Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2013, 12:36   #5961
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Premettendo che un PC del genere ce lo si tiene per ben più di tre anni,
non essendoci più il modello XPS 17, cercherei qualcosa di simile su altri lidi.
Quoto
Quando sarà il momento di cambiarlo si guarderà cosa offrirà il mercato al momento.. Guardare prima sarebbe inutile, dato che il mercato cambia con estrema rapidità
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 23:46   #5962
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
lo stato della mia garanzia è il seguente:

quello che viene indicato come CAR immagino sia la garanzia legale di 1 anno (ma che grazie alla benevolenza di Dell diventa di 2 anni)

mentre l'altro (5 days consumer hardware support) sono i 3 anni di in-home warranty support che ho acquistato a parte

è giusto che quei 3 anni aggiuntivi partano dalla data di consegna del pc? non dovrebbero partire dal momento in cui scadono i 2 anni di garanzia legale??

il mio dell necessita di intervento per i seguenti problemi:

1)2 piccole linee bianche nella parte sinistra dello schermo (pixel bruciati??)

2) cerniera di sinistra staccatasi dalla plastica della cover..in pratica hanno ceduto i pirolini (mi si passi il termine ) in plastica presenti all'interno della cover e su cui si avvita la cerniera

3) porta ethernet danneggiata...la conseguenza è che quando infilo lo spinotto del cavo di rete all'interno della porta, non rimane fermo costringendomi a fermarlo con uno stuzzicadenti, pena l'assenza di connessione

vi chiedo a vostro avviso quali di questi 3 problemi sono coperti da garanzia
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 00:55   #5963
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da MIALLU Guarda i messaggi
è giusto che quei 3 anni aggiuntivi partano dalla data di consegna del pc? non dovrebbero partire dal momento in cui scadono i 2 anni di garanzia legale??

Quote:
il mio dell necessita di intervento per i seguenti problemi:

1)2 piccole linee bianche nella parte sinistra dello schermo (pixel bruciati??)

2) cerniera di sinistra staccatasi dalla plastica della cover..in pratica hanno ceduto i pirolini (mi si passi il termine ) in plastica presenti all'interno della cover e su cui si avvita la cerniera

3) porta ethernet danneggiata...la conseguenza è che quando infilo lo spinotto del cavo di rete all'interno della porta, non rimane fermo costringendomi a fermarlo con uno stuzzicadenti, pena l'assenza di connessione

vi chiedo a vostro avviso quali di questi 3 problemi sono coperti da garanzia
1. quello è in garanzia, ma dipende dal numero di pixel bruciati
2. quello è a tuo carico (e ti viene sui 120€ compreso l'intervento del tecnico)
3. quello è in garanzia
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 10:50   #5964
MIALLU
Member

Quote:
quindi "SI" è giusto che i 3 anni aggiuntivi partano dal momento della consegna del pc?

Quote:
1. quello è in garanzia, ma dipende dal numero di pixel bruciati
considera che la linea più grande assomiglia a una crepa ed è lunga circa 15 millimetri
Quote:
2. quello è a tuo carico (e ti viene sui 120€ compreso l'intervento del tecnico)
avrei detto il contrario...che colpa ne ho se l'apertura è la chiusura del coperchio uniti probabilmente al calore hanno "cotto" la plastica dei "pirolini" arrivando a romperli ??

Quote:
3. quello è in garanzia

in questo caso il danno penso proprio di averlo provocato io inserendo al contrario lo spinotto del cavo ethernet ...questo ha portato alla rottura della base in plastica che si trova attorno ai contatti dorati della porta e su cui striscia lo spinotto, impedendogli di muoversi una volta dentro
questo credo sia il problema più rognoso da risolvere in quanto quella porta è saldata alla scheda madre..se non ho capito male osservando foto della scheda madre
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
Old 03-07-2013, 10:58   #5965
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
quindi "SI" è giusto che i 3 anni aggiuntivi partano dal momento della consegna del pc?

considera che la linea più grande assomiglia a una crepa ed è lunga circa 15 millimetri

avrei detto il contrario...che colpa ne ho se l'apertura è la chiusura del coperchio uniti probabilmente al calore hanno "cotto" la plastica dei "pirolini" arrivando a romperli ??

in questo caso il danno penso proprio di averlo provocato io inserendo al contrario lo spinotto del cavo ethernet ...questo ha portato alla rottura della base in plastica che si trova attorno ai contatti dorati della porta e su cui striscia lo spinotto, impedendogli di muoversi una volta dentro
questo credo sia il problema più rognoso da risolvere in quanto quella porta è saldata alla scheda madre..se non ho capito male osservando foto della scheda madre
I 3 anni aggiunivi partono dalla consegna del PC.
Il motivo per cui la cerniera non è coperta dalla garanzia, è dovuta al fatto che è soggetta ad usura (molto velocemente).
Riguardo la porta ethernet... da un punto di vista economico ti conviene decisamente comprare un'adattatore o usare il wifi.
Old 03-07-2013, 16:01   #5966
MIALLU
Member

Quote:
I 3 anni aggiunivi partono dalla consegna del PC.
Il motivo per cui la cerniera non è coperta dalla garanzia, è dovuta al fatto che è soggetta ad usura (molto velocemente).
Riguardo la porta ethernet... da un punto di vista economico ti conviene decisamente comprare un'adattatore o usare il wifi.
grazie per l'aiuto

non sapevo che tramite adattatore si potessero sfruttare le porte usb per la connessione internet....le prestazioni rimangono immutate?

per intenderci l'adattore in questione è tipo questo ?

riguardo la cover credo che per il momento rimarrà così..anche se ho visto su qualche sito che con una 70ina di euro spese incluse si riesce a trovare qualcosa refurbished

magari contatterò l'assistenza per il problema dei pixel
Old 09-07-2013, 14:15   #5967
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
posto anche qua...

ragazzi ho un problema da qualche giorno:
accendo il portatile collegato all'alimentazione, e mi dice che non è in grado di riconoscere l'alimentatore(a livello bios) e di premere f1 per ignorare, f2 per qualcos'altro e f3 per ignorare per sempre. Quando poi parte winwdow appare un messaggio d'errore anche li dove mi consigliano di usare un alimentatore originale DELL da almeno 150 w ecc ecc e che le prestazioni potranno variare appunto in base all'alimentazione( o qualcosa di simile). E, non credo per effetto placebo, le prestazioni mi sembrano in effetti diminuite, la virtual machine che uso di solito a confronto è lentissima. Cosa cavolo è successo/posso fare? ho provato nelle impostazioni risparmio energia ad impostare "massime prestazioni" ho provato solo 5 minuti ma non mi sembrava fosse cambiato nulla...

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:55   #5968
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Purtroppo si vede, secondo me può essersi rovinato lo schermo, se è in garanzia ti consiglio di contattare subito la dell.
Se non è in garanzia, non mi sembra un problema gravissimo (potrebbe peggiorare però), per ora ti conviene ignorarlo.
Toglimi una curiosità, cambia qualcosa se stacchi e riattacchi l'alimentatore?
Ad ogni modo, prova comunque a chiamare l'assistenza, magari loro sono consapevoli di questo problema e possono darti qualche informazione in più!
Ragazzi volevo aggiornarvi sul mio problema di quella striscia nera sullo schermo in modo da poter essere utile nel caso si presenti anche ad altri utenti del forum.
Sapendo che l'assistenza scade a febbraio 2014 ho deciso di non inviare subito il mio portatile in riparazione ma di monitorare nel tempo l'evoluzione di questa striscia e dopo un tot di giorni decidere il da farsi. Come già vi ho accennato, questa striscia si è spostata di posizione. Beh dopo un paio di giorni si è spostata di nuovo sempre più in basso...fino a non arrecarmi più fastidio e a non essere più visibile.
In pratica ho notato che la striscia si spostava dopo aver effettuato la pulizia dello schermo con un panno. L'idea che mi sono fatto io è che in realtà fosse un capello presente all'interno dello schermo (magari non mio ma in fase di produzione del notebook...azzardo questa ipotesi).
Fortunatamente si è risolto tutto spontaneamente, senza dover mandare il pc in assistenza e magari stare senza notebook per un bel po'
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 19:07   #5969
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
...
Fortunatamente si è risolto tutto spontaneamente, senza dover mandare il pc in assistenza e magari stare senza notebook per un bel po'
Ottimo
Old 09-07-2013, 19:16   #5970
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
grazie per l'aiuto

non sapevo che tramite adattatore si potessero sfruttare le porte usb per la connessione internet....le prestazioni rimangono immutate?
Non ne ho idea, ma dovrebbero comunque riuscire a saturarti la ADSL.

Quote:
riguardo la cover credo che per il momento rimarrà così..anche se ho visto su qualche sito che con una 70ina di euro spese incluse si riesce a trovare qualcosa refurbished

magari contatterò l'assistenza per il problema dei pixel
Sappi che se ignori il problema della cover troppo a lungo, questo potrebbe peggiorare ed andare a rompere la staffetta di ferro che sostiene il display (non mi riferisco alle cerniere).
La staffetta in questione non so se la trovi online, e avendo un part number diverso non aspettarti di riceverla assieme alla cover.
Old 09-07-2013, 20:17   #5971
MIALLU
Member

Quote:
Non ne ho idea, ma dovrebbero comunque riuscire a saturarti la ADSL.

Sappi che se ignori il problema della cover troppo a lungo, questo potrebbe peggiorare ed andare a rompere la staffetta di ferro che sostiene il display (non mi riferisco alle cerniere).
La staffetta in questione non so se la trovi online, e avendo un part number diverso non aspettarti di riceverla assieme alla cover.
ok grazie del consiglio..cmq non dovrei correre quel pericolo dato che da quando è avvenuto il danno non chiudo più il coperchio proprio per evitare di peggiorare le cose

p.s. se non ricordo male quelle staffette corrono lungo i lati corti del display e sono fissate alle cerniere che a loro volta sono fissate alla cover..dato che nella mia cover si sono rotti i supporti su cui vanno avvitate le cerniere, ora lo sforzo dell'apri/chiudi ricadrebbe tutto sulle staffette il cui materiale non mi è sembrato tanto robusto l'ultima volta che ho aperto il tutto.
Old 09-07-2013, 21:22   #5972
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
ok grazie del consiglio..cmq non dovrei correre quel pericolo dato che da quando è avvenuto il danno non chiudo più il coperchio proprio per evitare di peggiorare le cose

p.s. se non ricordo male quelle staffette corrono lungo i lati corti del display e sono fissate alle cerniere che a loro volta sono fissate alla cover..dato che nella mia cover si sono rotti i supporti su cui vanno avvitate le cerniere, ora lo sforzo dell'apri/chiudi ricadrebbe tutto sulle staffette il cui materiale non mi è sembrato tanto robusto l'ultima volta che ho aperto il tutto.
esatto, hai colto il punto
Old 15-07-2013, 21:25   #5973
erpelide
Senior Member

L'Avatar di erpelide

Iscritto dal: Oct 2008
Per chi interessasse, ho messo in vendita il mio fantastico Notebook (mi piange il cuore ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2583106
Old 15-07-2013, 22:16   #5974
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da erpelide Guarda i messaggi
Per chi interessasse, ho messo in vendita il mio fantastico Notebook (mi piange il cuore ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2583106
Se hai un monitor 1600x900 mi sembra strano tu abbia la GT555m (era riservata alla version 3D, full hd)
Old 15-07-2013, 22:35   #5975
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Se hai un monitor 1600x900 mi sembra strano tu abbia la GT555m (era riservata alla version 3D, full hd)
Ce l'ho anch'io la 555m...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 22:37   #5976
erpelide
Senior Member

L'Avatar di erpelide

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Ultima modifica di erpelide : 15-07-2013 alle 22:46.
erpelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 22:49   #5977
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ce l'ho anch'io la 555m...
e a distanza di due anni scopro cose nuove :P
Old 16-07-2013, 01:04   #5978
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Assolutamente, io presi la 555m con 3GB di ram, ed avevo il 1600x900
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 19:04   #5979
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
confermo, anche io con GT555m e monitor HD1600x900
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 19:27   #5980
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Va bene va bene
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian