|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3441 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Salve.
Ho letto qualche pagina di questo 3d... sono centinaia e non ce l'ho proprio fatta a leggerle tutte! Ho un vecchio desktop pentium 4, 2,5 ghz con 2 giga di ram ed un notebook hp pavilion 4900. Da quando ho cominciato a lavorare con la grafica (gimp per il reparto foto e powerdirector per il reparto video) mi stanno OVVIAMENTE strettissimi. Ho pensato ad un xps 17 con i7 e scheda grafica gf 550. 1) E' adatto a quello che faccio? Oppure mi si blocca perchè magari il rendering di un video di 2 ore è troppo pesante? 2) L'ingresso audio (mic, giusto?) è stereo? Attenzione: su molti notebook i software di registrazione, che sono stereo, si vedono presentare su ENTRAMBI I CANALI L+R il segnale proveniente dal solo canale sinistro o solo destro. Risultato: se registrate i Beatles, avrete o solo la voce ed il basso, e lontani ed ovattati gli altri strumenti, o solo gli strumenti, con voce e basso lontani ed ovattati. C'è chi ha fatto realmente caso a questo? 3) Il cugino dell "vostro" 3750 è trattato in qualche 3d? POtrebbe essere una valida alternativa? Grazie. ...ed è gradito QUALUNQUE commento che mi possa aumentare la confusione! |
|
|
|
|
|
#3442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Alla prima accensione non mi pare di aver notato questo problema. Il PC l'ho formattato per metterci un'altra versione di Win 7 che avevo, però poi l'ho riformattato per rimetterci quella originale fornita da Dell, con tutti i driver a corredo, ma non cambia di una virgola. Quello che non capisco è perché lo faccia solo quando è alimentato con la batteria, mentre se si attacca alla corrente va tutto bene. |
|
|
|
|
|
|
#3443 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ragazzi lo sto ordinando oggi, ma mi confermate che la sul configuratore hanno appena fatto l'upgrade dei processori? Mi sembra che fino a ieri ci fossro il 2630 il 2720 e il 2820. Ora ci sono il 2670 e il 2860.
Potete confermarmi tutto questo così finalmente posso ordinare anch'io il mostro su cui sto sbavando da mesi? Ty |
|
|
|
|
|
#3444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
la tastiera del Vostro ha anche il layout italiano, ma va ordinato come pezzo di ricambio a parte (in teoria) con partita iva, come già detto molte volte...
se vuoi la tastiera retroilluminata già montata invece, devi accontentarti del layout americano o inglese... per gli sconti, credo vada a culo...io non sono riuscito a tirare niente con i commerciali, tanto che alla fine, anche per altri motivi, ho rinunciato all'acquisto...altri parlano di grandi sconti, boh.... |
|
|
|
|
|
#3445 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
Un'ottima prova è avviare il computer da un cd/dvd live di linux (es ubuntu) e vedere come si comporta... Se funziona bene, il problema è sotto winzozz... Se lampeggia pure li, allora il problema è hardware |
||
|
|
|
|
|
#3446 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Il 2630 QM è stato sostituito dal 2670 QM, con un miglioramento nella velocità di clock e nella frequenza turbo max, che passano da 2GHz - 2.9GHz a 2.2GHz - 3.1GHz e il tutto allo stesso prezzo! |
|
|
|
|
|
|
#3447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda la faccenda di Linux, non saprei proprio dove mettere le mani Per quanto riguarda contattare l'assistenza tecnica, ho provato a mettere il numero di matricola fra tutti quelli che ho trovato sotto al portatile, per mandare un'email al servizio clienti, ma non ne riconosce nessuno... Ora faccio qualche altra prova, sennò proverò a chiamarli via tel. Possibile che l'unico schermo bacato sia arrivato solo a me? Per ora sono davvero deluso, non tanto dal portatile, che praticamente non ho potuto testare per niente, quanto dalla sfiga |
|
|
|
|
|
|
#3448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
A volte lo schermo appariva esteso, a volte clonato... Senza che io cambiassi alcuna impostazione... ed una volta è scomparso tutto... Ma ho staccato, riattaccato, ed è tornato normale... Prova a giocare con l'hdmi (attaccando la tv e vedendo nel pannello di controllo nvidia), e vedi che succede |
|
|
|
|
|
|
#3449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che bastardata! Io l'ho ordinato ieri dite che se domani chiamo me lo cambiano?
|
|
|
|
|
|
#3450 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3451 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
|
ORDINATO
XPS 17
2nd generation Intel® Core™ i7-2860QM processor 2.50 GHz with Turbo Boost up to 3.60 GHz, Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano € 920,82 1 € 920,82 Articolo Descrizione Base 2nd generation Intel® Core™ i7-2860QM processor 2.50 GHz with Turbo Boost up to 3.60 GHz Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) Cables Italian 250V Power Cord Documenti di spedizione Documentazione in italiano Gedis Bundle Reference N08X7M06 Service Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC Extended Service Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Not Included Order Information XPS L702x Order - Italy Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh Custodie Nessuna custodia Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD Colori Colore alluminio argentato Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno TV Tuner and Remote Control Tuner Tv DVB-T interno LCD 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata DataSafe Datasafe Local 2.3 di base Software Microsoft Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi Power Supply 150W AC Adaptor Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi TOTALE 1150 EURO |
|
|
|
|
|
#3452 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ora se vuoi avere qualcosa di meglio del 2670qm devi spendere mia pare 270 euro...
Dell Studio 1537 Processore Intel Core 2 DUO P8400 , RAM 4 Gb 800Mhz (2x2GB), Schermo 15.6" WXGA+ Red Swirl by Mike Ming, Palmrest: Fingerprint reader, Scheda Grafica 256 MB ATI MOBILITY RADEON HD, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Tastiera Retroilluminata con layout inglese |
|
|
|
|
|
|
#3453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani li chiamo con aria minacciosa! Ma sbaglio o il "nuovo" 2,2 GHz è uguale al "vecchio" 2,2 GHz? Quindi oggi ti danno un processore che fino a ieri costava 150€ in più! |
|
|
|
|
|
|
#3454 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Anche a me devono ancora dare la conferma...
Comunque spero che il nuovo processore 2670 non sia come il 2720, qualcuno sa la differenza tra i due? Altrimenti domani chiamo il consulente e vedo se possibile cambiare... P.S. i dvd di ripristino ho visto che li hanno messi nell'avviso di ricevimento dell'ordine... |
|
|
|
|
|
#3455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3456 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
io ce l'ho alla 5-6° riga, penso sia la dicitura "Resource dvd: xps l702x"
|
|
|
|
|
|
#3457 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq dalla data di consegna hai 10 giorni di tempo per rimandarlo indietro senza nessun motivo e farti rimborsare. |
|
|
|
|
|
|
#3458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3459 |
|
Member
|
..
...questo nn lo so, ma se uno fa un post in cui sbatte la testa nel muro........
Cmq se io fossi nella tua posizione cambierei solo per mettere I7-2860. Ultima modifica di buzzlight : 13-10-2011 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#3460 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.