Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 17:57   #1441
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Si, il problema è sicuramente software.

Non ho formattato, ho solo disinstallato qualche programma inutile (Office, McAfee).
Prima di riformattare voglio capire per bene con quali periferiche si presenta il problema. Sicuramente con gli hd esterni in fase di trasferimento file. Adesso ho collegato alle prese un mouse ed una tastiera esterna e sembra che tutto funzioni.

Sono poi riuscito a contattare il Customer Care, mi hanno detto che se non risolvono il problema posso chiedere la sostituzione del notebook con uno nuovo.
Siccome non mi piace giocare alla lotteria, sperando che il prossimo funzioni, ho detto no grazie.

Devo solo decidere se tenermelo così, visto che non ho periferiche usb 3.0 e per il resto il notebook va bene e mi soddisfa, o richiedere la restituzione del notebook ed il rimborso di quanto pagato.

francesco
Io non credo sia un problema software, ho formattato da 0 su due hdd, l'ssd che è il disco primario e quello da 500 standard, hanno config fi driver diverse, l'ssd le ultime in tutto, l'altro quelli dell ma nessuno dei due va. Nel mio caso non sta connesso 3 secondi.. non va neanche il mouse

L'unica periferica che è andata è stato un 3.5 esterno alimentato e non ha fatto una piega, il resto niente (mouse, chiavette, dischi 2.5) tutto cmq usb 2.

Se il problema è software durante la realizzazione dei driver sono svenuti a metà
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 18:05   #1442
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
........
Sono poi riuscito a contattare il Customer Care, mi hanno detto che se non risolvono il problema posso chiedere la sostituzione del notebook con uno nuovo.
Siccome non mi piace giocare alla lotteria, sperando che il prossimo funzioni, ho detto no grazie.
........
........ se non risolvono il problema ? ........ è come dire: va fuori produzione !
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 18:46   #1443
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Mi sono fatto un giro sul forum menzionato un pò di post fa(forum internazionale) che segnalavano il problema ma sul xps 15...e anche li nessuna buona notizia...solo segnalazioni di problemi giorno per giorno riguardo le usb 3.0

P.s.
Per chi ha il problema, perchè non scivete una recensione sul sito della dell, semai parlando delle usb 3.0? nella pagina dell'xps17 dove sta il configuratore..
io l'ho fatto ma devono approvarla...e soprattutto ho messo alle due presenti che non sono AFFATTO utili...questa è una recensione http://www.ciao.it/Dell_XPS_17__Opinione_1288754, che ho provato a trasporre nel sito Dell ma anche accorciandola mi dicono che il testo è troppo lungo...Mi sembra ovvio che le due review presenti siano autoprodotte, così come i 10 commenti su 10 che reputano utile uno tizio che dice che Dell è stupenda e fantastica...ma che recensione di un prodotto è?
Cioè fatele voi ma almeno credibili diamine...
Old 31-05-2011, 19:00   #1444
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
io l'ho fatto ma devono approvarla...e soprattutto ho messo alle due presenti che non sono AFFATTO utili...questa è una recensione http://www.ciao.it/Dell_XPS_17__Opinione_1288754, che ho provato a trasporre nel sito Dell ma anche accorciandola mi dicono che il testo è troppo lungo...Mi sembra ovvio che le due review presenti siano autoprodotte, così come i 10 commenti su 10 che reputano utile uno tizio che dice che Dell è stupenda e fantastica...ma che recensione di un prodotto è?
Cioè fatele voi ma almeno credibili diamine...
ben fatto... in gamba come sempre!!
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 19:00   #1445
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alle_82 Guarda i messaggi
Io non credo sia un problema software, ho formattato da 0 su due hdd, l'ssd che è il disco primario e quello da 500 standard, hanno config fi driver diverse, l'ssd le ultime in tutto, l'altro quelli dell ma nessuno dei due va. Nel mio caso non sta connesso 3 secondi.. non va neanche il mouse

L'unica periferica che è andata è stato un 3.5 esterno alimentato e non ha fatto una piega, il resto niente (mouse, chiavette, dischi 2.5) tutto cmq usb 2.

Se il problema è software durante la realizzazione dei driver sono svenuti a metà
Hai installato i driver del touchpad?
Old 31-05-2011, 19:37   #1446
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Ultime sui commerciali (mi sa che son tutti li per inchiappettare i clienti)

Come detto nel precedente post, oggi ero deciso a fare l'ordine.
L'offerta che avevo era riferita allo sconto precedente del 5% ed in più non era inserita l'estensione di garanzia premium che invece voglio.

Mando l'email al commerciale chiedendo l'integrazione e il nuovo prezzo con uno sconto riferito al prezzo del carrello che avevo salvato.

Risultato: mi manda un offerta + alta di 70 euro rispetto al prezzo del carrello.
Allora via mail gli chiedo perchè.

Lui mi chiama al cellulare e mi dice che il prezzo corretto è quello che lui mi ha fatto con lo sconto del 5%, io ribadisco che c'è o sconto del 12%....questo cade dalle nuvole (come il film!)

Mi chiede di mandargli la mail del carrello e mi chiede di mandare la mail che ho ricevuto della Dell con il coupon dello sconto 12%.

Aspetto fiducioso un prezzo migliore rispetto a quello del carrello.

Mi rimanda la mail con la nuova offerta........non ci crederete, prezzo ancora più alto del primo.

Gli ho appena risposto dicendogli se stava tirandomi per il C**o e l'ho letteralmente mandato a Ca***e (scusate la brutalità delle parole ma quando ci vuole....ci vuole)

Io sono convinto che sto tipi sono come dice il detto.......Dio li fa poi li pirla!

Ora, visto che invece degli sconti fanno gli aumenti, aspetto domani e non avendo una configurazione particolare che richiede l'intervento del commerciale faccio l'ordine direttamente dal configuratore, almeno li il prezzo è più basso.

Che dire !!!!!!
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 20:10   #1447
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi

L'offerta che avevo era riferita allo sconto precedente del 5% ed in più non era inserita l'estensione di garanzia premium che invece voglio.

Mando l'email al commerciale chiedendo l'integrazione e il nuovo prezzo con uno sconto riferito al prezzo del carrello che avevo salvato.

Risultato: mi manda un offerta + alta di 70 euro rispetto al prezzo del carrello.

Lui mi chiama al cellulare e mi dice che il prezzo corretto è quello che lui mi ha fatto con lo sconto del 5%, io ribadisco che c'è o sconto del 12%....questo cade dalle nuvole (come il film!)

Mi chiede di mandargli la mail del carrello e mi chiede di mandare la mail che ho ricevuto della Dell con il coupon dello sconto 12%.

Mi rimanda la mail con la nuova offerta........non ci crederete, prezzo ancora più alto del primo.

Gli ho appena risposto dicendogli se stava tirandomi per il C**o e l'ho letteralmente mandato a Ca***e (scusate la brutalità delle parole ma quando ci vuole....ci vuole)

Io sono convinto che sto tipi sono come dice il detto.......Dio li fa poi li pirla!

Ora, visto che invece degli sconti fanno gli aumenti, aspetto domani e non avendo una configurazione particolare che richiede l'intervento del commerciale faccio l'ordine direttamente dal configuratore, almeno li il prezzo è più basso.

Che dire !!!!!!

Ma con dell che brancola nel buio per le usb3 vai a prendere lo stesso il nb ?
Old 31-05-2011, 20:19   #1448
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi

Ma con dell che brancola nel buio per le usb3 vai a prendere lo stesso il nb ?
Si.............per questi motivi:-->CLIK
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 20:28   #1449
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Si.............per questi motivi:-->CLIK
Ti auguro buona fortuna
Old 31-05-2011, 20:42   #1450
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Onestamente dopo tutto quello che ho letto non me la sento di spendere 1000 euro per poi doverlo riconsegnare all'assistenza dopo nemmeno un giorno dall'arrivo(considerando la fortuna che ho ).
Per adesso temporeggio e spero di avere buone notizie dal forum, sperando che nel frattempo lo sconto del 12% non sparisca.
Al massimo sto tenendo d'occhio un asus molto interessante, al massimo ripiego su quello.
Ciao
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 21:21   #1451
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da RobyXPS Guarda i messaggi
..beh, la reta "cade" se non ha in corso attività, e nel caso quando invocata si riconnette no?! a me il mio pare si comporti così...
No a me la rete cade e punto. Non va piu' e nemmeno riparte
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 21:22   #1452
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Obiwan Kenoby Guarda i messaggi
Per adesso temporeggio e spero di avere buone notizie dal forum, sperando che nel frattempo lo sconto del 12% non sparisca.
sparisce e ritorna in men che non si dica...sono fatti così
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 22:15   #1453
junction
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Io invece segnalo un altro tipo di problema che mi è capitato 4 volte in 15 gg.

Succede che, usando il pc per navigare piuttosto che per elaborare delle fotografie, esso si blocchi (nessuna icona o pulsante cliccabile, solo il mouse che si muove, poi si blocca pure lui) e le soluzioni sono le seguenti:
- a volte il pc si riprende da solo dopo qualche minuto
- in altri casi invece è necessario spegnere con il pulsante power on.

E' per caso capitato anche a voi?

Premetto che tutti i drivers sono aggiornati, tranne quelli della scheda video intel hd 3000 che ho volutamente reinstallato usando quelli presenti sul sito dell per evitare i "lampeggi" dello schermo se alimentato a batteria.

Ciao
Old 31-05-2011, 22:49   #1454
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
Io invece segnalo un altro tipo di problema che mi è capitato 4 volte in 15 gg.

Succede che, usando il pc per navigare piuttosto che per elaborare delle fotografie, esso si blocchi (nessuna icona o pulsante cliccabile, solo il mouse che si muove, poi si blocca pure lui) e le soluzioni sono le seguenti:
- a volte il pc si riprende da solo dopo qualche minuto
- in altri casi invece è necessario spegnere con il pulsante power on.

E' per caso capitato anche a voi?

Premetto che tutti i drivers sono aggiornati, tranne quelli della scheda video intel hd 3000 che ho volutamente reinstallato usando quelli presenti sul sito dell per evitare i "lampeggi" dello schermo se alimentato a batteria.

Ciao
questo te lo risolvo io in 30 secondi .

è un'incompatibilità tra la funzione Intel "link power management" del driver intel rapid storage e il crucial c300.
alcune versioni dell'intel rapid storage infatti attivano questa funzionalità di default e avendo installato un crucial c300 si viene a creare un freeze ogni tanto della durata di 40secondi o più.
il mouse funziona ma le operazioni sul disco sono congelate. dopodichè si riprende e funziona tutto normalmente.
il problema non è puramente del ssd o del driver , ma della loro interoperabilità.
la funzione non è poi nemmeno tanto utile in quanto il risparmio energetico che permette di ottenere è pressochè trascurabile se si ha un ssd.

ad ogni modo la soluzione al problema è semplicissima, basta disabilitare questa funzione dell'intel rapid storage. sfortunatamente però bisogna intervenire direttamente sul registro.

per renderti la vita facile carico un file zip che contiene all'interno un file. reg con già i valori corretti al fine di disattivare il link power management.
basta estrarre lo zip,eseguire il file reg e confermare sia alla schermata uac che all'avviso del registro.

riavvi il pc e mai più freeze (testato personalmente)
Allegati
File Type: zip lpm.zip (283 Bytes, 27 visite)

Ultima modifica di massa84 : 31-05-2011 alle 22:54.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 00:10   #1455
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:

Che dire !!!!!!
ci provano sempre, ormai è appurato
Old 01-06-2011, 08:31   #1456
junction
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
questo te lo risolvo io in 30 secondi .

è un'incompatibilità tra la funzione Intel "link power management" del driver intel rapid storage e il crucial c300.
alcune versioni dell'intel rapid storage infatti attivano questa funzionalità di default e avendo installato un crucial c300 si viene a creare un freeze ogni tanto della durata di 40secondi o più.
il mouse funziona ma le operazioni sul disco sono congelate. dopodichè si riprende e funziona tutto normalmente.
il problema non è puramente del ssd o del driver , ma della loro interoperabilità.
la funzione non è poi nemmeno tanto utile in quanto il risparmio energetico che permette di ottenere è pressochè trascurabile se si ha un ssd.

ad ogni modo la soluzione al problema è semplicissima, basta disabilitare questa funzione dell'intel rapid storage. sfortunatamente però bisogna intervenire direttamente sul registro.

per renderti la vita facile carico un file zip che contiene all'interno un file. reg con già i valori corretti al fine di disattivare il link power management.
basta estrarre lo zip,eseguire il file reg e confermare sia alla schermata uac che all'avviso del registro.

riavvi il pc e mai più freeze (testato personalmente)
Grazie Massa, sei una macchina!
Stasera lo provo: fortunatamente so mettere mano al registro, ad ogni modo il file reg è decisamente più comodo.
Ora ti manca di risolvere il problema delle usb 3.0 (che peraltro io non riscontro)...
Ciao
Old 01-06-2011, 09:43   #1457
massa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
Ora ti manca di risolvere il problema delle usb 3.0 (che peraltro io non riscontro)...
Ciao
eh ci sto provando...
mi sa tanto di problema a livello driver, ma non tanto quelli delle usb 3 , ma del chipset intel.
credo che parta una qualche gestione del risparmio energetico che praticamente va a spegnere il controller usb3.0 .

su entrambi i miei pc (xps 17 e 15) non riesco a replicare il problema e avrei bisogno di qualcuno che presenti quel difetto per avere sotto mano un pc su cui lavorare, o di qualcuno che mi fornisce l'accesso da remoto al suo pc.
il problema è che questo errore si presenta random quindi non è detto che si presenti proprio mentre ci sto lavorando.
Old 01-06-2011, 09:44   #1458
MarioBrega
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
monitor da calibrare?

avevo sbagliato 3d, lo riporto...
una domanda: ma a voi i colori del monitor come sembrano?
il mio (LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera) ha una tendenza verso il blu imbarazzante... intendo con le impostazione di fabbrica!

e andiamo di calibrazione, ma mi chiedo se è solo mio, come problema...

per quanto riguarda le USB, dopo 3 giorni di prove (sempre con impostazioni di fabbrica) nessun problema.

a occhio, sembra un problema random...
MarioBrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:40   #1459
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Volevo farvi fare due risate (e magari salvare qualcuno da un acquisto da questi cialtroni).
Ordino l'XPS in firma, ha una bozza sul lato destro, in corrispondenza del lettore dvd. Invio foto del problema e mi aprono un ordine sostitutivo.
Nel frattempo, il costo cala di 80 euro! E vabbè...
Mi arriva stamattina il sostituto: praticamente all'avvio (dove c'è la scritta Dell) e a caso (uscendo dallo standby o cambiando risoluzione) si "sfascia" la visualizzazione e compaiono righe verticali strambe. Vi allego un pezzo di foto per capire.
Credo dipenda dalla scheda video Intel. Siccome si presenta alla schermata del bios, NON dipende dai driver. Qualche suggerimento su cosa posso verificare?
Sarò anche sfigato, ma che controllo qualità hanno???
Immagini allegate
File Type: jpg crop.jpg (21.1 KB, 45 visite)
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:54   #1460
nemo propheta in patria
Member

Una domanda che davo per scontata, ma alla luce di quello che sta succedendo non la è più tanto per me:

Ma hanno il chipset aggiornato questi dell, oppure vendono quello buggato di quando era appena uscito il sandy bridge?

Qualcuno ha verificato?
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian