Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 18:52   #12281
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Sotto vista rimane Open AL e le nuove XNA Audio che condivide le API audio con Xbox 360 facilitando le conversioni Xbox-PC.
Ovvio quindi che in futuro potrebbero apparire SA dedicate a Vista, ma per ora la situazione è di compromesso: per giochi AL c'è solo le X-Fi; per giochi EAX 5.0 c'è solo le X-Fi; per giochi EAX 4.0 c'è Audigy 2 e X-Fi. Solo che non sono le migliori per multimedia, e per la musica dipende.
Se si passa a Xonar si ha sicuramente il top per multimedia e rapporto S/N, ma niente Eax e Open AL in software!

Drcidere adesso non è facile, per me.

Intanto son uscite 2 nuove X-Fi, e siccome adesso vado via, andate a caccia di info!

PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
http://www.soundblaster.com/products...ct=17813&nav=1

e

PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series
http://www.soundblaster.com/products...&product=17791

A parte i nomi sempre più lunghi e quasi uguali vedo che il "motore" è nascosto ed hanno la X-Ram. Adesso bisogna cercate di scoprire che chip X-Fi montano!
A colpo d' occhio, così sulla carta, non mi pare nulla di superiore ad una Prelude.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 21:14   #12282
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
non di ciascun altoparlante...forse non ho capito bene la soluzione al problema, ma resta il fatto che ho montato le Z-5450 alla Xtreme Music con gli ultimi, i penultimi e una versione moddata dei drivers ed il problema è sempre lo stesso, nel test esce l'audio solo dalle 2 frontali e le altre mute, e vedo che nessuno ha la soluzione...
ecco con xp si fa cosi si va in pannello di controllo\suoni e periferiche audio\volume altoparlanti

io la prima volta mi sono trovato con tutti i volumi a zero tranne i frontali...
questo succede ogni volta che regoli il volume con il control panel della cretaive...mo purtroppo nn so come si fa con vista ma forse e simile
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:02   #12283
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Forse ti hanno gia' prospettato questa soluzione, non ho seguito molto il thread ultimamentema ma credo di aver capito che hai Vista... Se e' cosi' per risolvere il problema delle casse posteriori mute, vai in Pannello di Controllo/Audio, doppio click su Altoparlanti, tab Avanzate, scegli 16bit 48000 e togli la spunta ad entrambe le opzioni sottostanti. Riavvia, entra nel Pannello Volume di Creative, tab 3D, togli la spunta a X-Fi CMMS-3D e rimettila. A me cosi' va' a posto.
Spero di esserti stato utile...
Ciao!
Baio
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
io mettendo a 24 bit e 96000 ho risolto tutti i problemi

cmq uso modalità creazione audio
provato entrambe ma niente...il fatto è che l'audio esce dalle casse posteriori e dal sub ma nel test sono mute...poi ho fatto un test con pro street ed è assente l'effetto sourround:in pratica la musica va benissimo in tutte le casse, i giochi ed il test altoparlanti nada.
Tutto ciò da quando ho montato le Logitech Z-5450, mentre prima con delle scadenti Packard Bell 5.1 non succedeva...Qualcuno sa spigarmi il perchè?

Ultima modifica di carneo : 17-05-2008 alle 00:15.
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:41   #12284
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
X-Fi Titanium Fatal1ty Series

Old 17-05-2008, 00:32   #12285
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
ditemi un po' la voce che il pci-ex non sia adatto a queste periferiche è infondata ?

qualcuno qua dentro avrà provato sia una SPU X-Fi su scheda PCI e una su PCI-EX ... ?

grz
Old 17-05-2008, 00:38   #12286
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi

http://www.engadget.com/2008/05/16/c...x-fi-titanium/

Non ho capito se la spacciano per X-Fi II o un semplice upgrade della comune X-Fi Pro
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:42   #12287
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ecco con xp si fa cosi si va in pannello di controllo\suoni e periferiche audio\volume altoparlanti

io la prima volta mi sono trovato con tutti i volumi a zero tranne i frontali...
questo succede ogni volta che regoli il volume con il control panel della cretaive...mo purtroppo nn so come si fa con vista ma forse e simile
Ovvio, inoltre su vista in base alla modalità selezionata puoi regolare il bilanciamento delle varie casse, cosa che con il pannello thx di creative non si può fare.
Old 17-05-2008, 11:08   #12288
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ovvio, inoltre su vista in base alla modalità selezionata puoi regolare il bilanciamento delle varie casse, cosa che con il pannello thx di creative non si può fare.
come si fa?
Old 17-05-2008, 11:09   #12289
GIOVANNI2589
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi

a me invece non e cosi' cioe' non posso controllare tutti gli altoparlanti come mai? nella schermata me ne escono solo due per controllare il volume

Ultima modifica di GIOVANNI2589 : 17-05-2008 alle 11:30.
GIOVANNI2589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:22   #12290
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
non di ciascun altoparlante...forse non ho capito bene la soluzione al problema, ma resta il fatto che ho montato le Z-5450 alla Xtreme Music con gli ultimi, i penultimi e una versione moddata dei drivers ed il problema è sempre lo stesso, nel test esce l'audio solo dalle 2 frontali e le altre mute, e vedo che nessuno ha la soluzione...
ehmmm...

When adjusting the master volume in any of the Mode Console, there is no sound output in the rear speakers. (Use the Microsoft Volume Control panel to adjust the master volume)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:29   #12291
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi

Connettori in plastica.... "copertura totale" della scheda (per nasconderla?!).... attacco pci-ex identico alla xtreme audio... da Creative mi aspetto che anche questa sia una sorta di "Xtreme Audio" con tutte le funzionalità via software e non hardware!
Old 17-05-2008, 11:31   #12292
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Connettori in plastica.... "copertura totale" della scheda (per nasconderla?!).... attacco pci-ex identico alla xtreme audio... da Creative mi aspetto che anche questa sia una sorta di "Xtreme Audio" con tutte le funzionalità via software e non hardware!
schifo
passerò alla sonar pure io
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:32   #12293
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
ditemi un po' la voce che il pci-ex non sia adatto a queste periferiche è infondata ?
Più che una voce era una dichiarazione fatta tempo fa da Steve Erickson (vice president for Creative's audio products) sul PCIe per l'audio:

As far as PCI Express (PCIe) is concerned, which is the next bus, what we found is that the performance of PCIe is truly bad for audio. We are seeing four times degradation on the bus for audio.
PCIe is designed for graphics and high data transfer, but audio sends very small packets and the overhead can be very big! Moving the data across PCIe is much, much higher than PCI. So what we have to do is go back to the drawing board and work on the transport part of the chip and re-design it to add more silicon to overcome some of the problems we had with PCIe. So for us to come up with a PCIe solution is going to take a while because we have to overcome the problems we're facing with that bus.
Old 17-05-2008, 11:41   #12294
carneo
Senior Member

Quote:
ehmmm...

When adjusting the master volume in any of the Mode Console, there is no sound output in the rear speakers. (Use the Microsoft Volume Control panel to adjust the master volume)
il mio problema è che le casse posteriori ma anche la centrale ed il sub nel test non suonano, nei giochi suonano male, e la musica è OK...questa soluzione che è stata postata da piu persone a me sembra non funzionare...nel pannello audio di windows (VISTA) non si regolano i singolli volumi delle casse ma solo il generale , mentre lo si fa dal pannello creative il quale mi riporta che il volume di tutte le casse è alto

...sto impazzendo: Z-5450 e non posso farle suonare come si deve (cosa che facevo con il vecchio e scadente kit 5.1)

Appello a chi ha questo problema:
Vista, X-FI Xtreme Music (con vari drivers), Casse 5.1
Test Speackers: non suonano la centrale il sub e le posteriori.
Musica OK.
Giochi:souroound assente e quindi audio 5.1 con suoni letteralmente mancanti

...come si risolve?
Old 17-05-2008, 11:58   #12295
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
il mio problema è che le casse posteriori ma anche la centrale ed il sub nel test non suonano, nei giochi suonano male, e la musica è OK...questa soluzione che è stata postata da piu persone a me sembra non funzionare...nel pannello audio di windows (VISTA) non si regolano i singolli volumi delle casse ma solo il generale , mentre lo si fa dal pannello creative il quale mi riporta che il volume di tutte le casse è alto

...sto impazzendo: Z-5450 e non posso farle suonare come si deve (cosa che facevo con il vecchio e scadente kit 5.1)

Appello a chi ha questo problema:
Vista, X-FI Xtreme Music (con vari drivers), Casse 5.1
Test Speackers: non suonano la centrale il sub e le posteriori.
Musica OK.
Giochi:souroound assente e quindi audio 5.1 con suoni letteralmente mancanti

...come si risolve?
Se ti va in solo stereo è "normale" che non senti nemmeno la centrale e il sub...

Controlla:
- I cavi e le casse sono correttamente installati, vero?! (in maniera analogica e NON digitale, giusto?!)
- Ripristina i driver con le impostazioni di default con l'apposito tastino ("predefinito") della creative console
- Nella pannello della creative console e console thx hai impostato 5.1?!
- Nella configurazione altoparlanti di windows hai settato 5.1?!
Old 17-05-2008, 11:59   #12296
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Se ti va in solo stereo è "normale" che non senti nemmeno la centrale e il sub...

Controlla:
- I cavi e le casse sono correttamente installati, vero?! (in maniera analogica e NON digitale, giusto?!)
- Ripristina i driver con le impostazioni di default con l'apposito tastino ("predefinito") della creative console
fatto tutto nn cambia niente....sotto vista invece funziona tutto.
cmq ho un problema strano anche con i drives realtek HD 1.92,in pratica facendo il test casse funzionano tutte,tranne la centrale...bà...questo sia sottoxp sia sotto vista...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 12:43   #12297
carneo
Senior Member

Quote:
il problema non l'ho riscontrato in stereo ma in 5.1

Quote:
Controlla:
queste cose sono a posto

...Help!
Old 17-05-2008, 12:53   #12298
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
il problema non l'ho riscontrato in stereo ma in 5.1
Ho capito che il problema ce l'hai in 5.1 ... ma è che senti in "stereo" anche settando 5.1... (non ci sarebbero problemi se setti stereo e senti stereo, ovviamente!)
Old 17-05-2008, 12:59   #12299
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
X-Fi Xteme music quali sono i migliori drivers per Vista 32-bit...stessi problemi a tutti?

Ultima modifica di Jeremy01 : 17-05-2008 alle 13:06.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 13:07   #12300
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
- gli MP3 li sento in tutte le casse con sub annesso (e che bassi!)

- i giochi li sento in un falso 5.1 perchè pur uscendo un minimo suono dalle posteriori (il sub invece va) l'effetto è assente: per es. un suono frontale lo sento bene nelle frontali fino a quando la sua fonte mi giunge a fianco, poi quando mi passa indietro quel suono sparisce del tutto (es. un auto che ho davanti e la sorpasso)

- il test degli speakers sia in windows che in console [nonostante i singoli volumi delle casse nella console(perchè in windows non li ho trovati...VISTA)] mi da le frontali che suonano perfettamente e le posteriori e la centrale suonano in maniera impercettibile (quasi mute), ed il sub muto.
1. Ma quanti account hai scusa?!... Dimmi quello che vuoi tenere che l'altro te lo sego!

2. Gli mp3 vanno in 5.1 proprio perché sono stereo e quindi il 5.1 è "fittizio"
A te non va proprio il vero 5.1 e dai sintomi sembra in tutto e per tutto il problema dei driver creative sul controllo del volume...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian