Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 11:00   #1941
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
con cosa hai monitorato le temp?
sembra che io sia l'unico che non riesce nè con HWInfo, nè Realtemp. GPUz parte e poi schianta. Ieri ho provato Metro 2033 e la parte sinistra è diventata bollente...
Ho Win7 italiano, con driver italiani, può entrarci qualcosa?
io ho utilizzato coretemp e realtemp e funzionano correttamente, hwinfo e gpuz danno problemi anche a me e il cursore sfarfalla, o comunque non rileva una cippa
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 11:05   #1942
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Scusa la domanda forse idiota, ma potresti specificare la procedura per disabilitarlo? Non ho idea di cosa voglia dire "disabilitarlo dai gadget".
io credo ( almeno a me è bastato questo) che basti togliere l'impostazione automatica sulla scelta della gpu da utilizzare nel pannello di controllo nvidia e forzare ad utilizzare solo quella integrata. ah IMPORTANTE aggiorna i driver agli ultimi disponibili!!
Old 14-07-2011, 12:43   #1943
Miccia
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
io credo ( almeno a me è bastato questo) che basti togliere l'impostazione automatica sulla scelta della gpu da utilizzare nel pannello di controllo nvidia e forzare ad utilizzare solo quella integrata. ah IMPORTANTE aggiorna i driver agli ultimi disponibili!!
Ripeto che a me è bastato aggiornare i driver, senza bisogno di togliere l'Optimus...
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:14   #1944
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Ripeto che a me è bastato aggiornare i driver, senza bisogno di togliere l'Optimus...
io ho riportato tutto quello che ho fatto eliminando il problema, quindi a te adesso non fà gli attacchi di ventola ON/OFF anche con l'optimus attivo , e quindi con l'icona in basso a destra che si illumina ogni 3 secondi??
beh se così fosse è ancora più semplice del previsto...faccio una prova
Old 14-07-2011, 21:12   #1945
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Hai aggiornato con questi ???
Old 15-07-2011, 12:30   #1946
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
io ho riportato tutto quello che ho fatto eliminando il problema, quindi a te adesso non fà gli attacchi di ventola ON/OFF anche con l'optimus attivo , e quindi con l'icona in basso a destra che si illumina ogni 3 secondi??
beh se così fosse è ancora più semplice del previsto...faccio una prova
come si toglie l'icona??? a me la rimette sempre

Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Io ho questi e la ventola funziona normalmente
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 12:55   #1947
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi sono indeciso se riprendere questo dell (recesso) con una scheda grafica da 3 GB oppure se prendere questo hp... http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=4728... Voi cosa mi consigliate?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 13:01   #1948
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

A me se devo dirla tutta la ventola a regime normale non ha mai frullato più di tanto ... di contro quando inizio a giocare sfioro i 100°

Comunque (spero di aver fatto corretatmente) dal pannello di controllo della nvidia ho impostato la scheda grafica integrata, poi nelle varie applicazioni ho messo la dedicata, ho fatto bene ?

DENGHIU !

Old 15-07-2011, 15:30   #1949
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
effettuato recesso, ci risentiremo quando avranno risolto il problema usb, ventola e calore
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:12   #1950
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
questo hp... http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=4728... Voi cosa mi consigliate?
ne stanno parlando davvero bene di questo envy rispetto ai modelli iniziali
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 18:50   #1951
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da KruKi Guarda i messaggi
effettuato recesso, ci risentiremo quando avranno risolto il problema usb, ventola e calore
Sembra che gli ultimi nb consegnati non abbiano palesato problemi alle usb, almeno a giudicare dagli ultimi commenti sul forum.
Calore e ventola se vuoi un i7 mettiti il cuore in pace, potenza=calore.
Prova a farti un giro in qualche grande magazzino che ha in esposizione i nb, appoggia la mano su qualsiasi nb con i7 e vedrai che sono tutti caldi, molto caldi, e sono praticamente in stand by, al max con il salvaschermo attivato.
In paragone in Dell è un frigorifero.

Ciao.
Old 16-07-2011, 00:49   #1952
Nitroxid
Member

Iscritto dal: Jul 2011
jack cuffie

Salve a tutti,

sono da appena una settimana diventato possessore di un bellissimo XPS 17. Sono davvero soddisfatto per l'acquisto, funziona tutto bene tranne che per il connettore CA che se ne viene via facilmente (problema che ho notato nn essere solo mio) e per i jack delle cuffie per lo stesso motivo. Anche quelli entrano ed escono troppo facilmente senza fare alcuno scatto. È normale? Me lo cambierebbero in garanzia? Altrimenti come fare per raggiungerli e magari sostituirli?

Grazie
Nitroxid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:56   #1953
divanorosso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nitroxid Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sono da appena una settimana diventato possessore di un bellissimo XPS 17. Sono davvero soddisfatto per l'acquisto, funziona tutto bene tranne che per il connettore CA che se ne viene via facilmente (problema che ho notato nn essere solo mio) e per i jack delle cuffie per lo stesso motivo. Anche quelli entrano ed escono troppo facilmente senza fare alcuno scatto. È normale? Me lo cambierebbero in garanzia? Altrimenti come fare per raggiungerli e magari sostituirli?

Grazie
scusa...ce l'ha la porta firewire??? grazie.
divanorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:07   #1954
divanorosso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
a) Il codice lo inserisci nel carrello alla fine della fasei di configurazione on line.
b) no
c) 4 (2usb 3.0 + 1 usb 2.0 + 1usb2.0/Esata)

Ciao.

ATTENZIONE...riporto qui la conversazione avuta con Achraf_Kraiche del supporto Dell..........ho lo screenshot (se qualcuno volesse vederlo).

marco: stavo per ordinare l'xps 17 e mi è stato detto che non monta nessuna porta firewire
Achraf_Kraiche:le confermo che monta la porta firewire.
-----------------------------------------------------------------------

bene, chi dice cose inesatte? l'amico che mi ha risposto sul forum o l'assistenza tecnica dell ????????????????????

un grazie a chi volesse intervenire.
Old 16-07-2011, 12:23   #1955
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da divanorosso Guarda i messaggi

ATTENZIONE...riporto qui la conversazione avuta con Achraf_Kraiche del supporto Dell..........ho lo screenshot (se qualcuno volesse vederlo).

marco: stavo per ordinare l'xps 17 e mi è stato detto che non monta nessuna porta firewire
Achraf_Kraiche:le confermo che monta la porta firewire.
-----------------------------------------------------------------------

bene, chi dice cose inesatte? l'amico che mi ha risposto sul forum o l'assistenza tecnica dell ????????????????????

un grazie a chi volesse intervenire.
riporti qui, dove? Io sono interessato alla discussione
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:48   #1956
divanorosso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
riporti qui, dove? Io sono interessato alla discussione
ho riportato solo la parte essenziale. la riscrivo

marco (che sono io): stavo per ordinare l'xps 17 e mi è stato detto che non monta nessuna porta firewire
Achraf_Kraiche (assistenza dell):le confermo che monta la porta firewire.
Old 16-07-2011, 13:34   #1957
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Qualcuno può rispondermi per favore ?

DENGHIU !

Old 16-07-2011, 14:22   #1958
divanorosso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Io ho risolto il problema della mancanza di firewire acquistanto moviebox14 che ha anche un ingresso firewire al quale collego la mia videocamera per acquisire i filmati.
Tu dici che ti serve per collegare una scheda audio ? Guarda che l'audio del nb è ottimo, in alternativa potresi usare le uscite audio del nb per collegare tramite jack delle casse ausiliarie.
Se la ieee1394 ti serve solo per un collegamento audio ti garantisco che il tuo è un "non problema" prendi tranquillamente il nb al prezzo da te indicato.

Ciao.
grazie x la risposta. purtroppo la mia scheda audio è una di quelle per gli studi di registrazione casalinghi con dsp e vst in tempo reale. non penso che la scheda audio montata nel notebook serva molto in queste situazioni.
Old 16-07-2011, 14:25   #1959
MarioBrega
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da divanorosso Guarda i messaggi
ho riportato solo la parte essenziale. la riscrivo

marco (che sono io): stavo per ordinare l'xps 17 e mi è stato detto che non monta nessuna porta firewire
Achraf_Kraiche (assistenza dell):le confermo che monta la porta firewire.
ma a parte l'assistenza e il forum, nelle specifiche tecniche sul configuratore la vedi?
MarioBrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 14:40   #1960
divanorosso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarioBrega Guarda i messaggi
ma a parte l'assistenza e il forum, nelle specifiche tecniche sul configuratore la vedi?
nelle specifiche tecniche della Dell non viene riportata.
l'assistenza tecnica dice che c'è.
una persona qui sul forum dice che non c'è.

nessuno che ha sto benedetto pc a casa posterebbe 4 foto del suo notebook per controllare esattamente tutte le porte ???
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian