Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 14:05   #5381
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
la x800gto non ha ora molto senso,se potete fatevi una gto2@x850xt oppure direttamente una x850xt.le pipe in più si fanno sentire...
In che senso?
La X800GTO2 in versione agp non c'è mai stata, e la GTO che ho io è un R430 e l'ho perfettamente moddata @16 pipeline (come anche la maggior parte delle versioni GTO della pci-e). Le ultime GTO erano tutte moddabili, quelle precedenti comunque raggiungevano oc molto elevati (R480).

Ultima modifica di Restless : 05-12-2006 alle 14:15.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:18   #5382
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da viger
io sto per mandare in RMA la mia X800XL , durata 7 mesi sempre piu spesso mentre gioco lo schermo diventa nero e il monitor va in stanbye a volte difetti grafici a volte freez. Avro' cambiato 6-7 driver anche pulendo il registro ma nada a random dopo 20 minuti o 4 ore di gioco succede, in tutti i giochi su 2 pc diversi.

Oggi ho contattato il mio negozio ho aspettato fin' ora perche per 4 mesi era montata sul vecchio PC e imputavo questi malfunzionamenti allo stato dell OS e del computer vecchio ma da due mesi è su un PC nuovo con OS pulito mi sono rotto di giocare aspettando solo il freez.

Quella del mio amico una GTO un giorno non si è piu accesa un altro con la X600Xt gli si colo' sul dissipatore la ventola originale, secondo me queste ATI a lavorare perennemente a 80 gradi si deteriorano e grazie al cielo che avevo scelto la XL per il clock piu basso e le migliori prestazioni dovute alle 16 p.
portata la scheda al negozio il mio negoziante mi ha detto che ultimamente ne ha viste parecchie di ATI in RMA ed è probabilmente un banco di ram fallato il mio prob.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:58   #5383
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
portata la scheda al negozio il mio negoziante mi ha detto che ultimamente ne ha viste parecchie di ATI in RMA ed è probabilmente un banco di ram fallato il mio prob.
E quindi te la sostituisce con?
cmq strano, la mia @XL con dissipatore standard e ventola al 50% non supera i 53 gradi sotto sforzo.
Old 05-12-2006, 19:49   #5384
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Restless
E quindi te la sostituisce con?
cmq strano, la mia @XL con dissipatore standard e ventola al 50% non supera i 53 gradi sotto sforzo.
boh mi ha detto che me ne daranno una di prestazioni analoghe , bisogna vedere però cosa dato che analoga alla X800XL ora in Ati c'e ben poco.

La mia in game anche pochi giorni fa segna 80 gradi , mai capito come una XL potesse raggiungere quei gradi eppure il dissipatore della Xpertvision è enorme e doppio sui due lati.

Che dovrei accettare come modello sostitutivo nel caso non abbinano piu XL?

Ultima modifica di viger : 05-12-2006 alle 19:52.
Old 05-12-2006, 23:25   #5385
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
boh mi ha detto che me ne daranno una di prestazioni analoghe , bisogna vedere però cosa dato che analoga alla X800XL ora in Ati c'e ben poco.

La mia in game anche pochi giorni fa segna 80 gradi , mai capito come una XL potesse raggiungere quei gradi eppure il dissipatore della Xpertvision è enorme e doppio sui due lati.

Che dovrei accettare come modello sostitutivo nel caso non abbinano piu XL?
Imho proveranno ad appiopparti una x1600 (se sono onesti almeno XT). Io sarei già contento con una x1800GTO (e via a salire naturalmente )
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 23:52   #5386
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Imho proveranno ad appiopparti una x1600 (se sono onesti almeno XT). Io sarei già contento con una x1800GTO (e via a salire naturalmente )
assolutamente d'accordo...
a partire da 1600XT in su...
le 1600pro stanno sotto... una cosa migliorativa sarebbe la x1800gto che tutto sommato ti darebbe un po' di birra in piu'...

se ti propongono una 1600pro rifiuta e vai su nvidia fatti dare almeno una 7600gt/7600gs che almeno come prestazioni pure dovresti essere alla pari

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 01:30   #5387
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

mmh ho visto i test in rete e nemmeno la X1600xt è a livello della X800XL

con i filtri la XL va un 60-70% in +

se me la cambiano chiedo o una X1800GTO o una X1800XL non voglio certo trovarmi con una scheda pagata 7 mesi fa cara difettosa per poi avere nel cabinet della robaccia.

Ultima modifica di viger : 06-12-2006 alle 01:35.
Old 06-12-2006, 09:31   #5388
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
mmh ho visto i test in rete e nemmeno la X1600xt è a livello della X800XL
cut...

se me la cambiano chiedo o una X1800GTO o una X1800XL non voglio certo trovarmi con una scheda pagata 7 mesi fa cara difettosa per poi avere nel cabinet della robaccia.
Si diciamo che in altre prove non mi sembrava che andasse così male... poi non c'era anche una 1650xt??? che era qualcosa meglio???
prova a guardare...
cmq attaccati all'ignoranza del venditore tipo:
"IO HO COMPRATO UNA SERIE X800 CHE E' STATA SOSTITUITA DALLA SERIE X1800, QUINDI VOGLIO UNA SCHEDA DI PARI FASCIA!!!"
poi che ti diano una gto o una xl caschi sempre bene
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 06-12-2006, 10:09   #5389
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
chiedi una x1650xt(non la pro che è come la x1600xt)!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 11:40   #5390
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
no no, non sono bassi, adesso il punteggio è pienamente in linea con il tuo sistema ed in particolar modo quello della CPU, credo che tu faccia esattamente come quel mio amico con 530J .
che procio hai per la precisione?
Non so la sigla esatta...stasera la controllo e poi ti faccio sapere
Old 06-12-2006, 11:47   #5391
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
no no, non sono bassi, adesso il punteggio è pienamente in linea con il tuo sistema ed in particolar modo quello della CPU, credo che tu faccia esattamente come quel mio amico con 530J .
che procio hai per la precisione?

Giusto per sapere: ieri ho fatto tutti i miei test con NFS Carbon constatando che a 1024x768 full graphic mode gira alla grandissima...l'unico problema è che non mi fa attivare il Motion Blur ...questione di drivers? Attualmente ho su gli Omega 3.8.291.

Ciao!
Old 06-12-2006, 12:07   #5392
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Dai test in rete sembra che la 7600gt abbia le prestazioni della X800XL , la x1800gto va dai 10 ai 20% in +. Non parlo ovviamente di 3dmark perche il punteggio in quel test è avvelenato dal supporto o meno delle funzioni, ma di frames nei giochi recenti.

Comunque il successore della X800XL dovrebbe essere la X1800XL , dato che ho una Dual sata 2 e posso montare sia AGP che PCI-E rifiuterò se posso la famiglia X1600.
Old 06-12-2006, 12:14   #5393
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Come sempre OT

Raga la mia solita domanda OT (beh questa volta nemmeno troppo )

Sto avendo difficoltà a vendere la mia x800gto perchè qui in giro ci sono solo rabbini che la vorrebbero regalata ma con me marcano male perchè piuttosto il mio gioiellino me lo tengo in vetrina

Invece il rivenditore vicino casa me la prenderebbe in permuta insieme al mio Giga di Ram per due banchi da 1G con conguaglio praticamente nullo.

Il fatto è che la memoria gli arriva lunedì e non sa che tipo di chip monta. Potrebbero capitarmi delle kingson come delle elixir o altro (ovviamente sempre value).

Secondo voi ne vale comunque la pena? Io sono dell'avviso che 2g di ram economica sarà sempre meglio di 1g di kingston (che poi è cmq value).
Voi che dite?
Old 06-12-2006, 12:23   #5394
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Dai test in rete sembra che la 7600gt abbia le prestazioni della X800XL , la x1800gto va dai 10 ai 20% in +. Non parlo ovviamente di 3dmark perche il punteggio in quel test è avvelenato dal supporto o meno delle funzioni, ma di frames nei giochi recenti.

Comunque il successore della X800XL dovrebbe essere la X1800XL , dato che ho una Dual sata 2 e posso montare sia AGP che PCI-E rifiuterò se posso la famiglia X1600.
Sono d'accordo, niente X1600 di nessun tipo, a meno non si tratti della X1650XT (24 pixel shader al contrario delle altre che ne hanno 12, anche se un numero minore di TMU e ROPS rispetto alla serie X800, che però vengono compensati bene, e in più hai gli sm3.0), allora un pensierino potresti decisamente farcelo.
Altrimenti parti dalla X1800GTO in sù, che è davvero il minimo.
Old 06-12-2006, 12:26   #5395
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:

Sto avendo difficoltà a vendere la mia x800gto perchè qui in giro ci sono solo rabbini che la vorrebbero regalata ma con me marcano male perchè piuttosto il mio gioiellino me lo tengo in vetrina ;
Ma quanto ti hanno offerto per la gto?
Old 06-12-2006, 12:32   #5396
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:

Sto avendo difficoltà a vendere la mia x800gto perchè qui in giro ci sono solo rabbini che la vorrebbero regalata ma con me marcano male perchè piuttosto il mio gioiellino me lo tengo in vetrina

Invece il rivenditore vicino casa me la prenderebbe in permuta insieme al mio Giga di Ram per due banchi da 1G con conguaglio praticamente nullo.

Il fatto è che la memoria gli arriva lunedì e non sa che tipo di chip monta. Potrebbero capitarmi delle kingson come delle elixir o altro (ovviamente sempre value).

Secondo voi ne vale comunque la pena? Io sono dell'avviso che 2g di ram economica sarà sempre meglio di 1g di kingston (che poi è cmq value).
Voi che dite?
fatti 2 conti no??? vedi quanto costano 2 gigi di ram decenti (direi V-data nella fascia value, per me elixir= e neanche kingston piacciono molto ) sottrai il costo della tua 800 e vedi se ti danno ALMENO 30+30 delle tue ram e ci sei...

"TU GIG IS MEGL CHE UAN"
Old 06-12-2006, 12:41   #5397
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

grazie dei consigli ragazzi , spero davvero in una X1800XL o se no rivoglio la X800XL in ogni caso non capisco come mai la 7600GT con soli 128 bit di bus e sole 12 unita pixel nei test va cosi veloce come mai?
Old 06-12-2006, 12:59   #5398
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da Restless
Ma quanto ti hanno offerto per la gto?
75 euro spedita con lo zalman

Io per meno di 90 non la vendo (sempre con lo zalman).
Old 06-12-2006, 13:05   #5399
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da toniz
fatti 2 conti no??? vedi quanto costano 2 gigi di ram decenti (direi V-data nella fascia value, per me elixir= e neanche kingston piacciono molto ) sottrai il costo della tua 800 e vedi se ti danno ALMENO 30+30 delle tue ram e ci sei...

"TU GIG IS MEGL CHE UAN"
Teoricamente i conti ci starebbero:

ho trovato delle V-data ddr566 con chipset uttc a 220 euro
- GTO a 90+sped con zalman
- 1gb kingson (nuove sono a 117 euro min.) 80 euro 220

Ci rimetterei una cinquantina di euro e avrei delle memorie extra lusso.

Il problema è che non trovo aquirenti per la GTO e non so se li troverei per le mem.

Con le kingston mi trovo invece molto bene. Certo, sono value quindi non salgono molto ma sono affidabili e non mi hanno mai dato problemi nonostante i continui sbalzi di tensione a casa mia che mi hanno già costretto a cambiare una mb.

Le elixir invece le avevo menzionate proprio come riferimento negativo

Ultima modifica di tsunamitaly : 06-12-2006 alle 13:07.
Old 06-12-2006, 13:34   #5400
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

non conosco quelle ram li...
ma occhio a piu' cose:

1) le ram da 1 gb se va bene sono 3-4-4-8... e le king non si possono modificare i timings (almeno per le value da quello che so) se le tue sono 566 sono sempre ddr??? avranno tempi ancora superiori... occhio che non ti trovi delle ram da tirare a frequenza alta (ma con timings alti) e tu magari non riesci neanche a sfruttarle, quindi ti restano a freq "basse" e timings alti...

invece io con delle ram superscrause, riesco a modificare tutto e mi salgono a 230 bus con timings suoi standard (3-3-3-8 1T che sono meglio dei 3-4-4-8...)
le v-data secondo me sono buone, magari trovi delle 466 (o 500) che ti garantiscono bus fino a 233 sicuri (magari anche 250) e timings migliori delle 566 (quando e' che pensi di arrivare a 283 di bus????? )
ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian