Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 15:11   #1221
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
ed ecco il primo (mi auguro unico!) problema...

le cuffie in se non hanno nessun difetto, si sentono discretamente (fino ad oggi) e mi sono sembrate abbastanza solide...

però c'è un fatto... IL MICROFONO!

praticamente non funziona per niente non deve far contatto qualcosa all'interno della presa delle cuffie

le uso con la PS3 ed il microfono non ha mai funzionato....le cuffie le possiedo da circa 1 mese ma ho provato ad usare il microfono solo la settimana scorsa...e non ha funzionato da subito!

ho provato anche a cambiare la stecca del microfono stessa...ma nulla, il problema risiede proprio all'interno delle cuffie nel collegamento col jack

ora voi cosa mi consigliate?
le cuffie le possiedo da quasi 1 mese...le ho comprate online da drako

io ero un pò indeciso perchè a parte il microfono che non funziona per tutto il resto sono soddisfatto....però giocando online con amici italini in squadra il poter comunicare mi è fondamentale...

come funziona in questi casi? devo contattare drako e poi?

che faccio? consigliatemi grazie
Old 14-05-2010, 15:54   #1222
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo, per esperienza personale, non è che si può passare per il venditore, ma che si deve farlo obbligatoriamente.

A suo tempo contattai la Sharkoon per l'assistenza e mi risposero che accettano interventi in garanzia solo tramite il venditore, il che per me è una follia e, forse, nemmeno troppo legale.
beh ti devo contraddire perche' nel mio caso la Sharkoon si e' comportata da vera signora.
Non posso dire altrettanto di quel lestofante del venditore su ebay.

Ho atteso 40giorni ma ho riavuto le cuffie direttamente dalla casa madre
Old 14-05-2010, 18:54   #1223
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziopino_70 Guarda i messaggi
beh ti devo contraddire perche' nel mio caso la Sharkoon si e' comportata da vera signora.
Non posso dire altrettanto di quel lestofante del venditore su ebay.

Ho atteso 40giorni ma ho riavuto le cuffie direttamente dalla casa madre
Mi fà piacere per te, ma nel mio caso dissero che era impossibile far valere la garanzia con loro, se non tramite il venditore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 13:01   #1224
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi

le cuffie in se non hanno nessun difetto, si sentono discretamente (fino ad oggi) e mi sono sembrate abbastanza solide...

praticamente non funziona per niente non deve far contatto qualcosa all'interno della presa delle cuffie

le uso con la PS3 ed il microfono non ha mai funzionato....le cuffie le possiedo da circa 1 mese ma ho provato ad usare il microfono solo la settimana scorsa...e non ha funzionato da subito!

ho provato anche a cambiare la stecca del microfono stessa...ma nulla, il problema risiede proprio all'interno delle cuffie nel collegamento col jack

io ero un pò indeciso perchè a parte il microfono che non funziona per tutto il resto sono soddisfatto....però giocando online con amici italini in squadra il poter comunicare mi è fondamentale...

Up
Old 17-05-2010, 13:32   #1225
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Up
Beh, io contatterei prima il venditore e aspetterei risposta. Ovvio che un problema del genere è da reputarsi come grave, nel senso che la possibilità di utilizzare il mic più le cuffie è una delle caratteristiche di queste cuffie rispetto all'archetto originale Microsoft, io non ci rinuncerei.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:54   #1226
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Se puoi ricordati di testare ogni cosa il prima possibile per qualsiasi tuo nuovo acquisto ... almeno le brutte sorprese ce le hai da subito e puoi approfittare del recesso
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:20   #1227
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao a tutti, è da un po che ho queste cuffie ma non sono ancora riuscito a regolare bene i volumi nei vari canali, non trovo nessuna guida o aiuto con google, voi che impostazioni usate? le uso per guardare film (poco) e con la ps3 (molto)...mi date una mano?

e per quanto riguarda la scu non l'ho toccata, c'è qualche impostazione che conviene usare anche la?

grazie :P
maboscol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:43   #1228
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Ciao ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino.
Ho appena comprato questo modello di cuffie, ma al momento non sono riuscito a farle funzionare.

Detto in parole poverissime:
- Ho acceso la SCU
- Connesso la ps3 alla SCU con il cavo ottico
- Collegato le cuffie alla SCU

La SCU si accende, ma le cuffie (e il "regolatore di volume") no.

Cosa mi sono dimenticato di fare?

Ultima modifica di Alex-RM : 20-05-2010 alle 19:59.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:19   #1229
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino.
Ho appena comprato questo modello di cuffie, ma al momento non sono riuscito a farle funzionare.

Detto in parole poverissime:
- Ho acceso la SCU
- Connesso la ps3 alla SCU con il cavo ottico
- Collegato le cuffie alla SCU

La SCU si accende, ma le cuffie (e il "regolatore di volume") no.

Cosa mi sono dimenticato di fare?
Non c'è bisogno di dirti che anche le cuffie vanno collegate allo spinotto dell'alimentatore e magari è proprio lì il problema...
anche a me oggi la SCU si accendeva e le cuffie no, poi mi sono ricordato che o lo spinotto o la presetta d'alimentazione delle mie cuffie è un pò difettato quindi ho ruotato l'uno dentro l'altra per fare contatto e si sono accese tutte le lucine.
Prova sta cosa, magari hai lo stesso problema mio
Old 20-05-2010, 20:51   #1230
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di dirti che anche le cuffie vanno collegate allo spinotto dell'alimentatore e magari è proprio lì il problema...
anche a me oggi la SCU si accendeva e le cuffie no, poi mi sono ricordato che o lo spinotto o la presetta d'alimentazione delle mie cuffie è un pò difettato quindi ho ruotato l'uno dentro l'altra per fare contatto e si sono accese tutte le lucine.
Prova sta cosa, magari hai lo stesso problema mio
E invece c'era bisogno di dirmelo
Sono le mie prime cuffie ...e sono un po impedito.

Grazie mille!
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:54   #1231
maboscol
Member

Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
ciao a tutti, è da un po che ho queste cuffie ma non sono ancora riuscito a regolare bene i volumi nei vari canali, non trovo nessuna guida o aiuto con google, voi che impostazioni usate? le uso per guardare film (poco) e con la ps3 (molto)...mi date una mano?

e per quanto riguarda la scu non l'ho toccata, c'è qualche impostazione che conviene usare anche la?

grazie :P
ma è tanto una cosa segreta che ovunque lo chiedo nessuno risponde? e se lo cerco non c'è scritto da nessuna parte? non penso di essere il primo noob a fare sta domanda
Old 21-05-2010, 20:28   #1232
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
ma è tanto una cosa segreta che ovunque lo chiedo nessuno risponde? e se lo cerco non c'è scritto da nessuna parte? non penso di essere il primo noob a fare sta domanda
non so cosa dirti...la cosa è molto soggettiva!
eppoi non esiste un cd da usare come riferimento per settare i canali come invece il DVD che ti permette di regolare i settaggi di uno schermo a seconda dei toni di grigio, colori, etc...
Old 21-05-2010, 23:09   #1233
maboscol
Member

si ma ci sarà qualcosa tipo (sparo a caso) che conviene tener il front più alto, il centrale più basso e il rear a metà...o no?
Old 24-05-2010, 11:33   #1234
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
si ma ci sarà qualcosa tipo (sparo a caso) che conviene tener il front più alto, il centrale più basso e il rear a metà...o no?
Nessuno risponde perchè come già detto la cosa è molto soggettiva e in particolare molto dipendente sia dalle sorgenti che dall'apparato audio (in questo caso le cuffie). Per esempio nell'impianto dolby che ho in sala ho dato solo un pò di volume in più al centrale che dovendo da solo supportare i dialoghi mi sembrava un pò basso. Venendo alle cuffie invece, non essendoci in realtà un unico altoparlante centrale (ma uno per ogni padiglione) i dialoghi erano sufficientemente chiari quindi non l'ho toccato; per gusto personale e grazie alla bontà di queste cuffie ho dato un paio di "tacche" in più ai bassi.

Discorso diverso per quanto riguarda il delay, io non ho toccato niente perchè in realtà sulle cuffie la dispersione dei segnali dovrebbe essere minima, mentre ad esempio grazie all'amplificazione, in sala ho potuto fare un settaggio più fine avendo come riferimento il punto centrale per calcolare la distanza di ascolto.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 22:43   #1235
Al Pancino
Member

L'Avatar di Al Pancino

Iscritto dal: Mar 2009
CUFFIE 5.1 PER DVD

Salve a tutti. Scusate la mia banalità, ma avrei bisogno di un paio di cuffie 5.1 per ascoltare i miei DVD su PC (niente Blu-Ray, niente DTS, solo il classico DVD 5.1) in maniera finalmente decente, dopo più di 10 anni di cuffie Ultrasone stereo (ormai aggiustate con lo scotch). Ho l'audio integrato nella mia scheda madre MSI P45 Platinum (appena un anno di vita) con uscita 7.1. Qui un'immagine:

Non ho console e gioco pochissimo col PC, quindi non mi serve il microfono. Essendo impossibilitato per forza di cose a collegare un impianto 5.1 al mio PC, vorrei ripiegare sulle cuffie 5.1. Mi confermate che queste SHARKOON X-TATIC 5.1 sono adatte al mio scopo? Si sente davvero il suono "spaziale" (oggetti che arrivano da dietro, che fanno il giro attorno a te, ecc...) con queste cuffie?

Non ho mai avuto un impianto surround, tantomeno per quanto riguarda le cuffie, quindi scusate se faccio domande banali.

Saluti.
Al Pancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 10:22   #1236
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da Al Pancino Guarda i messaggi
Salve a tutti. Scusate la mia banalità, ma avrei bisogno di un paio di cuffie 5.1 per ascoltare i miei DVD su PC (niente Blu-Ray, niente DTS, solo il classico DVD 5.1) in maniera finalmente decente, dopo più di 10 anni di cuffie Ultrasone stereo (ormai aggiustate con lo scotch). Ho l'audio integrato nella mia scheda madre MSI P45 Platinum (appena un anno di vita) con uscita 7.1. Qui un'immagine:

Non ho console e gioco pochissimo col PC, quindi non mi serve il microfono. Essendo impossibilitato per forza di cose a collegare un impianto 5.1 al mio PC, vorrei ripiegare sulle cuffie 5.1. Mi confermate che queste SHARKOON X-TATIC 5.1 sono adatte al mio scopo? Si sente davvero il suono "spaziale" (oggetti che arrivano da dietro, che fanno il giro attorno a te, ecc...) con queste cuffie?

Non ho mai avuto un impianto surround, tantomeno per quanto riguarda le cuffie, quindi scusate se faccio domande banali.

Saluti.
Adesso io sto giocando a Zelda TP della Wii con delle banali cuffie stero e ti devo dire che anche lì riesco a capire esattamente da dove vengono i suoni, quindi in fin dei conti la stereofonia ha già di per se un suono avvolgnete e direzionato.
Con le sharkoon, dato che sono sempre cuffie, non puoi sperare di avere un effetto diversissimo da quello suddetto, ma è molto più di qualità, nel senso che riesci a sentire tutti i suoni distinti dalla diverse casse a cui sono assegnati ed in maniera cristallina. Sono robuste, supportano delle frequenze dei bassi abbastanza impegnative (specie nelle esplosioni)...insomma, come detto altre volte, non possono rendere appieno l'effetto di un Home theatre, ma quello che fanno lo fanno molto bene e sono soddisfatto dell'acquisto.

Anche io non potevo permettermi un impianto 5.1 però un giorno ne ho trovato uno piccolissimo (90W) per pc a 50€ ed ero curioso di sentire come la SCU delle sharkoon lo faceva suonare. Sono 5 casse molto piccole di cui le due per il sorround vengono posizionate ogni volta che vedo un film o gioco.
La soluzione oltre che economica e pratica è molto funzionale e rende meglio di quanto sperassi...
Old 29-05-2010, 12:21   #1237
Fukken
Member

buongiorno spero che qualcuno mi possa rispondere...
ho comprato le cuffie gia 1 mese fa e le ho rispedite indietro subito perchè il subwoofer SX a meta volume Gracchiava
oggi mi sono arrivate quelle in sostituzione "nuove"
Ora a metà volume lo fanno a DX...
Ma è possibile che sto subwoofer gia a metà volume cominci a essere al limite....
ho la revisione 3 e per metà volume intendo che una tacchetta o 2 appena superato il blu.
considerando che le regolazioni sono VERDE BLU BIANCO ROSSO e io sono appena appena dopo il BLU....
oltretutto il gracchiare lo fa solamente a DX esu quelle prima solamente a SX....
io ora penso che glie le rimando indietro anche queste perchè non trovo accettabile spendere 140 euro per un paio di cuffie che a metà volume il subwoofer già gracchia e oltretutto solamente da una parte delle cuffie mentre dall'altra anche se alzo al massimo male che vada si sente male ma non gracchia....
secondo mè sono difetti di fabbricazione...
voi cosa ne pensate???
Fukken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 21:44   #1238
Al Pancino
Member

L'Avatar di Al Pancino

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Adesso io sto giocando a Zelda TP della Wii con delle banali cuffie stero e ti devo dire che anche lì riesco a capire esattamente da dove vengono i suoni, quindi in fin dei conti la stereofonia ha già di per se un suono avvolgnete e direzionato.
Con le sharkoon, dato che sono sempre cuffie, non puoi sperare di avere un effetto diversissimo da quello suddetto, ma è molto più di qualità, nel senso che riesci a sentire tutti i suoni distinti dalla diverse casse a cui sono assegnati ed in maniera cristallina. Sono robuste, supportano delle frequenze dei bassi abbastanza impegnative (specie nelle esplosioni)...insomma, come detto altre volte, non possono rendere appieno l'effetto di un Home theatre, ma quello che fanno lo fanno molto bene e sono soddisfatto dell'acquisto.

Anche io non potevo permettermi un impianto 5.1 però un giorno ne ho trovato uno piccolissimo (90W) per pc a 50€ ed ero curioso di sentire come la SCU delle sharkoon lo faceva suonare. Sono 5 casse molto piccole di cui le due per il sorround vengono posizionate ogni volta che vedo un film o gioco.
La soluzione oltre che economica e pratica è molto funzionale e rende meglio di quanto sperassi...
Credo tu abbia frainteso la situazione. Non sono i 50 o i 100 Euro il problema. Il problema è semmai che ho il mio PC nella stanza da letto, che confina con la stanza da letto di mio fratello, a 5 metri dalla stanza da letto dei miei genitori. Lavorando tutto il giorno, non mi rimane che la sera per guardarmi in santa pace qualche DVD. A questo aggiungi che vivo in un condominio e sotto di me ho pure un esercizio commerciale. Quindi non posso proprio permettermi di installare un sistema 5.1, nemmeno se ne costasse 10 di Euro.

Ecco perchè devo ripiegare necessariamente su un paio di cuffie 5.1. E dato che queste Sharkoon, a quanto mi dici, sembrerebbero essere soltanto delle banali cuffie stereo col suono solo un pò più cristallino, proverò a prendere delle Zalman ZM-RS6F Theatre 6 come queste:

http://www.techtree.com/India/Review...51099-536.html

oppure delle Zalman ZM-RS6F+M come queste (più probabile):

http://www.techfresh.net/zalman-6-ch...nd-headphones/

Almeno qui, a differenza delle Sharkoo, gli altoparlanti sembrano essere messi davvero a "raggiera" attorno al padiglione auricolare per dare un effetto spaziale più marcato. E oltre a costare meno sono anche più facili da trovare.

Ultima modifica di Al Pancino : 29-05-2010 alle 21:48.
Al Pancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 01:21   #1239
Fukken
Member

per chiunque senta grachii a volume medi o medio alti in quel caso le cuffie sono sicuramente difettose in quanto ora è la seconda volta che glie le rispedisco indietro.
anche se costano 140 euro e non sono il top di gamma magari non è ammissibile ke a meta volume il subwoofer faccia gracchii e sopratutto solamente da solo un lato delle cuffie...
per mia fortuna ne ho comprate 2 una mia e una di un mio amico e sulla sua ho potuto constatare che è esente da ogni problema anche settando l'audio a manetta su tutti i canali e sull'ampli.
se gracchiano è perche sono assemblate a caxxo e quindi non è accettabile.
rimandategliele indietro
continuero' a spedirgliele indietro finche non me ne mandano una come si deve e in ogni caso sono cuffie che eliminato questo problema reputo ottime
Fukken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 09:29   #1240
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da Al Pancino Guarda i messaggi
Credo tu abbia frainteso la situazione. Non sono i 50 o i 100 Euro il problema. Il problema è semmai che ho il mio PC nella stanza da letto, che confina con la stanza da letto di mio fratello, a 5 metri dalla stanza da letto dei miei genitori. Lavorando tutto il giorno, non mi rimane che la sera per guardarmi in santa pace qualche DVD. A questo aggiungi che vivo in un condominio e sotto di me ho pure un esercizio commerciale. Quindi non posso proprio permettermi di installare un sistema 5.1, nemmeno se ne costasse 10 di Euro.

Ecco perchè devo ripiegare necessariamente su un paio di cuffie 5.1. E dato che queste Sharkoon, a quanto mi dici, sembrerebbero essere soltanto delle banali cuffie stereo col suono solo un pò più cristallino, proverò a prendere delle Zalman ZM-RS6F Theatre 6 come queste:

http://www.techtree.com/India/Review...51099-536.html

oppure delle Zalman ZM-RS6F+M come queste (più probabile):

http://www.techfresh.net/zalman-6-ch...nd-headphones/

Almeno qui, a differenza delle Sharkoo, gli altoparlanti sembrano essere messi davvero a "raggiera" attorno al padiglione auricolare per dare un effetto spaziale più marcato. E oltre a costare meno sono anche più facili da trovare.
mettiamo i puntini sulle i

1) Anche se ho frainteso la situazione l'ho fatto per zelo e non per negligenza...
2) Non ho mai detto che le sharkoon sono delle banali cuffie stereo perché questo non renderebbe onore a chi ci ha lavorato dietro e a chi consiglia di comprarle...Ho solo cercato di farti capire che la spazialità non può essere come quella di casse poste ad una certa distanza una dall'altra
3)...e per questo motivo non credo che le cuffie che vuoi acquistare saranno molto meglio di queste.

Se però le compri e ti sconvolgerà davvero questa "raggiera", fammelo sapere, magari ci faccio un pensiero al prossimo acquisto di cuffie

Ultima modifica di Ill greco : 30-05-2010 alle 11:33.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP