Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 01:45   #1261
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
.....che posso comunicarVi che Il problema ANCHE CON ELITE PRO E' UGUALE!!!!!!!!

GIURO NON SO PROPRIO PIU' COSA KAKKIO FARE!!

walk on
sasadf

a questo punto l'ugrade del bios è praticamente obbligatorio...
che scheda madre hai? Se ti serve una mano chiedi pure...
Old 10-11-2005, 01:49   #1262
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Grazie terry, ho la Asus SLI PREMIUM......

HO scaricato i vari bios nuovi, ma primo non so quale è il mio attuale bios:
secondo non so come aggiornarla dal bios stesso....

walk on
ttt
Old 10-11-2005, 02:00   #1263
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

riflettendoci ancora un pò.....

Quote:
non vorrei complicare ancora di più le cose, ma io ho anche un due vie della JBL che collego all'ingresso frontale sdoppiando l'ingresso front con un apposito pin jack doppio in ingresso.

EBBENE; con questa ulteriore uscita frontale, con l'inversione fatta, le due JBL suonano, mentre le due creattive no!!!!

Per linea teorica avrei un 7.1 però con le JBL al posto delle due t7900 frontali che restano silenti o peggio frusciano da paura....Bel risultato visto che tra la Elite pro e le t7900 ho speso un milione del vecchio conio!!!

ma come è possibile che suonino come frontali se sono collegate all'uscita posteriore??!

perchè ho invertito pure i canali sotto.... ma allora in questo modo non si dovrebbe sentire nulla perchè qualcosa è impicciato tra SCHIFIO (TUTTE!!!! ) e ASUS e T7900....Ed invece le T7900 frontali stanno zitte e le JBL esterne suonano..

DOve sta il mio sbaglio, dove sta?!
Old 10-11-2005, 02:02   #1264
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Ok allora..
formatta un floppy in modo da renderlo avviabile e poi copia all'interno i seguenti file:
A8NSP009.BIN (A8N-SLI Premium Bios version 1009)
AWDFLASH.EXE (Phoenix-Award BIOS flash tool V1.09)

ora avvia il PC tramite il floppy creato e, per rendere più sicura la procedura di aggiornamento, copia i due file menzionati dal floppy all'hd utilizzando queste stringhe:

COPY A:\AWDFLASH.EXE C:\
COPY A:\A8NSP009.BIN C:\

Fatto ciò avvia il progamma per flashare il bios digitando AWDFLASH.EXE e premendo enter.
Quando ti viene chiesto "File Name to Program" digita A8NSP009.BIN e segui le istruzioni...
Old 10-11-2005, 02:07   #1265
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

mi stai facendo sentire un niubbo e qui forse siamo un pò OT:........

contattami, gentilmente a sasadf At libero .it

grazie

Considerazione sempre sulle JBL: loro stanno collegate all'uscita frontale della SCHIFIO dentro al pc, ed è ovvio che suonino sempre come frontali: ed è altrettanto ovvio che al test suonino come tali....ma almeno questo dimostra che l'uscita anteriore della scheda funge

Altrettanto strano che invertendo front e rear all'ingresso ed all'uscita le t7900 dietro suonino , mentre le t7900 frontali stiano silenti.....questo dimostra che l'uscita posteriore della scheda funge

Quindi il problema non è hardware della scheda.....

walk on
ttt

walk on
ttt
Old 10-11-2005, 02:09   #1266
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Una domanda:

Io ho una Creative SB0350 Audigy 2 ZS

oggi ho visto

la SCHEDA AUDIO TERRATEC AUREON 7.1 UNIVERSE

e' migliore?

No siccome facendomi 2 conti non mi conviene ho un creative inspire GD580 con ingresso ottico, siccome acquisico anche audio e mi interesava l'ottico mi è caduto lo sguardo du questa, che dite va bene?!

Io con il PC faccio un pò di tutto, o per 50 euro in più prendo la xfi platinum?!?!

se propio vogliamo esagerare la fatality........per quanto sia scomodo il pezzo da mettere davanti!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 02:14   #1267
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

io me ne vado a dormire per oggi mi arrendo, grazie terry.....

magari ci si ricontatta domani proprio sul thread del mio problema e lasciamo i ragazzi in pace qui sulle loro scelte...

walk on
ttt
Old 10-11-2005, 02:17   #1268
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

certo è che se un bel giorno si sistemasse il tutto, ma restasse questo fruscio di fondo(ora tanto resto a digitare perchè ho messo il mute), la riporto a velocità luce in negozio questa scheda....

era meglio la extreme music.....almeno lì frusciavano solo i due canali difettosi....qua tutti i canali!!

walk on
ttt
Old 10-11-2005, 02:20   #1269
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
XBOZZER: Il tuo discorso non fa una grinza.... sarei ben lieto di continuarlo in separata sede e mi trovi pienamente daccordo....

XTERRYS: Devo dire caro Terrys che mi hai aperto gli occhi....pensa te che da anni non seguo più l'evolversi dell' high.end per ...ehm... questioni di bilancio familiare.....cioè....c'est a dire....nun teng 'na lira... L'ultima copia di "Suono" che per anni fu la mia bibbia (ai tempi beati di Bebo Moroni)l'ho lanciato giù dalla finestra per rabbia e impotente frustrazione....giusto il tempo di leggere che per la prima volta recensivano un Cd player per... PC Rimasi scioccato.....Per anni ho tenuto ben distinte le 2 cose (pc e hi-fi)...ma da quello che m idici forse il sogno che ho da sempre, e cioè la compenetrazione dei 2 mondi sta avanzando.... Hai ragione.....pensa te....la monster che fa cavetti per pc.... è giunta l'ora che vada a fare un giro dai rivenditori di alta fedeltà....chissà forse un giorn ci saranno pure i Van Den Hul....o ci sono già?? Senti...ehm....se sei di Milano e puoi dirmelo...dammi qualche dritta....perchè io per ovvi motivi da buscemi è megli che non torni più..... mi vergogno.....
Ciao e grazie ancora per la dritta..... A buon rendere....

Ehm...scusate l'
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 02:27   #1270
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da simon71
XBOZZER: Il tuo discorso non fa una grinza.... sarei ben lieto di continuarlo in separata sede e mi trovi pienamente daccordo....

XTERRYS: Devo dire caro Terrys che mi hai aperto gli occhi....pensa te che da anni non seguo più l'evolversi dell' high.end per ...ehm... questioni di bilancio familiare.....cioè....c'est a dire....nun teng 'na lira... L'ultima copia di "Suono" che per anni fu la mia bibbia (ai tempi beati di Bebo Moroni)l'ho lanciato giù dalla finestra per rabbia e impotente frustrazione....giusto il tempo di leggere che per la prima volta recensivano un Cd player per... PC Rimasi scioccato.....Per anni ho tenuto ben distinte le 2 cose (pc e hi-fi)...ma da quello che m idici forse il sogno che ho da sempre, e cioè la compenetrazione dei 2 mondi sta avanzando.... Hai ragione.....pensa te....la monster che fa cavetti per pc.... è giunta l'ora che vada a fare un giro dai rivenditori di alta fedeltà....chissà forse un giorn ci saranno pure i Van Den Hul....o ci sono già?? Senti...ehm....se sei di Milano e puoi dirmelo...dammi qualche dritta....perchè io per ovvi motivi da buscemi è megli che non torni più..... mi vergogno.....

Ehm...scusate l'
diciamo che sono leggermente distante da Milano... prov. di Bari
cmq per qualunque info chiedi pure....

PS: il mio sogno invece è avere un impianto come il tuo
Old 10-11-2005, 02:33   #1271
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

In pratica siccome non posso cambiare casse dovrei troare il compromesso ideale!

Sistema attuale!

Casse 5.1 CI GD580
ASUS A8V Deluxe KT8T800Pro rev. 2.0
Creative SB0350 Audigy 2 ZS

Cosa consigliate, io vorrei cambiare scheda audio metterne una con uscita ottica in modo da sfruttare bene l'impianto anche con il PC!
Old 10-11-2005, 03:15   #1272
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da simon71

Ehm...scusate l'
grazie... possiamo continuare il discorso quando vuoi..
vedo che sei di milano... io abito appena fuori.....ti do un consiglio... non andare da buscemi.. di alta fedeltà non ne capiscono molto... sono i rivenditori ufficiale della linn.. se vai li a fare un preventivo... dal cd ai diff.... dal giradischi... all'ampli e finale... saranno della linn... e se te ne intendi di alta fedeltà saprai sicuramente che è meglio avere un impianto "poliedrico" ....
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 03:24   #1273
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
io ti consiglio di andare da Hi-Fi Club a Milano in via Bacchiglione al 26... hanno di tutto e sono molto disponibili...

Scusate l'ulteriore OffTopic...

Cmq è un ottima scheda audio...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 05:48   #1274
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Caro Bozzer....Buscemi è come lo spacciatore per gli eroinomani.... se non capisci u ncacchio di droga....ti frega.... Io ho costruito il mio impianto perchè non gli "permettevo" di pendere la parola...i odecidevo...ed i nalcun icasi la decisione era sofferta....Certo provò sin dal lontano 1993 a spacciarmi i Linn ma io per una prova ufficiale (dietro appuntamento, saletta interna privata divano di pelle umana) feci collegare un pre\finale Mark Levinson, Cd meccanica\DAC della Wadia, e per finire un pai di Martin Logan elettrostatiche....il tutto cablato audioquest e kimber...totale dell'impianto u ncentinaio di milioni dll'epoca.... totale delle emozioni provate: senza prezzo Porterò tra i miei ricordi più belli nella tomba anche quello, quando dal nulla partì "from the beginning" tratto dell'opera omnia "Trilogy" dei gloriosi emerson, Lake & Palmer...progressive rock...anni 70 su quell'impianto da sogno..... neanche fossero stati li a suonare avrei provato una tale emozione.... i Linn li rifila ai "coglioni" perchè deve farlo....per ragioni di contratto...e poi perchè credo sia ebreo e la Linn è ebreo\inglese... Beh...sta di fatto che ebbi la fortuna di essere servito dal suo migliore "commesso" il quale quando acquistai le B&W 801 e il Musical Fidelity valvolare mi accompagnò a casa in macchina....staccai l'assegno da 15.000.000 del vecchio conio alle otto di sera dopo una seduta d'ascolto durata 2 ore nella famosa saletta....Buscemi vende Thiel, Martin Logan, e un odei pochi in Italia a vendere Mark Levinson e MC Intosh....da sempre sinonimo di alta fedeltà.......Ma le perle non possono vedrle tutti perchè son osotto chiave peggi che in u caveau di banca Chiaro che pure lui deve guadagnare...ecco perchè tenta di rifilare i Lynn...e credimi che quando io comprai idiffusori che ancora posseggo a Milano eravamo solo in 2 ad averli.... uno ero io, l'altro non posso dirtelo perchè nella mia città è alquanto conosciuto....Morale.....Buscemi è stAto il primo negozio di alta fedeltà in italia (aprì nel '72 se non erro) e se prendi u nappuntamento potrai anche tu ascoltare cose che voi umani..... eheheheh
Scuasami la prosopopea, ma era doveroso verso chi mi ha fatto conoscere un modo nuovo di intenderela musica.....Buscemi si intende di alta feeltà meglio di quanto Gates si intenda di informatica..... Basta solo farlgi capire che non si è il tossico al primo...buco......

Ciao e ariscusate...l'OOOOOOTTTTTT
Old 10-11-2005, 06:07   #1275
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

X TERRYS

Eh, caro Terrys..il mio impianto ormai è anziano, ha gli acciacchi della vecchiaia... il tweeter della 801 di sinistra è quasi partito... e sostituirlo non oso manco pensarci....però quando metto la Fatal1ty al palo riece ancora ad emozionarmi.....quel woofer da 30 cm mi fa i nalcuni casi sentire ancora lo spostamento d'aria....e la sezione medio\alti, tanto criticata dai detrattori della B&W..e sono tanti ancora....riesce ancora a riproporre i sussurri di Mina o le chitarre indiavolate dei Led Zeppelin in modo egregio...
E quando attacca una chitarra acustica riesci a distinguere se è una Martins o una Alhambra...già....le cose belle non hanno tempo.....oggi le 801 Nautilus che costano 3 volte tanto quanto costavano le mie..non hanno u nsuono lontanamente paragonabile...e in più ti costringono poi a spendere altrettanto per l'amplificazione...per le mie basterebbe un nuovo Mac (non il computer ) e sarei ancora felice.....

Ciauz
Old 10-11-2005, 08:30   #1276
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti,avrei una domanda se potete rispondermi, ho intenzione di prendere anch'io la sound blaste x-fi, ma solo dopo che si sarà fatta luce su questa incompatibilità con nforce 4, ma veniamo alla domanda ho appna acquistato il kit logitech z5500 eccovi un link http://www.xtremeresources.com/modul...wcontent&id=74

questo sistema per il collegamento alla scheda sonora ha 3 minijack verde(frontali) nero(posteriori) e arancio(centrale+sub) da collegare alle rispottive uscite della scheda sonora, ma sul sito della creative dice che la sound blaster ha queste uscite:

* FlexiJack (digital in/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm
* Line level out (Front/Post/Centr/Subwoofer/Centr post) tramite minijack 3.50 mm
* Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin su scheda
* Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale)
* Un connettore interno AD_Ext per collegare il drive X-Fi I/O (opzionale)

quindi ha un solo minijack che fa tre uscite in un colpo solo, la mia domanda è come devo collegare l'impianto alla sound blaster? Devo comperare qualche adattatore o cosa?

Grazie per l'attenzione ciao
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 10:36   #1277
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Qualcuno potrebbe rispondere al mio dubbio?!?!
Old 10-11-2005, 10:38   #1278
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

no ha le tre uscite verso il 5,1 quindi non dovresti avere problemi.

Ragazzi, la volete sapere la scemenza + madornale di questa mirabolante ELITE PRO (Prezzo ricordo di € 350!!!! )?

NON HA IL PULSANTE DI SPEGNIMENTO!

In poche parole tutto il box, enorme così, ciuccia l'energia dal pc(povero alimentatore), e manca completamente del tasto di spegnimento!

Si accendecol pc e si spegne con esso....
Qua invece di migliorare fanno solo peggioramenti e rinunce!!

MA questa è davvero assurda! Io non avevo mai sentito un sistema di casse per pc che non si possa spegnere!!

Questo perchè le T7900 son controllate da un comandino a filo che deve essere tolto per essere collegato dietro al box, ed il box non ha il tasto "OFF"

O meglio, i +curiosi andranno a notare che sul telecomando c'è,ma serve per accendere e per spegnere media source go!

Mamma mia che delusione sta serie di schede!!!
Old 10-11-2005, 10:40   #1279
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Sui i box esterni delle SB non c'è MAI stato il pulsante di spegnimento...
Old 10-11-2005, 10:46   #1280
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tututa

[cut]

Mamma mia che delusione sta serie di schede!!!

Mi spiace veramente per tutti i problemi in cui ti stai imbattendo, ha qualcosa di assurdo.
Mi sembra altretanto strano che le due schede che hai preso siano risultate difettose
Forse il problema e' il tuo pc, chesso' magari non e' messo a terra correttamente e quindi ti da questi problemi di fruscii.
Poi vedi te cosa fare....

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian