Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 15:08   #16361
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Ho acquistato una X-FI Titanium PCI-E e l'ho installata nello slot PCI EX 8X della scheda madre che vedete sotto, risultato, Vista non rileva nessun hardware, il buio totale. I drivers non si installano e sono senza audio, nel Device Manager non è rilevata nessuna nuova periferica.

Devo assumere che la scheda è rotta o è probabile e c'è una soluzione?
nello slot della scheda video metti la scheda audio?

se poi mi sbaglio io.. ma lo slot PCI-EX delle schede audio è quello piccolo piccolo e ad 1x

il PCI-EX delle schede audio è questo

Ultima modifica di Beltra.it : 28-02-2009 alle 15:12.
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:18   #16362
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Allora, nonostante non appaia nulla nel Device Manager installando il driver dal cd con tutta la console, etc... la scheda appare e viene rilevata! Mistero. Ora funziona tutto e anche bene direi. I PAX alla prima installazione non vanno, mi dicono che non hanno rilevato hardware compatibile, invece quelli della Creative sono andati... quindi immagino che non si possa partire dai PAX.

Per quanto riguarda il PCI EX, se ho ben capito funziona così:

- Per la XFI, che è PIC EX 1X, vanno tutti bene gli slot PCI EX, semplicemente vengono connessi meno pin e si va ad 1X, l'unico problema (scritto anche nel manuale Creative) è che alcune schede madri riservano lo slot 16X a fini video e quindi potrebbe non funzionare....

Ora la sto usando sull'8X e funziona bene!! Ho due slot 16x e uno 8x, dove altro lo devo mettere??

La morale è: se non vi appare la scheda nel Device Manager, abbiate fede.

Ultima modifica di Bisont : 28-02-2009 alle 15:23.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:48   #16363
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Ma che è questa storia del ddl? Posso usarlo anche sulla xtreme music? Ci vuole un cavo diverso?

Cambia molto con il ddl?
Old 28-02-2009, 17:31   #16364
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Allora, nonostante non appaia nulla nel Device Manager installando il driver dal cd con tutta la console, etc... la scheda appare e viene rilevata! Mistero. Ora funziona tutto e anche bene direi. I PAX alla prima installazione non vanno, mi dicono che non hanno rilevato hardware compatibile, invece quelli della Creative sono andati... quindi immagino che non si possa partire dai PAX.

- Per la XFI, che è PIC EX 1X, vanno tutti bene gli slot PCI EX, semplicemente vengono connessi meno pin e si va ad 1X, l'unico problema (scritto anche nel manuale Creative) è che alcune schede madri riservano lo slot 16X a fini video e quindi potrebbe non funzionare....

Ora la sto usando sull'8X e funziona bene!! Ho due slot 16x e uno 8x, dove altro lo devo mettere??

Sono contento che tu abbia risolto. Altri in questo 3D hanno lamentato problemi di connessione fisica della PCI-X, bisogna che sia infilata nel modo giusto e agganciata bene.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:32   #16365
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Scusa Giustaf, ma su che casse hai collegato la Titanium? E soprattutto in analogico o in digitale??
l'ho collegate ad un impianto analogico 5.1 della creative (P5800).
Se ti serve qualche altra info chiedi pure!
Old 28-02-2009, 18:13   #16366
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ciao ragazzi ma di nuovi prodotti creative che abbiano uscite hdmi e decodifiche HD si sa niente ???
Old 28-02-2009, 18:45   #16367
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Sono contento che tu abbia risolto. Altri in questo 3D hanno lamentato problemi di connessione fisica della PCI-X, bisogna che sia infilata nel modo giusto e agganciata bene.
Quote:

ragazzi vi prego evitate di dire PCI-EX PCI-X e PCI-XXXXXXXXXX
si scrive PCI-E perchè se no qualcuno si confonde con il vecchio attacco
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 18:47   #16368
hyppotalamo
Junior Member

L'Avatar di hyppotalamo

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti ragazzi,

ho una X-Fi Xtreme Gamer Fatality con Vista Ultimate 64Bit collegata con questo robo attraverso l'uscita che non è coassiale:

ad un HomeTheater LG con DIGITAL AUDIO OUTPUT. Sul precedente XP 32Bit girava na meraviglia, nessun problema. Ora sul 64Vista ho questa noia:

- Mettendo gli ultimi drivers Creative abilita due tipologie di scheda nominate "CASSE" e "USCITA SPIDIF". Metto SPDIF, Attivo le varie specifiche di codifica nelle proprietà raggiungibili dal mixer, faccio il test sound DTS e DD e il lettore visualizza giustamente l'icona corrispondente sul display, suono perfetto e ok.
Appena provo a leggere un film con PowerDVD per es, ma anche WinDVD,Media Center, non posso selezionare come output SPDIF e quindi DTS addio, solo DD su mediacenter e la cosa non mi garba.

Che posso fare? Anche il buon FFDDSHOW (spero di aver scritto giusto) abilitando AC3 e DTS etc non da fiato alla codifica.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano

Old 28-02-2009, 18:51   #16369
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Originariamente inviato da hyppotalamo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

ho una X-Fi Xtreme Gamer Fatality con Vista Ultimate 64Bit collegata con questo robo attraverso l'uscita che non è coassiale:

ad un HomeTheater LG con DIGITAL AUDIO OUTPUT. Sul precedente XP 32Bit girava na meraviglia, nessun problema. Ora sul 64Vista ho questa noia:

- Mettendo gli ultimi drivers Creative abilita due tipologie di scheda nominate "CASSE" e "USCITA SPIDIF". Metto SPDIF, Attivo le varie specifiche di codifica nelle proprietà raggiungibili dal mixer, faccio il test sound DTS e DD e il lettore visualizza giustamente l'icona corrispondente sul display, suono perfetto e ok.
Appena provo a leggere un film con PowerDVD per es, ma anche WinDVD,Media Center, non posso selezionare come output SPDIF e quindi DTS addio, solo DD su mediacenter e la cosa non mi garba.

Che posso fare? Anche il buon FFDDSHOW (spero di aver scritto giusto) abilitando AC3 e DTS etc non da fiato alla codifica.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano

DTS ha ancora problemi con vista 64 ?
Old 28-02-2009, 18:53   #16370
hyppotalamo
Junior Member

L'Avatar di hyppotalamo

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
DTS ha ancora problemi con vista 64 ?
Ciao Alex, la tua è una affermazione o una domanda? Sono un po' grullo io, non ho capito.
Se fosse una domanda la risposta nel mio caso è: YES.
Sul foro inglese di Creative mi hanno consigliato di downgradare a XP...boh...mi sto scocciando, magari potrei pure farlo
Old 28-02-2009, 18:54   #16371
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Ciao Alex, la tua è una affermazione o una domanda? Sono un po' grullo io, non ho capito.
Se fosse una domanda la risposta nel mio caso è: YES.
Sul foro inglese di Creative mi hanno consigliato di downgradare a XP...boh...mi sto scocciando, magari potrei pure farlo
Era una domanda ......... oh mio dio che brutta notizia
Ma questo succede solo con driver creative o anche con Xonar ecc ?
Old 28-02-2009, 18:58   #16372
hyppotalamo
Junior Member

L'Avatar di hyppotalamo

Quote:
Era una domanda ......... oh mio dio che brutta notizia
Ma questo succede solo con driver creative o anche con Xonar ecc ?
Sarebbero i drivers Xonar? Son mica quelli di Asus?
Fungono sulla mia X-Fi?...
Old 28-02-2009, 19:01   #16373
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Sarebbero i drivers Xonar? Son mica quelli di Asus?
Fungono sulla mia X-Fi?...
Eh non credo,piu che altro bisogna capire se il dts non funziona solo con creative, magari con altre schede funzia........
Old 28-02-2009, 19:04   #16374
hyppotalamo
Junior Member

L'Avatar di hyppotalamo

Quote:
Eh non credo,piu che altro bisogna capire se il dts non funziona solo con creative, magari con altre schede funzia........
Ho trovato su un forum che la Asus tribola per il tick-tick con l'uscita digitale...maremma....buh...non so che fare...
Old 28-02-2009, 19:07   #16375
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Ho trovato su un forum che la Asus tribola per il tick-tick con l'uscita digitale...maremma....buh...non so che fare...
io sto ancora su XP e settimana prox avrei fatto il passo su vista 64 ,pensavo avessero risolto per il DTS.... ma ora che so che non e' cosi

Mi girano le
Old 28-02-2009, 19:09   #16376
hyppotalamo
Junior Member

L'Avatar di hyppotalamo

Quote:
io sto ancora su XP e settimana prox avrei fatto il passo su vista 64 ,pensavo avessero risolto per il DTS.... ma ora che so che non e' cosi

Mi girano le
infatti...massimo ti fa il DD...che poi non è niente più di un effetto stereo diffuso 5.1

Doppia partizione senor...XP e Svista...ma porc....
Old 28-02-2009, 19:12   #16377
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
infatti...massimo ti fa il DD...che poi non è niente più di un effetto stereo diffuso 5.1

Doppia partizione senor...XP e Svista...ma porc....
La vedo l'unica sai .....
Old 28-02-2009, 20:38   #16378
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
La vedo l'unica sai .....
soluzione unica? comprarsi un'amplificatore che supporti la decodifica DD e DTS??

inutile avere una codifica fatta fare alla scheda audio, se poi la connessione alle casse è analogica
è senza senso u.u
Old 28-02-2009, 20:40   #16379
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
soluzione unica? comprarsi un'amplificatore che supporti la decodifica DD e DTS??

inutile avere una codifica fatta fare alla scheda audio, se poi la connessione alle casse è analogica
è senza senso u.u
Scusa ma hai visto almeno che ampli ho ?
Old 28-02-2009, 20:48   #16380
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Scusa ma hai visto almeno che ampli ho ?
scusa non ho letto.. cmq parlavo anche per gli altri... tu puoi far fare la codifica alle casse direttamente quindi il problema di non avere codifiche varie sotto vista 64 non vedo dove ci possa essere
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian