'xt ad un impianto theatre e avrai il dolby digital 5.1 detto anche ac3.
Grazie mille per la risposta. Adesso vorrei chiedere un'ultima cosa: ma il cavetto usb che ho trovato nella confezione dell'Xtreamer, devo collegarlo obbligatoriamente alla porta usb del mio tv?
Redtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 23:21   #4278
framilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Grazie mille per la risposta. Adesso vorrei chiedere un'ultima cosa: ma il cavetto usb che ho trovato nella confezione dell'Xtreamer, devo collegarlo obbligatoriamente alla porta usb del mio tv?
assolutamente no!
framilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 07:56   #4279
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
No perche' vuoi collegarlo...?!?! Quello lo attacchi al pc se hai lo xt con hard disc interno, e serve per trasferire i file da pc a xt e viceversa tramite la porta usb 2.0.
Old 26-12-2010, 18:48   #4280
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Ma sbaglio o l'antenna è aumentata di prezzo?
Io lo comprai con l'antenna mesi fa, ma dopo l'ultimo trasloco l'antenna non si è più trovata e mi tocca ricomprarla; e a memoria mi pareva che un tempo costasse meno, no?
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian