Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 09:06   #361
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
sulla singola non so, in cross fa circa 30fps...
1280x1024 tutti i dettagli al massimo no AA e Aniso16x...
A te quanto fa sulla singola?e con che settaggi?
Old 14-11-2006, 09:54   #362
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
innanzitutto vorrei capire se quel numeretto giallo che appare in alto a destra dello schermo è il numero di fps...devo dire che è molto "ballerino" (non stà fermo un attimo) cmq si orienta verso il basso e spesso diventa rosso quando va sotto i 25 mi pare: infatti le immagine non sono molto fluide...se le tue due schede in crossfire generano 30 fps, la mia, seppur overcloccata a 600/1270 decisamente non regge bene (con impostazioni tutte al max e poco o niente per quanto riguarda i filtri)

Ultima modifica di Agonia : 14-11-2006 alle 10:00.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:34   #363
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Agonia
innanzitutto vorrei capire se quel numeretto giallo che appare in alto a destra dello schermo è il numero di fps...devo dire che è molto "ballerino" (non stà fermo un attimo) cmq si orienta verso il basso e spesso diventa rosso quando va sotto i 25 mi pare: infatti le immagine non sono molto fluide...se le tue due schede in crossfire generano 30 fps, la mia, seppur overcloccata a 600/1270 decisamente non regge bene (con impostazioni tutte al max e poco o niente per quanto riguarda i filtri)
SI, quel numero sono gli FPS...
Io non so che differenza ci sia in questo gioco tra una e due schede però con i settaggi descritti prima, cioè tutto a palla, il gioco è sempre perfettamente giocabile....
Considera anche e non so quanto influisca, che io ho un A64x2 3800 e questo gioco è ottimizzato per i dual core mi sembra (e finalmente direi)....
Poi io non ho il misuratore di fps e quindi i 30 te li ho detto come valore indicativo....sicuramente non arriva a 40 però non scende neanche sotto i 30...
Purteoppo usando il cross, non metto ati tray perchè ho paura mi faccia casini e le mie schede sono a default...
Potresti dirmi con che settaggi hai provato o magari provi con gli stessi miei e mi dici quanti fps fai?
Sto cercando di capire quanto fps prendo con il cross...finora non mi è sembrato un incremento drammatico però sicuramente aiuta moltissimo...
Old 14-11-2006, 11:27   #364
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

si, si riesce a giocare tranquillamente intendiamoci, ma l'immagine non appare perfettamente "fluida"...i settaggi sono impostati tutti al max, i filtri li regolo molto bassi o li elimino del tutto.Più tardi ti dico con più precisione quanti fps segna...
Old 14-11-2006, 11:40   #365
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
ragazzi sprinter cell a quanti fps gira sulle vostre x1600pro/xt?
Nn lo so nn ce l'ho
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 12:10   #366
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Nn lo so nn ce l'ho
bè un demo lo si può "rimediare"
Old 14-11-2006, 12:56   #367
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Salve a tutti ragazzi.
Ho installato finalmente la X1600XT Silent dell'ASUS.
Non ho capito se è possibile o meno rilevare le temperature della GPU (ho visto alcuni screenshot su un 1600Pro di ATITool che lo permettevano).
Potete aiutarmi?

EDIT: ok come non detto. Non ce l'ha. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...00-gto_14.html

Ultima modifica di littlemau : 14-11-2006 alle 12:59.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 13:24   #368
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da omega726
Potresti dirmi con che settaggi hai provato o magari provi con gli stessi miei e mi dici quanti fps fai?
Sto cercando di capire quanto fps prendo con il cross...finora non mi è sembrato un incremento drammatico però sicuramente aiuta moltissimo...
dunque a 600/1270 con tutti i settaggi al max (niente filtri) i fps non vanno oltre i 20, e spesso si assestano a 15!!! E' un gioco davvero pesante, tuttavia si riesce a giocare ugualmente.
Old 14-11-2006, 13:31   #369
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Salve a tutti ragazzi.
Ho installato finalmente la X1600XT Silent dell'ASUS.
Non ho capito se è possibile o meno rilevare le temperature della GPU (ho visto alcuni screenshot su un 1600Pro di ATITool che lo permettevano).
Potete aiutarmi?

EDIT: ok come non detto. Non ce l'ha. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...00-gto_14.html
anke io ho un asus e purtroppo nn posso vedere le temperature...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 13:59   #370
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Non si può più considerare i punteggi del 3dmark per capire se si ha un guadagno in termini di fps....io ad esempio allo 03, come ho detto, faccio 16000 punti a default contro i 10000 della singola in OC...però non ho avuto lo stesso netto incremento di fps nei giochi, bensì molto meno...
Questo perchè i driver vengono ottimizzati ad ogni release per far salire i punteggi e meravigliare gli utenti...
Il mio consiglio è quello di usare il 3d mark per vedere se hai ottenuto incrementi in senso generale e dopo, per capire quanto hai guadagnato all'atto pratico, farti una bella partita ai videogiochi tenendo attivo il visualizzatore di fps di ati tray facendo un paragone rispetto al prima...
Ti dico che solitamente okkando non mi sembra si guadagnino tantissimi frames (qualcuno si però) ma piuttosto sembra che il tutto venga gestito con minore incertezza...
beh ho fatto la prova con need for speed carbon...da default @630\1000 l'incremento arriva anke a 6\7 fps nel migliore dei casi!!!!!ora ho intenzione di dedicarmi all'overclock del procio cosi vediamo se riesco a guadagnare qualcosina di +...
Old 14-11-2006, 14:43   #371
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
dunque a 600/1270 con tutti i settaggi al max (niente filtri) i fps non vanno oltre i 20, e spesso si assestano a 15!!! E' un gioco davvero pesante, tuttavia si riesce a giocare ugualmente.
Ma che risoluzione è?
Hai lo schermo triangolare ?
Old 14-11-2006, 14:45   #372
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
beh ho fatto la prova con need for speed carbon...da default @630\1000 l'incremento arriva anke a 6\7 fps nel migliore dei casi!!!!!ora ho intenzione di dedicarmi all'overclock del procio cosi vediamo se riesco a guadagnare qualcosina di +...
Vai di procio che guadagni ancora qualcosina di sicuro...
Il core non sale più di così?
Old 14-11-2006, 14:51   #373
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Ma che risoluzione è?
Hai lo schermo triangolare ?
freq core/mem ?
Old 14-11-2006, 15:05   #374
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
freq core/mem ?
e con questo ragazzi...sono veramente fottuto...per un attimo avevo pensato alla risoluzione dello schermo
Però...se stai sui venti con la scheda okkata...con il cross c'è stato un incremento notevole...e poi i cata 6.10 sono usciti prima del gioco...quindi ottimizzazioni zero...fico!
Old 14-11-2006, 15:26   #375
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

bè il crossfire servirà pure a qualcosa no?
Old 14-11-2006, 15:56   #376
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
bè il crossfire servirà pure a qualcosa no?
Si lo so, ma avevo sentito che si ottenevano miglioramenti del 10%...e passare da 15\20 fps a 30\35....mi sembra un po più del 10%!
Old 14-11-2006, 16:25   #377
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

bè comprare un'altra scheda video per ottenere un 10% sarebbe ridicolo! Sono contento per te che effettivamente il crossfire apporti dei notevoli miglioramenti. cmq la mia è una pro, anche se ben overcloccata non so se è come una una xt

e pensare che con farcry sono sui 45 fps di media con punte di oltre 50, a 1280x1024 con tutti i dettagli al max e antialiasing 16x!!!

Ultima modifica di Agonia : 14-11-2006 alle 16:34.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:28   #378
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Vai di procio che guadagni ancora qualcosina di sicuro...
Il core non sale più di così?

no sono ancora fermo a 630... ...forse con il dissipatore e l'overvolt salira sicuramente di +...x le memorie mi sa ke sono già al max...sto a 1000e sono da 2,5 ns...
Old 14-11-2006, 18:26   #379
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

ragazzi ma giocare a F.E.A.R. è impossibile anche con stà scheda...
Old 14-11-2006, 18:32   #380
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
ragazzi ma giocare a F.E.A.R. è impossibile anche con stà scheda...
xkè?a me andava benissimo con quasi tutti i dettagli al max AA 2x e aniso16x impostati con l'autorilevamento @1024x768!!!!!!e se nn ricordo male a quel tempo nn avevo neanke occato quindi con la skeda a default...
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
XIAOMI X20+ con stazione completa ora a ...
Discord sotto ricatto per l'attacco hack...
Parto in diretta su Twitch: il figlio di...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI: uno dei robo...
C'è un nuovo modo per provare For...
Apple Mac mini con chip M4 in sconto a 5...
Le cuffie Sony WH-1000XM4 costano solo 1...
Amazon svuota i magazzini: i robot EUREK...
Poste Italiane fa piazza pulita da oggi:...
2 portatili tuttofare Lenovo a prezzo st...
I bonifici istantanei sono obbligatori d...
Terre rare: la Cina estende i divieti di...
Le offerte Kindle non si fermano: Colors...
Gmail e AI: Google smentisce la notizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian