Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 00:24   #11241
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
okkappa!!!! grazie a te dell'informazione...
A voi per l'aiuto

Comunque la prima pagina sarebbe da cambiare e si dovrebbero inserire delle guide lines...
Qualche mod dovrebbe intervenire...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:12   #11242
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
no, non fanno driver linux...

mi sa che facciamo prima a scriverceli da noi, comunque questa è sicuramente la mia ultima scheda creative, i driver sono una cosa oscena e in 2 anni non sono ancora riusciti a fare driver per linux.
Ma i driver alsa funzionano, vero? Cioè non è che compro la scheda e poi non sento niente...
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:15   #11243
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ci sono dei drivers, ma sono dei beta per linux se non erro.. e scordato le funzioni "belle" dell'x-fi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:34   #11244
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ci sono dei drivers, ma sono dei beta per linux se non erro.. e scordato le funzioni "belle" dell'x-fi
Ho letto la storia dei drivers beta(e il fatto che siano scritti per un kernel 2.x gentoo e solo a 64bits è già tutto un programma) ma a quanto ho capito sono compatibili solo con poche applicazioni, quindi visto che da bravo utante Gentoo ho già i miei problemi con la distro più veloce del mondo non vorrei averne altri con dei driver instabili/incompleti.
Sapete quindi se posso usare gli alsa con queste schede perchè in caso non fosse possibile attenderei per comprare la scheda all'uscita dei driver o prenderei un'altra scheda che perlomeno funzioni con gli alsa...
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Old 18-02-2008, 17:41   #11245
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Alsa non supporta X-Fi, ma solo fino alle Audigy, la creative sta forse cominciando a rilasciare
qualche specifica adesso, a 2 anni dalla presentazione di x-fi.
I driver (chiusi) prodotti da Creative sono totalmente inutilizzabili, oltre ad avere codice
che comprende delle DLL.... dll su linux?
A parte quello , su distribuzioni non gentoo a 64bit, durante l'installazione i driver creative ti
dicono che gli serve una distribuzione a 64bit per installarsi, anche se la tua e' tale.

Ultima modifica di mentalrey : 18-02-2008 alle 17:44.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:22   #11246
anders
Member

L'Avatar di anders

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Faenza
ciao a tutti.
ho bisogno di trovare lo schema che mi permetta di collegare correttamente i connettori del frontalino mic/line out del case alla mia scheda audio xfi extreme audio..
qualcuno mi sa aiutare?
anders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:23   #11247
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Alsa non supporta X-Fi, ma solo fino alle Audigy, la creative sta forse cominciando a rilasciare
qualche specifica adesso, a 2 anni dalla presentazione di x-fi.
I driver (chiusi) prodotti da Creative sono totalmente inutilizzabili, oltre ad avere codice
che comprende delle DLL.... dll su linux?
A parte quello , su distribuzioni non gentoo a 64bit, durante l'installazione i driver creative ti
dicono che gli serve una distribuzione a 64bit per installarsi, anche se la tua e' tale.
Allora lascio subito la coda... Su Gentoo ho già questo pc ed è pure troppo .
Poi mi immagino come funzionino tutti i software configurati di default per gli alsa...

Peccato se l'avessero resa almeno compatibile con linux sarebbe stata un ottima scheda. Fortunatamente ho chiesto a voi prima di acquistarla e ritrovarmi costretto a rivenderla subito

Grazie, mi hai impedito di spendere 50€ per comprare una scheda che nel migliore dei casiavrei lasciato nel cassetto...
Old 18-02-2008, 18:29   #11248
anders
Member

L'Avatar di anders

Quote:
Originariamente inviato da anders Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ho bisogno di trovare lo schema che mi permetta di collegare correttamente i connettori del frontalino mic/line out del case alla mia scheda audio xfi extreme audio..
qualcuno mi sa aiutare?
magari c'è scritto nel topic però io non riesco a trovarlo...faccio "cerca" e mi vengono una marea di risultati..scusate.
Old 19-02-2008, 09:04   #11249
giano99
Member

L'Avatar di giano99

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Hoffeld (Stuttgart)
Quote:
Originariamente inviato da anders Guarda i messaggi
magari c'è scritto nel topic però io non riesco a trovarlo...faccio "cerca" e mi vengono una marea di risultati..scusate.
ci sono diventato pazzo pure io perchè nel manuale della X-fi extreme audio non c'è nessuna foto (però c'è la pagina con la descrizione delle funzione dei singoli piedini dall' 1 al 10..prendi quella come riferimento.
cerco di spiegartela così:

prendi la scheda e mettila in modo che i 10 piedini puntino difronte a te (nn verso di te).
inizia la numerazione da 1 a prtire dal primo piedino superiore sinistro, il 2 e quello che sta sotto 1, il 3 è quello a destra dell'1 il 4 e quello sotto il 3 eccetera.

spero tu abbia capito.
CM HAF 912 Plus-CM GX750 (80+)-Asus Sabertooth X79-i7-3820 3.60GHz-Corsair H80i - Hyper X Savage 1866Mhz CL9 - Hyper X Savage 240GB+Corsair Force 3 120Gb-MSI GTX 980Ti Gaming - Logitech G710+- G502 - ROG Swift PG27AQ -Synology DS218Play+DS 214play+DS213j - TL SG108E - Fritz!box7590 VDSL 100/40
giano99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:08   #11250
giano99
Member

L'Avatar di giano99

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Hoffeld (Stuttgart)
Quote:
Originariamente inviato da giano99 Guarda i messaggi
Scusate se l'argomento è già stato trattato..però non posso leggermi 502 pagine di post.

a settembre 06 ho preso un pc nuovo con MB ASUS P5W DH Deluxe e ho sempre utilizzato la scheda audio integrata.
In questi giorni mi è preso così x schizzo di mettermi a mixare mp3 e così ho preso (nn avendo fini ne professionali) un SB X-fi extreme audio bulk.
Su SO vista ho installato il software in dotazione e poi fatto aggiornamento all'ultima versione dei driver disponibile (1.04.0078); ho inoltre disabilitato la scheda integrata.
Ho poi installato il software NI Traktor DJ 3.3 (l'ultima disponibile)..ma quando vado a configurare il software in modo da attribuire 2 canali all'uscita master e 2 all'uscita monitor (cuffie)..noto che il prog mi rileva solo 2 canali

Allora apro la consolle creative e faccio il test delle casse (5.1) e tutti i 5.1 canali funzionano perfettamente.
Apro mediaplayer (e poi provato con altri software per riproduzione audio/video) ma il suono esce solamente dalle 2 casse ant sx e dx (quelli in effetti rilevati da tracktor).

Qualcuno sa dirmi se c'è qualche opzione da attivare o cosa possa fare?
NB: avevo già usato traktor in passato (ver 2.5) con scheda sb live 5.1 e mi riconosceva tutti i canali..quindi mi sembra strano che questa nn lo veda..visto che dovrebbe gestire fino a 7.1

Grazie
dopo un pò di ricerche e smanettamenti ho concluso quanto segue:

il problema dell'ascolto nelle 5 casse utilizzando mediaplayer o altri software multimediali l'ho risolto attivando il cmss ( ).
Per quanto riguarda il multicanale ho letto che vista non lo supporta e infatti creative x sopperire a questo ha rilasciato alchemy (ma solo x alcuni giochi)..poichè ovviamente traktor non è compreso ..temo che nn sia utilizzabile.
Confermate le mie supposizioni o qualcuno ha qualche suggerimento illuminante?
CM HAF 912 Plus-CM GX750 (80+)-Asus Sabertooth X79-i7-3820 3.60GHz-Corsair H80i - Hyper X Savage 1866Mhz CL9 - Hyper X Savage 240GB+Corsair Force 3 120Gb-MSI GTX 980Ti Gaming - Logitech G710+- G502 - ROG Swift PG27AQ -Synology DS218Play+DS 214play+DS213j - TL SG108E - Fritz!box7590 VDSL 100/40
giano99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:26   #11251
anders
Member

L'Avatar di anders

Quote:
Originariamente inviato da giano99 Guarda i messaggi
ci sono diventato pazzo pure io perchè nel manuale della X-fi extreme audio non c'è nessuna foto (però c'è la pagina con la descrizione delle funzione dei singoli piedini dall' 1 al 10..prendi quella come riferimento.
cerco di spiegartela così:

prendi la scheda e mettila in modo che i 10 piedini puntino difronte a te (nn verso di te).
inizia la numerazione da 1 a prtire dal primo piedino superiore sinistro, il 2 e quello che sta sotto 1, il 3 è quello a destra dell'1 il 4 e quello sotto il 3 eccetera.

spero tu abbia capito.
potresti spiegarmi meglio?
il manuale non ce l'ho...ho la versione bulk...sul sito creative l'ho trovato ma non so dove cercare....aiuto!!
Old 19-02-2008, 16:32   #11252
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Alimentazione opzionale non serve !

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Se non ricordo male serve solo se si ha la console esterna opzionale (di serie nella Elite).
Mi ha risposto la creative (anche velocemente devo dire). L'alimentazione opzionale sulla extreme music è prevista con il molex 4 pin tipo floppy, ma solo se si ha la console esterna, altrimenti è inutile, anche se non si rischia frittura. Cioè, purtroppo, i miei problemi sono da ricercarsi altrove. Ciaooooo
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:03   #11253
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
me la consigliate la xtreme gamer per Misica, Giochi e Film?...per ora uso l'audio integrato realtek
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:41   #11254
DanyDo
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
me la consigliate la xtreme gamer per Misica, Giochi e Film?...per ora uso l'audio integrato realtek
yesss...abbinaci un 5.1 decente e sei apposto!
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:55   #11255
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
si
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:15   #11256
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
yesss...abbinaci un 5.1 decente e sei apposto!
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
si

grazie...
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:46   #11257
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi

Guarda io ero scettico sulle schede audio rispetto a quelle integrate sulle MB. Poi mi sono comprato la extreme music e facendo il raffronto ti posso dire che le schede integrate fanno ca....e (e ti parlo solo dei giochi, pensa la musica e altro)
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:56   #11258
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma scusate serve per forza il 5.1 per apprezzare le differenze? Cuffie nada?
Old 20-02-2008, 21:22   #11259
DanyDo
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Ma scusate serve per forza il 5.1 per apprezzare le differenze? Cuffie nada?
beh diciamo che col 5.1 le differenze vengono amplificate...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:27   #11260
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
beh diciamo che col 5.1 le differenze vengono amplificate...
Ma avendo una sound blaster Live! digital 5.1 varrebbe la pena cambiare?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian