Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 21:06   #11261
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Ma avendo una sound blaster Live! digital 5.1 varrebbe la pena cambiare?
questo non te lo so dire...devi chiedere a qualcuno che prima della x-fi abbia avuto la live!..i componenti sono migliori quindi la qualità sale...poi le x-fi sono in grado di gestire il flusso audio con tecniche come il cmss3d e il crystalizer che sono molto efficenti...e in cuffia il cmss3d riesce ad emulare per bene un ambiente 5.1...insomma le differenze ci sono secondo me!
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:08   #11262
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
questo non te lo so dire...devi chiedere a qualcuno che prima della x-fi abbia avuto la live!..i componenti sono migliori quindi la qualità sale...poi le x-fi sono in grado di gestire il flusso audio con tecniche come il cmss3d e il crystalizer che sono molto efficenti...e in cuffia il cmss3d riesce ad emulare per bene un ambiente 5.1...insomma le differenze ci sono secondo me!
Capisco...però c'è da dire che la mia scheda audio non è certo come l'integrata.
Devo valutare quanti soldi mi avanzeranno dopo aver cambiato le cuffie...
Old 21-02-2008, 00:07   #11263
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Ma avendo una sound blaster Live! digital 5.1 varrebbe la pena cambiare?
La differenza c'è!! Sicuramente la Live! è una buona scheda (ce l'ho ancora, sul 2°pc) ma la Xfi è decisamente superiore (per potenza e qualità)...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:03   #11264
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ciao
ho comprato questa scheda
http://img216.imageshack.us/my.php?image=foto173at8.jpg

per i driver su xp home quali mi consigliate?
quelli beta dell'9 gennaio 2008
o gli stabili del 2006?
Old 22-02-2008, 00:03   #11265
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per sapere se la scheda è ciucca o sono i driver o altro
Ho sostituito una S blaster 1024 in firma con una X-FI Music versione scatola
ho 2 problemi
inanzi tutto non mi riconosce il cavo autocostruito per la SPDIF che va all'ampli cosi' composto 1 Minijack cavo 1 Rca, prima utilizzavo l'uscita della 1024 e andava benissimo verso ampli YAMAHA e nel pannello audio console non posso spuntare l'uscita spdif e nel comparto Bit-Matched mi dice (segnale sconosciuto o non valido)
il secondo problema e che nel collegarla in analogico, mini jack verde e (rosso\bianco all'ampli) mi inverte le casse ???
Qualche buon'anima puo' fare luce
uso Xp ho provato i driver quelli agg che quelli su cd ma niente da fare
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:17   #11266
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per sapere se la scheda è ciucca o sono i driver o altro
ho 2 problemi
inanzi tutto non mi riconosce il cavo autocostruito per la SPDIF che va all'ampli cosi' composto 1 Minijack cavo 1 Rca, prima utilizzavo l'uscita della 1024 e andava benissimo verso ampli YAMAHA e nel pannello audio console non posso spuntare l'uscita spdif e nel comparto Bit-Matched mi dice (segnale sconosciuto o non valido)
il secondo problema e che nel collegarla in analogico, mini jack verde e (rosso\bianco all'ampli) mi inverte le casse ???
ciao!
io ti posso aiutare riguardo ai canali invertiti...i canli di questa scheduzza sono assegnabili dinamicamente...non c'è un modo univoco di collegare i jack...quindi basta che tramite console thx fai l'assegnazione dei canali e il gioco è fatto...
per la questione del cavo spdif non ti so aiutare non avendolo mai utilizzato spiacente...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:50   #11267
towe
Member

Iscritto dal: May 2007
salve a tutti,mi servirebbe un aiuto...ho fatto parecchie ricerche ma nn riesco a trovare da nessuna parte uno schema per poter collegare i jack del case (mic e cuffia) alla suond blaster x-fi xtreme music!mi sorge il dubbio che non sia possibile a meno che uno nn abbia anke il kit X-Fi I/O Drive Upgrade!non ho letto tutto il thread per ovvi motivi...siate cortesi se qualcuno puo' aiutarmi mi farebbe un grossissimo piacere!
towe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:51   #11268
Seraphic
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi qualcuno sa se ci sono in cantiere nuove schede della creative ? ho chiesto al mio negoziante una Elite Pro ma il suo fornitore dice che sono fuori produzione quindi mi è sorto il dubbio ....
Se qualcuno conosce un negozio di fiducia dove poterla acquistare sarebbe così gentile da mandarmi un pm ? grazie !
Seraphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:52   #11269
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seraphic Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa se ci sono in cantiere nuove schede della creative ? ho chiesto al mio negoziante una Elite Pro ma il suo fornitore dice che sono fuori produzione quindi mi è sorto il dubbio ....
Se qualcuno conosce un negozio di fiducia dove poterla acquistare sarebbe così gentile da mandarmi un pm ? grazie !
usa trovaprezzi.it o guarda i negozi della baia
Old 22-02-2008, 13:55   #11270
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
ciao
ho comprato questa scheda
http://img216.imageshack.us/my.php?image=foto173at8.jpg

per i driver su xp home quali mi consigliate?
quelli beta dell'9 gennaio 2008
o gli stabili del 2006?
be allora metto gli stabili
mi avete convinto.
Old 22-02-2008, 18:52   #11271
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da towe Guarda i messaggi
salve a tutti,mi servirebbe un aiuto...ho fatto parecchie ricerche ma nn riesco a trovare da nessuna parte uno schema per poter collegare i jack del case (mic e cuffia) alla suond blaster x-fi xtreme music!mi sorge il dubbio che non sia possibile a meno che uno nn abbia anke il kit X-Fi I/O Drive Upgrade!non ho letto tutto il thread per ovvi motivi...siate cortesi se qualcuno puo' aiutarmi mi farebbe un grossissimo piacere!

Ci vuole un adattatore.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:03   #11272
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
ciao!
io ti posso aiutare riguardo ai canali invertiti...i canli di questa scheduzza sono assegnabili dinamicamente...non c'è un modo univoco di collegare i jack...quindi basta che tramite console thx fai l'assegnazione dei canali e il gioco è fatto...
per la questione del cavo spdif non ti so aiutare non avendolo mai utilizzato spiacente...
grazie DanyDo, ma ho cambiato di nuovo driver e aggiornato il tutto ma non riesco proprio ad attivare sto Spdif, e dire che l'ho presa proprio per questo quando nella 1024 funzionava tutto , e comunque non mi fa settare i canali invertiti
qualcuno + esperto mi potrebbe dare una mano ?
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Old 22-02-2008, 20:17   #11273
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
ho 2 problemi
Per il 1° problema non saprei... ma il cavetto sull'altra scheda funzionava bene?

Per quento riguarda il 2°: inverti l'RCA rosso e bianco e sei a posto... no?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 08:12   #11274
towe
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ci vuole un adattatore.
Che tipo di adattatore giuseppesole???si trovano in commercio?nel case ci sn sia i fili separati che due molex 2x5 uno ac97 e uno hd audio!posso usare uno di quelli o cmq mi serve un adattatore???
Old 23-02-2008, 13:45   #11275
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Vedi se questo va bene:

http://www.x-tap.com/
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:19   #11276
towe
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Vedi se questo va bene:

http://www.x-tap.com/
gentilissimo grazie
Old 23-02-2008, 17:15   #11277
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da anders Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ho bisogno di trovare lo schema che mi permetta di collegare correttamente i connettori del frontalino mic/line out del case alla mia scheda audio xfi extreme audio..
qualcuno mi sa aiutare?
Quote:
Originariamente inviato da towe Guarda i messaggi
La piedinatura della X-fi dovrebbe essere questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640
Old 24-02-2008, 08:35   #11278
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Mi scuso se vado un po' OT... ma si tratta pur sempre di un X-Fi!!
Attualmente ho un set 5+1 Creative; il modello esatto non lo ricordo, ma e' roba di 3-4 anni fa... il sub e' in legno (se puo' servire come indizio). Mi trovo bene per l'utilizzo che ne faccio (principalmente ascolto di MP3 (non ho stereo in casa ed ho pure una moglie refrattaria alla musica, quindi la ascolto solo al pc ) e qualche videogame. Stavo pero' pensando, per ragioni di comodita', di prendere un sistema di casse wireless.
So' che qualitativamente non e' la scelta migliore, ma vi chiedo: rispetto alle casse attuali la situazione peggiorera' di molto?
Altra domanda: i singoli satelliti vanno a pile oppure hanno un cavo di alimentazione che va' alla presa?
Ho visto nel sito di Creative le G550... e' possibile che per 450 euro l'audio faccia schifo?!?
Altri suggerimenti marche/modelli?
Grazie!
Baio
hai sbagliato sezione... cmq per quelle casse, deve essere una stanza priva di qualsiasi cosa che possa dare fastidi al segnale...ma cmq io non mi fiderei mai ad un sistema WI-FI
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 10:16   #11279
towe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
La piedinatura della X-fi dovrebbe essere questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319640
grande kewell mi sarà utilissima questa guida,penso proprio farò l'adattatore da mè invece che acquistarlo.grazie
Old 24-02-2008, 11:20   #11280
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Allora per l'analogico ho invertito i cavi RCA nell'entrata Ampli (non so quanto sia corretto visto che si potrebbero assegnare, ma non capisco cme fare )
Per SPDIF ho impostato su console impostazioni THX modalita Flexijeck 5.1 in digitale e fin qui' tutto ok MA...
Solo che ogni volta che riavvio lo devo riselezionare in digitale altrimenti non sento niente..
E con il test 5,1 i canali sourround li sento sulle casse anteriori sia il suono anteriore che suorround...cioè ho i canali dietro muti

Help... come faccio a sentire il sourround
e come faccio ad non reimpostare all'avvio lo spdif
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian