Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2011, 14:26   #2121
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
allora... mi è arrivato il pc con l'home premium... voglio installarci l'ultimate... ma quando installo si cancella tutto! Il CD pensavo servisse per reinstallare i vari driver... però non mi permette di farlo...
Non ho ancora avuto modo di utilizzare i dischi di ripristino, ma penso siano appunto dischi che ripristinano tutto il sistema, quindi sistema operativo e drivers
I driver puoi scaricarli da internet, dal sito DELL (come indicato nel precedente post)...
Per la versione Ultimate, a meno che non hai speso soldi per comprarla e non sapresti quindi che fartene, personalmente ti sconsiglio l'installazione, a meno che non hai necessità di inserire la macchina in dominio
In ufficio utilizziamo (ovviamente licenziate) versioni Ultimate e Professional, ma solo perchè c'è un dominio di rete... A parte quello, la Home Premium ha tutto quello che può servire ad un qualunque utente

http://windows.microsoft.com/it-it/w...mpare?T1=tab15

Vedi tu se vale la pena installare la versione full optional, solo per il gusto di avercela, e poi sbattersi per avere tutti i drivers, uno ad uno, oppure basta il semplice ripristino del sistema, con la già completa Home Premium, e relativi drivers in automatico
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 10:07   #2122
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
come posso disinstallare correttamente accuweather?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 10:19   #2123
Tennic
Senior Member

Quote:
come posso disinstallare correttamente accuweather?
Come spiegato qualche post fa, puoi semplicemente dalle opzioni del programma impostare la non esecuzione all'avvio... E così non si avvia più, però rimane (non si sa perchè) tra i programmi in avvio automatico... A questo punto, con un gestore dei programmi in avvio automatico (es. Autoruns) lo disabiliti, e sei sicuro che non darà più fastidio
Per questi programmi DELL, preferisco la semplice disabilitazione, sia perchè comunque prendono pochissimo spazio, sia per rendere l'operazione facilmente reversibile in caso di bisogno

Cambiando discorso:
Una domanda ergonomica sul portatile... La spia della batteria e soprattutto dell'attività dell'HD poste sul retro, servono a rendere gli altri che dovessero passare dietro il portatile partecipi dell'attività del nostro HD?
Una spia li dietro, potevano anche evitare di metterla, è come un'automobile con quadro strumenti dentro il bagagliaio
Quindi, se ritengono che non sia importante, non si mette... Se invece può servire, si mette dove si vede, non dietro lo schermo, in posizione nascosta per l'utente
Idem per la spia che indica l'attività (carica) della batteria...
C'è qualche spiegazione razionale, che io ignoro, per questa particolare posizione dei led, mai vista in nessun computer prima d'ora? Oppure avevano dimenticato le spie, e le hanno posizionate dove hanno poi trovato posto?
Old 31-07-2011, 10:42   #2124
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Una domanda ergonomica sul portatile... La spia della batteria e soprattutto dell'attività dell'HD poste sul retro, servono a rendere gli altri che dovessero passare dietro il portatile partecipi dell'attività del nostro HD?
Una spia li dietro, potevano anche evitare di metterla, è come un'automobile con quadro strumenti dentro il bagagliaio
Quindi, se ritengono che non sia importante, non si mette... Se invece può servire, si mette dove si vede, non dietro lo schermo, in posizione nascosta per l'utente
Idem per la spia che indica l'attività (carica) della batteria...
C'è qualche spiegazione razionale, che io ignoro, per questa particolare posizione dei led, mai vista in nessun computer prima d'ora? Oppure avevano dimenticato le spie, e le hanno posizionate dove hanno poi trovato posto?
Non hanno nessun motivo logico e si che di spazio nella zona sopra alla tastiera ce n'è a uffa...mi verrebbe voglia di fare un paio di fori sul palmrest sopra la tastiera e spostarli da me quei due led.
Anzi, se riesco a recuperare la tastiera retroilluminata del Vostro 3750 da montare sull'XPS quando smonto il palmrest provo a vedere se c'è questa possibilità, magari derivando quelli esistenti mantenendoli e aggiungerne altri due dove realmente servono.
Certo che su un pc di questo livello e costo dover anche solo prender in considerazione dover spostare un paio di led perchè la Dell li ha posizionati in un posto a dir poco illogico è ridicolo...
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 10:52   #2125
MBdip
Senior Member

avevo letto qualche posto fa, ma pensavo che si potesse disinstallare... comunque per i motivi che mi hai citato conviene tenerlo!

Comunque, ho preso il pc con 6 GB di RAM (€ 80 per solo 2 GB in più sembravano eccessivi) pensando di acquistare poi una memoria da 4 GB per avere un dual-channel completo e veloce... ho trovato Questa memoria Attraverso un apposito configuratore... che ne pensate?

Riguardo i led, non riesco proprio a trovare una risposta logica...

a proposito, c'è qualche novità per la tastiera retro illuminata del Vostro 3750?

Ultima modifica di MBdip : 31-07-2011 alle 13:42.
Old 31-07-2011, 20:29   #2126
Tennic
Senior Member

Finalmente ho avuto modo di provare la potenzialità grafica della GT555M con un gioco ... Fino ad oggi la nVidia non si era mai accesa

Spettacolare ... Ma un piccolo grosso difetto... Le temperature sono allucinanti... Appena parte il gioco la ventola inizia a tirare fuori aria calda, che in pochi minuti diventa bollente... E per chi come me a volte usa il mouse con la sinistra, non è certo il massimo

Il poggiapolsi a sinistra, che normalmente è praticamente freddo, durante il gioco diventa bollente, credo sui 50°... Meno male che la suddetta mano sinistra non è li sopra, ma sempre davanti al getto di aria bollente.

Ecco uno screenshot del programma CPUID Hardware Monitor, in esecuzione prima, durante e dopo il gioco:

Com'è visibile, con una temperatura normale di utilizzo di Windows sui 45° di media (per i processori, le temperature "correnti" salgono e scendo continuamente), si è arrivati a temperature di 90° durante il gioco
L'HD risente del calore indotto, arrivando sui 50°... Dopo 2-3 minuti dall'uscita del gioco, le temperature tornano normali, la ventola torna a fermarsi o quasi, tranne il poggiapolso che ci mette qualche minuto in più a ritornare fresco...
Considerando che ho già elevato il computer dal tavolo, grazie ai famosi piedini, che con lo stesso strumento mi consentono di abbattere le temperature di quasi 10° sotto Windows, che sarebbe successo giocando senza tali piedini? Si passano i 90°, immagino... Non penso che la ventola potesse girare più veloce di quanto girava...
Devo inventarmi qualcosa per tenere un pochino giù le temperature...

Edit: Poco fa ho provato un supporto con 3 ventole che avevo a casa, anche se un po piccolo, circa 29x24cm, il portatile è circa 41.5x28.5cm...
Ho notato che le temperature minime (quindi quando non si gioca) sono rimaste immutate, mentre le massime (quando si gioca) sono calate di circa 5-10°... A questo punto volevo valutare l'acquisto di un supporto ventilato decente, da utilizzare on-demand, ossia quando devo impiegare il computer per operazioni ludiche I vari termometri dimostrano che a carichi normali i piedini svolgono egregiamente il loro lavoro, mentre probabilmente quando il carico aumenta, l'aria non basta comunque, ed allora è di aiuto la ventilazione forzata...
Ho trovato 2 modelli per 17", che possono andare bene... I link alle foto (niente negozi o altro) sono questi:

http://www.neths.it/images/products/lrg/DCI340418
33.5 cm x 35 cm x 4.5 cm

e...

http://web.tradeco.it/FMPro?-db=arti...=12602164&-img
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=arti...=12602165&-img
42 x 32 x 6.5 cm

Lasciando perdere l'aspetto economico, puramente soggettivo... Il primo arriva orizzontalmente più o meno a metà degli altoparlanti (quindi 4-5 cm dal bordo), e verticalmente copre tutto il computer, e la parte "decorata" risulterebbe fuori... Un unico ventolone da 25cm, che praticamente copre quasi tutto il portatile in profondità.
Il secondo, invece, è praticamente largo quanto il computer, idem per la profondità... Ma ha "solo" 3 ventole da 8 cm, che pare si possano posizionare dove servono.

Che ne pensate? Meglio il primo, col mega-ventolone che raffredda tutto il fondo del portatile, oppure le 3 ventoline che creano zone ventilate e zone non ventilate con aria diretta? Siamo d'accordo che basta metterle sotto le griglie, ma anche un raffreddamento del fondo dove non c'è la griglia, non sarebbe male, anzi... Si raffredderebbe quello che c'è dietro...
Che ne pensate? Cosa consigliate?

Ultima modifica di Tennic : 31-07-2011 alle 22:51.
Old 01-08-2011, 06:57   #2127
ziocanaja
Member

Iscritto dal: Jul 2011
voglio aquistare anche io il modello con i7 e gt555 3gb con la batteria a9 celle, 6gb ram....dalla lettura del forum ho capito che
  1. lcd standard è inferiore parecchio a quello full hd
  2. si scalda da paura e usandolo per giocare bisogna alzarlo coi piedini o base con ventola
  3. ha difetti di costruzione : casse sotto i polsi e led messi alla caxxo...

penso i suoi più grossi difetti siano questi...avrei una domanda: se monto un gt550 da 1 gb e perciò batteria da 6 celle logicamente come prestazioni cala ma anche il surriscaldamento? Lo chiedo perchè le mie sessioni sono lunghe
le offerte e sconti scadono il 3 agosto se ce l'avete da tempo datemi i pro ed i contro che avete riscontrato!!! Grazie
ziocanaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 08:06   #2128
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ziocanaja Guarda i messaggi
voglio aquistare anche io il modello con i7 e gt555 3gb con la batteria a9 celle, 6gb ram....dalla lettura del forum ho capito che
  1. lcd standard è inferiore parecchio a quello full hd
  2. si scalda da paura e usandolo per giocare bisogna alzarlo coi piedini o base con ventola
  3. ha difetti di costruzione : casse sotto i polsi e led messi alla caxxo...

penso i suoi più grossi difetti siano questi...avrei una domanda: se monto un gt550 da 1 gb e perciò batteria da 6 celle logicamente come prestazioni cala ma anche il surriscaldamento? Lo chiedo perchè le mie sessioni sono lunghe
le offerte e sconti scadono il 3 agosto se ce l'avete da tempo datemi i pro ed i contro che avete riscontrato!!! Grazie
Per lo smaltimento del calore la batteria a 9 celle che rialza il notebook aiuta molto... Inoltre non penso ci sia molta differenza in termini di calore generato tra la 555 e la 550, perciò conviene prendere quella più performante se giochi...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 08:28   #2129
ziocanaja
Member

pess che difetti ha per te questo notebook?
Old 01-08-2011, 10:23   #2130
MBdip
Senior Member

Quote:
avevo letto qualche posto fa, ma pensavo che si potesse disinstallare... comunque per i motivi che mi hai citato conviene tenerlo!

Comunque, ho preso il pc con 6 GB di RAM (€ 80 per solo 2 GB in più sembravano eccessivi) pensando di acquistare poi una memoria da 4 GB per avere un dual-channel completo e veloce... ho trovato Questa memoria Attraverso un apposito configuratore... che ne pensate?

Riguardo i led, non riesco proprio a trovare una risposta logica...

a proposito, c'è qualche novità per la tastiera retro illuminata del Vostro 3750?
Ripropongo le mie domande precedenti ed aggiungo:
secondo voi conviene acquistare la RAM ed un SSD, oppure conviene aspettare che si abbassino ancora un po' i prezzi e prendere una borsa adeguata al posto dell'SSD?
Old 01-08-2011, 11:48   #2131
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da ziocanaja Guarda i messaggi
pess che difetti ha per te questo notebook?
La posizione delle casse in primis, la qualità dell'LDC standard poi... Ma 100 paradisi insieme non si possono avere, sono soddisfattissimo del mio notebook ma dato che quest'anno non andrò in vacanza probabilmente investirò un 150 € in uno schermo migliore (penso proprio lo stesso che ha messo Urukai (non so se si scrive così))...
Se dovessi comprarlo ora mi butterei sul Full HD senza pensarci nemmeno un decimo di secondo, vale tutti gli € che costa e mi sembra di aver capito che sia di ottima qualità... Quando ho ordinato il mio XPS17 non era disponibile purtroppo...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 01-08-2011, 11:53   #2132
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Ripropongo le mie domande precedenti ed aggiungo:
secondo voi conviene acquistare la RAM ed un SSD, oppure conviene aspettare che si abbassino ancora un po' i prezzi e prendere una borsa adeguata al posto dell'SSD?
Un SSD ti garantisce una reattività del sistema davvero stupefacente e devi considerare che l'SSD che monto io è abbastanza lento rispetto quelli attuali (consiglierei l'acquisto di un M4 da 128 gb che ora è sicuramente il migliore tra rapporto prezzo-prestazioni)... C'è il thread ufficiale sugli SSD, magari se volessi prenderne uno dai prima un'occhiata lì...
Old 01-08-2011, 12:32   #2133
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
La posizione delle casse in primis, la qualità dell'LDC standard poi... Ma 100 paradisi insieme non si possono avere, sono soddisfattissimo del mio notebook ma dato che quest'anno non andrò in vacanza probabilmente investirò un 150 € in uno schermo migliore (penso proprio lo stesso che ha messo Urukai (non so se si scrive così))...
Se dovessi comprarlo ora mi butterei sul Full HD senza pensarci nemmeno un decimo di secondo, vale tutti gli € che costa e mi sembra di aver capito che sia di ottima qualità... Quando ho ordinato il mio XPS17 non era disponibile purtroppo...
Posso testimoniare che li vale quei soldi, certo poter scegliere adesso quello da €105 che offre Dell e risparmiare una cinquantina d'euro non è male ma noi siamo stati "sfigati" e non potevamo scegliere. Quello che ho montato io è un bel display e nettamente meglio dell'HD+ di serie.

Comunque i difetti di questo notebook sono irrisori rispetto alle qualità, forse l'unico appunto serio degno di nota è il problema delle USB 3 a chi si presenta, per il resto lo consiglierei a occhi chiusi.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 13:14   #2134
Tennic
Senior Member

Ma scusate... Io sono uno di quelli che ha accuratamente evitato il Full HD, ed i motivi li avevo spiegati qualche post fa... Ed ho preso l'HD+ di serie... Non mi pare abbia tutti questi difetti... Si vede bene, ha un ottimo angolo di visione, penso che fino ai 40° in verticale si vede perfettamente, forse anche di più (non ho il goniometro a portata di mano ), mentre in orizzontale si vede praticamente fino a 180°
Non è che c'è stato un cambiamento del prodotto ultimamente? Il mio è di fine luglio
Perchè quello che descrivete voi come schermo HD+ non può essere quello che ho io E vi assicuro che come schermi sono molto esigente, quello che ho sul fisso, un 23", l'avevo pagato 360 euro
Ed è un FullHD... Ma ripeto... 1920x1080 su un 17" mi sembrano eccessivi, e si vede troppo piccolo, obbligando a configurare il S.O. per ingrandire scritte ed icone, inficiando i vantaggi della risoluzione alta Se veramente quello di serie faceva schifo, sarei stato il primo a prendere il fullHD, ma questo di serie, vi assicuro, è in linea con la concorrenza, talvolta meglio, e ne utilizzo tanti
Poi ovviamente, chi già l'aveva preso mesi fa, e gli è capitato quello "scarso", l'unica soluzione è la sostituzione Ma per un nuovo ordine, io valuterei bene l'opinione sull'angolo di visione
Old 01-08-2011, 13:41   #2135
MBdip
Senior Member

Quote:
Ma scusate... Io sono uno di quelli che ha accuratamente evitato il Full HD, ed i motivi li avevo spiegati qualche post fa... Ed ho preso l'HD+ di serie... Non mi pare abbia tutti questi difetti... Si vede bene, ha un ottimo angolo di visione, penso che fino ai 40° in verticale si vede perfettamente, forse anche di più (non ho il goniometro a portata di mano ), mentre in orizzontale si vede praticamente fino a 180°
Non è che c'è stato un cambiamento del prodotto ultimamente? Il mio è di fine luglio
Perchè quello che descrivete voi come schermo HD+ non può essere quello che ho io E vi assicuro che come schermi sono molto esigente, quello che ho sul fisso, un 23", l'avevo pagato 360 euro
Ed è un FullHD... Ma ripeto... 1920x1080 su un 17" mi sembrano eccessivi, e si vede troppo piccolo, obbligando a configurare il S.O. per ingrandire scritte ed icone, inficiando i vantaggi della risoluzione alta Se veramente quello di serie faceva schifo, sarei stato il primo a prendere il fullHD, ma questo di serie, vi assicuro, è in linea con la concorrenza, talvolta meglio, e ne utilizzo tanti
Poi ovviamente, chi già l'aveva preso mesi fa, e gli è capitato quello "scarso", l'unica soluzione è la sostituzione Ma per un nuovo ordine, io valuterei bene l'opinione sull'angolo di visione
non so quale schermo ti sia arrivato, ma tutti si lamentano dello schermo HD+... è uno dei punti dolenti del notebook... per questo ho preso un Full HD, e posso assicurarti che è inutile fare il paragone... per quanto riguarda la grandezza della scrittura poi io mi trovo egregiamente... anch'io inizialmente pensavo che una risoluzione maggiore gravasse sulla scrittura, ma ti devo dire che ne sono rimasto stupefatto! Anzi, certe volte mi sembra di leggere anche meglio rispetto al vecchio 17'' HD che avevo... ad esempio nella finestrella di riconoscimento del Dragon NaturallySpeaking (che uso essendo tetraplegico) il carattere è addirittura più grande!
Old 01-08-2011, 14:02   #2136
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Sul mio vecchio Inspiron 9400 avevo semplicemente messo i DPI sul 125% ed andava tutto alla grande, su Firefox usavo Glazoom (non ricordo di preciso il nome) impostato al 125%... Non è che ci vedo tanti sbattimenti, ma come ci può anche confermare Uruk-hai la resa cromatica è tutta un'altra cosa...
Il "B173HW01 V4" ha una resa cromatica superiore a quella del MAC, figurarsi il V5 di Uruk-hai!!
Old 01-08-2011, 14:48   #2137
Tennic
Senior Member

Quote:
non so quale schermo ti sia arrivato, ma tutti si lamentano dello schermo HD+... è uno dei punti dolenti del notebook... per questo ho preso un Full HD, e posso assicurarti che è inutile fare il paragone... per quanto riguarda la grandezza della scrittura poi io mi trovo egregiamente... anch'io inizialmente pensavo che una risoluzione maggiore gravasse sulla scrittura, ma ti devo dire che ne sono rimasto stupefatto! Anzi, certe volte mi sembra di leggere anche meglio rispetto al vecchio 17'' HD che avevo... ad esempio nella finestrella di riconoscimento del Dragon NaturallySpeaking (che uso essendo tetraplegico) il carattere è addirittura più grande!
Quote:
Sul mio vecchio Inspiron 9400 avevo semplicemente messo i DPI sul 125% ed andava tutto alla grande, su Firefox usavo Glazoom (non ricordo di preciso il nome) impostato al 125%... Non è che ci vedo tanti sbattimenti, ma come ci può anche confermare Uruk-hai la resa cromatica è tutta un'altra cosa...
Il "B173HW01 V4" ha una resa cromatica superiore a quella del MAC, figurarsi il V5 di Uruk-hai!!
E tutti quelli che si lamentano, da quanti mesi hanno il computer ? Io dicevo, infatti, che probabilmente lo schermo è cambiato
Boh, sarà inutile fare il paragone, ed infatti non lo faccio... Io so solo che lo schermo che è arrivato a me si vede perfettamente ...
Capisco perfettamente in vostro punto di vista, e lo condivido, ma non tiene conto che probabilmente, lo schermo HD+ potrebbe essere cambiato
Dai vostri "zoom" al 125% ho conferma che 1920x1080 sul 17" è uno svantaggio, non certo un vantaggio Se fosse un vantaggio, nessuno sarebbe costretto a zoomare i caratteri per riuscire a leggerli senza cecarsi, quindi il motivo per il quale non l'ho preso era corretto
Rimangono i vantaggi sulla resa cromatica (dovrei metterli accanto per fare il paragone) e sull'angolo di visione, non conosco quello del FHD, ma quello del mio è più che buono
Se questo HD+ che è arrivato si vedesse male, non averei avuto alcuna difficoltà a dirlo, come ho criticato altri problemini del portatile
Ma vi giuro che questo che mi è arrivato si vede perfettamente, con un eccellente angolo di visione orizzontale (arrivo fino a quasi 180° senza alcun problema di colori o contrasto), ed un buon angolo verticale (stimo intorno ai 40-45°), prima che diventi inutilizzabile...

Quindi, senza sbattimenti o altro, riassumendo... Mi è arrivato uno schermo che si vede benissimo (ed ammetto di essere stato fortunato, visto quello che dite), ha una risoluzione nativa perfetta per la sua dimensione vs un altro schermo schermo che si vede benissimo, ma con risoluzione nativa troppo elevata e prezzo superiore... La scelta che ho fatto mi pare sicuramente tutto fuorchè sbagliata (anche se per fortuna ), dal mio punto di vista, quindi considerando il mio HD+ che si vede bene.

Ovviamente, come già detto, può essere che abbiano cambiato prodotto, e che prima fosse un punto dolente, niente di più facile Ma non è che siccome l'HD+ era lacunoso, automaticamente continuerà ad essere pessimo nei secoli dei secoli amen
Old 01-08-2011, 14:51   #2138
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
E tutti quelli che si lamentano, da quanti mesi hanno il computer ? Io dicevo, infatti, che probabilmente lo schermo è cambiato
Boh, sarà inutile fare il paragone, ed infatti non lo faccio... Io so solo che lo schermo che è arrivato a me si vede perfettamente ...
Capisco perfettamente in vostro punto di vista, e lo condivido, ma non tiene conto che probabilmente, lo schermo HD+ potrebbe essere cambiato
Dai vostri "zoom" al 125% ho conferma che 1920x1080 sul 17" è uno svantaggio, non certo un vantaggio Se fosse un vantaggio, nessuno sarebbe costretto a zoomare i caratteri per riuscire a leggerli senza cecarsi, quindi il motivo per il quale non l'ho preso era corretto
Rimangono i vantaggi sulla resa cromatica (dovrei metterli accanto per fare il paragone) e sull'angolo di visione, non conosco quello del FHD, ma quello del mio è più che buono
Se questo HD+ che è arrivato si vedesse male, non averei avuto alcuna difficoltà a dirlo, come ho criticato altri problemini del portatile
Ma vi giuro che questo che mi è arrivato si vede perfettamente, con un eccellente angolo di visione orizzontale (arrivo fino a quasi 180° senza alcun problema di colori o contrasto), ed un buon angolo verticale (stimo intorno ai 40-45°), prima che diventi inutilizzabile...

Quindi, senza sbattimenti o altro, riassumendo... Mi è arrivato uno schermo che si vede benissimo (ed ammetto di essere stato fortunato, visto quello che dite), ha una risoluzione nativa perfetta per la sua dimensione vs un altro schermo schermo che si vede benissimo, ma con risoluzione nativa troppo elevata e prezzo superiore... La scelta che ho fatto mi pare sicuramente tutto fuorchè sbagliata (anche se per fortuna ), dal mio punto di vista, quindi considerando il mio HD+ che si vede bene.

Ovviamente, come già detto, può essere che abbiano cambiato prodotto, e che prima fosse un punto dolente, niente di più facile Ma non è che siccome l'HD+ era lacunoso, automaticamente continuerà ad essere pessimo nei secoli dei secoli amen
Mi fa piacere che la qualità sia aumentata, il monitor standard è stato davvero il punto debole del notebook fino a qualche tempo fa....
Old 01-08-2011, 14:59   #2139
Tennic
Senior Member

Quote:
Mi fa piacere che la qualità sia aumentata, il monitor standard è stato davvero il punto debole del notebook fino a qualche tempo fa....
Ne sono felice anche io, altrimenti avrei avuto uno schermo che mi faceva incavolare dalla mattina alla sera

In particolare, ho provato ad aprire il monitor al massimo, fino a quando si può aprire, e si vede perfettamente, non si crea nessuna area scura o chiara Quindi, come fosse perpendicolare all'utente

Sempre facendo la prova con monitor tutto aperto, per iniziare a vedere un accenno di "colori sballati" (il bianco si scurisce ed il nero si schiarisce, ma molto poco) nella parte superiore, devo abbassarmi fino a quando il mento dista circa 10 cm o meno dal touchpad... Quindi, schermo tutto aperto ed io quasi appoggiato al touchpad (quindi occhi ad altezza del centro schermo)... Non mi pare sia malaccio
Old 01-08-2011, 16:24   #2140
ziocanaja
Member

appena preso : i7 full hd gt555 3 gb e 6 gb ram...arriva forse il 18/08...spero che riesca a farlo durare almeno 2 anni... appena arriva formatto tutto con il dvd di ripristino e poi vi dirò se mi avete consigliato male
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian