Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 17:19   #16221
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
grazie x il consiglio, io invece facevo il contrario.....

ora mi pare che sulla musica non dia problemi, ma faro' altre prove...

mentre x un dvx che ho rimane quel problema, mentre su altri dvx si sente tutto uniforme....forse dipende da quel preciso dvx? ha una codifica ac3 se puo' aiutare....mentre la mia scheda audio dentro e' attaccata per un audio cn hd
nessuno?
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 18:28   #16222
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Quote:
Originariamente inviato da WarezSan Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto ma stranamente il fruscio e' diventato un sibilo elettrico che va e viene.

Non riesco a capire a cosa possa esser dovuto.

A vostro avviso e' possibile che la poszione della scheda audio vicina alla sk video sia infelice?
per le schede pci un minimo di rumore di fondo è normale, ma il tuo sembra un caso estremo. puoi tentare con un altro slot pci, oppure, soluzione disperata, provare ad avvolgere la scheda audio in carta stagnola (facendo attenzione ai contatti!!). con la mia vecchia integrata questo trucchetto funzionava mica male

hai un paio di cuffie? collegale direttamente alla scheda e senti se migliora.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 19:10   #16223
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non è proprio così... la scheda audio effettua cmq dei passaggi (resampling, volume, etc.) ed è per questo che anche in digitale, nelle prove di ascolto, le schede non integrate vanno cmq meglio.

Poi solamente le schede di fascia alta (oppure utilizzando i driver ASIO se supportati o attraverso dei plugin) hanno le opzioni per impostare il "bit-perfect", ovvero il passaggio del segnale digitale senza alcuna modifica... cmq ne avevamo già parlato in questa stessa discussione...
giusto,ma mi pare che il resampling, volume, etc. vengono eseguiti anche dalle Titanium e le tutte le X-fi. Ho esagerato dicendo che il suono in digitale è uguale in tutte le schede anche le più costose ma non penso che si avrebbero miglioramente sulla qualità passando dal digitale della integrata a quello della titanium
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 20:11   #16224
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ma non penso che si avrebbero miglioramente sulla qualità passando dal digitale della integrata a quello della titanium
Invece è così... sull'HTPC sono passato da scheda integrata Realtek ALC 882M (che tra l'altro supporta anche il DDL, quindi cmq buona) a Terratec Aureon 7.1... entrambe collegate ovviamente in digitale.

La differenza si nota e come, con la Terratec l'audio è molto + definito e pulito!
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:48   #16225
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi quindi il DDL mi permette di avere il 5.1 nei giochi nonostante io abbia il collegamento in digitale (coaxial-miniplug) rta le z-5450 e la xtreme musi giusto?
come si fa per averlo?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:54   #16226
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Iscritto dal: May 2007
Città: Cs
Quote:
per il dts ci deve pensare il tuo ampli che modello è?
E' un panasonic sa-he100 con decodifica in DD e DTS e ne sono molto soddisfatto,ma tornando alla scheda audio integrata della mia PB5 de luxe, uscendo in digitale devo attivare,nel pannello sound-max, il DTS interactive che trasforma qualsiasi uscita audio in DTS 6.1.
Ma se nel file video che vado a leggere con un qualsiasi player, tipo VLC, seleziono l'uscita 5.1 perchè deve intervenire anche il software della scheda audio il DTS interactive è questo che non mi è chiaro. In pratica come si fà ad avere una uscita digitale come un comune lettore dvd-dvix da tavolo ??
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 23:01   #16227
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Città: Cs
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Invece è così... sull'HTPC sono passato da scheda integrata Realtek ALC 882M (che tra l'altro supporta anche il DDL, quindi cmq buona) a Terratec Aureon 7.1... entrambe collegate ovviamente in digitale.

La differenza si nota e come, con la Terratec l'audio è molto + definito e pulito!
L'hai collegata ad un ampli come il mio pana ? E cosa noti nell'ascolto dei film, miglior presenza delle voci nel centrale, maggiore profondità nei bassi del subwoofer ? E nell'ascolto della musica nei laterali anteriori noti differenza?
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:54   #16228
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
salve a tutti, volevo sapere se la funzione 24bit crystalized è davero cosi performante in ambito di ascolto musicale.. e soprattutto vorrei capire quali schede creative ne sono dotate, dal sito creative mi pare di capire che solo le PCI hanno questa funzione mentre non è presente nelle PCI ex.. confermate?
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 10:42   #16229
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fiore60 Guarda i messaggi
L'hai collegata ad un ampli come il mio pana ? E cosa noti nell'ascolto dei film, miglior presenza delle voci nel centrale, maggiore profondità nei bassi del subwoofer ? E nell'ascolto della musica nei laterali anteriori noti differenza?
E' collegata alle Logitech Z-5500... il sub è + definito e preciso, per il resto come dicevo la qualità è migliore, con l'integrata il suono risultava + "impastato".
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:09   #16230
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Xfi....in macchina....

Ragazzi questa è straordinaria

http://www.techpowerup.com/85905/Cre..._Your_Car.html
Old 21-02-2009, 12:23   #16231
BaStArD91
Senior Member

L'Avatar di BaStArD91

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
Ciao ragazzi scusate non so dove scrivere, credo sia meglio qui che è il thread ufficiale. Ho una scheda audio Creative X-Fi extreme audio, ed ho un problema con windows vista... Praticamente mi gracchia l'audio con alcune applicazioni!!! (Tipo WinTV, e un gioco come ghost recon advanced warfighter 2)...
Qualcuno può dirmi cosa fare??
Premetto che ho:
1) Disinstallato avast (ho letto su questo forum che poteva dare problemi)
2) Aggiornato i driver
3) Aggiornato i K-LITE codec
4) Installato Alchemy o come cavolo si chiama
5) Impostato la priorità bassa su wmplayer e dwm (ho letto su questo forum di far così)
Grazie a tutti a chi mi risponderà...
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:28   #16232
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

ragazzi ho una x-fi titanium unita a un g51, tenendo attivati tutti i filtri della scheda audio, e e tenendo spento la modalita matrix del g51, sento la musica in modo perfetto, il problema c'e' quando vedo dei dvx

alcuni dvx si sentono in modo perfetto, mentre altri la voce e' quasi inudibile...e anche disattivando tutti i filtri siamo sempre li...

cosa cavolo puo' essere?
Old 21-02-2009, 12:41   #16233
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:
ragazzi ho una x-fi titanium unita a un g51, tenendo attivati tutti i filtri della scheda audio, e e tenendo spento la modalita matrix del g51, sento la musica in modo perfetto, il problema c'e' quando vedo dei dvx

alcuni dvx si sentono in modo perfetto, mentre altri la voce e' quasi inudibile...e anche disattivando tutti i filtri siamo sempre li...

cosa cavolo puo' essere?
è il dvx semplicemente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:50   #16234
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

capito....il fatto e che prima con un impianto 5.1 scarsetto, e una scheda audio integrata, non mi era mai successo di beccare un dvx che faceva cosi...come mai?
Old 21-02-2009, 13:32   #16235
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:
capito....il fatto e che prima con un impianto 5.1 scarsetto, e una scheda audio integrata, non mi era mai successo di beccare un dvx che faceva cosi...come mai?
bho prova ad aumentare il volume del centrale sul telecomando io di solito ho il subwoofer con la tacca del volume al centro...poi ho il sorround al centro e il centrale al centro poi imposto tutto dalla scheda audio
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 13:48   #16236
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
salve a tutti, volevo sapere se la funzione 24bit crystalized è davero cosi performante in ambito di ascolto musicale.. e soprattutto vorrei capire quali schede creative ne sono dotate, dal sito creative mi pare di capire che solo le PCI hanno questa funzione mentre non è presente nelle PCI ex.. confermate?
Il Crystalizer in un complesso algoritmo sviluppato da Creative, in grado di ricampionare la traccia musicale in modo da restituirle la profondità e la brillantezza dell’originale non compresso. Si tratta di una sorta di interpolazione quindi, che però ricava i dati da aggiungere dall’analisi di quanto è presente nella traccia. Un procedimento che farà forse storcere il naso ai puristi dell’HiFi, ma che è effettivamente in grado di donare nuova vita agli MP3, specialmente se creati con bitrate assai bassi.

Impostato a metà della sua corsa, bisogna dire che il Crystalizer funziona davvero. Gli MP3 compressi a soli 128bit riacquistano spessore e brillantezza in tutte le frequenze. Il suono diventa meno piatto e più caldo e convincente. Ovviamente durante l’ascolto di fonti migliori, come ad esempio un CD originale, il Crystalizer non sortisce alcun effetto o addirittura peggiora la resa.

Con formati di più alta qualità comunque, o anche attivando il Crystallizer, la situazione migliora notevolmente e può tranquillamente essere accostata a quella ottenibile da un CD originale

da Pctuner

il crystalizer poi c'è anche nelle PCIex.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:11   #16237
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Ragazzi, sulla titanium non mi rileva piu' il cavo ottico... puo essere che nelle varie prove stacca/riattacca si sia rovinata una delle due punte del cavo?

Poi ho un altro problema.

Il bay da 5 e 1/4 risente tantissimo delle interferenze della sk video (4870x2) come posso risolvere il problema?

E infine la domanda piu' lamera mancano nelle istruzione di montaggio le info relative all'alimentazione del bay, in pratica non e' indicato il verso di aliomentazione del jack sul verso di inserimento e, considerando che entra in entrambi i versi, mi chiedevo come va agganciato.
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:31   #16238
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
il crystalizer poi c'è anche nelle PCIex.
siamo sicuri? io non l'ho trovato scritto in nessuna recensione...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:37   #16239
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
siamo sicuri? io non l'ho trovato scritto in nessuna recensione...
c'è in tutte tranquillo, non lo mettono perchè è una vecchia caratteristica...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:50   #16240
BaStArD91
Senior Member

L'Avatar di BaStArD91

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
Come mai non mi risponde nessuno a me?
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian