Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 17:45   #14001
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ma qualcun ha sentito parlare della prossima uscita delle x-fi 2???
La x-fi 2 e' la x-fi titanium, quella nera con interfaccia pci-ex e che fa il ddl in maniera nativa.
Old 26-09-2008, 18:31   #14002
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
La x-fi 2 e' la x-fi titanium, quella nera con interfaccia pci-ex e che fa il ddl in maniera nativa.
Veramente? e quindi offre pieno supporto per vista anche a x64?
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:32   #14003
Senior Member

Old 26-09-2008, 18:40   #14004
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
Ho risolto installando i driver beta ke sono apparsi oggi sul sito,una domanda sul crystalizer,fino a che percentula + o - non rovina l'audio ??
Io ce l'ho all'80% ma non disdegno ogni tanto di spararlo al 100%.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 19:21   #14005
peppeilgrosso
Senior Member

L'Avatar di peppeilgrosso

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
io nei miei 2 pc ho una audigy 2 zs(dorata),e una x-fi xtreme music(dorata).
e ho deciso di vendere entrambe usando i codec realtek HD installlati nelle mie mobo.lo faccio perchè il supporto drivers creative è penoso,e anche perchè dopo aver provato suddetti codec con drivers aggironati con le casse che ho la diffenreza nn si sente,e inoltre ho molti meno problemi,di compatibilità e qualità.
ad esempio con x-fi,fa schifo l'audio sotto vista tranne rari casi,e sotto xp con gli ultimi drivers mi sballa nei giochi il 5.1,col codec realtek HD ottima qualità e nessun bug,sotto vista poi la x-fi ha una specie di copertura nel suono come se fosse tappato...questo con ultimi alchemy e ultimi drivers...con openal aggiornate a parte ma anche senza...non parliamo poi della audigy 2 zs che non viene aggiornata da anni...quidni libero gli slot pci...di ambedue i pc...risparmio corrente e ho meno scazzi.

ho fatto io la stessa cosa.
peppeilgrosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:48   #14006
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Siete pazzi con il crystallizer!

Su un 2.1 è inutilizzabile anche al 50% in quanto il suono distorce subito e non so perchè, amplificherà troppo alte e basse frequenze... la stessa cosa sulle cuffie, anche a bassissimo volume, è inutilizzabile in quanto il suono è penoso, mentre sul mio sistema di ampli+casse è utilizzabile, ma anche qui posso alzare meno il volume, ed un effetto simile al crystallizer lo ottengo aumentando bassi ed alti dall'equalizzatore, sia hardware che software, quindi non ne vedo l'utilità...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 23:17   #14007
Mark_91
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi

Su un 2.1 è inutilizzabile anche al 50% in quanto il suono distorce subito e non so perchè, amplificherà troppo alte e basse frequenze... la stessa cosa sulle cuffie, anche a bassissimo volume, è inutilizzabile in quanto il suono è penoso, mentre sul mio sistema di ampli+casse è utilizzabile, ma anche qui posso alzare meno il volume, ed un effetto simile al crystallizer lo ottengo aumentando bassi ed alti dall'equalizzatore, sia hardware che software, quindi non ne vedo l'utilità...
io il crystallizer lo tengo sempre al 100%,adesso ho capito perkè con le cuffie si sentiva male.
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 00:08   #14008
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:

Io ho le Empire PS-2120D, quindi delle ottime casse 2.1 e tengo il Crystalizer fisso al 50%... non noto distorsioni ed anzi, negli MP3 con bassa codifica i miglioramenti sono netti, ma spesso il suono migliora anche con musica ad alta codifica e con i CD...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 01:29   #14009
peppeilgrosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Io ho le Empire PS-2120D, quindi delle ottime casse 2.1 e tengo il Crystalizer fisso al 50%... non noto distorsioni ed anzi, negli MP3 con bassa codifica i miglioramenti sono netti, ma spesso il suono migliora anche con musica ad alta codifica e con i CD...
è solo impressione
Old 27-09-2008, 09:18   #14010
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:

A me non distorce un tubo, anzi!
Poi ovviamente dipende dall'impianto audio....vedi la mia firma
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
io il crystallizer lo tengo sempre al 100%,adesso ho capito perkè con le cuffie si sentiva male.
Continua a tenerlo al 100%
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Straquoto!
Quote:
Originariamente inviato da peppeilgrosso Guarda i messaggi
è solo impressione
Si, la tua!
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 09:47   #14011
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
è solo impressione
Io la definirei più "prova di ascolto", non mi soffermo certo alle impressioni! Se le casse suonano bene, suonano bene... c'è poco da fare!
Poi è ovvio che subentra anche un fattore di gusti personali e magari anche di abitudine a sentire la musica in un certo modo... e ti assicuro che il genere di musica che ascolto ha bisogno di un sistema che sia molto equilibrato, altrimenti non rende al meglio: ascolto prevalentemente rock (dagli anni '60 in poi) e metal (dall'heavy ai generi più estremi)...

Ultima modifica di The_Saint : 27-09-2008 alle 09:49.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:10   #14012
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
parlo da profano e da ancora per poco non possessore di una x-fi

ma non dovrebbe essere settato in base a che cosa si ta scoltando?

un mp3 sicuramente suona diverso rispetto a un film o un gioco
Old 27-09-2008, 11:53   #14013
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ecco appunto!
Se Dio (o chi per lui) vuole, nell'ambito audio a fare la differenza sono principalmente le orecchie di ascolta, andando in tasca a recensioni e prove di dubbia attendibilita' che poi sono sempre prezzolate da qualcuno!
Esatto, concordo in pieno, cose come l'audio o ad esempio la luminosità e i colori del monitor sono tutte cose da regolare ad personam.

Ad esempio tempo fà ho fatto delle ricerche in rete sulle configurazioni ideali della x-fi per le medusa 5.1 e il risultato è stato una moltitudine di settaggi e consigli completamente diversi gli uni agli altri, così alla fine mi son messo lì cercando i miei giusti equilibri.

per esempio in modalità giochi ho semplicemente messo il crystalizer a 50%, redirezionamento bassi a 100 + guadagno subwoofer e il resto a default mentre per film/mp3 in modalità intrattenimento ho messo i 2 precedenti + bassi al 75%(quelli delle cuffie sono un pò scarsini) + CMSS 3D in modalità sorround stereo perchè l'espansione software stereo-->5.1 con mp3 e film stereo non mi piaceva per nulla.

@zilloboch: installa la console + pannello volume in tray così quando giochi attivi la modalità giochi mentre per il resto attivi quella intrattenimento
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-09-2008 alle 11:59.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:22   #14014
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
....

@zilloboch: installa la console + pannello volume in tray così quando giochi attivi la modalità giochi mentre per il resto attivi quella intrattenimento
ok allora è come pensavo io, utilizzando una gestione a profili

grazie
Old 27-09-2008, 13:13   #14015
peppeilgrosso
Senior Member

ovvio che dipende dal tipo di mp3,dal tipo di musica che si ascolta,dal sistema che uno ha ma cmq questa x-fi non fa miracoli.

la x-fi di creative però...

se si prende la auzentech lì è tutto un altro discorso.

i dac sono migliori,moooolto meglio di quelli creative.

cmq 60 euro di scheda audio non fanno miracoli soprattutto quando si hanno schede madri recenti.
Old 27-09-2008, 13:18   #14016
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
scusate ma tra le varie modalità, tipo giochi e intrattenimento cambia molto?
ho delle casse stereo non chissà che cosa ma qualitativamente parlando non ho sentito differenze e dire che sono un pipistrello ad orecchi
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 13:43   #14017
Senior Member

ma io con il 5.1 G500 della creative a che livello dovrei tere il cristalizer normalmente lo tengo al 50% e mi pare vada bene.
Old 27-09-2008, 13:44   #14018
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
ovvio che dipende dal tipo di mp3,dal tipo di musica che si ascolta,dal sistema che uno ha ma cmq questa x-fi non fa miracoli.

cmq 60 euro di scheda audio non fanno miracoli soprattutto quando si hanno schede madri recenti.
ancora il discorso delle schede audio integrate
io non sono per niente daccordo un mio amico avendo la asus crosshair che ha la scheda audio da parte e lo stesso ha avuto problemi del tipo che non arrivavano i suoni alle casse(nuove) mentre su un altro computer nn c'erano problemi quindi l'unica cosa che ha dovuto fare è acquistare una scheda audio...
per non parlare dell'audio del pc di mio fratello
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 13:45   #14019
Senior Member

Quote:

la auzentech di marca è? ma è meglio questa o la x-fi titanium?
Old 27-09-2008, 14:32   #14020
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
Immaginare il tuo avatar che pronuncia questa frase mi ha fatto davvero sorridere!
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian