|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ed ecco il primo (mi auguro unico!) problema...
![]() le cuffie in se non hanno nessun difetto, si sentono discretamente (fino ad oggi) e mi sono sembrate abbastanza solide... però c'è un fatto... IL MICROFONO! praticamente non funziona per niente non deve far contatto qualcosa all'interno della presa delle cuffie le uso con la PS3 ed il microfono non ha mai funzionato....le cuffie le possiedo da circa 1 mese ma ho provato ad usare il microfono solo la settimana scorsa...e non ha funzionato da subito! ho provato anche a cambiare la stecca del microfono stessa...ma nulla, il problema risiede proprio all'interno delle cuffie nel collegamento col jack ora voi cosa mi consigliate? le cuffie le possiedo da quasi 1 mese...le ho comprate online da drako io ero un pò indeciso perchè a parte il microfono che non funziona per tutto il resto sono soddisfatto....però giocando online con amici italini in squadra il poter comunicare mi è fondamentale... come funziona in questi casi? devo contattare drako e poi? che faccio? consigliatemi grazie ![]()
![]() |
#1222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Non posso dire altrettanto di quel lestofante del venditore su ebay. Ho atteso 40giorni ma ho riavuto le cuffie direttamente dalla casa madre ![]()
![]() |
![]() |
#1223 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Mi fà piacere per te, ma nel mio caso dissero che era impossibile far valere la garanzia con loro, se non tramite il venditore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1225 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh, io contatterei prima il venditore e aspetterei risposta. Ovvio che un problema del genere è da reputarsi come grave, nel senso che la possibilità di utilizzare il mic più le cuffie è una delle caratteristiche di queste cuffie rispetto all'archetto originale Microsoft, io non ci rinuncerei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao a tutti, è da un po che ho queste cuffie ma non sono ancora riuscito a regolare bene i volumi nei vari canali, non trovo nessuna guida o aiuto con google, voi che impostazioni usate? le uso per guardare film (poco) e con la ps3 (molto)...mi date una mano?
e per quanto riguarda la scu non l'ho toccata, c'è qualche impostazione che conviene usare anche la? grazie :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino.
Ho appena comprato questo modello di cuffie, ma al momento non sono riuscito a farle funzionare. Detto in parole poverissime: - Ho acceso la SCU - Connesso la ps3 alla SCU con il cavo ottico - Collegato le cuffie alla SCU La SCU si accende, ma le cuffie (e il "regolatore di volume") no. Cosa mi sono dimenticato di fare? ![]() Ultima modifica di Alex-RM : 20-05-2010 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 | |
Senior Member
|
Quote:
anche a me oggi la SCU si accendeva e le cuffie no, poi mi sono ricordato che o lo spinotto o la presetta d'alimentazione delle mie cuffie è un pò difettato quindi ho ruotato l'uno dentro l'altra per fare contatto e si sono accese tutte le lucine. Prova sta cosa, magari hai lo stesso problema mio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Sono le mie prime cuffie ...e sono un po impedito. Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 | |
Senior Member
|
Quote:
eppoi non esiste un cd da usare come riferimento per settare i canali come invece il DVD che ti permette di regolare i settaggi di uno schermo a seconda dei toni di grigio, colori, etc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Member
|
si ma ci sarà qualcosa tipo (sparo a caso) che conviene tener il front più alto, il centrale più basso e il rear a metà...o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Discorso diverso per quanto riguarda il delay, io non ho toccato niente perchè in realtà sulle cuffie la dispersione dei segnali dovrebbe essere minima, mentre ad esempio grazie all'amplificazione, in sala ho potuto fare un settaggio più fine avendo come riferimento il punto centrale per calcolare la distanza di ascolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
CUFFIE 5.1 PER DVD
Salve a tutti. Scusate la mia banalità, ma avrei bisogno di un paio di cuffie 5.1 per ascoltare i miei DVD su PC (niente Blu-Ray, niente DTS, solo il classico DVD 5.1) in maniera finalmente decente, dopo più di 10 anni di cuffie Ultrasone stereo (ormai aggiustate con lo scotch). Ho l'audio integrato nella mia scheda madre MSI P45 Platinum (appena un anno di vita) con uscita 7.1. Qui un'immagine:
![]() Non ho console e gioco pochissimo col PC, quindi non mi serve il microfono. Essendo impossibilitato per forza di cose a collegare un impianto 5.1 al mio PC, vorrei ripiegare sulle cuffie 5.1. Mi confermate che queste SHARKOON X-TATIC 5.1 sono adatte al mio scopo? Si sente davvero il suono "spaziale" (oggetti che arrivano da dietro, che fanno il giro attorno a te, ecc...) con queste cuffie? Non ho mai avuto un impianto surround, tantomeno per quanto riguarda le cuffie, quindi scusate se faccio domande banali. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | |
Senior Member
|
Quote:
Con le sharkoon, dato che sono sempre cuffie, non puoi sperare di avere un effetto diversissimo da quello suddetto, ma è molto più di qualità, nel senso che riesci a sentire tutti i suoni distinti dalla diverse casse a cui sono assegnati ed in maniera cristallina. Sono robuste, supportano delle frequenze dei bassi abbastanza impegnative (specie nelle esplosioni)...insomma, come detto altre volte, non possono rendere appieno l'effetto di un Home theatre, ma quello che fanno lo fanno molto bene e sono soddisfatto dell'acquisto. Anche io non potevo permettermi un impianto 5.1 però un giorno ne ho trovato uno piccolissimo (90W) per pc a 50€ ed ero curioso di sentire come la SCU delle sharkoon lo faceva suonare. Sono 5 casse molto piccole di cui le due per il sorround vengono posizionate ogni volta che vedo un film o gioco. La soluzione oltre che economica e pratica è molto funzionale e rende meglio di quanto sperassi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 |
Member
|
buongiorno spero che qualcuno mi possa rispondere...
ho comprato le cuffie gia 1 mese fa e le ho rispedite indietro subito perchè il subwoofer SX a meta volume Gracchiava oggi mi sono arrivate quelle in sostituzione "nuove" Ora a metà volume lo fanno a DX... Ma è possibile che sto subwoofer gia a metà volume cominci a essere al limite.... ho la revisione 3 e per metà volume intendo che una tacchetta o 2 appena superato il blu. considerando che le regolazioni sono VERDE BLU BIANCO ROSSO e io sono appena appena dopo il BLU.... oltretutto il gracchiare lo fa solamente a DX esu quelle prima solamente a SX.... io ora penso che glie le rimando indietro anche queste perchè non trovo accettabile spendere 140 euro per un paio di cuffie che a metà volume il subwoofer già gracchia e oltretutto solamente da una parte delle cuffie mentre dall'altra anche se alzo al massimo male che vada si sente male ma non gracchia.... secondo mè sono difetti di fabbricazione... voi cosa ne pensate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ecco perchè devo ripiegare necessariamente su un paio di cuffie 5.1. E dato che queste Sharkoon, a quanto mi dici, sembrerebbero essere soltanto delle banali cuffie stereo col suono solo un pò più cristallino, proverò a prendere delle Zalman ZM-RS6F Theatre 6 come queste: http://www.techtree.com/India/Review...51099-536.html oppure delle Zalman ZM-RS6F+M come queste (più probabile): http://www.techfresh.net/zalman-6-ch...nd-headphones/ Almeno qui, a differenza delle Sharkoo, gli altoparlanti sembrano essere messi davvero a "raggiera" attorno al padiglione auricolare per dare un effetto spaziale più marcato. E oltre a costare meno sono anche più facili da trovare. Ultima modifica di Al Pancino : 29-05-2010 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 |
Member
|
per chiunque senta grachii a volume medi o medio alti in quel caso le cuffie sono sicuramente difettose in quanto ora è la seconda volta che glie le rispedisco indietro.
anche se costano 140 euro e non sono il top di gamma magari non è ammissibile ke a meta volume il subwoofer faccia gracchii e sopratutto solamente da solo un lato delle cuffie... per mia fortuna ne ho comprate 2 una mia e una di un mio amico e sulla sua ho potuto constatare che è esente da ogni problema anche settando l'audio a manetta su tutti i canali e sull'ampli. se gracchiano è perche sono assemblate a caxxo e quindi non è accettabile. rimandategliele indietro continuero' a spedirgliele indietro finche non me ne mandano una come si deve e in ogni caso sono cuffie che eliminato questo problema reputo ottime |
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Anche se ho frainteso la situazione l'ho fatto per zelo e non per negligenza... 2) Non ho mai detto che le sharkoon sono delle banali cuffie stereo perché questo non renderebbe onore a chi ci ha lavorato dietro e a chi consiglia di comprarle...Ho solo cercato di farti capire che la spazialità non può essere come quella di casse poste ad una certa distanza una dall'altra 3)...e per questo motivo non credo che le cuffie che vuoi acquistare saranno molto meglio di queste. Se però le compri e ti sconvolgerà davvero questa "raggiera", fammelo sapere, magari ci faccio un pensiero al prossimo acquisto di cuffie Ultima modifica di Ill greco : 30-05-2010 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.