Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 19:04   #2441
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
c'era scritto proprio x800pro se non ricordo male, cmq l'alimentazione aggiuntiva ce l'ho

e se volessi provare ad abilitare le pipe che bios devo utilizzare ? nel altro tread non si parlava di pipe sbloccabili per questo core
hemm mi correggo:
ok sono appena arrivato a casa ed ho qui sottomano i codici che c'erano sul core
prima di tutto vi comunico che c'è scritto x800gto
poi ci sono i seguenti codici:

215rbjaga12f
gg3877.1
d506ss

quindi ricapitolando se è un 423 come dice atitool allora mi butto sull'altro tread e vedo se posso sbloccare qualche pipeline
Old 29-05-2006, 19:05   #2442
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Il mio R423 raggiunge i 550 Mhz
Comunque è il chip che spinge le varie X800 PRO / X800 XT ( le seconde a 16 pipe però ) da 480 a 530 Mhz
Detto questo alcuni R423 sono anche moddabili a 16 pipeline
da 400 a 550
e le memorie ?
Old 29-05-2006, 19:11   #2443
mitrix
Senior Member

L'Avatar di mitrix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: san giovanni rotondo
se è veramente un 423 quasi sicuramente le sblokki.
asus p5e, e6600 3.3ghz con big thypoon , 4gb 800mhz 5-5-5-5-15, ATI hd3870 , ssd Kingston 120 gb + HD Wd 500gb, ali 550w, aerocool baydream. Ho trattato con:hoairjetline,stefanocucu,ROB1,jacopastorius,AminoPro,~FullSyst3m~,ArtOfRight-,Zappa1981.,Attiasss
mitrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:12   #2444
mitrix
Senior Member

L'Avatar di mitrix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: san giovanni rotondo
ma sta attendo a nn sbagliare bios quando fai la mod se no ti fotti la skeda.
asus p5e, e6600 3.3ghz con big thypoon , 4gb 800mhz 5-5-5-5-15, ATI hd3870 , ssd Kingston 120 gb + HD Wd 500gb, ali 550w, aerocool baydream. Ho trattato con:hoairjetline,stefanocucu,ROB1,jacopastorius,AminoPro,~FullSyst3m~,ArtOfRight-,Zappa1981.,Attiasss
mitrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:15   #2445
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

nell'altro tread si parla di prendere il bios dell'x800xl se si ha un core r430. ma con il 423 che ci metto ?
Old 29-05-2006, 19:18   #2446
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
nell'altro tread si parla di prendere il bios dell'x800xl se si ha un core r430. ma con il 423 che ci metto ?
Il tuo modificato da te
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192317 e
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166934
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:24   #2447
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

ok ho letto qualcosa. allora se non ho capito male faccio il bacup del bios con atitool e poi lo modifico col rabit, giusto ?

EDIT: con rabit posso modificare solo il clock di default, il voltaggio della gpu e altre bazzeccole

Ultima modifica di ndryx : 29-05-2006 alle 19:27.
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:11   #2448
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
ok ho letto qualcosa. allora se non ho capito male faccio il bacup del bios con atitool e poi lo modifico col rabit, giusto ?

EDIT: con rabit posso modificare solo il clock di default, il voltaggio della gpu e altre bazzeccole
Leggi meglio
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 21:39   #2449
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

si ci sono, ho letto qui
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=8060

praticamente devo modificare una stringa del codice esadecimale con Hexeditor, credo di aver capito a quale si riferiscono anche se non ne sono proprio sicuro. come faccio ad identificare il valore all' "offset 0x7A" ?
Old 29-05-2006, 22:18   #2450
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
da 400 a 550
e le memorie ?
Quello va a le mie raggiungono i 550 prima di mostrare qualche puntino , comunque la serie R42x è stata progettata per girare a 500 Mhz , quindi lì ci deve arrivare , poi dipende sempre dal sedere .
Quote:
praticamente devo modificare una stringa del codice esadecimale con Hexeditor, credo di aver capito a quale si riferiscono anche se non ne sono proprio sicuro. come faccio ad identificare il valore all' "offset 0x7A" ?
Ma prima hai verificato che sia moddabile ?

Quote:
La tua scheda è ViVo ?
- Se sì vai :
http://www.techpowerup.com/articles/.../vidcard/127/2
E prenditi quello della Connect 3D ( link )
- Se no al 99% la scheda NON è moddabile

Comunque prima è meglio se dai un' occhiata con AtiTool per vedere se è effettivamente moddabile
Old 30-05-2006, 09:19   #2451
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

allora:
la scheda ha il ViVo e non me ne ero nemmeno accorto
l'avevo presa bulk e sinceramente non ci avevo proprio fatto caso, sono dovuto andare a rileggermi l'inserzione di ebay. ma esteticamente non cambia niente rispetto ad una vesrione "normale" ?

cmq ho anche verificato con atitool e la scheda risulta moddabile, almeno stando alle istruzioni che vengono date nell'altro tread

quindi basta che ci metto il bios della connect3d ? fico !!
a proposito: che percentuali di riuscita ci sono ?
Old 30-05-2006, 09:32   #2452
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Ricordati anche di dire un paio di avemarie e di toccarti... (sgrat, sgrat ) perche' la procedura non e' proprio "matematica"

in bocca al lupo!

(secondo me e' sempre meglio modificare il proprio con rabit... poi vedi tu)
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:53   #2453
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

azz
cmq col rabit non sblocchi le pipelines, per farlo ci vuole l'editor esadecimale. io l'avrei anche già fatto, mi manca solo di provare a flasharlo, solo che non sono sicuro di aver identificato il valore giusto. nella guida parlavano di identificare il valore all' "offset 0x7A", io guardando la figura penso di averlo trovato, xò non c'è scritto da nessuna parte 0x7a. mah
Old 30-05-2006, 10:35   #2454
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
azz
cmq col rabit non sblocchi le pipelines, per farlo ci vuole l'editor esadecimale. io l'avrei anche già fatto, mi manca solo di provare a flasharlo, solo che non sono sicuro di aver identificato il valore giusto. nella guida parlavano di identificare il valore all' "offset 0x7A", io guardando la figura penso di averlo trovato, xò non c'è scritto da nessuna parte 0x7a. mah
si intendevo quello usare il proprio bios modificato, io non le sblocco perche' ho r480,
mi spiace ma non so neanche io cosa dirti in questo caso...
, attendiamo con fede il resto del mucchio selvaggio
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 30-05-2006, 11:24   #2455
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
allora:
la scheda ha il ViVo e non me ne ero nemmeno accorto
l'avevo presa bulk e sinceramente non ci avevo proprio fatto caso, sono dovuto andare a rileggermi l'inserzione di ebay. ma esteticamente non cambia niente rispetto ad una vesrione "normale" ?
Dovresti avere dei cavetti in più per il Video-In
Quote:
cmq ho anche verificato con atitool e la scheda risulta moddabile, almeno stando alle istruzioni che vengono date nell'altro tread
<rosico>
Perchè tu hai culo e io no ?

Hai preso una scheda a caso , e la puoi moddare a X800XT , io avevo preso una Connect 3D perchè il 70% di quelle è moddabile e ... nisba !

Quote:
quindi basta che ci metto il bios della connect3d ? fico !!
a proposito: che percentuali di riuscita ci sono ?
Ottime
Old 30-05-2006, 11:26   #2456
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
azz
Occhio a non fare cazzate , "offset 0x7A" vuol dire "il valore all' indirizzo 0x7A" non "il valore 0x7A" , la differenza non è trascurabile , piuttosto aspetta gli esperti dell' editor
Old 30-05-2006, 12:00   #2457
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Dovresti avere dei cavetti in più per il Video-In
effettivamente adesso che vedo ci sono

Quote:

<rosico>
Perchè tu hai culo e io no ?

Hai preso una scheda a caso , e la puoi moddare a X800XT , io avevo preso una Connect 3D perchè il 70% di quelle è moddabile e ... nisba !
hehe

Quote:
Ottime
ottimo

Quote:
Occhio a non fare cazzate , "offset 0x7A" vuol dire "il valore all' indirizzo 0x7A" non "il valore 0x7A" , la differenza non è trascurabile , piuttosto aspetta gli esperti dell' editor
io credo di averlo individuato, praticamente si tratta delle 2 cifre che si trovano incrociando la riga orizzontale "a" con quella verticale "00000070".... spero
Old 01-06-2006, 12:51   #2458
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Mi intrufolo clandestinamente in questo thread dato che altrove non mi rispondono.

Ho una X800XL, ma dato che anche qua c'è gente con R430 e bene o male ste schede si assomigliano tutte molto, provo a chiedere...

Ho un problema con l'oc di questa scheda!

L'ho occata neanche tanto, 425/530, testata con ore dello scan for artifacts di AtiTool, 3DMark e giochi, perfetta non fa una piega, neanche a frequenze superiori a quelle menzionate.

Ma tenendola così occata mi capita random e neanche di rado che mi si freeza il desktop!
Mentre sto navigando o facendo qualsiasi altra cosa, così a caso mi si freeza il pc e l'unica cosa da fare è resettarlo.

Perchè fa così??
Old 01-06-2006, 12:56   #2459
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
ragazzi, trattatemi bene sc82, è un guru del pc, la sua presenza non può che onorare il nostro thread
...anche se a volte anche i guru hanno problemi...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:03   #2460
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Dal CALDO della mia esperienza (vedere qualche pagina indietro )
posso solo suggerirti "a temperature come stiamo??"
non e' che in questo scorcio d'estate (ieri faceva 10 gradi ) la temp si alzi troppo???
A me succedeva un rallentamento vistoso, seguito da repentino blocco del sistema quando la ventola del dissi si bloccava, cosa che ho superato collegando il dissi direttamente all'alimentazione libera di un floppy (e' un qualche piffero problema di casini software ).

Tu che dissi hai? e' un'operazione che puoi fare anche con dissi stock, basta del monofilo e Phil Anselmo via audio

facci sapere...
ciao
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian