Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 10:14   #441
puntura
Member

L'Avatar di puntura

Iscritto dal: May 2005
PC RESTORE

Ragazzi allego info per salvare e utilizzare il pc restore da dvd.... può tornare utile a chei come me si è cimentato (nel mi caso con successo) nel multibooot su dell...
Immagini allegate
File Type: pdf DELL FACTORY RESTORE DA DVD PER VISTA.pdf (18.1 KB, 14 visite)
Old 08-05-2007, 11:03   #442
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Anch'io ho ripristinato l'xp originale del pc. Da quando ho tolto il virus windows Vista il pc giraq che è un piacere!
Old 08-05-2007, 16:29   #443
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Perchè non mettete in prima la rece del Boneschi?

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ssi_index.html
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 18:52   #444
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Ordinato finalmente... dovrebbe arrivarmi il 18... non vedo l'ora. A voi quanto ci ha messo ad arrivare?
Old 08-05-2007, 19:02   #445
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ragazzi ma a voi SKYPE come va?... a me l'audio non è mai regolare (parlo della versione 3.1 di skype) va spesso a tratti con orribili scrocchi.

io sto con grafica intel, bluetooth.

feedback su questo please
Old 08-05-2007, 21:08   #446
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

MINI RECENSIONE QUI: http://idonda.dyndns.org/xps
Old 10-05-2007, 11:05   #447
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

dOnDa ho letto la tua recensione ma ne parli molto male, io penso che semplicemente tu abbia sbagliato profondamente la configurazione leggendo...
Old 10-05-2007, 15:07   #448
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
dOnDa ho letto la tua recensione ma ne parli molto male, io penso che semplicemente tu abbia sbagliato profondamente la configurazione leggendo...
bah i problemi audio non dipendono dalla config, il problema del rumore alla fine non dipende molto dalla config.
Old 11-05-2007, 17:33   #449
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Ho un aggiornamento importante sulla questione del sibilo (anche conosciuto come whine).

Il sibilo si presenta su tutti gli xps M1210 con processore core duo 2, modulo bluetooh e qualsiasi scheda wireless (sia la intel che la dell).
Alla dell sono a conoscenza del fatto e ritengono che questo sia un problema tollerabile, in poche parole non sono in grado di farci nulla, dunque se ne lavano le mani
Il fenomeno si presenta sia sotto windows xp che vista
Tale problema si presenti anche su altri notebook (anche non dell)

L'unico "palleativo" consiste nel tenere wireless e bluetooth entrambi spenti oppure entrambi accesi MA con il risparmio energetico del bluetooth disabilitato.

Secondo dell utilizzando gli ultimi driver presenti sul loro sito web il sibilo diminuisce, io ho provato ma la situazione non è cambiata.
Old 12-05-2007, 12:16   #450
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

E il wine si presenta anche per quelli che non hanno il modulo Btooth?

Donda, ma nella recensione dici 4 ore di batteria. Wireless acceso o spento? Bluetooth acceso o spento? Luminosità a che livello? Processore al massimo o downclockato?

Ultima modifica di SalgerKlesk : 12-05-2007 alle 12:25.
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 13:16   #451
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
E il wine si presenta anche per quelli che non hanno il modulo Btooth?

Donda, ma nella recensione dici 4 ore di batteria. Wireless acceso o spento? Bluetooth acceso o spento? Luminosità a che livello? Processore al massimo o downclockato?
ma guarda onestamente il bluetooth non mi sembra che incida molto. con la wireless dura meno di 4 ore. luminosità 2/4. ovviamente a batteria setto max risparmio e quindi sta sempre a 1Ghz
Old 12-05-2007, 17:37   #452
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa Guarda i messaggi
ma guarda onestamente il bluetooth non mi sembra che incida molto. con la wireless dura meno di 4 ore. luminosità 2/4. ovviamente a batteria setto max risparmio e quindi sta sempre a 1Ghz
Beh il bluetooth incide si... Prova ad attivarlo in un telefono e vedi che la batteria si dimezza... ovviamente non incide così tanto però... Ma quindi alla fin fine non ho capito quanto dura con il wireless e quanto con il wireless disattivato.
Old 12-05-2007, 18:02   #453
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Riguardo al whine sul pc sostitutivo ieri ho aggiornato parecchi driver e ora a bluetooth spento e wireless acceso sembra non fischiare più. Mi riservo di testarlo per bene qualche settimana ancora prima di cantar vittoria.
In particolare i driver che ho aggiornato rispetto a come è arrivato da dell sono i driver del wireless con quelli presenti sul sito dell e i driver della webcam.
Avevo letto su qualche sito che poteva essere anche la webcam dunque ho aggiornato i driver.

Riguardo alla durata con la geforce 7400, batteria estesa, vista io ho notato questo:
1) Settaggio così come esce da dell, luminosità come preimpostata da dell (circa metà), wireless e bluetooth spento, utilizzo office riesco a fare 5 ore o più
2) Wireless acceso bluetooth acceso con risparmio energitico per quest'ultimo disattivato, luminosità a uno o due livelli in meno dal massimo, navigando su internet circa 4 ore
Old 13-05-2007, 13:36   #454
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Riguardo al whine sul pc sostitutivo ieri ho aggiornato parecchi driver e ora a bluetooth spento e wireless acceso sembra non fischiare più. Mi riservo di testarlo per bene qualche settimana ancora prima di cantar vittoria.
In particolare i driver che ho aggiornato rispetto a come è arrivato da dell sono i driver del wireless con quelli presenti sul sito dell e i driver della webcam.
Avevo letto su qualche sito che poteva essere anche la webcam dunque ho aggiornato i driver.

Riguardo alla durata con la geforce 7400, batteria estesa, vista io ho notato questo:
1) Settaggio così come esce da dell, luminosità come preimpostata da dell (circa metà), wireless e bluetooth spento, utilizzo office riesco a fare 5 ore o più
2) Wireless acceso bluetooth acceso con risparmio energitico per quest'ultimo disattivato, luminosità a uno o due livelli in meno dal massimo, navigando su internet circa 4 ore
magnifico... esattamente i tempi che servono a me...
Old 13-05-2007, 22:39   #455
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Ora il whine è riapparso
Dunque nulla da fare
Old 15-05-2007, 12:32   #456
simor25
Member

Iscritto dal: May 2005
ma l'avete tutti questo problema del whine?

io ce l'ho purtoppo...

Ultima modifica di simor25 : 15-05-2007 alle 17:27.
simor25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:12   #457
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Dovrebbe arrivarmi domani... Uff... mi è arrivata persino la fattura ma non è ancora arrivato... ah, lo sapevate che ci si può mettere anche OSX?
Old 16-05-2007, 09:41   #458
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

RIPRISTINO DI SISTEMA PER WINXP in caso aveste installato da cd di ripristino winxp

normalmente la dell fornisce un MBR propietario.
installando da disco di ripristino si perde la possibilità di effettuare il ripristino di sistema con l'opzione CTRL+F11

qui: http://www.goodells.net/dellrestore
c'è scritto come risolvere. e funziona solo se avete XP.

NOTA: almeno sul mio XPSM1210 ho dovuto usare l'opzione /PBR4
quindi per ripristinare l'mbr ho dato:
dsrfix /pbr4 /f
Old 16-05-2007, 10:23   #459
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
presto credo che ci sara':

14.1" XPS M1410 with the 8600M GT.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:32   #460
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
presto credo che ci sara':

14.1" XPS M1410 with the 8600M GT.
Ma è una tua supposizione o l'hai letto da qualche parte?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian