Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 19:15   #4701
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da d500 Guarda i messaggi
Oddio, sono ancora più confuso.
Allora, esempio1: Il notebook mi arriva a casa il 01/03/2012. Mi si rompe l'hdd il 08/03/2012, chiamo DELL e il tecnico viene a casa e lo ripara in loco. Giusto?
esempio2: Il notebook mi arriva a casa il 01/03/2012 e mi si rompe l'hdd il 13/03/2012. Che succede?
esempio3: Il notebook mi arriva sempre alla stessa data e mi si rompe il 03/03/2013. Che succede?
..uè....ferma tutto dio bono....
lascia stare i primi 10 giorni che non centrano un'emerita mazza...se non per esercitare il diritto di recesso assieme ad altri 20...credo(ma il recesso non può essere esercitato dalle aziende/partita iva;quindi io me ne sono strasbattuto dall'informarmi oltre... )
i 10 giorni valgono come termine entro i quali loro si impegnano ad aggiustarti il pc e restituirtelo..dal momento che l'hanno preso in consegna;non dal momento della chiamata in assistenza/centro dell....ma da quando loro concorderanno il ritiro del pc,a mezzo corriere,a casa tua,con il conseguenteil ripristino e la riconsegna.e questa come garanzia standard;poi esistono promo particolari e coperture aggiuntive a parte:credo che in questi giorni davano,come promo, il tecnico a casa il giorno lavorativo successivo.
quindi foss'anche ti si impallasse aldilà di qualsiasi ripristino all'ultimo giorno di garanzia...basta che concordi con i commerciali e d entro 10 giorni te lo processano e bon.
Old 12-02-2012, 19:26   #4702
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da auri54 Guarda i messaggi
Sicuramente te lo spediscono e te lo cambi da te; per lo meno se non hanno cambiato metodo, perchè la chiamata del tecnico a casa gli costa più di un altro Hard disk... Comunque questo te lo dovrebbe dire qualunque operatore...
Aureliano
forse per un'altra casa produttrice converrà così;ma con mamma dell se è sottoscritta l'assistenza tecnica hardware il tecnico deve intervenire per forza perchè legit:e vorrei vedere la mi nonna che cambia l'hdd da sola...
che poi mamma dell ti lasci libero di effettuare personalmente interventi sull'hardware...basta che lo concordi con il commerciale.
Old 12-02-2012, 19:43   #4703
d500
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
D'accordo, io non mi riferivo alla garanzia standard; il motivo per cui ho sempre scelto Dell è stato proprio per la possibilità di avere per 5 anni la sicurezza del tecnico a casa entro un paio di giorni dalla chiamata. D'accordo che un'estenzione a 5 anni costi molto, ma per me sono sempre stati i soldi spesi in maniera migliore. Considera che nel mio Precision M90 mi è stata sostituita (in casa mia) n. 3 volte la scheda madre, altre n. 2 volte la scheda video, n. 1 volta il display, senza contare tutti quegli interventi che puoi fare da te, in cui la Dell ti invia i prodotti: nel mio caso, la tastiera, il lettore CD, le ram, la cover con i pulsanti dell'interruttore, ecc...
E c'è anche da dire che, per esempio, ora sono a garanzia scaduta, ma l'ultima scheda madre e l'ultima scheda video, sostituite pochi mesi fa, hanno nuovamente un anno di garanzia dal giorno dell'intervento, quindi sono ancora in garanzia per 9 mesi circa...
Questo per dirti che, anche se a suo tempo avrò pagato un centinaio di euro per ogni anno di estensione, non rimpiango assolutamente quei soldi dati in anticipo a Dell; che poi l'estensione l'ho fatta prima della scadenza della garanzia, non importa al momento dell'acquisto, dove magari la cifra è già stata notevole. Ho visto che ora, sul sito, in riferimento all XPS 17, danno queste indicazioni di garanzia:
http://content.dell.com/it/it/abitaz...hs1&l=it&s=dhs
Nel configuratore generale sembra che si possa estendere solo a tre anni, per la riparazione a domicilio; ma parlando con un commerciale, si deve senz'altro arrivare sia a 4 che a 5 anni...
http://configure.euro.dell.com/dells...l_id=xps-l702x (nella voce servizi e supporto; infatti nella standard, il tecnico a casa, non è mai compreso)
Aureliano
Mamma mia....tutti questi interventi sul notebook??
Ma allora dov'è andata a finire tutta l'affidabilità dei prodotti DELL??
Con queste premesse sono d' accordissimo con te......" l' estensione di garanzia" è d'obbligo!

P.S. E pensare che l'HP Pavillion che avevo prima non l'ho mai portato in assistenza in 7 anni.

Ultima modifica di d500 : 12-02-2012 alle 19:45.
d500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 20:36   #4704
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mamma mia....tutti questi interventi sul notebook??
Ma allora dov'è andata a finire tutta l'affidabilità dei prodotti DELL??
Con queste premesse sono d' accordissimo con te......" l' estensione di garanzia" è d'obbligo!
Guarda, io non parlerei di non affidabilità... per esempio; il mio M90 che vedi in firma, cinque anni fa costava da configuratore circa 4.000 € (solamente la quadro costava 1.000 € di aggiunta); un pò meno di come oggi costa l'M 6600 full-optional... poi c'erano gli sconti del commerciale, che allora, telefonicamente, potevano arrivare anche fino al 28% circa... Però questi sono prodotti professionali, tanto è vero che li trovi solo su aziende, ma puoi tranquillamente prenderli anche con scontrino. E quando un possessore di questi "mostri di costo" aveva un piccolo problema, magari successo un paio di volte dovuto a surriscaldamento, ecc... per dritte aziendali il tecnico al telefono doveva immediatamente sostituire i pezzi; cioè, se io sono un professionista (non è il mio caso...) ed ho un portatile da 3500 € , si presume che se mi si spenge mi crei un mare di problemi, per cui il difetto deve essere immediatamente affrontato alla radice, senza neppure cercar di capire da cosa poteva essere stato causato. Non parliamo poi se si aveva l'estensione della garanzia fino a 5 anni (come la mia). Io spendo un totale di 500-600 € circa di garanzia per 5 anni e ESIGO che l'intervento sia immediato e definitivo. Non accetto che il tecnico faccia un tentativo. Sembrerà un pò da rompi****... ma i miei soldi erano in anticipo e buoni... e la loro assistenza doveva essere uguale. Comunque non mi hanno mai deluso, e se un giorno lo sostituirò, magari con un prodotto sicuramente di prezzo inferiore, come potrebbe essere questo XPS 17, sarà sempre un Dell con il massimo della garanzia... e sto sempre consigliando questa cosa a tutti...
Aureliano

Ultima modifica di auri54 : 12-02-2012 alle 20:51.
auri54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 20:43   #4705
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
...che poi mamma dell ti lasci libero di effettuare personalmente interventi sull'hardware...basta che lo concordi con il commerciale.
Sicuramente, io avrei voluto cambiare da me anche la scheda madre, tanto ormai lo so fare a memoria... ma per quegli interventi non accettano...
Il tecnico mi dette anche il link del manuale di smontaggio tecnico, quello che usano loro...
Aureliano
Old 13-02-2012, 14:09   #4706
lovemaking
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
Il mio xps 17 l'ho ricevuto una settimana fà e non ha mai funzionato, ricevuto martedi 7 febbraio, il pc all'avvio mandava 8 bip, l'assistenza era a casa mia il giorno dopo, mi hanno cambiato il diplay e anche la scheda madre per andare sicuri, ma il pc non va ancora, ora è la tastiera, che dovrebbe essere riparata domani. l'assistenza a domicilio è una mano santa. Però mi girano non poco aver ricevuto un pc non funzionante!!
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
lovemaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 14:56   #4707
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Stamattina noto che nello chassis, accanto ai tasti a sfioramento, c'e' il materiale incurvato, come se fosse caduto qualcosa sopra (era sporco di nero), ma non c'è caduto nulla! è proprio parallelo al subwoofer questa incurvatura...non riesco a capire che diamine sia successo...troppo freddo?!?!?!
Old 14-02-2012, 06:16   #4708
d500
Member

Ragazzi, ma come si fà...ti spediscono un notebook a casa che non funziona?
Ma dopo l'assemblaggio lo faranno un dannato controllo?
Ho capito che il tecnico era a casa tua il giorno dopo, ma comunque, ammesso che riescano ad aggiustarlo (lo spero per te...davvero), rimarrà sempre un notebook aperto e riparato (e con riparazioni importanti).
Per me non è ammissibile spendere circa 1000€ e non avere nessuna garanzia di qualità; mi sono riletto tutto il thread e sono pochissimi quelli che non hanno mai chiamato il tecnico....e chi non l'ha fatto, non è perchè il pc funzionasse perfettamente, ma perchè avevano difettucci lievi che hanno preferito tenersi (vedi porte USB 3.0 pazze, ecc.ecc)
Comunque sono sempre meno convinto di acquistare l' XPS17...
Old 14-02-2012, 06:17   #4709
d500
Member

Doppio...scusate...
Old 14-02-2012, 08:44   #4710
lovemaking
Member

Io non posso dirmi pentito dell'acquisto del pc perchè con una tastiera usb funziona, e va che è una meraviglia, però la cosa che mi ha deluso son stati gli operatori, ho telefonato per chiedere una sostituzione dell'intera macchina, perchè giustamente essendo arrivata rotta...., l'operatore mi ha risposto, signore le restituiamo i soldi ma non facciamo il cambio!!! -.-'''
come dire si riprenda i suoi soldi e vada a comprare altrove!!

così mi sono girate e ho iniziato a fare un pò di chiamate e a inviare e-mail, mi ha chiamato la DELL per scusarsi dell'inconveniente e anche per scusarsi dell'operatore, fatto sta che il pc dovrebbero sistemarlo domani, però lo guardo e storco il naso, mi sa che lo riparo e lo vendo...o mi faccio ridare i soldi da DELL!!!

Poi ho provato a fare una furbata, chiedendo di inviarmi una tastiera illuminata al posto della standard, così pace ma nulla da fare dice che non si può....!!

Ultima modifica di lovemaking : 14-02-2012 alle 08:50.
Old 14-02-2012, 09:02   #4711
auri54
Member

L'Avatar di auri54

...

Ultima modifica di auri54 : 14-02-2012 alle 09:15.
Old 14-02-2012, 09:07   #4712
auri54
Member

L'Avatar di auri54

...

Ultima modifica di auri54 : 14-02-2012 alle 09:15.
Old 14-02-2012, 09:13   #4713
Zibu90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Per me non è ammissibile spendere circa 1000€ e non avere nessuna garanzia di qualità; mi sono riletto tutto il thread e sono pochissimi quelli che non hanno mai chiamato il tecnico....e chi non l'ha fatto, non è perchè il pc funzionasse perfettamente, ma perchè avevano difettucci lievi che hanno preferito tenersi (vedi porte USB 3.0 pazze, ecc.ecc)
Comunque sono sempre meno convinto di acquistare l' XPS17...
Secondo me bisogna valutare sempre che nei forum la maggior parte delle persone scrive perchè ha avuto problemi, quelli che hanno tutto apposto in genere non scrivono o se lo fanno è per passione o passatempo...
Io da quando ho preso il nb in questione non ho mai avuto nessun problema e ne sono strafelice, dallo schermo, alla velocità, all'autonomia a batteria...
Per l'utente a cui è arrivato non funzionante Dell ha fatto una figura di me**a perchè secondo me potevano almeno provare a accenderlo...
Cmq se ti ridanno i soldi indietro e non hai neccessità immediata di usarlo ti conviene prendere i soldi e poi ricomprarlo, così hai un nb nuovo e non già riparato...
Zibu90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 09:15   #4714
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Quote:
Ragazzi, ma come si fà...ti spediscono un notebook a casa che non funziona?
Ma dopo l'assemblaggio lo faranno un dannato controllo?
Ho capito che il tecnico era a casa tua il giorno dopo, ma comunque, ammesso che riescano ad aggiustarlo (lo spero per te...davvero), rimarrà sempre un notebook aperto e riparato (e con riparazioni importanti).
In effetti io (a parte il monitor sostituito dopo una settimana perchè c'erano due insetti dentro che scorrazzavano in lungo e in largo... ) la prima sostituzione importante l'ho avuta dopo due anni e mezzo; secondo me il fatto che dopo i primi interventi, gli altri si susseguano a scadenza regolare, è causato dall'uso dei componenti ricondizionati, sostituiti su altri PC, in precedenza. Perchè è veramente raro incappare in problemi di fabbrica, come è successo a "lovemaking" (ragione ancora più importante per avere la massima estensione della garanzia...). Probabilmente i componenti ricondizionati, anche se testati in laboratorio, si portano dietro la causa del loro problema; magari un surriscaldamento eccessivo, che ha portato alcuni componenti a cedere subito, ma ne ha "preparati" altri ad una vita di minor durata... Poi, comunque, dato che non sono un tecnico, mi potrei anche sbagliare e non essere affatto così...
Aureliano
Old 14-02-2012, 10:05   #4715
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
In effetti io (a parte il monitor sostituito dopo una settimana perchè c'erano due insetti dentro che scorrazzavano in lungo e in largo... ) la prima sostituzione importante l'ho avuta dopo due anni e mezzo; secondo me il fatto che dopo i primi interventi, gli altri si susseguano a scadenza regolare, è causato dall'uso dei componenti ricondizionati, sostituiti su altri PC, in precedenza. Perchè è veramente raro incappare in problemi di fabbrica, come è successo a "lovemaking" (ragione ancora più importante per avere la massima estensione della garanzia...). Probabilmente i componenti ricondizionati, anche se testati in laboratorio, si portano dietro la causa del loro problema; magari un surriscaldamento eccessivo, che ha portato alcuni componenti a cedere subito, ma ne ha "preparati" altri ad una vita di minor durata... Poi, comunque, dato che non sono un tecnico, mi potrei anche sbagliare e non essere affatto così...
Aureliano
Io sto ancora lottando col caricabatterie e i BSOD saltuari...
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:28   #4716
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Io sto ancora lottando col caricabatterie e i BSOD saltuari...
Cosa ti fa esattamente il carica batterie ? Ovvero, se a volte non te lo riconosce, hai provato a riaccendere subito e verificare se nel bios va a corrente oppure a batteria ? Il mio fu sostituito proprio per questo problema, nel bios sentiva che era a pila nonostante fosse attaccatto alla corrente... e non lo faceva sempre. Comunque ricordati che i carica batteria della Dell sono un pò particolari... infatti i generici non vanno bene, perchè devono avere l'OK dal Bios, per poter funzionare correttamente. Altrimenti è la scheda madre che ha qualche problema...
Aureliano
Old 14-02-2012, 12:15   #4717
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Cosa ti fa esattamente il carica batterie ? Ovvero, se a volte non te lo riconosce, hai provato a riaccendere subito e verificare se nel bios va a corrente oppure a batteria ? Il mio fu sostituito proprio per questo problema, nel bios sentiva che era a pila nonostante fosse attaccatto alla corrente... e non lo faceva sempre. Comunque ricordati che i carica batteria della Dell sono un pò particolari... infatti i generici non vanno bene, perchè devono avere l'OK dal Bios, per poter funzionare correttamente. Altrimenti è la scheda madre che ha qualche problema...
Aureliano
Ho già fatto sostituire tutto esclusi procio e GPU, il problema è che si sgancia e non ha un minimo di attrito quando lo metto nel notebook.

Riguardo i BSOD, quelli capitano di rado circa una volta al mese (ma boh)
alcune volte è stata colpa dei drivers nvidia (meglio rimanere con quelli stock sul sito DELL) altre volte mi risulta che è colpa di un driver che gestisce il processore.

In generale però la cosa più fastidiosa, è il fatto che si blocca se mi allontano dal PC per una mezz'oretta, il PC risulta acceso ma non risponde ad alcun comando.

Mi sto facendo il sangue amaro e purtroppo in questo periodo non ho il tempo per risolvere con l'assistenza.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:10   #4718
auri54
Member

L'Avatar di auri54

Quote:
Ho già fatto sostituire tutto esclusi procio e GPU, il problema è che si sgancia e non ha un minimo di attrito quando lo metto nel notebook.
Scusami ma non conosco l'XPS quindi faccio fatica a capire... intendi lo spinotto? L'ho sempre avuto anche io quel problema, a furia di metterlo e toglierlo più volte al giorno... la cosa si normalizzava tutte le volte che mi cambiavano la scheda madre, probabilmente la femmina dello spinotto era stata sostituita durante il ricondizionamento, ed andavo avanti bene per diversi mesi... poi ero nuovamente alle solite... Ora va bene, perchè la scheda madre è stata sostituita pochi mesi fa...
Quote:
In generale però la cosa più fastidiosa, è il fatto che si blocca se mi allontano dal PC per una mezz'oretta, il PC risulta acceso ma non risponde ad alcun comando.
Avevo un qualcosa di simile, (però non me lo ricordo più di preciso), che risolsi disattivando lo stand-by... abilitando tutti i tasti interessati, solo al processo di sospensione; è come se il PC andasse in stand-by anche senza chiudere il coperchio... però onestamente non mi ricordo bene, non mi è più capitato...e poi succedeva con XP...
Aureliano

Ultima modifica di auri54 : 14-02-2012 alle 13:29.
Old 14-02-2012, 14:08   #4719
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Ciao a tutti, da Dicembre sono possessore di questo notebook..

Volevo chiedere il vostro parere sulla seguente questione.
A Dicembre, appunto, con il configuratore calcolo il preventivo del xps 17 (libero professionista, P.IVA), con le seguenti caratteristiche:

Schermo FHD
ge force 550m
batt 9 celle
Borsa (50 euro)
Tuner tv
Tutto resto a default..

Il prezzo veniva 1047 euro utilizzando il 10% di coupon IVA inclusa

Poi chiamo un commerciale per vedere se si può fare + sconto e mi dice che il prezzo è quello e pago subito con carta di credito..

Ora che devo portare fattura a commercialista mi accorgo sorpresissimo ed anche un po' inc..che l'Iva era stata già scorporata e quindi quel 1047 era già senza Iva..

Per cui in realtà mi è venuto a costare 1267 euro Iva inclusa!

Sono io che mi sono rinc.. e che mi sbaglio sul fatto che il prezzo col configuratore veniva 1047 iva inclusa considerando il 10% di sconto del coupon?

Vi torna come prezzo 1267 euro considerando configurazione e accessori?

Grazie a chi vorrà rispondere..

Ultima modifica di Skyblug : 14-02-2012 alle 17:11.
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 23:08   #4720
lovemaking
Member

Io mi chiedevo come fosse possibile installare i driver nvidia, ogni volta che cerco di installare i driver + recenti mi dice che nel pc non è stata individuata una scheda nvdia..., questo suppongo avvenga xkè dell personalizza i driver. Ma se uno volesse installare un gioco tipo battlefield 3 per i quali ci sn dei driver specifici di nvidia, come si fa? o cmq come si fa a installare driver recenti?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian