Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 18:13   #3281
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da mitrix
x ora ho un 3500 venice con dissi orig a 2700 con mem a 220 e nn mi da vessun problema. il pc nn si è mai crashato da quanto lo ho. ora nn so. cmq nn importa xkè a settembre con l'uscita dei conroe upgraderò tutto il sistema.
Okkio prima di UPGRADARE A CONROE
dai un'occhiata alla mia firma e leggiti un paio di pagine di quel 3d... e poi dimmi.

Ciao a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 21:37   #3282
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Raga, quanto posso salire in oc con il dissi standard?... a voi piu' o meno a quanto e' salito?..
Old 16-07-2006, 21:48   #3283
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jurytech
Raga, quanto posso salire in oc con il dissi standard?... a voi piu' o meno a quanto e' salito?..
questo lo voglio sapere pure io...
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 23:38   #3284
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Non è colpa della x1800xt ma dell'alimentatore...(imho!!!!!)
ti devo dare torto di brutto..ho cambiato ali e ho messo un enermax fma da 535w..e non venire a dirmi ke non regge il mio sistema xkè ha 2 rails 12v da 18A!!
cmq..anke io pensavo ke era l'ali..ma appena cambiato mi continuava a crashare..alkè ho fatto due cose :
- ho abbassato la freq della cpu da 2625 a 2500(e ho ridimensionato pure i timings)
- ho montato il vf900
e ora non mi freezza piu..e cmq questa mobo mi continua a dare qlk problemino in avvio e pure durante applicazioni varie..roba di poco ma l'nforce4 non è una soluzione perfetta...
guardo speranzoso anke io a conroe..!!
Old 16-07-2006, 23:39   #3285
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da toniz
dai un'occhiata alla mia firma e leggiti un paio di pagine di quel 3d... e poi dimmi.

Ciao a tutti
dai ke ci facciamo tutti un bel conroe appena esce e montiamo win xp..sempre ke non esce una patch maledetta ke riporta il sistema nel noto meccanismo perverso della tecnologia "La grande"...

Ultima modifica di ipertotix : 17-07-2006 alle 00:12.
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 23:43   #3286
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Vorrei sapere piu' o meno a quanto arriva in oc la x800gto con dissi standard come la powercolor o in generale
Old 17-07-2006, 00:47   #3287
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
ti devo dare torto di brutto..ho cambiato ali e ho messo un enermax fma da 535w..e non venire a dirmi ke non regge il mio sistema xkè ha 2 rails 12v da 18A!!
cmq..anke io pensavo ke era l'ali..ma appena cambiato mi continuava a crashare..alkè ho fatto due cose :
- ho abbassato la freq della cpu da 2625 a 2500(e ho ridimensionato pure i timings)
- ho montato il vf900
e ora non mi freezza piu..e cmq questa mobo mi continua a dare qlk problemino in avvio e pure durante applicazioni varie..roba di poco ma l'nforce4 non è una soluzione perfetta...
guardo speranzoso anke io a conroe..!!
Enermax? Ma non si diceva che gli ultimi enermax danno seri problemi? Fammi sapere compare perchè qua le voci di corridoio mi stanno facendo dubitare anche del mio fido Noistaker.

[OT] Ti becco sempre su Steam quando me ne sto andando a letto. Certo che sei nottambulo eh!
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 07:40   #3288
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
dai ke ci facciamo tutti un bel conroe appena esce e montiamo win xp..sempre ke non esce una patch maledetta ke riporta il sistema nel noto meccanismo perverso della tecnologia "La grande"...
Certo che se uno tiene tutto aggiornato e' sicuro che arriva...
e' di ieri la notizia che mi ha dato un amico che ci lavora sulla programmazione che e' uscito un "aggiornamento" di Win XP che guarda caso... non si puo' disinstallare!!! non c'e' punto di ripristino (come tutti) e una volta messo non si toglie piu'...
chissà che cosa farà.
Io non me ne intendo, ma provo a leggere qualcosa a riguardo.

PS: sto giocando a Quake 4 (se ne parlava tempo fa) dopo un inizio stentato, direi che e' proprio un bel gioco! sia come storia (nei limiti del genere) che come svolgimento...

ciao a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 17-07-2006 alle 08:01.
Old 17-07-2006, 09:38   #3289
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Se ho visto bene tu hai un chip R420
Praticamente una X800 Pro riflashata , quindi i 480 Mhz di core dovrebbero essere garantiti , oltre ci si può anche andare , credo che 520-530 dovresti farli al 80% , il mio R423 ( che è parente stretto del tuo , ma PCI-exp ) arriva a 550 .
Il problema è la dissipazione del calore , col dissy standard mi fermerei a 480 , poi comincia a scaldare parecchio , comunque l' unica è provare a vedere con ATITool che temp raggiunge .
Ogni scheda è diversa in OC , quindi è difficile dare informazioni , l' unica è provare ad alzare la frequenza un po' alla volta e controllare che non si inchiodi , che non ci siano artefatti , che le temperature siano accettabili ( sotto gli 80 C )
Old 17-07-2006, 09:52   #3290
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Praticamente una X800 Pro riflashata , quindi i 480 Mhz di core dovrebbero essere garantiti , oltre ci si può anche andare , credo che 520-530 dovresti farli al 80% , il mio R423 ( che è parente stretto del tuo , ma PCI-exp ) arriva a 550 .
Il problema è la dissipazione del calore , col dissy standard mi fermerei a 480 , poi comincia a scaldare parecchio , comunque l' unica è provare a vedere con ATITool che temp raggiunge .
Ogni scheda è diversa in OC , quindi è difficile dare informazioni , l' unica è provare ad alzare la frequenza un po' alla volta e controllare che non si inchiodi , che non ci siano artefatti , che le temperature siano accettabili ( sotto gli 80 C )
Ma a me normalmente fa 79/81° .... con l'oc a quanto va....
Sono arrivato a 480 e 480 ma ho paura che non rimanga abbastanza dissipata, cmq ho fatto solo una prova non mi sento di lasciarle a quelle frequenze, metto a default..

Ultima modifica di jurytech : 17-07-2006 alle 13:04.
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 09:54   #3291
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Buongirono a tutti...

curiosita', quanto ciuccia sulla linea dei 12V la nostra x800?
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 09:59   #3292
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da C@ge
Buongirono a tutti...

curiosita', quanto ciuccia sulla linea dei 12V la nostra x800?
Ciao scusami, piu' o meno hai un pc uguale al mio volevo sapere come ti girano i giochi, tipo battlefield2 , need for speed most wanted , prey , hl2 ep one li hai provati?...

Ultima modifica di jurytech : 17-07-2006 alle 10:01.
Old 17-07-2006, 10:29   #3293
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Ma a me normalmente fa 79/81° .... con l'oc a quanto va....
Sono arrivato a 480 e 480 ma ho paura che non riscaldi abbastanza, cmq ho fatto solo una prova non le rimango a quelle frequenze..
Scusa non vorrei fare lo scassap@lle, ma occhio all'italiano altrimenti già e' un problema capire la situazione se poi ci si mette anche la grammatica...

immagino intendessi "RAFFREDDI abbastanza", al posto di "riscaldi abbastanza" , e poi "non LA MANTENGO a quella frequenza" al posto di "non le rimango..."

scusami, ma per darti una mano almeno dobbiamo capire di cosa si tratta
ciao
Old 17-07-2006, 11:14   #3294
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:

Ciao a tutti
poi se nn avete voglia di leggere c'è anche questo filmato http://video.google.com/videoplay?do...87309772942566

EDIT: scusate ma c'è già lì al link di toniz

Ultima modifica di Demistificatore : 17-07-2006 alle 11:23.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:27   #3295
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Scusa non vorrei fare lo scassap@lle, ma occhio all'italiano altrimenti già e' un problema capire la situazione se poi ci si mette anche la grammatica...

immagino intendessi "RAFFREDDI abbastanza", al posto di "riscaldi abbastanza" , e poi "non LA MANTENGO a quella frequenza" al posto di "non le rimango..."

scusami, ma per darti una mano almeno dobbiamo capire di cosa si tratta
ciao
Si, ma potevi tranquillamente segnarlo con "hai sbagliato a scrivere rincontrolla la frase" , manco il tempo di editare che poi me ne sono accorto subito dopo averlo inviato di aver sbagliato
edit: sai il caldo fa brutti scherzi

Ultima modifica di jurytech : 17-07-2006 alle 11:30.
Old 17-07-2006, 11:30   #3296
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Si, ma potevi tranquillamente segnarlo con "hai sbagliato a scrivere rincontrolla la frase" , manco il tempo di editare che poi me ne sono accorto subito dopo aver sbagliato

allora 1) ricontrolla la frase non esiste "la rimango"
2) io non credo che tutti gli utenti siano italiani qui, e puo' succedere qualche refuso, ma la tua e' "grammatica creativa"

e oltre al caldo anche la fretta
Old 17-07-2006, 11:40   #3297
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
e io invece...la mia monta R480...è della Sapphire la versione liscia...a quanto potrei spingermi?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:40   #3298
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:

allora 1) ricontrolla la frase non esiste "la rimango"
2) io non credo che tutti gli utenti siano italiani qui, e puo' succedere qualche refuso, ma la tua e' "grammatica creativa"

e oltre al caldo anche la fretta
Ho troppe cose da fare , il mio amico se ne viene con il cellulare per metterlo su ebay grazie al cavolo ....
Cmq ho sempre detto RIMANGO QUI a casa mia non so ...
Old 17-07-2006, 12:25   #3299
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Enermax? Ma non si diceva che gli ultimi enermax danno seri problemi? Fammi sapere compare perchè qua le voci di corridoio mi stanno facendo dubitare anche del mio fido Noistaker.

[OT] Ti becco sempre su Steam quando me ne sto andando a letto. Certo che sei nottambulo eh!
i problemi riguardano solo la serie "Liberty"..difatti hanno avuto un'incidenza di guasti "in garanzia" piuttosto alta..
invece le serie precedenti, tipo il tuo noisetaker, il coolergiant e l'fma si sono rivelati sempre affidabili..
o almeno non se ne è parlato mai male..
ci bekkiamo su steam..
Old 17-07-2006, 12:26   #3300
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Certo che se uno tiene tutto aggiornato e' sicuro che arriva...
e' di ieri la notizia che mi ha dato un amico che ci lavora sulla programmazione che e' uscito un "aggiornamento" di Win XP che guarda caso... non si puo' disinstallare!!! non c'e' punto di ripristino (come tutti) e una volta messo non si toglie piu'...
chissà che cosa farà.
Io non me ne intendo, ma provo a leggere qualcosa a riguardo.

PS: sto giocando a Quake 4 (se ne parlava tempo fa) dopo un inizio stentato, direi che e' proprio un bel gioco! sia come storia (nei limiti del genere) che come svolgimento...

ciao a tutti
speriamo di no..ma sarebbe bello parlarne molto piu approfonditamente..

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian