Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 16:31   #421
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
appena ho un po di tempo t contatto in pvt e t spiego meglio...

Raga come devo fare x disistallare correttamente i driver della skeda?ero passato ai catalyst 6.10 ma mi sono reso conto ke sul sito della asus i nuovi driver della mia skeda sono ben + grandi dei 35mb dei catalyst...possibile ke arrivino a 200mb??mi sa ke esisteva un programmino apposito della ati...ma nn mi ricordo come si kiama...
Non è che il pacchetto sul sito asus contiene anche i driver per le mobo con chipset ati e l'installer del net framework?
Perchè quelli che trovi sul sito AMD\ATI sono giusti e sono quelli da 35....
Comunque per cavare i driver...disinstallali con ati uninstaller (è nel pc...cerca nella cartella dei driver...) ma prima installa driver cleaner pro...
Togli con ati uninstaller, riavvia in provvisoria e cava le rimanenze con driver cleaner, riavvia di nuovo ma normalmente e poi reinstalla i nuovi driver....
Old 15-11-2006, 17:08   #422
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Non è che il pacchetto sul sito asus contiene anche i driver per le mobo con chipset ati e l'installer del net framework?
Perchè quelli che trovi sul sito AMD\ATI sono giusti e sono quelli da 35....
Comunque per cavare i driver...disinstallali con ati uninstaller (è nel pc...cerca nella cartella dei driver...) ma prima installa driver cleaner pro...
Togli con ati uninstaller, riavvia in provvisoria e cava le rimanenze con driver cleaner, riavvia di nuovo ma normalmente e poi reinstalla i nuovi driver....
Grazie del consiglio ho installato i nuovi driver...cmq ora in ati tray alla voce overclocking method mi sono uscite 2 cose: LOW LEVEL e DRIVER LEVEL...ke prima nn uscivano...ke vuol dire?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:04   #423
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

ma sono usciti i catalyst 6.11????questi sono pazzi!!!!!!!!!!meno di una settimana fa erano usciti i 6.10...
Old 15-11-2006, 23:42   #424
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
ma sono usciti i catalyst 6.11????questi sono pazzi!!!!!!!!!!meno di una settimana fa erano usciti i 6.10...
meglio meglio!
Finalmente hanno iniziato a lavorare come si deve...secondo me è AMD che li mette sotto!
Old 15-11-2006, 23:43   #425
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Grazie del consiglio ho installato i nuovi driver...cmq ora in ati tray alla voce overclocking method mi sono uscite 2 cose: LOW LEVEL e DRIVER LEVEL...ke prima nn uscivano...ke vuol dire?
Le due voci lasciale come sono o perlomeno la prima...per la seconda non ricordo...come è la voce completa e che parametro puoi impostare per essa??
Old 16-11-2006, 00:10   #426
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
meglio meglio!
Finalmente hanno iniziato a lavorare come si deve...secondo me è AMD che li mette sotto!
Cmq io preferisco utilizzare quelli ke rilascia la asus xkè con i catalist 6.10 ho avuto problemi proprio con fear...con quelli rilasciati dalla asus ho risolto tutto o almeno credo...
Old 16-11-2006, 00:18   #427
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

mi riferisco a quelle voci...prima ke installassi i driver quella tendina nn era nemmeno accessibile...
Old 16-11-2006, 19:12   #428
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
qualcuno li ha installati? c'è già il download disponibile su questo stesso sito (versione ufficiale )

Quote:
ma se uso solo ati uninstaller?

Ultima modifica di Agonia : 16-11-2006 alle 19:16.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 19:16   #429
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da Agonia
qualcuno li ha installati? c'è già il download disponibile su questo stesso sito (versione ufficiale )
io preferisco aspettare quelli ke rilascia la asus...
Old 16-11-2006, 21:27   #430
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

stò tremando, non vorrei che l'overclock abbia danneggiato la scheda...ecco cosa ho scritto in un altro thread

quando guardo dei filmati registrati, o utilizzo la scheda tv e guardo le trasmissioni in diretta, il pc poco dopo s'impalla, le finestre iniziano ad aprirsi a scatti per poi bloccarsi del tutto e i suoni si "decompongono" e vengono alterati, come rallentati di molto...riavvio ma a questo punto sorgono problemi insormontabili come schermo nero oppure la schermata di windows con le opzioni di riavvio (ma nessuna va a buon termine). Se spengo del tutto il pc ho qualche chance in più per cercare di avviarlo fino al desktop. Premetto che proprio per queso inconveniente ho appena formattato,credendo che il problema fosse il so, ma a quanto pare non lo è

ora stò con una AGP (ho la mobo asrock dual PCI-EX+AGP) e tutto sembra andare liscio...

l'oc ha mai danneggiato le vga? In caso posso rispedirla come difettosa, se ne accorgerebbero?

Ultima modifica di Agonia : 16-11-2006 alle 21:29.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:20   #431
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:

ma se uso solo ati uninstaller?
Va bene lo stesso (io per mettere i 6.11 neanche ho disinstallato i vecchi)....era solo per fare una cosa maniacale...
Old 16-11-2006, 22:23   #432
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
io preferisco aspettare quelli ke rilascia la asus...
Ti ripeto che è inutile aspettare i driver asus...sono quelli di ati, ne più ne meno...posso giocarmi un rene...
La differenza tra una stessa vga asus e una qualunque altra sapphire o simili sta solo nella forma del dissi e nel nome del bios...ma se il modello è lo stesso la componentistica è uguale...

Per ati tray...lascia quel valore a default...non ricordo il significato ma l'ho sempre lasciato così e tutto è andato sempre liscio!
Old 16-11-2006, 22:26   #433
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

ragazzi scusate se insisto: per overclock è mai defunta alcuna scheda?
Old 16-11-2006, 22:28   #434
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
stò tremando, non vorrei che l'overclock abbia danneggiato la scheda...ecco cosa ho scritto in un altro thread

quando guardo dei filmati registrati, o utilizzo la scheda tv e guardo le trasmissioni in diretta, il pc poco dopo s'impalla, le finestre iniziano ad aprirsi a scatti per poi bloccarsi del tutto e i suoni si "decompongono" e vengono alterati, come rallentati di molto...riavvio ma a questo punto sorgono problemi insormontabili come schermo nero oppure la schermata di windows con le opzioni di riavvio (ma nessuna va a buon termine). Se spengo del tutto il pc ho qualche chance in più per cercare di avviarlo fino al desktop. Premetto che proprio per queso inconveniente ho appena formattato,credendo che il problema fosse il so, ma a quanto pare non lo è

ora stò con una AGP (ho la mobo asrock dual PCI-EX+AGP) e tutto sembra andare liscio...

l'oc ha mai danneggiato le vga? In caso posso rispedirla come difettosa, se ne accorgerebbero?
Ma hai fatto OC oppure overvolt?
Nel secondo caso è possibile danneggiare la scheda...nel primo è improbabile....
Hai disattivato da bios le vari voci peg link (se ci sono)?
Non hai il programma che usi per l'oc in startup automatico e quindi appena avvii win ti carica le freq sballate?
Per sicurezza prendi la scheda...dalle una bella pulita come si deve...guarda se qualche componente (condensatiri e compagnia si è rotto o dissaldato) e se tutto è ok prova a rimetterla....
Infine se proprio non vuole saperne...metti sia l'AGP che la pci-ex...fai il boot con la AGP e poi da win prova a riflashare il bios (rimettendo il suo originale scaricato dal sito del produttore) della scheda guasta con gli appositi tool (atiflash o winflash mi sembra)....può capitare che il bios si corrompa e la scheda dia problemi...
Altro ora non mi viene...

Adesso vado a testare i nuovi catalyst!
Old 16-11-2006, 22:38   #435
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

no solo overclock...l'ho fatto con Att ma le frequenze venivano modificate solo all'avvio di applicazioni 3d (cioè giochi) con una apposita opzione. In più ora stò con win xp bello pulito dopo aver formattato tutto...
Old 16-11-2006, 23:09   #436
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Ti ripeto che è inutile aspettare i driver asus...sono quelli di ati, ne più ne meno...posso giocarmi un rene...
La differenza tra una stessa vga asus e una qualunque altra sapphire o simili sta solo nella forma del dissi e nel nome del bios...ma se il modello è lo stesso la componentistica è uguale...

Per ati tray...lascia quel valore a default...non ricordo il significato ma l'ho sempre lasciato così e tutto è andato sempre liscio!
nn so ke dirti...con i catalist 6.10 ho avuto problemi con fear ke nn si avviava dopo il caricamento con gli asus ho risolto...inoltre quella famosa tendina ke ti ho fatto vedere è apparsa solo con quelli asus...
Old 17-11-2006, 08:29   #437
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
nn so ke dirti...con i catalist 6.10 ho avuto problemi con fear ke nn si avviava dopo il caricamento con gli asus ho risolto...inoltre quella famosa tendina ke ti ho fatto vedere è apparsa solo con quelli asus...
Non lo so...è proprio un bel mistero....però continuo a pensare che quando hai messo i cata ufficiali, l'installazione semplicemente non è andata a buon fine....comunque a me quella voce di ati tray me la mostra da un bel pezzo...
Old 17-11-2006, 08:30   #438
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
no solo overclock...l'ho fatto con Att ma le frequenze venivano modificate solo all'avvio di applicazioni 3d (cioè giochi) con una apposita opzione. In più ora stò con win xp bello pulito dopo aver formattato tutto...
Fai il resto delle cose che ti ho detto sopra e spera in dio ragazzo...fermo restando che secondo me l'oc non è stata la causa...
Old 17-11-2006, 09:33   #439
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

ma quelli dell'assistenza possono accorgersi se una vga è stata danneggiata da overclock? cmq anche a me sembra strano...
Old 17-11-2006, 12:02   #440
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
ma quelli dell'assistenza possono accorgersi se una vga è stata danneggiata da overclock? cmq anche a me sembra strano...
No, non dovrebbero accorgersi di nulla se non hai modificato fisicamente la scheda...
Però ci pensavo poco fa e mi è sorto un dubbio...
mi hai detto che hai una asrock con slot agp e pci-ex...e che dopo il guasto hai usato una vga agp...
E se a essere guasto fosse lo slot pci-ex della mobo?
A me sembra più probabile della vga.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian