Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 16:20   #961
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
a me arrivano
x esempio questa nn m' è arrivata...
ke palleeeee...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 17:23   #962
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
a me arrivano
ehi, tsunamy!!!
guarda che ti ho beccato sul sito di techpowerup!!!
allora?? lo hai seguito il mio consiglio, eh furbacchione??
ho visto che gli hai postato il bios della tua vga e so anke ke qlk te lo sta modificando per sbloccarti le pipe, dico bene???
ieri sera stavo girellando a destra e a manca nei forum che parlavano di mod x la gto quando nelle varie config di fuses (le tanto famose F!!!) che andavo scartabbellando non ti vado a vedere qualcosa che mi era moooolto familiare??
e guarda un po , chi era che aveva postato quella config se non lo stesso carissimo tsunamitaly???
appena ho letto il tuo nick e capito che eri tu mi è preso un colpo, anke xkè stavo per avvisarti subito su questo thread del fatto che molti che avevano core 430 e mem da 1.6 avevano risolto con il bios mod della x800xl(ma non quello con le mem da 2.0 )
cmq, in finale ho visto che con la tua stessa vga la mod l'hanno fatta gia in molti, quindi sei pure fortunato...
Old 01-02-2006, 17:50   #963
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Non si può stare in santa pace nemmeno sui siti europei
In effetti l'avevo detto che mi stavo acculturando. Solo che sto cercando bene perchè non voglio fare ca@@ate anche perchè non ho a disposizione una scheda PCI per correggere eventualmente un flash sbagliato.

Credo ormai di aver capito perfettamente la procedura ma non trovo il bios moddato che faccia per me. Ne ho trovato solo uno della Clube ma sto cercando conferme. L'alternativa sarebbe quella di modificare manualmente il bios (ma non me la sento ). Oppure stavo pensando (ma anche questo è un azzardo) di flashare direttamente il bios della GTO2 moddato a 16 pipe. In fondo la mia scheda ha sempre funzionato egregiamente con il bios dell'R480 pur avendo R430, la memorie da 1,6 ci sono....

Mah, vedremo
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:02   #964
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Non si può stare in santa pace nemmeno sui siti europei
In effetti l'avevo detto che mi stavo acculturando. Solo che sto cercando bene perchè non voglio fare ca@@ate anche perchè non ho a disposizione una scheda PCI per correggere eventualmente un flash sbagliato.

Credo ormai di aver capito perfettamente la procedura ma non trovo il bios moddato che faccia per me. Ne ho trovato solo uno della Clube ma sto cercando conferme. L'alternativa sarebbe quella di modificare manualmente il bios (ma non me la sento ). Oppure stavo pensando (ma anche questo è un azzardo) di flashare direttamente il bios della GTO2 moddato a 16 pipe. In fondo la mia scheda ha sempre funzionato egregiamente con il bios dell'R480 pur avendo R430, la memorie da 1,6 ci sono....

Mah, vedremo
da quello che ho potuto capire sul forum di techpowerup (che hai visitato pure tu del resto..) quelli che come te avevano una gto con chip r430 e mem da 1.6 hanno sbloccato le pipe flashando il bios della sapphire x800xl con mem da 1.6...
il discorso però è che in questo caso avevano tutti la porta AGP e non pci-ex, se no potevi scaricare il bios che ti serviva al caso tuo direttamente da www.techpowerup/bios difatti se vai a vedere ci sono solo due versioni di bios x la x800xl(sapphire) :
- quello x x800xl con pci-ex, ma con mem da 2.0
- quello x x800xl con agp, con mem da 1.6
entrambi sono incompatibili x la tua vga, il primo x le mem e il secondo x la porta...
ma poi scusa, in quel forum non gli avevi gia postato il bios x fartelo modificare apposta???
mi è sembrato che attendessi qlk che ci lavorasse su no???
x quanto riguarda invece la possibilità di flashare con il bios della gto2 mi sembra un po azzardato, perchè si i fuses coincidono, ma il chip non c'entra completamente niente...se no quelli di techpowerup te l'avrebbero gia detto, non ti pare?
Old 01-02-2006, 18:40   #965
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ma con la R420 nn si puo far nulla?

come faccio a testarla, metto una frequenza e poi ci gioco una mezzoretta?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:54   #966
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo

prova a mandarla in garanzia, tanto, a parte lo stare senza vga x un pò di tempo, nn hai nulla da perdere...
essì.. perdi solo giornate di gioco ...
Old 01-02-2006, 19:10   #967
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
ma poi scusa, in quel forum non gli avevi gia postato il bios x fartelo modificare apposta???
mi è sembrato che attendessi qlk che ci lavorasse su no???
Si e se si sbrigassero mi farebbero un piacere

Quote:
x quanto riguarda invece la possibilità di flashare con il bios della gto2 mi sembra un po azzardato, perchè si i fuses coincidono, ma il chip non c'entra completamente niente...
Me ne rendo conto eppure a rigor di logica (naturalmente da profano) potrebbe funzionare (ovviamente non proverò mai )
Old 01-02-2006, 19:12   #968
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

stavolta ho sottovalutato i driver di ati(6.1), guardate un po cosa mi ha fatto la scheduzza dopo che li ho montati...

ora è ok...ma si può far meglio..
Old 01-02-2006, 19:20   #969
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
stavolta ho sottovalutato i driver di ati(6.1), guardate un po cosa mi ha fatto la scheduzza dopo che li ho montati...

ora è ok...ma si può far meglio..
senza anti alias.. facile
Old 01-02-2006, 23:35   #970
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Ragà qualcuno mi dice dove trovo il file che occorre scaricare per far andare aquamark con la nostra scheda?
Ho cercato nelle prime pagine ma non lo trovo
Old 01-02-2006, 23:46   #971
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ooohh finalmente é arrivato l' Arctic silencer 5
Montato stasera , le temperature rilevate da ATITool si sono abbassate di 20 gradi
Sempre con lo stesso programma trova che il chip é un R423 , smontando il vecchio dissy ho guardato ed é marchiato X800PRO , per la serie "non si butta via niente"
Almeno ho la conferma che a 475 dovrebbe arrivare senza problemi , sarebbe la sua freq nativa , o no ?
Oltretutto la scheda é ViVo , mi sembra di ricordare qualcosa sulle X800 Pro ViVo
A parte questo , qualcuno mi dice come si fa a vedere se le pipeline sono sbloccabili o no , mi sembra di ricordare che bisogna cliccare col tasto destro su "settings" , ma non viene fuori niente
Old 01-02-2006, 23:59   #972
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
A parte questo , qualcuno mi dice come si fa a vedere se le pipeline sono sbloccabili o no , mi sembra di ricordare che bisogna cliccare col tasto destro su "settings" , ma non viene fuori niente
Visto che ho rotto i co@@ioni a tutto il forum con la storia delle pipeline (tra l'altro bastava che leggessi qualche pagina prima ) mi sento perlomeno in dovere di rispondere a questa domanda)

Dunque: devi cliccare su "settings" tenendo premuto il taso shift e appariranno le caratteristiche avanzate della scheda.
Leggi il campo config_die_fuses e se c'è scritto 0xFFFFFFFF e in config_substrate_fuses l'ultima lettera è una F, allora la tua scheda dovrebbe consentire lo sblocco delle pipeline. Guardati questa guida per saperne di più.

Come sono andato?
Old 02-02-2006, 01:36   #973
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
senza anti alias.. facile
prova tu, vediamo se posti un punteggio + alto!
Old 02-02-2006, 01:48   #974
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Visto che ho rotto i co@@ioni a tutto il forum con la storia delle pipeline (tra l'altro bastava che leggessi qualche pagina prima ) mi sento perlomeno in dovere di rispondere a questa domanda)

Dunque: devi cliccare su "settings" tenendo premuto il taso shift e appariranno le caratteristiche avanzate della scheda.
Leggi il campo config_die_fuses e se c'è scritto 0xFFFFFFFF e in config_substrate_fuses l'ultima lettera è una F, allora la tua scheda dovrebbe consentire lo sblocco delle pipeline. Guardati questa guida per saperne di più.

Come sono andato?
r423...mmmhhhh...mi pare alquanto difficile sbloccare le pipe con questo chip...tu almeno ti sei ritrovato un r430 moddabile a x800xl, ma un r423 significa una sola cosa : x800pro...e sinceramente preferisco una gto con r480, ke anke se non è moddabile a 16 pipe sale da paura..!!!
al 3dmark05 ho fatto punteggi secondo me + alti addirittura di una x800xl...
ps : se vuoi sapere come fare x far girare aquamark fai cosi : devi sostituire un file che si trova nella cartella di installazione di aquamark che si chiama direcpll con uno stesso file che si trova in C\windows\system 32\futuremark\direcpll ma devi avere gia installato il 3d mark05!
a proposito, ma ke hai combinato poi, l'hai fatta la mod??
Old 02-02-2006, 21:14   #975
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

ragazzi... da due giorni nn mi arrivano + le notifiche...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 02-02-2006, 21:19   #976
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
ragazzi... da due giorni nn mi arrivano + le notifiche...
ma in ke senso non ti arrivano + le notifiche, del forum???
Old 02-02-2006, 21:27   #977
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
ma in ke senso non ti arrivano + le notifiche, del forum???
esatto
Old 02-02-2006, 23:32   #978
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
r423...mmmhhhh...mi pare alquanto difficile sbloccare le pipe con questo chip...
In realtà alcune Connect 3D si moddavano a 16 p , la mia no , ho provato e sono ancora a 12
Peccato , viaggia a 500/560 senza fare una piega , e probabilmente sale ancora .
Old 02-02-2006, 23:38   #979
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
In realtà alcune Connect 3D si moddavano a 16 p , la mia no , ho provato e sono ancora a 12
Peccato , viaggia a 500/560 senza fare una piega , e probabilmente sale ancora .
MA HAI UNA SAPPHIRE?
Old 02-02-2006, 23:47   #980
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

MA IO NON CI CAPISCO + NIENTE :
quando c'erano i 5.12, i corrispondenti degli omega (2.6.87) andavano molto meglio, ora invece i 6.1 vanno molto meglio dei corrispondenti omega...
e pure di molto...circa 500 pt. all'aquamark...
boh...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian