Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 12:39   #141
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
il netgear e' connesso tramite cavo di rete. e' una bomba mai disconnessioni.
comunque per questi argomenti che non c'entrano con la scheda video in oggetto possiamo parlarne in privato o nelle apposite discussioni.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:25   #142
simo1988
Member

L'Avatar di simo1988

Iscritto dal: Apr 2007
ciao

salve raga...secondo me tutto sommato non è una brutta skeda..anzi...abbastanza buona...
vorrei approfittare x kiedervi una cosa..secondo voi tra la x 1600,x 1650,7600gs e la mia 7800gs(tutte agp naturalmente)qual'è la + potente? ho sentito ke la 7600 e le nuove x 1650 riescono a tenere quasi testa alla 7800GS!!
simo1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 18:13   #143
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Nel giorno di debutto della serie X2xxx, io invece ho comprato una Sapphire X1650pro DDR3 256 AGP per il pc di mio fratello, in barba alla corsa sfrenata alla tecnologia che ci vorrebbe dissanguare ogni 6 mesi

Comunque, scherzi a parte, pagata 115, e' andata a sostituire una GF4 4200 in un sistema che monta un Athlon XP TBred a 2.1GHz (10.5x200), 1GB di DDR a 400MHz, l'ali e' un Fortron 350W con 18A sui 12V. Mi e' sembrata la scheda migliore per dare una vecchiaia dignitosa a questo pc vecchio di quasi 4 anni

Installata la scheda ho installato i Catalyst 7.4 (senza CCC) poi ATI Tray Tools, ho disattivato le ottimizzazioni per il filtro trilineare e la Catalyst AI, e poi ho lanciato un 3DM05, il pc non e' crashato e non mi e' sembrato neanche di sentire la ventola aumentare la velocita' (cosa che invece ho sentito appena ho acceso il PC, spero che non raggiunga mai quella velocita' e quel frastuono ). Punteggio finale 5000 tondi tondi. Onesto direi. Nella foga di postare non ho grabbato lo screen per testimoniare il punteggio

Prima impressione: stabile e performante, adesso spazio ai giochi.

Rivatuner mi dice:
Core=594MHz
Memory=688.50MHz
Temperatura in idle=48C (non sto monitorando il case ma a naso ci saranno all'incirca 30C al suo interno)

Se vi sembra ci sia qualcosa di strano, parlate ora o tacete per sempre

Ultima modifica di Brightblade : 14-05-2007 alle 18:25.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 07:31   #144
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ieri sera ho fatto altri test con il cubo peloso di ATITools e ho notato che sotto ai 65C il duty della ventola sta al 52%, a 66C e' salito al 74% (e il rumore della ventola e' aumentato 1 po', ma niente per cui tapparsi le orecchie), piu' in alto non so perche' si e' fermata a quella temp. Vi tornano come impostazioni? Me lo chiedo perche' nei primi post ho letto di qualcuno che scriveva che la ventola sta sempre al 100%
Old 22-05-2007, 12:45   #145
NtBIG
Senior Member

L'Avatar di NtBIG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
secondo me si, sta sempre al 100% perchè ha soltanto 2 fili, che sono quelli di alimentazione, manca quindi quello di controllo della velocità
non credo siano riusciti a fare tutto con soli 2 fili
Old 22-05-2007, 12:59   #146
AwG
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ieri sera ho fatto altri test con il cubo peloso di ATITools e ho notato che sotto ai 65C il duty della ventola sta al 52%, a 66C e' salito al 74% (e il rumore della ventola e' aumentato 1 po', ma niente per cui tapparsi le orecchie), piu' in alto non so perche' si e' fermata a quella temp. Vi tornano come impostazioni? Me lo chiedo perche' nei primi post ho letto di qualcuno che scriveva che la ventola sta sempre al 100%
Quote:
Originariamente inviato da NtBIG Guarda i messaggi
secondo me si, sta sempre al 100% perchè ha soltanto 2 fili, che sono quelli di alimentazione, manca quindi quello di controllo della velocità
non credo siano riusciti a fare tutto con soli 2 fili
la ventola può variare velocità, solo che nel bios era impostata per andare sempre al 100%. Infatti io e altri utenti abbiamo risolto modificando il bios e ri-flashando la scheda.

Brightblade, forse la tua scheda è più nuova e finalmente hanno messo un bios che varia la velocità... anzi se puoi estrai il bios e postalo: puoi usare proprio AtiTool.
AwG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:45   #147
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
A me varia in base alla temperatura, cioè se la utilizzo molto, aumenta la velocità della ventola sennò è silenziosa...
Old 25-05-2007, 09:54   #148
aiacel
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho appena ordinato la X1650PRO, speriamo bene....
Secondo voi è possibile sostiuire il dissp<atore originale che a quanto ho capito è rumoroso, con uno completamente passivo?
aiacel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 10:49   #149
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Memory=688.50MHz
idem a me con atitool... ma (scusate forse mi confondo con qualcos'altro) non dovrebbe essere circa a 1390? e poi quel gommino? che si fa si toglie o no??
Pipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 13:34   #150
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pipe Guarda i messaggi
idem a me con atitool... ma (scusate forse mi confondo con qualcos'altro) non dovrebbe essere circa a 1390? e poi quel gommino? che si fa si toglie o no??

stessa domanda ankio....
Old 27-05-2007, 18:27   #151
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

Iscritto dal: Jun 2006
per quanto riguarda le frequenze non avevo pensato al fatto che fossero ddr ; ma per il resto?quel gommino ? un'altra cosa; qualcuno l'ha oberclockata? ho letto da qualche parte che ha delle pipelines bloccate è vero?

Ultima modifica di Pipe : 27-05-2007 alle 19:46.
Pipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:21   #152
aiacel
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho appena installato la mia X1650PRO (di seconda mano). Devo dire che va bene, e contrariamente a quanto scritto da altri la ventola non è rumorosa. Ho notato anch'io che appena acceso il PC va a tutta pirra per 1sec ma poi rallenta subito e risulta silenziosa.

Domanda: Ho installato "AVIVO", tutto Ok, ma è come se non avesse installato nulla. Nessun programma nelle cartelle, nulla. E' normale o ho sbagliato qualcosa?
aiacel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:52   #153
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da AwG Guarda i messaggi
la ventola può variare velocità, solo che nel bios era impostata per andare sempre al 100%. Infatti io e altri utenti abbiamo risolto modificando il bios e ri-flashando la scheda.

Brightblade, forse la tua scheda è più nuova e finalmente hanno messo un bios che varia la velocità... anzi se puoi estrai il bios e postalo: puoi usare proprio AtiTool.
C'e' ancora qualcuno in questo thread?? E' da un po' che non posto in questa sezione e non avevo letto questa richiesta.

Sto provando a salvarlo con ATItray tools ma mi dice che l'opzione non e' supportata x le schede R5XX, adesso vedo di recuperare ATITools e vedo se riesco a fornirvelo.

Dumpato.

Help, non riesco ad allegarlo xche' anche zippandolo supera di una 10ina di KB il limite x gli attachments...suggerimenti x linkarlo al post? Sono niubbo totale in questo ambito

Comunque, questa la situazione in idle

e qui quando scanna il pelo

Il duty passa dal 52% al 74%, BIOS vergine mai moddato.

Quote:
Originariamente inviato da Pipe Guarda i messaggi
Tutto nella norma, questi 688MHz x le DDR vanno raddoppiati, anche x la mia 7900GT e' cosi'. Io il gommino l'ho lasciato dov'e'.

Ultima modifica di Brightblade : 23-06-2007 alle 18:08.
Old 24-06-2007, 11:57   #154
AwG
Member

Quote:
C'e' ancora qualcuno in questo thread?? E' da un po' che non posto in questa sezione e non avevo letto questa richiesta.

Sto provando a salvarlo con ATItray tools ma mi dice che l'opzione non e' supportata x le schede R5XX, adesso vedo di recuperare ATITools e vedo se riesco a fornirvelo.

Dumpato.

Help, non riesco ad allegarlo xche' anche zippandolo supera di una 10ina di KB il limite x gli attachments...suggerimenti x linkarlo al post? Sono niubbo totale in questo ambito
Anche io mi ero dimenticato di questo thread

Comunque il bios lo puoi mettere su qualche sito come www.sendspace.com o www.wikiupload.com ... ce ne sono centinaia
Old 25-06-2007, 09:57   #155
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Anche io mi ero dimenticato di questo thread

Comunque il bios lo puoi mettere su qualche sito come www.sendspace.com o www.wikiupload.com ... ce ne sono centinaia
OK grazie. Adesso sono in ditta e non ho qui il bios. Quando mi colleghero' da casa lo uploadero'.
Old 25-06-2007, 17:46   #156
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Uploadato qui

http://www.sendspace.com/file/vvi43k

Giusto x conferma, il file si chiama bios.zip ed e' grande 37kb. L'ho salvato con l'utility integrata in ATITool e poi zippato, non ho fatto altro.

Non potro' essere ritenuto responsabile di eventuali danni bla bla, bla bla. Use at your own risk
Old 25-06-2007, 18:00   #157
AwG
Member

Grazie, l'ho scaricato.
E' diverso dal mio non solo per le impostazioni della ventola, ma anche nella descrizione:

mio: X1650PRO Rialto GDDR3 600e/700m
tuo: RV530XT AGP Rialto BIOS DDR2 550e/650m

Evidentemente la tua è una nuova revisione della scheda...
Old 25-06-2007, 18:08   #158
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Grazie, l'ho scaricato.
E' diverso dal mio non solo per le impostazioni della ventola, ma anche nella descrizione:

mio: X1650PRO Rialto GDDR3 600e/700m
tuo: RV530XT AGP Rialto BIOS DDR2 550e/650m

Evidentemente la tua è una nuova revisione della scheda...
Come DDR2 adesso controllo sulla scatola se la trovo, me l'hanno spacciata per una Sapphire X1650PRO con GDDR3...

Comunque fa 5000 al 3DM05, quindi come prestazioni e' allineata alle altre che ho visto in qsto thread.

Boh, sulla scatola c'e' scritto GDDR3...dovrei estrarla dal case e controllare direttamente sui chip, ma adesso sarebbe un po' un macello...

Ultima modifica di Brightblade : 25-06-2007 alle 18:10.
Old 25-06-2007, 18:13   #159
AwG
Member

In effetti è strano... forse è solo la descrizione che è sbagliata. Però non capisco queste differenze tra le nostre schede che dovrebbero essere identiche!
Old 25-06-2007, 18:17   #160
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
In effetti è strano... forse è solo la descrizione che è sbagliata. Però non capisco queste differenze tra le nostre schede che dovrebbero essere identiche!
Non saprei neanch'io...pero' le frequenze a cui e' cloccata non sono esattamente quelle descritte nel BIOS, ma sono quelle indicate da ATITool nello screen di qualche post indietro...credo. Purtroppo fra poco devo staccare, quindi non posso fare altre verifiche.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian