Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 18:20   #17741
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
metto per esempio un film con audio DTS...se attivo il CMSS3d sento tutti i canali, se lo disattivo sento solo stereo (niente dal canale centrale e dai posteriori). Ho installato il k-lite come sempre, ma niente da fare

EDIT: ho visto che col vecchio caro KLITE + MEDIA PLAYER CLASSIC l'audio è sempre stereo, ma se uso VLC invece torna multicanale. Mi tocca usare il VLC in attesa del codec pack nuovo.
Comunque il video (divx) quando metto a tutto schermo vedo molte scalettature lungo i contorni, cosa che col k-lite nn accadeva, erano tutti smussati e il tutto risultava omogeneo.
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED

Ultima modifica di Seve91 : 19-06-2009 alle 20:31.
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:44   #17742
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
metto per esempio un film con audio DTS...se attivo il CMSS3d sento tutti i canali, se lo disattivo sento solo stereo (niente dal canale centrale e dai posteriori). Ho installato il k-lite come sempre, ma niente da fare

EDIT: ho visto che col vecchio caro KLITE + MEDIA PLAYER CLASSIC l'audio è sempre stereo, ma se uso VLC invece torna multicanale. Mi tocca usare il VLC in attesa del codec pack nuovo.
Comunque il video (divx) quando metto a tutto schermo vedo molte scalettature lungo i contorni, cosa che col k-lite nn accadeva, erano tutti smussati e il tutto risultava omogeneo.
Anch'io ho sempre usato vlc...per il problema scalettature non ti so dire..

ma la console THX l'hai provata sotto seven 64bit? funziona tutto e riconsoce l'impianto 5.1??
Old 19-06-2009, 21:02   #17743
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

si certo...ho installato i driver e le applicazioni da cd per vista, poi ho installato la nuova console e i driver beta per windows 7.
il problema del media player classic sembra sia dovuto ai codec del klite.
Ora provo un gioco tipo Double Agent per vedere se funziona il 5.1 e soprattutto se funziona alchemy
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Old 20-06-2009, 12:57   #17744
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Raga io possiedo una x-fi xtreme music, ma vorrei comprare anche un headset per parlare in-game, ma il dubbio sta nel fatto, che non so dove collgarlo, insomma alla scheda audio ci sta collegato l'impianto logitech z5500.... come fare?
Old 20-06-2009, 15:52   #17745
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Raga io possiedo una x-fi xtreme music, ma vorrei comprare anche un headset per parlare in-game, ma il dubbio sta nel fatto, che non so dove collgarlo, insomma alla scheda audio ci sta collegato l'impianto logitech z5500.... come fare?
collegate in analogico o digitale? cmq l'ideale sarebbe prendere un pannello frontale e farti a mano l'adattatore (oppure se hai soldi ti prendi direttamente l'x-fi I/O bay)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 18:21   #17746
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
collegate in analogico o digitale? cmq l'ideale sarebbe prendere un pannello frontale e farti a mano l'adattatore (oppure se hai soldi ti prendi direttamente l'x-fi I/O bay)
Io in realtà volevo prendere solo l'headset , un semplice headset come ho sulla xbox360, non si può mettere?

Cavolo, magari ne dovro' trovare qualcuno con la porta usb, altrimenti bho'....
Old 20-06-2009, 18:35   #17747
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Io in realtà volevo prendere solo l'headset , un semplice headset come ho sulla xbox360, non si può mettere?

Cavolo, magari ne dovro' trovare qualcuno con la porta usb, altrimenti bho'....
Mi sa che devi prenderti qualcosa del genere, tipo il creative hs-1000 fatal1ty usb gaming headset che dovrebbe essere buono (pur essendo in genere meglio un headset coi jack rispetto ad uno usb)

Effettivamente potevano differenziare il flexyjack dal microfono...

Ultima modifica di Crystal Dragon : 20-06-2009 alle 18:37.
Old 20-06-2009, 20:34   #17748
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Mi sa che devi prenderti qualcosa del genere, tipo il creative hs-1000 fatal1ty usb gaming headset che dovrebbe essere buono (pur essendo in genere meglio un headset coi jack rispetto ad uno usb)

Effettivamente potevano differenziare il flexyjack dal microfono...
Alla faccia, costa 60€, bhè a questo punto ci rinuncio , vedro' un po' se posso sfruttare gli ingressi audio della mobo, ma credo che i driver facciano conflito con quelli della creative.
Old 21-06-2009, 00:03   #17749
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Alla faccia, costa 60€, bhè a questo punto ci rinuncio , vedro' un po' se posso sfruttare gli ingressi audio della mobo, ma credo che i driver facciano conflito con quelli della creative.
se hai xp non puoi far nulla, se hai vista puoi installare i driver dell'audio integrato e usare il front panel della scheda madre... cmq il tuo case non ha un front panel?
Old 21-06-2009, 10:24   #17750
Giustaf
Senior Member

Riprendo direttamente dalla prima pagina:
Quote:
es: guardi un film in DVD con traccia in DD o DTS... se la scheda decodifica il DD e il DTS allora puoi sentire l'audio direttamente, da qualsiasi programma che supporti l'uscita s-pdif, grazie ai driver della scheda audio, altrimenti no (e ti devi affidare a programmi che effettuino il decoding, tipo powerdvd)
Avendo la titanium mi chiedo: c'è un programma gratuito, quindi no power dvd, che faccia questa decodifica DTS?
Ho un film mkv con audio in DTS, ho provato a vederlo con "The KMPlayer" e sembra faccia bene e funzioni l'audio in modalità 5.1 (es. sento la voce dalla cassa centrale e le altre riproducono i vari rumori/suoni/musiche).

L'unica cosa che ho notato è che, se passo la console da "modalità giochi" a "modalità intrattenimento" si sentono le casse posteriori ad un volume leggermente più basso rispetto a tenere la "modalità giochi" della console. Però in entrambi i casi l'audio mi pare sia sempre 5.1

Mi chiarite un po' questa cosa e mi date qualche suggerimento per settare meglio il player ma soprattutto le opzioni della console creative? Anche per alzare il volume delle casse posteriori che è perfetto in modalità giochi (settai per bene le impostazioni THX) ma in modalità intrattenimento, quella che si dovrebbe tenere durante i film, le casse posteriori sembrano ad un volume un pochino più basso.

Ps: il mio impianto dolby è analogico.
PPS: scusate il papiro!

EDIT: credo che il fatto di non avere problemi nel riprodurre film con audio 5.1 DTS sia dovuto ad AC3 Filter (ho installato l'ultima versione ieri). Difatti dentro il programma KMPlayer nelle opzioni trovo già di default questi settaggi

Ultima modifica di Giustaf : 21-06-2009 alle 10:36.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 11:12   #17751
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Riprendo direttamente dalla prima pagina:

Avendo la titanium mi chiedo: c'è un programma gratuito, quindi no power dvd, che faccia questa decodifica DTS?
Ho un film mkv con audio in DTS, ho provato a vederlo con "The KMPlayer" e sembra faccia bene e funzioni l'audio in modalità 5.1 (es. sento la voce dalla cassa centrale e le altre riproducono i vari rumori/suoni/musiche).

L'unica cosa che ho notato è che, se passo la console da "modalità giochi" a "modalità intrattenimento" si sentono le casse posteriori ad un volume leggermente più basso rispetto a tenere la "modalità giochi" della console. Però in entrambi i casi l'audio mi pare sia sempre 5.1

Mi chiarite un po' questa cosa e mi date qualche suggerimento per settare meglio il player ma soprattutto le opzioni della console creative? Anche per alzare il volume delle casse posteriori che è perfetto in modalità giochi (settai per bene le impostazioni THX) ma in modalità intrattenimento, quella che si dovrebbe tenere durante i film, le casse posteriori sembrano ad un volume un pochino più basso.

Ps: il mio impianto dolby è analogico.
PPS: scusate il papiro!

EDIT: credo che il fatto di non avere problemi nel riprodurre film con audio 5.1 DTS sia dovuto ad AC3 Filter (ho installato l'ultima versione ieri). Difatti dentro il programma KMPlayer nelle opzioni trovo già di default questi settaggi

Sì quel programma fa decodifica via software come powerdvd (che te lo danno comunque gratuitamente se compri una x-fi senza decodifica)... per i settaggi meglio aspettare qualcuno che lo utilizzi
Old 21-06-2009, 12:42   #17752
Giustaf
Senior Member

Quote:
Sì quel programma fa decodifica via software come powerdvd (che te lo danno comunque gratuitamente se compri una x-fi senza decodifica)... per i settaggi meglio aspettare qualcuno che lo utilizzi
Aspè vorresti dire che nel mio dvd (quello allegato alla scheda titanium) c'è powerdvd?
Per quanto riguarda la piccola differenza di volume delle casse posteriori tra "modalità giochi" e modalità intrattenimento"? da cosa può dipendere? Con la cosole THX settai distanza e volume delle casse..forse devo settare qualche altra cosa per la modalità intrattenimento?

grazie per le solite spiegazioni!
Old 21-06-2009, 12:48   #17753
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Esattamente... un buon programma di player audio/video (KMplayer, GomPlayer, WmPClassic,...) possono utilizzare filtri "esterni" per la riproduzione di dterminati flussi audio/video...
Nel tuo caso i flussi DTS/DD vengono indirizzati dal programma verso il codec AC3 filter, in grado di de-codificarli...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:56   #17754
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Aspè vorresti dire che nel mio dvd (quello allegato alla scheda titanium) c'è powerdvd?
Per quanto riguarda la piccola differenza di volume delle casse posteriori tra "modalità giochi" e modalità intrattenimento"? da cosa può dipendere? Con la cosole THX settai distanza e volume delle casse..forse devo settare qualche altra cosa per la modalità intrattenimento?

grazie per le solite spiegazioni!
Penso che dipenda comunque dalle impostazioni della console thx... cmq non direttamente nel cd, ma se guardi nella cartella creative del menù start ci dovrebbe essere un collegamento chiamato tipo ottieni gratis powerdvd (non so come si chiami esattamente, l'ho eliminato dato che ho già powerdvd 9 )
Old 21-06-2009, 13:06   #17755
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

scusate na cosa, ho installato l'ultimo k-lite, quindi guardo i film col media player classic home cinema.
Se guardo un film con DTS o audio AC3, se ho il CMSS3D sento l'audio multicanale, se invece disattivo il CMSS3D sento solo stereo. E' normale?
Mi sbaglio o se la traccia è multicanale disattivando il CMSS3D deve restare multicanale???
Old 21-06-2009, 13:28   #17756
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
scusate na cosa, ho installato l'ultimo k-lite, quindi guardo i film col media player classic home cinema.
Se guardo un film con DTS o audio AC3, se ho il CMSS3D sento l'audio multicanale, se invece disattivo il CMSS3D sento solo stereo. E' normale?
Mi sbaglio o se la traccia è multicanale disattivando il CMSS3D deve restare multicanale???
No non ti sbagli, probabilmente non hai attivato nella console creative o nel media player la decodifica dd e dts;
Old 21-06-2009, 13:36   #17757
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

grazie mille per la risposta...ti prego dimmi come si fa, sto impazzendo
Old 21-06-2009, 13:42   #17758
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ragazzi ho un problema...stavo cercando di vedere un filmato avi con audio ac3, quindi ho selezionato l'uscita spdif avendo le cuffie sharkoon 5.1. però al momento della riproduzione windows media player mi dice errore durante la riproduzione del file, l'audio si sente (in DD perché la spia dell'ampli si accende) ma non posso intervenire sull'applicazione per via dell'errore...questo problema non lo fa se utilizzo gli altoparlanti, non lo fa con i DVD e ho provato anche altre applicazioni ma mi da sempre errore...è come se ci fosse un problema con il passthrough...potete darmi una mano per favore? grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 13:47   #17759
Giustaf
Senior Member

Quote:
Penso che dipenda comunque dalle impostazioni della console thx... cmq non direttamente nel cd, ma se guardi nella cartella creative del menù start ci dovrebbe essere un collegamento chiamato tipo ottieni gratis powerdvd (non so come si chiami esattamente, l'ho eliminato dato che ho già powerdvd 9 )
OK grazie! ma posso tenere la cosole in modalità gioco e vedere un film? Oppure mi perdo qualcosa in questo modo?
Old 21-06-2009, 13:57   #17760
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

ragazzi ho risolto il problema dell'audio multicanale installando, oltre al k-lite (impostazione LOTS OF STUFF) anche l'ultimo ac3filter. Ora va!
Ma in questo modo la decodifica anziché farla la X-Fi la fa il software AC3filter giusto? Non sarebbe meglio farla fare alla scheda? otterrei migliore qualità?
L'ac3filter l'ho impostato su 5.1 24BIT
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian