Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 18:17   #16001
Walkingcontradiction
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Una domanda sul redizionamento bassi nella console thx:
Possiedo il kit creative t6100 e non riesco a capire quale sia la giusta frequenza di taglio da impostare per distribuire al meglio le frequenze tra satelliti e sub. A quanto mi conviene impostarla? E perchè? Devo attivare il guadagno subwoofer?
Walkingcontradiction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:20   #16002
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
è possibile che dal sito non siano scaricabili tutti i contenuti (aggiornati) del cd di installazione? la console thx ad esempio ho dovuto prenderla dal cd
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:11   #16003
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi mi sapete dire qualcosa sulla compatibilità con windows vista? ho messo gli ultimi driver e le ultime console per vista, ma la conosle (quella in cui si switcha da modalità giochi a modalità creazione audio a intrattenimento) non rimane mai aperta e la devo aprire manualmente.
Old 03-02-2009, 19:28   #16004
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Sei troppo buono
Diciamo che mi sono contenuto...

Fortuna che ad installarsi Seven non ci mette nulla.

@The-Revenge: cosa intendi dicendo che la console non resta mai aperta? Comunque i driver per Vista dovrebbero funzionare senza problemi... hai disinstallato tutto l'ambaradàn prima di installare il software aggiornato? Per risolvere il mio problemuccio ho dovuto formattare, pensa te...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:48   #16005
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
ragazzi ma visto che su vista ultimate, la mia realtek integrata va solo con 2 canali con la musica, con una x-fi music/titanium, dovrebbe andare tutto a dovere, compreso il miglioramento di audio vero?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:51   #16006
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da Walkingcontradiction Guarda i messaggi
Una domanda sul redizionamento bassi nella console thx:
Possiedo il kit creative t6100 e non riesco a capire quale sia la giusta frequenza di taglio da impostare per distribuire al meglio le frequenze tra satelliti e sub. A quanto mi conviene impostarla? E perchè? Devo attivare il guadagno subwoofer?
Io utilizzo il valore che dà di default e va bene così, poi diciamo ad orecchio dovresti accorgetene se il suono è regolare o va in sovraccarico.
Old 03-02-2009, 19:53   #16007
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
ragazzi ma visto che su vista ultimate, la mia realtek integrata va solo con 2 canali con la musica, con una x-fi music/titanium, dovrebbe andare tutto a dovere, compreso il miglioramento di audio vero?
Ovvio fra il suono integrato e una scheda dedicata la differenza è abissale, poi le Xfi tramite il CMSS upmix ti danno la possibilità di ascoltare la musica da tutti i canali dell'impianto e sinceramente è tutt'altra cosa
Old 03-02-2009, 20:07   #16008
Walkingcontradiction
Member

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Io utilizzo il valore che dà di default e va bene così, poi diciamo ad orecchio dovresti accorgetene se il suono è regolare o va in sovraccarico.
Trattandosi di un kit da pc ovviamente i satelliti non sono in grado di riprodurre fedelmente le basse frequenze per cui a logica dovrei usare una frequenza di taglio alta, tipo 150 (giusto?). Ma quando lo faccio l'unica differenza è che il suono risulta semplicemente più acuto (a meno di attivare il guadagno). La mia spiegazione è che già di suo il sub faccia un crossover "raccogliendo" le basse frequenze che provengono dai satelliti, per cui il suono emesso dal sub è composto dal canale sub dalla scheda e dalle porzioni basse degli altri canali. Quindi, privando i canali delle componenti basse via software, al sub arrivano i canali già privi di bassi ad eccezione del canale dedicato appunto al sub. Ciò che esce dal sub corrisponde al puro canale subwoofer, e quindi sento meno bassi. Giusto?
Old 03-02-2009, 20:54   #16009
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
ma allora se non inposto alcuna frequenza di taglio,sento meglio? io credo che si senta meglio qualora si possiedano satelliti full-range,mentre peggio se non lo sono
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:42   #16010
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Diciamo che mi sono contenuto...

Fortuna che ad installarsi Seven non ci mette nulla.

@The-Revenge: cosa intendi dicendo che la console non resta mai aperta? Comunque i driver per Vista dovrebbero funzionare senza problemi... hai disinstallato tutto l'ambaradàn prima di installare il software aggiornato? Per risolvere il mio problemuccio ho dovuto formattare, pensa te...
con Xp si apriva automaticamente, mentre con vista la devo aprire sempre da start programmi ecc., il brutto è che non solo lo devo aprire ogni volta, ma se non lo apre non mi funziona, infatti per esempio cod 5 non mi riconosce l'effetto 5.1 se non c'è la console aperta e abbassata a icona...inoltre non và mai in tray icon, mentre su XP andava.
Per i driver non ho avuto problemi xkè inserendo il CD uscitomi con la scheda mi ha detto che i driver non erano compatibili, cosi ho scaricato direttametne quelli aggiornati.
Old 04-02-2009, 10:46   #16011
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
con Xp si apriva automaticamente, mentre con vista la devo aprire sempre da start programmi ecc., il brutto è che non solo lo devo aprire ogni volta, ma se non lo apre non mi funziona, infatti per esempio cod 5 non mi riconosce l'effetto 5.1 se non c'è la console aperta e abbassata a icona...inoltre non và mai in tray icon, mentre su XP andava.
Per i driver non ho avuto problemi xkè inserendo il CD uscitomi con la scheda mi ha detto che i driver non erano compatibili, cosi ho scaricato direttametne quelli aggiornati.
Ah ok... con XP non ho mai avuto modo di provarla, quindi non saprei che dirti... io pensavo fosse normale che la si dovesse aprire ogni volta!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 04-02-2009, 12:19   #16012
Walkingcontradiction
Member

Penso di aver capito come funziona il redizionamento bassi in presenza di un kit di altoparlanti come il mio (creative t6100 5.1).
Credo che le cose vadano in questo modo:
Se il redizionamento è disattivato i bassi vengono completamente inviati tramite i canali relativi ai satelliti mentre il canale sub non viene utilizzato(1). E' poi il sub ad avere un suo crossover interno e a privare (in teoria, potrebbe anche non privarli) i satelliti delle componenti basse che poi vengono comunque riprodotte da esso. Che il canale sub sia inutilizzato (o poco utilizzato) è verificabile muovendo a piacere la leva del livello del subwoofer (nella console thx) e appurando che non si avverte nessun cambiamento (sempre in caso di redizionamento disattivato). Attivando il rediz. le frequenze minori o uguali a quella di taglio vengono direzionate nel canale del sub e sottratte a quelle degli altri canali. A questo punto infatti muovendo il livello del sub (sempre in thx) si notanto delle differenze. Il punto è che questo sembra avere due conseguenze:
in primo luogo probabilmente la potenza del canale sub sembra inadeguata quando esso si incarica di coinvogliare i bassi (per questo si attiva il guadagno), in secondo luogo il subwoofer continua a fare il suo mestiere di riprodurre anche le frazioni di frequenze superiori al taglio (che sarebbero dirette ai satelliti) che però esso considera di sua competenza, per cui per effettuare un taglio reale ritengo si debba impostare una quantità maggiore o uguale a quella build-in del subwoofer. In questo modo i segnali (diretti ai satelliti) sono già completamente privi delle basse frequenze, essendo queste coinvogliate tutte tramite il canale sub. In questa situazione si esautora de facto il filtro interno al sub (che magari pecca in qualità o precisione, non so).

nota: (1) (non escludo che possa essere comunque utilizzato in parte, con conseguente eccesso di bassi risultanti)

Che ne pensate? Ho detto delle bestialità?

Ultima modifica di Walkingcontradiction : 04-02-2009 alle 12:23.
Old 04-02-2009, 12:29   #16013
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
ciao ragazzi, ho appena acquistato una Sound Blaster X-Fi Titanium da montare nel mio pc in firma.
Ora mi deve arrivare e intanto stavo pensando a 2 altri acquisti da fare.
1)il monitor un samsung t240hd
2)un paio di casse adatte(ora ho un sistema dell 2.1 che comunque non si sente male )
ora dato che il monitor fa anche da tv come mi consigliate di collegarlo in base alle casse?
A dimenticavo, ma la titanium ha 16 mb di xram?
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:27   #16014
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho appena acquistato una Sound Blaster X-Fi Titanium da montare nel mio pc in firma.
Ora mi deve arrivare e intanto stavo pensando a 2 altri acquisti da fare.
1)il monitor un samsung t240hd
2)un paio di casse adatte(ora ho un sistema dell 2.1 che comunque non si sente male )
ora dato che il monitor fa anche da tv come mi consigliate di collegarlo in base alle casse?
A dimenticavo, ma la titanium ha 16 mb di xram?
1) Ottima scelta! Non so l'utilizzo che ne devi fare ma in ambito gaming quella scheda è parecchio limitante a quella risoluzione...

2) Le migliori casse 2.1 ad un prezzo abbordabile pare siano le Logitech Z2300 (che presto acquisterò). Per quanto riguarda i collegamenti al televisore non so dirti...

3) La X-FI ha 64MB di X-RAM (e purtroppo sarà un puro orpello...).
Old 04-02-2009, 13:39   #16015
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Quote:
1) Ottima scelta! Non so l'utilizzo che ne devi fare ma in ambito gaming quella scheda è parecchio limitante a quella risoluzione...

2) Le migliori casse 2.1 ad un prezzo abbordabile pare siano le Logitech Z2300 (che presto acquisterò). Per quanto riguarda i collegamenti al televisore non so dirti...

3) La X-FI ha 64MB di X-RAM (e purtroppo sarà un puro orpello...).
Intanto grazie per la risposta
Ma tu dici la scheda video mia? beh non gioco moltissimo solo qualche gioco che mi alletta più su pc che su consolle....
Più che altro film tv e musica su pc(sfera divertimento)..... Per i giochi penso di collegare xbox360 in hdmi full hd con il monitor che presto comprerò .
La mia scheda e questa non parla perà di xram...
http://it.europe.creative.com/produc...&product=17927
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Old 04-02-2009, 14:01   #16016
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta
Ma tu dici la scheda video mia? beh non gioco moltissimo solo qualche gioco che mi alletta più su pc che su consolle....
Più che altro film tv e musica su pc(sfera divertimento)..... Per i giochi penso di collegare xbox360 in hdmi full hd con il monitor che presto comprerò .
La mia scheda e questa non parla perà di xram...
http://it.europe.creative.com/produc...&product=17927
La titanium liscia pare abbia 16Mb di x-ram, ma in realtà ci sono poche info al riguardo in rete.
Old 04-02-2009, 14:23   #16017
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
La titanium liscia pare abbia 16Mb di x-ram, ma in realtà ci sono poche info al riguardo in rete.
Ah, non sapevo di questa limitazione... tanto per quello a cui serve...

@gio_87: sì mi riferivo alla tua scheda video... ma se la usi per quegli ambiti stai a postissimo.
Old 04-02-2009, 14:27   #16018
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Quote:

@gio_87: sì mi riferivo alla tua scheda video... ma se la usi per quegli ambiti stai a postissimo.
non ho letto tutto il thread ma a quanto ho capito non serve a molto l'xram...
vabbe 16 mb sono più che sufficienti per quello che servono.
Old 04-02-2009, 14:35   #16019
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Si infatti, ci sono 4 giochi in croce che la usano...
Old 04-02-2009, 14:38   #16020
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

riguardo al monitor.... allora lo vorrei collegare come monitor tramite la porta dvi, nell'hdmi la x360. Ora le casse come faccio a collegarle sia a monitor che a pc?il monitor ha il turner integrato quindi non ho bisogno di accendere il pc per la tv...
Posto una visuale posteriore con le porte del monitor...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian