Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 16:19   #14021
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
la auzentech di marca è? ma è meglio questa o la x-fi titanium?
Auzentech è la marca... la scheda si chiama X-Fi Prelude 7.1.

La qualità dei componenti è superiore a quelli delle schede Creative...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 16:21   #14022
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da peppeilgrosso Guarda i messaggi
ovvio che dipende dal tipo di mp3,dal tipo di musica che si ascolta,dal sistema che uno ha ma cmq questa x-fi non fa miracoli.

la x-fi di creative però...

se si prende la auzentech lì è tutto un altro discorso.

i dac sono migliori,moooolto meglio di quelli creative.
Il mio sistema è collegato in digitale con cavo coassiale, quindi i DAC della scheda non entrano proprio in gioco....... cmq tornando al discorso Crystalizer, è vero che non fa miracoli ed è anche vero che a volumi alti sarebbe meglio tenerlo al minimo o disattivarlo, ma per ascoltare a volume medio/basso, come già detto, può fare la differenza.

Ultima modifica di The_Saint : 27-09-2008 alle 16:23.
Old 27-09-2008, 17:12   #14023
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
consiglio

Ciao a tutti, guardandomi il post in prima pagina della comparativa tra le X-FI mi ero deciso (visto anche il prezzo contenuto) per la X-FI Xtreme Music, ma andando sul sito della Creative non l'ho più trovata.

Guardando attentamente sembra che mantenendo vecchi nomi abbiano buttato fuori nuove schede.

La mia domanda è: cosa compro ora che la Xtreme Music è uscita di scena? Ho visto che sui 60€ c'è ora la Xtreme Gamer, conviene?

Principalmente la userei per giocare e ascoltare musica (spesso mp3...)
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 18:40   #14024
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Ciao a tutti, guardandomi il post in prima pagina della comparativa tra le X-FI mi ero deciso (visto anche il prezzo contenuto) per la X-FI Xtreme Music, ma andando sul sito della Creative non l'ho più trovata.

Guardando attentamente sembra che mantenendo vecchi nomi abbiano buttato fuori nuove schede.

La mia domanda è: cosa compro ora che la Xtreme Music è uscita di scena? Ho visto che sui 60€ c'è ora la Xtreme Gamer, conviene?

Principalmente la userei per giocare e ascoltare musica (spesso mp3...)
io sapevo (spero di non sbagliarmi che la extreme music è stata sotituita dalla xtreme gamer Fatal1ty Professional Series
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15854
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:03   #14025
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Il mio sistema è collegato in digitale con cavo coassiale, quindi i DAC della scheda non entrano proprio in gioco....... cmq tornando al discorso Crystalizer, è vero che non fa miracoli ed è anche vero che a volumi alti sarebbe meglio tenerlo al minimo o disattivarlo, ma per ascoltare a volume medio/basso, come già detto, può fare la differenza.
Quello che intendevo dire... poi son sicuro che non sia mia impressione il fatto che con le cuffie non lo posso usare neanche a basso volume, perchè il suono è subito distorto, forse perchè le collego all'uscita dell'ampli?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:10   #14026
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quello che intendevo dire... poi son sicuro che non sia mia impressione il fatto che con le cuffie non lo posso usare neanche a basso volume, perchè il suono è subito distorto, forse perchè le collego all'uscita dell'ampli?
ma allora cosa serve il cristalizer?! è più un freno che un miglioramento
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 27-09-2008, 19:48   #14027
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
io sapevo (spero di non sbagliarmi che la extreme music è stata sotituita dalla xtreme gamer Fatal1ty Professional Series
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15854
Ma costa 120€ la music 60€!!!

Comunque della gamer proposta sul sito creative cosa ne pensate? scadente?
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15853
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:50   #14028
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
che voi sappiate l'elite pro è ancora qualitativamente la migliore rispetto a queste nuove su pci-e?
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 19:50   #14029
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
ma allora cosa serve il cristalizer?! è più un freno che un miglioramento
Non è obbligatorio usarlo! Se ti piace lo tieni attivo e regoli l'intensità che preferisci... altrimenti si disattiva ed amici come prima!
Old 27-09-2008, 19:52   #14030
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
attando le cuffie direttamente alla scheda o al dock non sento nessuna distorsione
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 20:00   #14031
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Usciti i driver beta 2.18.0006... tra le altre cose, sistemato il bug dello s-pdif sotto Vista...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 20:12   #14032
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
tra l'altro gli ultimi beta risolvono il bug del ritardo audio sulla xfi usb adesso finalmente sotto vista 64 bit si possono istallare e godere degli effetti EAX anche se i game supportati se nn erro sono una miseria
Old 28-09-2008, 01:09   #14033
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Usciti i driver beta 2.18.0006... tra le altre cose, sistemato il bug dello s-pdif sotto Vista...
ecco le altre fetures

Added Features or Enhancements:

* Supports Dolby® Digital Live
* Supports DTS® Connect (For Windows Vista only)
Requires the latest Creative Console Launcher application
* To get the above mentioned features you will need to purchase the Dolby Digital Live and DTS Connect software pack.

For systems using Windows Vista
To find out the Product ID of your audio device and if it supports the following features in Windows XP

# Dolby Digital and DTS decode re-established for sound cards that included decoding in their Windows XP drivers (Not applicable for products that included a 3rd party software DVD player license in the package).
# DVD-Audio playback re-established for sound cards that included the application in their Windows XP software suite (For Windows Vista 32-bit only).
Requires the latest Creative MediaSource DVD-Audio Player software.

Fixes:

* Resolves issue of audio popping when playing AC-3 Wave files or using Dolby Digital Live via the digital output on Windows Vista.
* Resolves Audio Control Panel issue of incorrect X-Fi CMSS®-3D behavior while using Audio Creation Mode.

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 01:20   #14034
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ecco le altre fetures

Added Features or Enhancements:

* Supports Dolby® Digital Live
* Supports DTS® Connect (For Windows Vista only)
Requires the latest Creative Console Launcher application
* To get the above mentioned features you will need to purchase the Dolby Digital Live and DTS Connect software pack.

For systems using Windows Vista
To find out the Product ID of your audio device and if it supports the following features in Windows XP

# Dolby Digital and DTS decode re-established for sound cards that included decoding in their Windows XP drivers (Not applicable for products that included a 3rd party software DVD player license in the package).
# DVD-Audio playback re-established for sound cards that included the application in their Windows XP software suite (For Windows Vista 32-bit only).
Requires the latest Creative MediaSource DVD-Audio Player software.

Fixes:

* Resolves issue of audio popping when playing AC-3 Wave files or using Dolby Digital Live via the digital output on Windows Vista.
* Resolves Audio Control Panel issue of incorrect X-Fi CMSS®-3D behavior while using Audio Creation Mode.

li scarico.
Lo spero proprio a me sotto vista spdif nn andava con la music.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 02:15   #14035
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
li scarico.
Lo spero proprio a me sotto vista spdif nn andava con la music.
appena provati...risolto l audio che andava e veniva in digitale con ddlive... proprio quello che aspettavo...meno male qualcosa di buono l hanno fatta alla creative
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 03:06   #14036
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

provati,a me l'SPDIF nn va ancora,se lo "forzo" sento un bordello di disturbi,mha...
solita menata.
Old 28-09-2008, 07:23   #14037
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppeilgrosso Guarda i messaggi
ovvio che dipende dal tipo di mp3,dal tipo di musica che si ascolta,dal sistema che uno ha ma cmq questa x-fi non fa miracoli.

la x-fi di creative però...

se si prende la auzentech lì è tutto un altro discorso.

i dac sono migliori,moooolto meglio di quelli creative.

cmq 60 euro di scheda audio non fanno miracoli soprattutto quando si hanno schede madri recenti.
i Dac sono migliori persino di quelli della Titanium fatal1ty?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 28-09-2008, 07:36   #14038
Senior Member

a proposito che scheda audio mi consigliereste per il pc in firma? (io pensavo la X-fi Titanium Fatal1ty che però ha i connettori in plastica... la qualità nè risente?
Old 28-09-2008, 08:39   #14039
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

SPDIF adesso funziona,ho disinstallat tutto ma proprio tutto quello che avevo sul pc di creative e installato ex novo....adessos embra funzionare.
Old 28-09-2008, 09:41   #14040
Senior Member

Quote:
a proposito che scheda audio mi consigliereste per il pc in firma? (io pensavo la X-fi Titanium Fatal1ty che però ha i connettori in plastica... la qualità nè risente?
up
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian