Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 19:07   #9661
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da neo985 Guarda i messaggi
che fai li reistalli sopra? gli stessi ultimi?
Ma scusa... l'hai letta la mia risposta poco sopra?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:12   #9662
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
si si l'ho letta grazie mille...però volevo anche vedere se riuscivo a risolvere senza dover mettere il programmino
Old 08-10-2007, 20:00   #9663
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
si si l'ho letta grazie mille...però volevo anche vedere se riuscivo a risolvere senza dover mettere il programmino
reinstallare i driver ogni volta non mi smbra una gran soluzione!

E comunque è un BUG (=difetto) insito nei driver stessi... per cui non ci si scappa... la soluzione definitiva è quella di mettere dei driver più vecchi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:22   #9664
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
si si infatti ho messo quelli originali del cd...tutto perfetto...tanto se questi vecchi hanno qualche bug con i giochi nn mi interessa...utilizzo solo l'uscita spdif per gli mp3 e i bitstream DTS e DOLBY digital
Old 08-10-2007, 22:08   #9665
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da phant Guarda i messaggi
Si, addirittura, terminata la disinstallazione dei vecchi driver/applicazioni, pulisco anche il registro per evitare chiavi residue, ecc... .

Non capisco il perchè di quel problema.

Bye
Phant
Hai riavviato dopo la ripulitura del sistema?

...si, lo so, è un'altra domanda scema... chiedo perché mi capitò anche a me e la risolsi in modo "scemo", al punto da non essermene dovuto nemmeno preoccupare.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:25   #9666
MariosBBS
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Hai disinstallato tutto e ricominciato da zero la procedura di installazione?
(consiglio banale, ma spesso efficace )
Ho una Audigy 2 da alcuni alcuni anni. Prima ancora avevo una Audigy ( la "1" ) e prima ancora sempre modelli "top" di Creative. Diffusori d'ogni genere ma sempre "decenti" ( e comunque considerando che l'audio del PC mai a poi mai lo usero' per sostituire il mio impianto audiophile, dal costo ormai quasi proibitivo, a causa delle migliorie continue apportate nel corso di moltissimi anni ) . Il mese scorso ho trovato una X-Fi XTREME GAMER da un mio amico rivenditore, l'aveva venduta ad un tale che 15 giorni dopo l'ha lasciata in "conto vendita". Incuriosito l'ho presa e devo dire che ancora non sono riuscito ad sentire la differenza ripetto alla Audigy 2
Per di piu' la Audigy 2 e' una scheda costruita assai meglio e con componenti di alta qualita', a partire dai tanti connettori dorati. La X Fi Xtreme Gamer e' "microscopica", ed e' "talmente ben fatta" che condivide l'ingresso microfono con l'uscita SPDIF !!! ( tanto per provare, visto che le avevo da tempo, ho momentaneamente scollegato le mie vecchie ma eccellenti Cambridge Digital Works 2.1 con ingresso sia SPDIF che analogico e provato delle scadentissime iTrigue 3220.. tanto la Gamer mi avrebbe impedito di usare sia il microfono che l'uscita digitale ). Risultato ? Ancora non h osentito nulla di diverso :-D ma forse con qualche gioco nuovissimo viene fuori qualche effetto speciale
MariosBBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:30   #9667
atomicfabio
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao, ma sull uscita spdif ci posso collegare le mie casse??
| CM Centurion T01 |CM Aerogate 3 | Enermax modu82+ 425w | CM Hyper Z600 | ASUS M2N 1394 | Athlon 64 X2 6000+ EE 89w @3,1ghz | OCZ 2x2GB Soe Kit PC6400 |WD1500GLFS VelociRaptor + WD3200KS |Club3D 8600GTS cooled by GX810 | Samsung SH-S182M lighscribe| Creative SB X-FI XtremeAudio + I-Trigue 3330 | Samsung 19" 931BW |
atomicfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:46   #9668
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da atomicfabio Guarda i messaggi
ciao, ma sull uscita spdif ci posso collegare le mie casse??
Se intendi le I-Trigue 3330 no... hanno solo ingresso analogico.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 00:32   #9669
Goku182
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MariosBBS Guarda i messaggi
Ho una Audigy 2 da alcuni alcuni anni. Prima ancora avevo una Audigy ( la "1" ) e prima ancora sempre modelli "top" di Creative. Diffusori d'ogni genere ma sempre "decenti" ( e comunque considerando che l'audio del PC mai a poi mai lo usero' per sostituire il mio impianto audiophile, dal costo ormai quasi proibitivo, a causa delle migliorie continue apportate nel corso di moltissimi anni ) . Il mese scorso ho trovato una X-Fi XTREME GAMER da un mio amico rivenditore, l'aveva venduta ad un tale che 15 giorni dopo l'ha lasciata in "conto vendita". Incuriosito l'ho presa e devo dire che ancora non sono riuscito ad sentire la differenza ripetto alla Audigy 2
Per di piu' la Audigy 2 e' una scheda costruita assai meglio e con componenti di alta qualita', a partire dai tanti connettori dorati. La X Fi Xtreme Gamer e' "microscopica", ed e' "talmente ben fatta" che condivide l'ingresso microfono con l'uscita SPDIF !!! ( tanto per provare, visto che le avevo da tempo, ho momentaneamente scollegato le mie vecchie ma eccellenti Cambridge Digital Works 2.1 con ingresso sia SPDIF che analogico e provato delle scadentissime iTrigue 3220.. tanto la Gamer mi avrebbe impedito di usare sia il microfono che l'uscita digitale ). Risultato ? Ancora non h osentito nulla di diverso :-D ma forse con qualche gioco nuovissimo viene fuori qualche effetto speciale
Ho anch'io intenzione di prendere una Xfi Xtreme Gamer, me la consigli?
Old 09-10-2007, 01:08   #9670
erCicci
Senior Member

Quote:
...è che sei passato dal "vecchio" top di gamma all'entry level della nuova generazione

(la Xtreme Audio non la conto nemmeno )
Old 09-10-2007, 09:22   #9671
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
che cacchio fanno alla creative,nel sito hanno messo in data odierna i drivers vecchi,rispetto agli xx.03 di pochi giorni fà...per me sono schizzati.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:46   #9672
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Salve,
volevo prendere un sistema per far diventare l'audio del mio Dell 5.1.
Sto valutando di prendere questa scheda Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook con il dock per il 5.1, in modo di poterla collegare anche in digitale alle mie logitech e sostituire il sistema desktop.
Ora quello che mi chiedo è, con vista ci saranno problemi? non ho capito come è andata a finire la trafila dei driver della x-fi con vista. Questa scheda è equivalente alla X-fi XtremeMusic che ho sul desktop?
Inoltre ci sono altre schede a questo livello?
Vi ringrazio

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:05   #9673
MariosBBS
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
...è che sei passato dal "vecchio" top di gamma all'entry level della nuova generazione

(la Xtreme Audio non la conto nemmeno )

Guarda, da musicista, critico musicale, audiofilo ( che possiede anche delle Magnepan, delle Spendor, una coppia di Rogers LS3.. insomma una mania, difficile ingannare le mie orecchie ) il passaggio da varie sondblaster a SBLive poi a Audigy "1", Audigy 2 e' stato ( a livello di AUDIO puro e non di "effettacci e EAX e equalizzatori, effetti ambiente"... ) del tutto inutile o quasi ( provato anche con Magnepan e usando un Musical Fidelity in pura classe A come amplificazione, se non altro perche' ho questo piccolo impianto nella stesso ambiente del PC )

Non "sono passato dal top della gamma all'entry level" ( ho solo provato le itrigue che mi avevano regalato circa un anno fa ) comunque tra questi sistemi di diffusori supereconomici preferisco sempre sistema stereo ben costruito e suonante ( con o senza sub ). Prima delle Cambridge DigitalWorks avevo avuto anche vari sistemi 5.1 ( anche i Cambridge allora "top della gamma", per usare questa terminologia da rivista (in realta' mercatino-vetrina, ma qui si aprirebbe un altro discorso) ) quelle andavano bene solo per i giochi o per arrangiarsi a vedere DVD con un suono surround ( cosa che posso fare usando il mio impianto "serio" dedicato alla visione di film )

Questo pomeriggio un rivenditore mi lascia in prova per qualche giorno le Creative T20, sono curioso di sentire come vanno
MariosBBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:30   #9674
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guitarscorpio Guarda i messaggi
Se per dove intendi il sito ho trovato http://www.x-tap.com/ . E' però un po' caro, l'alternativa dovrebbe essere ordinare il cavo Dell C6173. Un sito che sembra averlo a buon prezzo è http://www.prymeproducts.co.uk/.

I link di discussioni interessanti che ho trovato sono questo e quest'altro
Se hai altre informazioni fammi sapere, ciao!
Grazie ho cercato di contattare entrambi il secondo mi ha risposto vuole 7$ per 10 c6173 e 20$ per la spedizione ora mi chiedo mentre il primo è pronto per il collegamento del case questi c6173 devo essere modificati per collegarsi con le porte del case?
Grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:14   #9675
Jon Snow82
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Se hai un po' di pazienza (il tempo del upload) ti faccio una img e ti do il link in pvt

Servirebbe anche a me

Ho comprato la Xmusic ma nel cd ci sono solo i driver (Xp), vorrei il cd originale così da poter installare qualche strumento, tipo console, ecc...

Ultima modifica di Jon Snow82 : 09-10-2007 alle 12:18.
Jon Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 12:43   #9676
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jon Snow82 Guarda i messaggi
Servirebbe anche a me

Ho comprato la Xmusic ma nel cd ci sono solo i driver (Xp), vorrei il cd originale così da poter installare qualche strumento, tipo console, ecc...
chi cerca trova
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:15   #9677
Jon Snow82
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
chi cerca trova

Scusa?
Jon Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:39   #9678
erCicci
Senior Member

Quote:
Guarda, da musicista, critico musicale, audiofilo ( che possiede anche delle Magnepan, delle Spendor, una coppia di Rogers LS3.. insomma una mania, difficile ingannare le mie orecchie ) il passaggio da varie sondblaster a SBLive poi a Audigy "1", Audigy 2 e' stato ( a livello di AUDIO puro e non di "effettacci e EAX e equalizzatori, effetti ambiente"... ) del tutto inutile o quasi ( provato anche con Magnepan e usando un Musical Fidelity in pura classe A come amplificazione, se non altro perche' ho questo piccolo impianto nella stesso ambiente del PC )

Non "sono passato dal top della gamma all'entry level" ( ho solo provato le itrigue che mi avevano regalato circa un anno fa ) comunque tra questi sistemi di diffusori supereconomici preferisco sempre sistema stereo ben costruito e suonante ( con o senza sub ). Prima delle Cambridge DigitalWorks avevo avuto anche vari sistemi 5.1 ( anche i Cambridge allora "top della gamma", per usare questa terminologia da rivista (in realta' mercatino-vetrina, ma qui si aprirebbe un altro discorso) ) quelle andavano bene solo per i giochi o per arrangiarsi a vedere DVD con un suono surround ( cosa che posso fare usando il mio impianto "serio" dedicato alla visione di film )

Questo pomeriggio un rivenditore mi lascia in prova per qualche giorno le Creative T20, sono curioso di sentire come vanno
Guarda che io parlavo di schede, non di "casse"
Old 09-10-2007, 15:44   #9679
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jon Snow82 Guarda i messaggi
Scusa?
il cd si trova in rete
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:13   #9680
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
a me lo faceva, ora non ricordo bene, ma mi sembra che lo faceva perchè non lo impostavo nell'installazione non ricord, cmq io lo disinstallo, vado nel bellissimo regedit! (a.k.a registro di sistema) e cancello tutte le denominazioni, se non le cancella bene, rinomino gli indirizzi delle chiavi!!!...si sta un'oretta buona a levare tutto per bene.....poi va richiuso altrimenti semba che si chiuda da solo, ma invece rimane aperto creando casini, credetemi!! ne so qualche cosa xD
poi riavviavo, controllavo eventuali residui....riavviamo reinstallavo e tutto a posto
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian