|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
te l'ho spiegato come si comporta a 1024*768. Cmq lasciamo stare, non voglio prendermi responsabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Chiedevo 1024x768, non 1280x768. Quello che descrivevi era PES6 o PES2008 (demo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
errore da parte mia
![]() ![]() Quello che ti descrivo è pes2008 demo, se voglio giocare a dettagli massimi con la risoluzione sopra citata, devo spuntare il salto fotogramma. Pes6 gira perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
Considerando che la demo non è proprio ben ottimizzata, direi che va bene. Anche io, come te, non vado oltre a 1024x768.
Anche se spunti il salto fotogramma hai qualche problema nei replay e rigori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
assolutamente no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
smartgart
Come si spiegano secondo voi questi valori nello smartgart?
![]() Agp 4x va bene, perchè di più la scheda madre non supporta. Ma come mai ho read/write su disattivato? Ricordo che con la vecchia 9600xt erano attivati. Ho provato ad attivarli ma al successivo riavvio tornano sempre su off. Tutto funziona bene anche così, i giochi sono molto fluidi... Non ho artefatti ne stranezze alcune...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve sn nuovo del forum e ho letto le discussioni sulla radeon x1650pro 256mb ddr3! Sn ankio possessore soddisfatto d qsta skeda cn la quale gioco a titoli come gta s andreas,doom3,tomb legend,fahrenheit a 1280*1024 cn tutto alto ma senza antialiasing.. Mentre nfs most wanted,gt legends a 1024*768.. Devo dire davvero una degna erede della mia ex 9600pro 256mb!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In fatto di energia quanto consuma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi io ho un monitor di 17 pollici.Qual'è la risoluzione migliore.Mi servirebbe un pò bassa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi, grosso problema!!
Ho tolto lo valman 900cu led e rimesso il dissi originale e non riesco a vedere niente, monitor nero, nessun segnale tranne 5-6 beep durante il boot!! Se riemtto lo Zalman il tutto funziona perfettamente!! E' incredibile, ma come mai? Potete consigliarmi se vi e' capitato qualcosa di simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tutti morti?
![]() vabbe' per chi fosse rimasto, e fosse ancora interessato, racconto brevemente cosa e' successo a me. la scheda e' una powercolor da 512 mb agp. prima avevo una gloriosa ati 8500 le moooolto vecchia. tralascio i 2 weekend spesi a capire perche' non mi va in digitale sul mio monitor da 20 pollici. arriva ad una certa risoluzione e poi il nero assoluto... la mia vecchia 8500 andava tranquillamente!. io gioco essenzialmente a wow. ho caricato i catalyst 8.2 (si' quelli dopo gli 8.1 che hanno avuto della patch apposita per l'agp ...grazie ATI...pensarci prima no eh?). il mio ali e' un vecchio enermax da 400 e passa watt. attenzione alla linea aggiuntiva d'alimentazione. meglio che provenga direttamente dall'ali e che non sia passante da un cd o dal floppy .... sul mio enermax ho utilizzato una linea 'aux' libera. sara' che col monitor da 20 pollici devo utilizzare la risoluzione di 1650 X 1000 e passa , ma mi aspettavo di poter andare con tutti i filtri su e giocare a wow tranquillo...ma toglietevelo dalla testa. sinceramente mi aspettavo molto di piu' da una scheda grafica 5 anni piu' avanti di quella che avevo! i caratteri a video inoltre (sto parlando di desktop o browser) non mi appaiono straordinariamente definiti. sara' per l'eccessiva risoluzione al quale devo tenerlo, ma vedo delle ombreggiature rosse a volte fra i caratteri e risultano in generale meno leggibili di quelli della vecchia scheda.... da quando l'ho montata ho frequentissimi crash di sistema e/o di wow. sinceramente devo ancora capire se e' la mia memoria oppure quella della skeda (e sarebbe grave, dovrei sostituire la skeda) e sto attualmente indagando. il pad di gomma messo sul lato B della skeda io lo togliero' tanto come ho letto da qualche parte dovrebbe essere li' solo a proteggere delle resistenze delicate. se qualcuno conosce un dissi da mettere a posto del pad di gomma me lo comunichi per favore. nota per chi volesse comprare una powercolor come la mia... l'assistenza mi pare abbastanza sui generis e forzse meno addirittura. i drivers che mi sono arrivati col cd allegato alla skeda non riuscivo neanche ad installarli, oltre a essere la versione 7.2 o 7.6 non ricordo... sul sito powercolor ci sono ancora i driver vecchi e non c'e' traccia ne' di firmware ne' tantomeno di aggiornamenti o revisioni. il manuale incluso nella confezione e' uguale a quello scaricabile ed e' uno scontato fogliettino con le istruzioni essenziali per permettere ad un gorilla di installare la skeda. lo sforzo e' che sono in 24 lingue almeno :-) nella confezione non ci sono cavetti d'alimentazione (se nel vostro case non ci sono siete fregati) mah...che dire. e' vero che l'ho pagata solo 70 euro (trasporto compreso) , ma potrebbero sforzarsi un po di piu' e dare sul sito maggiori ragguagli (ad esempio avrebbero potuto pubblicare le fix agp che ha messo fuori l'ati pochi giorni fa). mah! e ancora mah! menomale che e' costata poco. spero di cambiarmi tutta la baracca appena possibile. PS: ho letto , am non ancora verificato di persona, che la ventolina butta l'aria non verso il chip ma verso l'esterno, cioe' dentro al case. credo sia facilmente risolvibile invertendo i fili semplicemente. faro' una prova appena possibile.
Windows 10 Ultima modifica di HEGOM : 21-02-2008 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
non so di preciso, sono in ufficio e non posso linkarti per bene le informazioni.
so solo che gli 8.1 avevano grossi problemi con l'agp (infatti non funzionava granche') e poi hanno fatto uscire una patch. puoi vederli nel sito di ATI. dopo la patch, a febbraio sono usciti gli 8.2 (io ho quelli attualmente) e immagino che abbiano incorporato il supporto AGP dato con la patch nei nuovi driver. figurati che all'epoca della 8.1 , visto che non andavano parecchie cose, ho provato anche gli omegadrive che almeno funzionavano, anche se sono ancora fermi alla 7.6 dei catalyst immagino e non mi hanno stupito per velocita' (come del resto neanche gli 8.2) ripeto, con gli 8.2 la skeda funziona, anche se non mi pare un mostro almeno alla mia risoluzione (1680x1050) , ma sono in fase di test. ...e ovviamente ho ancora da risolvere i frequenti crash di sistema che non so ancora a chi attribuire.....
![]() |
#214 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
unica certezza (che prima non lo era) ho sostituito un ali da 500W gigabite...con uno da 350W della asus...e i crash si sono ridotti di un buon 80%... prima mi bastava aprire atitool e avviare il cubo 3d per mandare in blocco il sistema, ora con il cubo non si blocca più, le temp sono sotto controllo, ma con i giochi, a spot ogni tanto si blocca. nb. drivers 8.2 ciao
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA ![]() DELL E5400 Nintendo Wii iPad2 iPhone5 *VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)* concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
io questo benedetto cubo peloso di atitool non sono riuscito a vederlo. mi sa che con questo @@#* di skeda non mi si abilita la funzione su atitool.....
intanto ho proceduto ieri notte con memtest, e mi si blocca al settimo passaggio. mi si inchioda proprio il pc e rimane fermo li. provero' banco per banco.... per niente divertente..... ![]()
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Per cortesia..
mi sta arrivando una X1650 512Mb AGP. Essendo nato questo thread nel 16-01-2007, 19:00...agli utenti in possesso di questa famiglia di schede (generalmente la PRO) da quella data, volevo chiedere quali driver stabili x AGP devo installare senza aver problemi? Ultima modifica di borserg : 23-02-2008 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
ciao se non lo fa nessuno, rispondo io, anche se sto avendo dei bei problemini con questa skeda, ma spero tu sia piu' fortunato.
io ho tranquillamente (si fa per dire) montato i catalyst 8.2. attenzione, ti consiglio di non scaricare il ccc (il catalist control center o come cavolo si chiama) ma puoi semplicemente scaricare i driver e a parte l'ati tray tool che e' piu' leggero e non ti obbliga ad avere i net.2 o successivi installati per funzionare. io coi driver comunque sono ancora in test, nel senso che non mi esaltano certo come prestazioni. ho provato anche gli omegadrive ma mi sono sembrati ancora piu' lenti degli 8.2. ad ogni modo da questa skeda mi aspettavo di piu'. sara' che gioco a 1680 per 1000 e tot, (non ricordo mai) ma mi aspettavo qualcosa di piu comunque. magari devo ancora ottimizzare o trovare dei driver migliori , che nel caso di skede agp, potrebbe voler dire, montare i vecchi catalyst di quasi un anno fa. staremo a vedere. intanto monta gli ultimi e prova. ti ricordo che se avevi altre skede ati in precedenza, e' molto consigliabile 'estirpare' tutti i rimasugli con il programma apposito che rimuove tutto quello che riguarda i vecchi drivers e utility (driver cleaner pro) da usare in modalita' provvisoria, dopo aver disinstallato normalmente i driver da pannello di controllo e prima di installare i nuovi. facci sapere. ciao
![]() |
#218 |
Senior Member
|
E4500 con scheda madre asus chipset 865g, 2 Giga dual channel DDr400
Faro' un 'installazione pulita, da zero come per la HD2600xt AGP. Non cera modo di installare i driver non trovava hardware compatibile. Io pensavo di installare dei driver ufficiali vecchi..tipo i 7.7 Chiedevo qui giusto ....se magari qualcuno aveva per esperienza gia testato driver x AGP da un anno a questa parte. Partiro' dal CD in dotazione x vedere di che release sono i driver. Grazie Ultima modifica di borserg : 23-02-2008 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
si anche a me diceva che non trovava l'hardware compatibile, e' da li' che e' iniziata la storia...
pero' dopo aver scaricato quelli dal sito catalyst e aver fatto piu' volte pulizia, miracolosamente sono riuscito ad installare anche quelli piu' recenti. pare che la 7.7 sia l'ultima versione col supporto per l'AGP, quella piu' sicura per intenderci, ma alcuni parlano anche della 7.6 ripeto, nella patch dopo la 8.1 si sono ricordati dei disgraziati che hanno ancora l'agp (grazie ATI, a buon rendere!) e la 8.2 dovrebbe avere tutto dentro. io la sto usando, ma ho altri problemi che sto cercando di capire da dove vengano
![]() |
#220 |
Senior Member
|
arrivata ma con problemi...
chi me la ha venduta mi ha garantito il funzionamento. Ma dubbio atroce...possibile che con un Alimentatore Hyper da 480W con 16A sul +12V1 e 16A sul +12V2 possa aver problemi? Montata..e gia a video nella pagina di setup del BIOS vedo...una banda colorata strana mai vista. Installazione di windows...aspetto 2d perfetto, alla risoluzione di default da installazione. ma due riavvii e due blocchi di sistema non mi sembra normale. ![]() Il pc e' fatto con pezzi tutti nuovi e testati...RAM, procio....bhoooo Mi sa che ste schede AGP_PCI-X native non sono affidabili!!!!! Il venditore mi ha detto che ci vuole una linea da almeno 18A sulla +12V... confermate? Grazie Ultima modifica di borserg : 05-03-2008 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.