Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 12:37   #17401
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ok

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Reinstalla i driver, magari quelli aggiornati dal sito del produttore
Adesso provo però è strano....perchè quando si avvia win sento la musichetta, poi quando tutto è caricato scompare l'audio come se qualcosa andasse in conflitto
Old 16-05-2009, 20:44   #17402
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi scusate hp reso la x-fi titanium ma per motivi di conformazione della mobo non posso utilizzare gli slot pci-e 1x...

posso inserirla sull'ultimo slot della mobo in firma (pci-e 16x)?

grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:27   #17403
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ragazzi scusate hp reso la x-fi titanium ma per motivi di conformazione della mobo non posso utilizzare gli slot pci-e 1x...

posso inserirla sull'ultimo slot della mobo in firma (pci-e 16x)?

grazie
si
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:59   #17404
Serve+oro
Member

Iscritto dal: Oct 2008
io ho un grosso problema con la professional fatal1ty extreme gamer...praticamente ogni 3 secondi ha una lag che interrompe l'audio e lo riattiva immediatamente...oltretutto questo problema me lo riscontra anche se gioco su crysis con il video...insieme al suono piccolissima lag ogni 3 secondi...ho tutti i driver aggiornati , provato a disinstallare tutto e reinstallare , formattato e rifatto tutto ma niente...puo essere che ha problemi con vista 64 ?
Serve+oro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 19:08   #17405
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Serve+oro Guarda i messaggi
io ho un grosso problema con la professional fatal1ty extreme gamer...praticamente ogni 3 secondi ha una lag che interrompe l'audio e lo riattiva immediatamente...oltretutto questo problema me lo riscontra anche se gioco su crysis con il video...insieme al suono piccolissima lag ogni 3 secondi...ho tutti i driver aggiornati , provato a disinstallare tutto e reinstallare , formattato e rifatto tutto ma niente...puo essere che ha problemi con vista 64 ?
sei sicuro che sia un problema di audio? se ti si freezano anche i video non è detto che dipenda da quello, potrebbero essere dei freeze del pc i quali possono essere legati a 1000 cause...
Old 17-05-2009, 19:38   #17406
Serve+oro
Member

non ho idea probabile sia per il pc...però con xp non mi dava sto problema...però ogni tanto mi gracchiava l'audio...il mio sistema è questo

DFI UT X58-T3eH8 / CORE I7 940 / ASUS GTX295 / BARRACUDA 500 GB x2 / SB PRO EXTREMEGAMER / 6GB 3 X 2 CORSAIR DOMINATOR DDR3 / ASUS VW266H / M850 MODULARE / COSMOS S e ovviamente vista ultimate 64
Old 17-05-2009, 20:03   #17407
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
non ho idea probabile sia per il pc...però con xp non mi dava sto problema...però ogni tanto mi gracchiava l'audio...il mio sistema è questo

DFI UT X58-T3eH8 / CORE I7 940 / ASUS GTX295 / BARRACUDA 500 GB x2 / SB PRO EXTREMEGAMER / 6GB 3 X 2 CORSAIR DOMINATOR DDR3 / ASUS VW266H / M850 MODULARE / COSMOS S e ovviamente vista ultimate 64
prova con l'audio integrato della mobo, vedi se lì va tutto bene
Old 18-05-2009, 13:59   #17408
Serve+oro
Member

infatti è la prossima cosa che voglio provare quando ho 5 minuti liberi...però essendoci anche lag video mi pare strano...non puo essere dato da oc sbagliato ?
Old 18-05-2009, 15:03   #17409
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
infatti è la prossima cosa che voglio provare quando ho 5 minuti liberi...però essendoci anche lag video mi pare strano...non puo essere dato da oc sbagliato ?
forse oc troppo spinto di scheda video o cpu, oppure qualche problema di temperatura
Old 18-05-2009, 16:21   #17410
fra_c
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti,
mi inserisco per avere un chiarimento ed un consiglio:

Premesso che:
la mia esigenza è avere la massima qualità di riproduzione audio (per film, musica) per un impianto HTPC collegato ad un amplificatore A/V tramite cavo TOSLINK (ottico);

Chiarimento:
se uso il collegamento ottico tra HTPC e Ampli A/V il segnale audio digitale in uscita dall'HTPC subisce variazioni? Ovvero bisogna considerare la bontà della scheda audio o qualunque sia la scheda audio con uscita ottica la qualità del suono è identica (visto che comunque il segnale digitale non dovrebbe subire conversioni)?

Consiglio:
nel caso la scheda audio faccia la differenza (con collegamento ottico) che cosa mi consigliate tra: "Creative X-Fi Titanium pci-express" e "Creative Xpress Audio pci-express)? Ho letto che l'ultima non è una X-Fi vera, ma per il mio scopo (essenzialmete audio film/musica) potrebbe andare bene ugualmente o c'è molta differenza con la prima?

Grazie mille..
Old 18-05-2009, 17:06   #17411
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi ho una domandina (forse è una boiata ma la chiedo lo stesso )...

visto che la x-fi titanium ha anche un'entrata ottica sarebbe possibile collegarci la PS3 sempre tramite cavo ottico, per poter sfruttare tutte le caratteristiche di questa scheda audio con i giochi PS3?

Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:01   #17412
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ragazzi ho una domandina (forse è una boiata ma la chiedo lo stesso )...

visto che la x-fi titanium ha anche un'entrata ottica sarebbe possibile collegarci la PS3 sempre tramite cavo ottico, per poter sfruttare tutte le caratteristiche di questa scheda audio con i giochi PS3?

Grazie
non ne ho idea, prova
Old 18-05-2009, 20:15   #17413
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
ragazzi, problemino

stavo rimontando la mia X-fi Fatal1ty e fatalmente si è tranciato il connettore simil-ide per la connessione al bay!
che faccio? non è un ide normale!
Old 18-05-2009, 20:40   #17414
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla Guarda i messaggi
ragazzi, problemino

stavo rimontando la mia X-fi Fatal1ty e fatalmente si è tranciato il connettore simil-ide per la connessione al bay!
sei fottuto di quei cosi non se ne trovano in giro, se devi buttare il bay mandamelo a me che lo tengo di ricambio cmq prova con uno di quei vecchissimi cavi ide con tutti i buchi aperti, magari funziona
Old 18-05-2009, 20:43   #17415
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ragazzi, problemino

devi trovare un vecchio cavo ide (pata-33) ma con la piattina senza buco tappato... io ne una e la custodisco gelosamente...

Comunque so che il supporto creative lo procura a chi ne fa richiesta (pagando )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:43   #17416
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
sei fottuto di quei cosi non se ne trovano in giro, se devi buttare il bay mandamelo a me che lo tengo di ricambio cmq prova con uno di quei vecchissimi cavi ide con tutti i buchi aperti, magari funziona
ma li mortacci....non ci posso credere, che immane cagata...
ma se è in garanzia?
Old 18-05-2009, 20:45   #17417
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
ma li mortacci....non ci posso credere, che immane cagata...
ma se è in garanzia?
ah beh a quel punto penso lo cambino, però non so come funzioni l'rma creative
Old 18-05-2009, 20:52   #17418
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
devi trovare un vecchio cavo ide (pata-33) ma con la piattina senza buco tappato... io ne una e la custodisco gelosamente...

Comunque so che il supporto creative lo procura a chi ne fa richiesta (pagando )
ma il vecchio cavo ide quindi dovrebbe funzionare?
Old 18-05-2009, 21:03   #17419
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
ma il vecchio cavo ide quindi dovrebbe funzionare?
vecchio, diciamo preistorico, non certo quelli di adesso
Old 18-05-2009, 21:05   #17420
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

sì infatti, ho guardato in un pc di 7-8 anni fa e ci sono già quelli nuovi...mannaggia...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian