Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2015, 08:18   #6321
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Ho aggiornato a Win 10 ma sono tornato a Win 7 perchè il notebook non ripartiva dalla sospensione, sembrava acceso ma lo schermo restava nero.

Ho letto dello stesso problema, senza soluzione per adesso, sul forum Dell in inglese. Qui invece nessuno ha riportato niente, vi funziona ????

francesco
Old 22-08-2015, 08:31   #6322
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Ho aggiornato a Win 10 ma sono tornato a Win 7 perchè il notebook non ripartiva dalla sospensione, sembrava acceso ma lo schermo restava nero.

Ho letto dello stesso problema, senza soluzione per adesso, sul forum Dell in inglese. Qui invece nessuno ha riportato niente, vi funziona ????

francesco
funziona
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 08:49   #6323
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ma come per L502X esiste un BIOS sbloccato per il nostro L702X?
Vorrei fare delle prove disattivando l'HyperThreading ma con quello originale non posso farlo...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 08:25   #6324
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ma come per L502X esiste un BIOS sbloccato per il nostro L702X?
Vorrei fare delle prove disattivando l'HyperThreading ma con quello originale non posso farlo...
sì, cerca nel thread
Old 23-08-2015, 08:26   #6325
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da uzzz Guarda i messaggi
Ha ripreso a funzionare, senza fare nulla, grazie agli aggiornamenti automatici.
Io sto provando a riprovando non riesco neanche a vedere la periferica credo... come se non fosse collegata
Old 23-08-2015, 09:08   #6326
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
sì, cerca nel thread
Ok, trovato googleando "biso mod l702x"... L'ho flashato e sembra tutto ok...
Grazie del suggerimento!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 23-08-2015, 09:43   #6327
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ok, trovato googleando "biso mod l702x"... L'ho flashato e sembra tutto ok...
Non sapevo dell'esistenza di questo bios. Ma cosa consente di fare di diverso da quello 'ufficiale' ?
serturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 10:00   #6328
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da serturini Guarda i messaggi
Non sapevo dell'esistenza di questo bios. Ma cosa consente di fare di diverso da quello 'ufficiale' ?
Ha molte opzioni sbloccate (anche troppe secondo me)...
Praticamente puoi controllare ogni singolo parametro manualmente...
A me serviva disattivare l'Hypertheading ed ho potuto farlo senza problemi...
Old 23-08-2015, 20:57   #6329
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Quote:
Ha molte opzioni sbloccate (anche troppe secondo me)...
Praticamente puoi controllare ogni singolo parametro manualmente...
A me serviva disattivare l'Hypertheading ed ho potuto farlo senza problemi...
Grazie per la riposta. Ma non e' svantaggioso disabilitare l'Hyper-Threading ? Perche' hai dovuto o voluto disabilitarlo ?
Old 23-08-2015, 22:37   #6330
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Grazie per la riposta. Ma non e' svantaggioso disabilitare l'Hyper-Threading ? Perche' hai dovuto o voluto disabilitarlo ?
Per applicazioni fortemente single-core è bene disattivarlo perché si sfrutta appieno un singolo core fisico del processore.
Poi considerando che il processore che monto ha già di suo 4 core fisici e che in genere non uso molti applicativi contemporaneamente, nel mio caso va bene così...
Old 25-08-2015, 14:12   #6331
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Aggiornato ieri a Windows 10...

Diciamo che funziona più o meno tutto, anche i pulsanti a sfioramento e la relativa configurazione

Cosa non funziona?
I drivers della scheda TV che ho (e che non ho mai usato se non per provarla), AVerMedia H339 Hybrid Analog/DVBT, ed i drivers (e quindi relativo programma) STMicroelectronics 3-Axis Digital Accelerometer.

Qualche suggerimento in merito sul come provare e reperire dei drivers validi?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 19:39   #6332
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Aggiornato ieri a Windows 10...

Diciamo che funziona più o meno tutto, anche i pulsanti a sfioramento e la relativa configurazione

Cosa non funziona?
I drivers della scheda TV che ho (e che non ho mai usato se non per provarla), AVerMedia H339 Hybrid Analog/DVBT, ed i drivers (e quindi relativo programma) STMicroelectronics 3-Axis Digital Accelerometer.

Qualche suggerimento in merito sul come provare e reperire dei drivers validi?
per l'accelerometro usa i driver dal sito dell
Old 25-08-2015, 20:54   #6333
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
per l'accelerometro usa i driver dal sito dell
Non li installa, dice "sistema operativo non compatibile"

O meglio, li installa ma al riavvio da errore... Poi metto screenshot dell'errore...
Old 26-08-2015, 20:55   #6334
CPennisi93
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Problemi allo schermo

Salve, come scritto nel titolo riscontro problemi allo schermo, questo del tutto in modo casuale diventa nero ma non spento (prima succedeva molto di rado, adesso molto spesso durante l'uso), qualche volta quando è scuro compaiono delle sottilissime linee verticali a sinistra dello schermo, una volta lo schermo si è tinto di diversi colori (rosso, giallo azzurro ecc) che cambiavano molto velocemente. Ho collegato il pc ad uno schermo esterno e su questo schermo non ci sono problemi anche quando si verificano sul portatile.
Secondo vuoi cosa può causare questo problema? è successo anche a voi?
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 01:45   #6335
Tennic
Senior Member

Quote:
Non li installa, dice "sistema operativo non compatibile"

O meglio, li installa ma al riavvio da errore... Poi metto screenshot dell'errore...
Mi quoto... Dopo aver disinstallato accuratamente il programma/drivers dell'accelerometro ed averli reinstallati, ora funziona perfettamente, non c'è più alcun errore all'avvio, in fare di caricamento del driver stesso

Mancano i drivers del:

AVerMedia H339 Hybrid Analog/DVBT

ed un altro dispositivo con ID Hardware root\iwdbus, ma ho fatto un "banale" cerca drivers appropriati su tutto C e sottocartelle, e windows ha preso autonomamente i drivers "IWD Bus Enumerator".

Quindi, rimane solo la scheda TV.

Non la uso, ma se dovessi risolvere uppo, per i posteri

Edit: Ecco, come non detto, stessa ricerca, ed ha trovato i drivers

Ma mi chiedo, durante il tempo dell'installazione e nei giorni di utilizzo, non poteva installare ed attivare i drivers autonomamente, visto che ce li ha già compresi nel sistema?

Sarebbe come se io collegassi una pendrive, non funziona perchè chiede i drivers, poi clicco su "cerca drivers sul computer ed installa da solo", e lo fa in 5 secondi, automaticamente... mah

Ultima modifica di Tennic : 27-08-2015 alle 01:49.
Old 27-08-2015, 19:43   #6336
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Quote:
Mi quoto... Dopo aver disinstallato accuratamente il programma/drivers dell'accelerometro ed averli reinstallati, ora funziona perfettamente, non c'è più alcun errore all'avvio, in fare di caricamento del driver stesso
Bene, grazie per le info. Io aspetto ancora un po' ad aggiornare da Windows 7 (uso il portatile per lavoro), attendo di sapere se confermate nel tempo il buon esito dell'operazione, ossia se tutto funziona e non scoprite problemi ancora sconosciuti.
Old 27-08-2015, 19:54   #6337
Tennic
Senior Member

Quote:
Bene, grazie per le info. Io aspetto ancora un po' ad aggiornare da Windows 7 (uso il portatile per lavoro), attendo di sapere se confermate nel tempo il buon esito dell'operazione, ossia se tutto funziona e non scoprite problemi ancora sconosciuti.
Lo sto usando da qualche giorno, tutto perfetto, non mi accorgo della differenza, al momento
Old 28-08-2015, 10:49   #6338
serturini
Member

L'Avatar di serturini

Quote:
Lo sto usando da qualche giorno, tutto perfetto, non mi accorgo della differenza, al momento
Scusami se te lo chiedo e lo hai già scritto nel thread: hai installato ex novo Windows 10 o hai aggiornato ? Se hai aggiornato, da windows 7 o da windows 8 ?
Old 28-08-2015, 11:37   #6339
Tennic
Senior Member

Quote:
Scusami se te lo chiedo e lo hai già scritto nel thread: hai installato ex novo Windows 10 o hai aggiornato ? Se hai aggiornato, da windows 7 o da windows 8 ?
Aggiornato da Windows 7
Old 09-09-2015, 00:22   #6340
Tennic
Senior Member

Con questo portatile ho sempre avuto un problema, che mi porto dietro da appena preso, con l'interfaccia BT.

Parliamo di 4 anni pieni, dall'estate 2011

Il bello è che ho cambiato 3 interfacce (1030, 6230, ed ora 7260).
Ho cambiato due sistemi operativi (Windows 7 e Windows 10).
Ho aggiornato più volte i drivers intel della scheda Wifi, l'ultima volta un mese fa, appena installato Windows 10.

Ed il problema non è mai mutato, infatti non so minimamente da cosa possa dipendere, credo dipenda dalla scheda madre (dall'interfaccia).

In pratica, il BT "sparisce".

Mi accorgo di questo dal mouse BT, ad un certo punto non risponde più.
E sparisce pure l'icona blu del BT dal systray, in pratica è come se la scheda di rete wifi/BT fosse stata rimossa.
L'unico modo per ripristinarla era di riavviare il computer.
Può capitare 2 volte in un giorno, così come 3-4 giorni senza dare problemi.

Solo recentemente ho pensato di vedere in gestione dispositivi, e mi sono trovato la situazione visibile in foto.
Periferica "interrotta", e triangolino giallo.

Quindi, ecco perchè non funziona, questo è il motivo.
Come dicevo, col riavvio si ripristinava tutto, ma da gestione dispositivi ho scoperto un altro metodo, basta aprire la periferica in questione, poi andare nella schermata delle impostazioni, disattivare la periferica e subito dopo riattivarla.

Così facendo ci si risparmia il riavvio.

Ma il punto è: 4 anni con 2 sistemi operativi, 3 interfacce Wifi/BT Intel, e numerosi aggiornamenti dei drivers, ed il problema è sempre rimasto uguale.
Ogni volta che aggiornavo i drivers o cambiavo la scheda, credevo/speravo di risolvere

Qualcuno ha qualche idea che non sia la scheda madre? A me è rimasta solo quella ipotesi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian